La Piazza

MORTE NELLA SCORSA NOTTE!!!
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 23:49:00
ma se lo fai kiamaci
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 17:22:38
non ci posso pensare....
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 17:18:42
no ariel. sono stato io a chiedere a samps di togliermelo.
pupo, sali sulla torre degli asinelli e fai il bungee jumping con un cavo d'acciaio!
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 11:25:35
infatti.......bartam al rogo!!!
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 11:17:52
ma hanno levato il papozzo a bartam?
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 20:46:12
Purtroppo questi episodi di violenza inaudita e senza motivo accadono sempre più spesso!
Ho alcuni amici a torino di sangro tra cui una ragazza che ha visto la scena in diretta...che dire...!!
sono tutti molto scossi e soprattutto dispiaciuti!
Comunque due dei quattro animali che hanno commesso l'omicidio lavoravano al Bar del Corso!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 19:37:45
ho letto delle cose su "Il Messaggero" davvero assurde!

Conosco il giornalista...e devo ammettere che oggi ho pensato che al Borgo Rurale ci sia passato anche lui !

Messaggio del 16-11-2004 alle ore 19:35:37
..ora va a finire ke era colpa della festa a TREGLIO!!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 19:27:00
"Chi uccide perchè è ubriaco è colpevole due volte: la prima perchè ha ucciso e la seconda perchè era ubriaco"
IPSE DIXIT

DAL MESSAGGERO: Rissa e omicidio volontario avvenuti per futili motivi, aggravato dal fatto che i due giovani di Treglio e quello della vicina e dirimpettaia Villa Martelli, di Lanciano, implicati nel delitto, chi più chi meno, erano imbotti di alcool. Quel maledetto passaggio nelle cantine di Borgo Rurale ha tolto loro ogni razionalità.
Allora dovremmo essere centinaia di potenziali assassini!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 18:19:59
...tanto moriamo tutti...
o meglio...ma che discorsi state facendo?...

-------------------------------------------------
Editato il 18:23:30 16/11/2004 da The marigold
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 18:11:24
..beh la 167 di una volta non è certament quella degli ultimi anni..

..se ti faccio i nomi delle persone ora sono o tutte dentro..o molti agli arresti domiciliari..+ tossici e varie situazioni..

..io sono vissuto da piccolo con qst persone..visto ke ero il + piccolo e mi portavano con i + grandi..x imparare le "leggi della strada" come dicevano loro..

..mò nn mi va di parlare di qst cose..e nn c'è nè motivo!!

..cmq ora la zona è un quartiere quasi BENE..nulla a ke fare con il ghetto di alcuni anni fa!!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 16:07:06
se tanto mi da tanto, i quattro boia infami si faranno quel paio d'anni i gattabuia e poi via verso nuove avventure..
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 16:04:26
non dimenticarti che viviamo in un paese dove è stata proposta la libertà provvisoria per un uomo che ha sciolto nell'acido un bambino di undici anni...
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 15:55:08
...certo che ripongo molta fiducia nella giustizia! questo l'ho imparato nel tempo, realizzando che se si conoscono le norme, la giustizia la si ottiene!

...certo la giustizia è un qualcosa di umano, e come tutte le cose umane è fallace ma, e di questo sono convinto, è molto meno catastrofica dei macho-spaccotutto!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 15:48:11
io parlo semplicemente di quello che avrei fatto io se io o un mio amico fossimo stati nella stessa condizione del povero nicolino. bastonate alle gambe!!
il dialogo può starci con chi lo vuole. ma ti assicuro che non tutti sono disposti a dialogare tanto pacificamente.
preferisco riportare dei punti in viso, piuttosto che dover torturarmi con il rimorso d'essere fuggito da dei bastardi che volevano aggredirmi senza che io gli avessi fatto niente. probabilmente, libero, e ciò mi duole, riponi troppa fiducia nella giustizia.
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 15:39:10
...un quarto aggresore!
...due minori si son fatti medicare all'ospedale di atessa (pare) e il maggiorenne di treglio (ora rinchiuso nel carcere di Vasto) è stato arrestato dai buttafuori (infatti si perfeziona l'ipotesi dell'arresto in flagranza effettuabile da chiunque ex art. 383 del c.p.p.)
...i due minori sono uno di Villa Martelli e l'altro di Treglio.
Il quarto avrebbe avuto un ruolo marginale, pare sia infatti ricercato solo per il delitto di "rissa".

Capisco bene Bartam che nn approvi quello he sti ragazzi hanno fatto! ...però, amihevolmente, t'invito a riconsiderare le tue visioni sull'uso della violenza!
...è davvero brutta! che dici?
...è così bello parlare e confrontarsi, come stiamo civilmente facendo noi!
...poi la legittima difesa è un altro discorso che non posso che condividere (come ho già detto).
...ad ogni modo, se si può scappare è meglio farlo....così non si rischia....
.... e i bastardi strafottenti "spacco-tutto!" li citiamo in tribunale, pretendendo una punizione legale ed un bel risarcimento dei danni!
....sono certo che sarai daccordo
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 15:26:24
ultima notizia.
pare che la polizia stia ricercando addirittura un quinto aggressore, che avrebbe avuto un "ruolo" minore nel pestaggio.
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 15:09:15
è per questo che ho scritto che anch'io c'ho bazzicato per molto tempo.
non ho notato in quel quartiere niente di più "tragico" di quanto potesse succedere al quartiere cambiali, o da altre parti...anzi, in quel periodo erano più invivibili i viali.
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 15:01:16
Non fate passare la 167 come il bronx..Per me anzi è il quartiere più tranquillo di lanciano..Io ci sono nato e ci vivo..
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 14:57:38
qualcuno di voi probabilmente ignora la maggior parte delle cose che scrivo. sembra quasi che io voglia mitizzare i quattro infami pestatori. mentre invece ho soltanto ammirato il coraggio di una persona che le stava prendendo da quattro persone e non si è tirato indietro ad un invito tipo "ci vediamo fuori".
e vorrei farvi presente, oltretutto, che grazie all'esasperata "umanità" di gente come voi, una persona che si trova circondata da un branco di infami come quelli, non può nemmeno sbrangargli le gambe con una mazza, altrimenti incorre nell'assurdo reato di "eccesso di difesa personale".

Dimas, e tu come fai ad ipotizzare che da ragazzino mi picchiavano? naturalmente la mia non era altro che una controbattuta..
p.s. anch'io ho trascorso gran parte della mia infanzia nella 167. anche se di notte me ne tornavo a dormire nella mia bella villa pasquini.
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 13:16:28
..nn capisco come fai a giudicare ke nn ho fatto mai a botte..se mi hai visto solo una volta..e da cosa poi??

..potrei pensare lo stesso di te..xkè una maglietta nera con la scritta "presidio" nn significa certo ke 6 un violento..

..inoltre metti in discussione la mia parole..come menzogna visto ke ho affermato di averne prese tante volte..e di averci rimesso anke un dente!1

..detto qst ti dico solo ke abito da piccolo nella zona 167..l'unico BRONX di lanciano..in mezzo a zingari e censurati..vabbè ma nn c'è nulla da vantarsi in qst..ma solo x farti capire ke sò cosa significa la strada..le bande..i furti..lo spaccio..e la violenza..

..studia a scuola e impara dalla strada!!

..essendo cresciuto nella violenza..ti dico ke nn serve a nulla..e l'onore si ottiene in diversi modi..certamente non con l'offesa..o le botte!!

..altrimenti saremmo tutti mafiosi!!
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 12:01:04
Mat per 50.000 dollari ci si può procurare un missile terra aria portatile a ricerca di calore Stinger
Messaggio del 16-11-2004 alle ore 11:41:01
se dimas non l'ha mai prese né mai date ci sarebbe da complimentarsi, bartam, per quanto mi riguarda!

...e poi questo povero ragazzo morto (dipinto da tutti come un NON VIOLENTO) è stato esattamente "martirizzato" da ASSASSINI che pensavano di ricavarsi una nicchia nella società civile attraverso queste pratiche violente da macho!!! ...in realtà si ricaveranno un povero posto in cella e, ancor peggio, ilpubblico disprezzo!! BASTA!! insegnamo a non alzare mai manco un dito nei confronti di un essere umano e tutto andrà meglio!!!

...in ogni caSo, bartam, ciò che proponi di praticare costituisce, GRAZIE A DIO, un reato rubricato: "esercizio arbitrario delle proprie ragioni"!!! ...finché così sarà, non hai scelta: dovrai adeguarti!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 22:46:26
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 22:34:33
brutta storia ragazzi...vi dico che ho finito stamattina alle 8!!
ho letto velocemente i vostri commenti ed ovviamente mi precludo di farne, cmq basta "poco" per distruggere intere famiglie
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 22:12:51
le prendevo e le davo. come tutti penso.

secondo me invece, da quello che posso giudicare di te,per quel po che ti conosco, sei uno di quelli che non le ha mai prese ne date.

per stasera mi fermo qui coi post. chiedo rispetto. non me la sento più di scrivere nulla al pensiero di quei quattro boia infami.

anche perchè sono appena giunto a conoscenza di un particolare che mo che si verrà a saere succederà un'africa. GIORNALISTI BASTARDI! prima di sparare cazzate di tale portata, infpormatevi bene e soprattutto lavatevi la bocca!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 22:03:35
..x favore la cosa migliore ke puoi fare è nn istigare alla violenza!!

..e cmq spero nn andari mai al potere altrimenti il mondo ke vuoi tu sarà il NEW-west!!

..prob hai avuto qualke trauma da ragazzino..ti pikkiavano x caso??
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 21:57:31
sono favorevole alle armi e a chi, quando necessario si fa giustizia da solo.

ho l'identikit completo dei quattro bastardi che hanno, in un apoteosi di viltà, massacrato nicolino (che per altro conosco pure, di vista, frequentando torin di sangro nel periodo estivo) prima a calci e pugni, e finito con una bella seggiata sopra la faccia. che potevano pure risparmiarsi dato che il povero nicolino stava già per morire date i gravi traumi riportati nei pressi del collo. quattro contro uno.

Nicolino era un ragazzone alto e robusto. persona allegra e giocosa. lavorava come gelataio sia in un locale sia con un furgoncino per la vendita ambulante.

recitava in una compagnia teatrale che devolveva gli introiti ad un'associazione per la ricerca su una malattia di cui non ricordo il nome.

sembra che nel locale ci sia stato un battibecco a causa della solita spintarella del cazzo che forse nicolino inavvertitamente aveva dato ad uno di loro.

mi è stato detto che uno di questi ha invitato nicolino ad uscire fuori. e lui è uscito. evidentemente l'avranno preso di sorpresa data la sua enorme stazza...

Nicolino non se l'è data a gambe. Nemmeno io sarei mai scappato. Come sono sicuro che alter persone non avrebbero mai preferito la fuga allo scontro con quattro cani di merda infami..probabilmente Nicolino è morto tentando di difendersi da un uragano di calci e pugni.

addio fratello.
torinesi, adesso vedete quello che dovete fare...

ragà mi sta a venì da piangere. non mi era mai successo, davanti al forum.
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 20:38:20
bravo tibbiè
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 20:31:19
sono per l'uso delle droghe leggere......tevi...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 19:02:45
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 18:59:45
Sono contro l'uso delle armi e contro chi si fa giustizia da solo... e il fatto che sono astigmatico e ho difficoltà nel prendere la mira E' SOLO UNA COINCIDENZA!!!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 18:52:40
Oddio mi basterebbe anche qualche kilo di semtex, come disse il buon vecchio dekkard...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 18:50:12
Giochiamo a chi ha la pistola più grossa?
Qualcuno sa dove posso comprare un nuclear suitcase (valigetta nucleare)?
Metti che uno di torricella peligna (giusto per fare un esempio) mi guarda storto, una bomba da un megatone è sufficiente a far si che tutto il suo paesino scompaia... e la smettono di guardarmi storto...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 18:48:44
...se tutti girassero armati, la conseguenza sarebbe che ognuno tirerebbe fuori l'arma per le cazzate più comuni e succederebbe il finimondo! ...ho passato qualche tempo in un Paese dove tutti erano armati, tutte le famiglie con almeno un esmplare di un noto mitragliatore di fabbricazione russa, ebbene sono convinto che questo sia uno dei tanti aspetti che fa essere quel Paese ancora uno Stato potentemente arretrato! ...esattamente come uno di quei quartieri malfamati della civilissima Unità di Stati Americani (voglio dire gli USA )...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:53:18
cucciolo, se tutti girassero armati stai pur certo che le uniche persone a cui verrebbe in mente di dar fastidio al prossimo sarebbero dei pazzi criminali l'eliminazione dei quali gioverebbe...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:42:56
l'onore non è roba da mafiosi. è semplicemente un termine che identifica una tendenza innata dell'essere umano a preservare se stesso.
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:41:09
baciamo le mani

cmq il concetto di bartam è condivisibile nella sostanza, un pò meno nella forma...

è giusto che ognuno abbia il diritto a starsene tranquillo, ma bisognerebbe investire nella cultura di farsi gli affari propri, nn in quella di girare armati: perchè se tu puoi girare armato, anche un aggressore potrebbe girare armato e a quel punto altro che legittima difesa....diventa terrorismo!

cmq la rovina della gente è l'alcool...prima ne avevo il sospetto, adesso la certezza...mo ci vuole Dimas...1000 volte meglio le canne!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:29:01
Bartam quale sorpresa??

..cafoni lo sono anke molti lancianesi!!

..x il resto non ti rispondo..il FAR WEST è finito da un pezzo..e l'"ONORE" è roba da mafiosi!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:27:59
no no...che vabbè. non condividi manco questo?
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:17:37
vabbè
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:06:00
assomiglio un pò meno al "franti" del libro cuore adesso?
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 16:03:43
probabilmente potrei sembrare un cupo reazionario con velleità guerrafondaie, ma in realtà sono una persona che la sera vuole andarsi a bere una birra tranquillamente senza che nessuno possa turbare la sua tranquillità in nessun modo. e quando qualcuno questa tranquillità cerca di turbarla, non è cosa buona lasciarlo fare. anche perchè se te la dai a gambe, quando torni, quello ricomincia col carico da undici...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 15:32:12
sai qual'è lunico concetto ovvio, bartam? è che un ragazzo di manco 30 anni (quale tu dovresti, da quello che ho capito, essere) scriva cose tanto vecchie! (bada bene: ho detto vecchie, non antiche)...
parli di duelli, onore, ecc.
Non credere che il "nomen" importante che hanno sia sufficiente a nobilitare tali pratiche o sentimenti.....basti pensare che la mafia è la prima ad usarne!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 15:31:19
Hai ragione bartam ma poi sarebbe come tornare nel far west..
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 15:26:26
libero non sto scherzando. se un malintenzionato sapesse che io sono armato, ci ripenserebbe mille volte prima di avvicinarsi. perdonami l'esiguità di argomentazione, ma non credo che ci voglia poi molto per comprendere concetti tanto ovvi..
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 15:13:23
inoltre scusaun attimo, TBR, tu manchi la precedenza ad uno e poi, siccome lui te lo fa notare, gli fai nervo, e pretendi di essere pure nel giusto?
ti auguro di trovare sempre persone tranquille quando giri in auto...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:52:37
bartam, duello?
stai scherzando, spero!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:49:37
quali termini?

Fagnavù: non pubblicare i nomi (sembra che alcuni siano minori) il nome del ragazzo di treglio rinchiuso nel penitenziario di Vasto è sui giornali.
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:48:33
e comunque girare armati un tempo era prerogativa dell'uomo libero, come un forumiano mi ricordava qualche giorno fa.
quindi sono del parere, libero, che il mondo girerebbe molto meglio se un uomo stesse attento a infastidire il suo prossimo per timore di dover incorrere in un duello con lui, e non se ognuno di noi mettesse da parte lo spirito "galdiatorio" che è innato in ogni uomo e non svanirà mai.
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:32:22
dimas, prima parlavamo di "cafune"...piaciuta l'ultima soprpresa?
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:18:55
libero sai il significato di qualcuno di questi termini?
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:16:45
libero sai il significato di qualcuno di questi termini?
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 14:15:05

Editato il 14:18:40 15/11/2004 da cachetesott
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 13:45:48
Sembra che i tre siano di treglio....... uno dovrebbe abitare vicino samu e mat 3o3...... i nomi preferisco non dirli perchè non ne sono ancora sicuro
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:33:33
...giusto dimas! ...e pensare che questo (e la fine di quello scorso) è il secolo dell'istruzione di massa!
...quando leggo certe cose, ho i seguenti sintomi (mi scuso per la franchezza e per il turpiloquio necessari):
-stitichezza
-orticaria
-pipì più scura
-rinsechimento dei testicoli
-febbricola
-brividi di freddo
-cefalea
-sbalzi di pressione
-distimia
-sclere oculari giallognole
-azotemia a 100
-eiaculazione ritardata
-pediculosi cronica
-assottigliamento dell'ipofisi
-lingua biancastra
-e soprattutto: FORTE SENSO DI TRISTEZZA E FRUSTRAZIONE!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:33:23
NN trovo nessuna irrazionalità..penso ke tu abbia frainteso il discorso..peccato!Ho solo espresso il mio pensiero, discutibile o meno che sia, e, ammesso che abbia uno spirito da "Gladiatore", nn lo trovo affatto RISIBILE...6 LIBERO di pensarla come vuoi!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:31:49
NN trovo nessuna irrazionalità..penso ke tu abbia frainteso il discorso..peccato!Ho solo espresso il mio pensiero, discutibile o meno che sia, e, ammesso che abbia uno spirito da "Gladiatore", nn lo trovo affatto RISIBILE...6 LIBERO di pensarla come vuoi!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:24:50
..facciamo come in America dove ogni famiglia compra un arma x"legittima difesa"??

..così saremmo + sicuri..no Bartam??

..cmq sia nn capisco come faccia a giustificare la violenza!

..guardiamo GHANDI tutti e vergognamoci al suo cospetto!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:13:14
...si, perchè bartam non giri con una valigetta da pesca e dentro ci metti un bel coltello affilato? ...potresti sempre dire che lo usi per sgozzare i pesci! ragà, è aberrante vedere come l'irrazionalità regni sovrana! Mettete un tantino più di sale nelle argomentazioni e mettete da parte sto spirito RISIBILE da Gladiatore...vedrete che il Mondo "girerà meglio"!!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 12:01:56
Concordo con il Bartam-pensiero!!
Di certo nn è con la violenza ke si ottiene il rispetto altrui, ma nemmeno porgere "l'altra guancia" paga sempre: bisognerebbe saper gestire con intelligenza le varie situazioni...anche se purtroppo ciò avviene raramente...
Di certo nn bisogna criminalizzare i locali: ognuno è responsabile delle proprie azioni!
...e pace a tutti i caduti...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 11:57:44
si ma certe cosa mi fanno incazzare proprio!!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 11:53:36
+ libertà - galera!!!!

..con la pena di morte e l'ergastolo non combini niente!!!
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 10:29:59
Io li ucciderei quei tre.
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 10:28:21

Dieci anni di galera??????????
Sono contro la pena di morte.
Ma un uomo che toglie il diritto di vivere ad un altro uomo deve avere la vita rovinata.Scusate se sembro cattivo.
Ma chiunque siano, che abbiano 15 , 20, o 30 anni si devono fare minimo l'ergastolo e i lavori forzati.
So che un carcerato é un peso per lo stato e che tutti gli uomini sbagliano ma voglio gridare: piu' carceri e nessuna liberta' a chi non se lo merita.
P.S.= i lavori forzati renderebbero allo stato cio' che spende per ognuno di questi animali
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 10:24:14
...per l'attaco o la difesa...io preferisco le "macumbe"
...
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 10:19:33
Qualcuno sa chi sono itre assassini dato che i tre assassini sono di lanciano?
Sono venuto a conoscenza del fatto solamente adesso dato che non mi trovo a lanciano..
Messaggio del 15-11-2004 alle ore 03:04:56
è opportuno portare sempre nella propria auto un oggetto contundente camuffato da arnese utile..per esempio esistono le mitiche torce MAGLITE, in puro alluminio. ce ne sono di diverse lunghezze. la più grande, il modello 6D, con le pile dentro pesa quattro chili. sono assolutamente di libera vendita, e se te l a trovano no possono manco dirti niente.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 23:44:03
Rissa all'uscita dalla discoteca, un morto

Un uomo di 35 anni, Nicolino Presenza, è stato ucciso all'alba di stamattina in una rissa all'uscita della discoteca "3101" a Torino di Sangro. A calmare la rissa, che si sarebbe scatenata per futili motivi, sono stati i buttafuori del locale, che hanno chiamato i carabinieri e l'ambulanza. Quando sono arrivati i soccorsi, Presenza era a terra per le gravi lesioni interne riportate. I carabinieri hanno fermato quattro persone.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 23:37:02
schioccheze......

questo è successo a me oggi in macchina.....incrocio.....a destra nessuno....a sinistra una macchina....100 metri di distanza....andava piano....potevo passare tranquillamente....e lo faccio.....lui, accellera....si mette al centro della strada e finge di venirmi addosso.....poi mi schiva.....(classico sborrone...ti faccio vedere io a chi non dai la precedenza......e poi è il primo a non darla....)

cmq, non c'ho visto e caccio un bel (scusate) nervo dal finestrino.....
lui "inchiova" mette la retromarcia e a tutta velocità mi viene dietro....mi affianca e mi dice : "coglione, mi dovevi la precedenza!" io, chi mi conosce lo sà, con molta calma..."hai accellerato, hai fatto un mucchio di casino, cmq sono riuscito a passare senza darti benchè minimo fastidio"..... "allora spiegami a cosa serviva quel dito fuori dal finestrino"....."prendeva aria, ho fretta, scusa, dovrei andare....." e lui, giusto perchè aveva un cazzo di onore da difendere (come giustificano alcuni qui), "se continui così uno di sti giorni troverai uno che ti spacca i denti...." "vuoi spaccarmeli tu??"..... ecc...ecc... nel frattempo rizla+ se la pisciava sotto dalle risate........cioè ecc....eccc. il cazzo, c'ha tirato il freno a mano e stava scendendo per fare non sò chè, l'ho finita dandogli delli stronzo e andandomene, ma sono convinto che se incontrava una testa di cazzo uguale a lui finiva male....e per cosa??? per nulla.....

di solito, credo, non sempre, quando succedono fattacci del genere, fuori dalle discoteche, per strada....le teste di cazzo stanno da tutte e due le parti.....mai da una sola.....

(ripeto, non sempre e secondo me!)
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 23:16:44
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 23:00:40
ragazzi, invece di fa tutte ste kiakkiere su botte o nn botte, xkè non organizziamo 1 torneo di catch formniano?
Editato il 23:01:19 14/11/2004 da skin
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 21:38:41
BARTAM te lo dice nn un violento ma quasi

..ho fatto spesso a botte da qnd sono piccolo..e a volte ci ho rimesso i denti!!

..qnd capisci prima o poi ke nn serve a nulla!!

..il rispetto con la violenza nn si ottiene!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 21:29:33
hai visto point break, dimas?
nella scena prima dell'ultima rapina, mentre i ragazzi si preparano all'incursione in banca all'interno del furgone in marcia, grommed pronuncia la seguente frase " la pace si ottiene con una potenza di fuoco superiore".

non dico che occorra girare armati..ma farsi rispettare e cercare di non prenderleè un sacrosanto diritto.
tu eccedi nell'altro senso.
la tua potrebbe essere definita "non violenza gratuita"..
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 20:07:01
VIOLENZA genera altra VIOLENZA!!!

è l'ignoranza ke crea la violenza

..il tuo discorso è inopportuno BARTAM..la violenza nn ha mai giustificazioni!! MAI!!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 20:00:57
libero, non sono assolutamente daccordo con te. prima si tenta di dialogare, poi se ci scappa ci scappa...mo o a botte, o con un palo di legno, riportare sardelle a casa non è bello. ti senti una merda per minimo un mese..ti parla uno a cui è successo.

cucciolo, che c'entra? io parlo di ubriachi che prendono il veicolo, non di chi si ubriaca e cammina a lappeda.
Editato il 20:02:11 14/11/2004 da bartam
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:21:54
non sopporto le discoteche..
comunque bisognerebbe avere tutte le informazioni di cio' che e' accaduto per poter meglio esprimersi su quanto accaduto
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:19:24
al diavolo tutti quelli che dicono che son pronti a sacrificare la vita per orgoglio o per chissà cos'altro! ...se ti trovi di fronte a qualcuno, pronto a tutto, soltanto perkè pretende di far valere le sue sciocche ragioni (verosimilmente cagate da un bicchiere di wiski di troppo) SCAPPA!!! ...altro che affrontarlo! ...ci sono altri mezzi per far valere (legalmente le tue ragioni, se ne hai) SCAPPA!!! fai pure la figura del codardo! ...sarà una codardigia soltanto apparente, perchè avrai salvato la cosa più importante, la VITA!!! ...di contro sarai infinitamente responsabile verso tutte le persone che t'amano o ti vogliono bene!!! ...prova a spiegare alla madre di un ragazzo morto, perké non gli è andato giù ke qualcuno facesse un complimento spinto alla propria ragazza, ke è morto per una bella cosa! bella cosa sto kazzo, avrà distrutto la vita a tutte quelle persone di cui ti parlavo SOLTANTO per dimostrare di "avere le palle"... si, le palle della stupidità!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:17:18

personalmente, però, sono propenso a stimare di più una persona morta scontrandosi con altre, magari per difendere la propria donna, o per reagire ad un sopruso, o anche per vendicare un torto subìto in passato, che un deficente impallettato e ubriaco che vola giù da un ponte con la macchina.

è se il tizio che è stato ammazzato era ubriaco pesto?
lo stimeresti ancora?

evitiamo di parlire sempre per partito preso...conosciamo prima i fatti e poi giudichiamo (qualora ce ne arrogassimo la facoltà...)
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:16:04
non parliamo di alcool perpiacere oggi....fatelo per me....
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:13:18

Editato il 18:15:03 14/11/2004 da §janis§
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:09:47
...io non provo stima nei confronti del ragazzo che è morto, per ora (in attesa di conoscere la dinamica) provo soltanto rabbia, dispiacere e pena! Non esistono valori da difendere, non essitono dignità da tutelare prima della VITA di una persona! ...il sacrificio della vita dev'essere l'ultima sciagurata opzione per difendere un numero, sempre di vite, più alto.....al contrario il sacrificio di una vita è VANO!!! ...perchè non ci dimentichiamo mai che la vita è un fine, non un mezzo! ..può condivisibilmente essere un mezzo solo se la si sacrifica per aiutarne altre (v. soccorso) o per impedire che altre finiscano (v. legittima difesa)!!! altre varianti, per me, non esistono!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:03:26
non conosciamo ancora la dinamica degli eventi. non sappiamo se chi è morto avesse "torto" o "ragione".
ma a parte tutto ciò, non voglio universalizzare il mio modo di vedere le cose. io nel pensare al ragazzo morto, ora, provo verso di lui stima. non sto glorificando gli altri quattro che l'hanno massacrato.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:03:10
è dal 1993 ke frequento discoteche e solo 2 volte per difesa ho dovuto alzare le mani,di solito se non rompi le palle è difficile ke si appiccia la focagna
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:02:24
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 18:00:59
..credo cmq ke molta della colpa sia dovuta all'alcool!!

..ke ci vuoi fare è legale ubriakarsi!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:54:36
...sono daccordo con te, dimas! ...vero anche è, tuttavia, che in discoteca c'è una maggiore propensione ad "appiciare il fuoco"! ...questa cosa è quasi istituzionalizzata; a mio parere spesso (ma è solo un parere personale!) anche il machismo poco professionale di alcuni "buttafuori" contribuisce a creare atteggiamenti altezzosi, senza considerare la gran quantità di droghe ed alcool che, sempre istituzionalemente, vi si consumano!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:48:54
..a parte ke definire discoteca quel locale è un eufemismo..

..è + una sorta di discopub..alla buona..!!

..qnd nn dite cavolate..le discoteche sono come tutti gli altri luoghi..se uno vuol drogarsi lo fa a casa sua..in mezzo la strada..insomma dove vuole!!

..nn criminalizziamo i locali x favore..se nn vi piacciono nn andateci ma nn sputate fango spora!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:48:14
mur
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:46:03
Mur, non paragonare mai queste cose: anche nella punizione da parte dello Stato c'è una scala assiologica! ...l'uso di sostanze stupefacenti è illecito, ma non è un reato! ...l'omicidio semplice sono almeno 21 anni di reclusione! ...c'è na bella differenza che violare la legge con un uillecito bagatellario rispetto ad un delitto!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:42:49
bartam: ma ke cacchiolina scrivi! ...è proprio questa pseudo-logica del macho "guerriero" e vendicativo la causa di queste morti di MERDA! akkiappess ki li scime ka l'ha accise e 'i tiress du pacc' (da jus corrigendi!) prima di sbatterli doverosamente in cella! ...io francamente rispetto di più il coglione che s'ammazza da solo con droga o altro che chi s'arroga il diritto di togliere la vita ad un'altra persona!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:37:41
Editato perchè era una risposta a libero che, avendo specificato meglio il suo pensiero, non ha più senso dare
Editato il 17:41:12 14/11/2004 da Mur
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:35:38
libero capisco perfettamente la tua indignazione. e ti assicuro che è anche la mia.

personalmente, però, sono propenso a stimare di più una persona morta scontrandosi con altre, magari per difendere la propria donna, o per reagire ad un sopruso, o anche per vendicare un torto subìto in passato, che un deficente impallettato e ubriaco che vola giù da un ponte con la macchina.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:31:54
l'omicidio è l'atto più infame ke 1 uomo possa commettere... questo lo sanno quasi tutti, purtroppo c'è ki è di avviso contrario...
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:27:51
...che morte assurda..
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:27:38
Cafoni xkè è l'ignoranza ke crea la violenza!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:26:17
...nel senso che non c'è cosa più grave, per quanto mi riguarda, dell'omicidio....e non fatemi sentire le solite storie da "arringa" processuale: quà una persona è morta per mano di altri! ...non esitono giustificazioni che tengano: vorrei dire che non siamo "nuovi" a questo genere di episodi. ricordate il povero ragazzo a Villa Santa Maria? oppure le numerose liti con esito tragico (seppur non fatale) nelle discoteche della zona?
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:22:52
...scusa bartam, senza voler accendere inutili polemiche col cadavere "ancora caldo" (povero ragazzo, in ogni caso!), ma perkè se fosse morto di droga sarebbe stato peggio? Per me l'omicidio non è peggio di niente!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 17:16:14
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:53:02
I long to be free
So I wait for a sign
I wait for a star
To fall from the sky
From the dust of sleep
A promise to keep
Then all who see shall believe
Deliver into my hand
The sword of the land
Let my journey begin
So all shall understand
That if I fall
I will live again

Bravery calls my name
In the sound of the wind in the night
My sword will drink blood
And I will fight
Yes I will fight
In the dawn of battle
Dawn of Battle

Addio fratello. Onore e pace al tuo spirito.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:35:01
ciò che mi consola è che il ragazzo non sia morto d'infarto a causa dell'ecstasi, ne di overdose d'eroina, ne di incidente d'auto.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:04:27
d'accordo Bartam....poniamo ke sia stata la vittima a provocare...

questo fatto di sicuro non costituisce un'attenuante riguardo il comportamento dei quattro assassini....

il buon senso dovrebbe portare a non reagire a stupide provocazioni, visto ke poi spesso le conseguenze delle reazioni sono tutt'altro ke stupide
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:04:09
o.d.g.
calcola che spesso ti ritrovi un cazzotto in faccia da uno che non hai mai visto solo xche luii nei fumi dell'alcol crede che magari lo hai guardato....
Se tu sei responsabile non e'detto che lo siano anche gli altri

1000 volte ho visto situazioni nella quale uno si avvicinava ad un altro e si appicciava la focagna del tutto immotivata e gratuita
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:03:44
stranamente d'accordo con quella vipera di odg
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:02:27
bartam , non sempre l'attributo si riferisce alla provenienza, i cafoni stanno ovunque.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:01:29
pace all'anima sua...
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:59:02
in discoteca bisogna saperci andare e sapersi muovere

anke a me la discoteca mi hà stufato,ci vado solo per gli amici sono stato ieri sera all'orient e la mia opinione è sempre la stessa:un bel locale con delle buone potenzialità ke però è mal gestito

Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:58:38
dimas, ma devi sempre cagare fuori dalla tazza?
ma se a lanciano c'avete il fior fiore degli appicciafoco internazionali...ma pure io che ti rispondo..

occhi di gatto, può darsi che sia stato lui il provocatore..non lo sappiamo.

ciò che sappiamo è che un uomo è morto scontrandosi con altri uomini.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:56:55
io credo ke si possa andare in ogni luogo...
basta sapersi comportare!

a Milano praticamente in tutte le discoteke ci sono giri loschi di droga e prostituzione....

nonostante ciò, quando vado in questi posti con i miei amici riusciamo a divertirci tra di noi e a non metterci nei guai.
Basta semplicemente essere responsabili delle proprie azioni.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:51:12
Ecco xche non ci vado in discoteca...ci andrei se fosse sano divertimento ma oramai e solo pallette,alcol,ecc
quanta gente dice "si ma se non bevi son ti diverti" oppure i piu'estremisti "se ci vado mi devo cala'senno'che ci vado a fare"...oramai le discoteche sono vere e proprie zone franche dove tutto e'permesso!
Complice l'alcol o di peggio,non ci vuole niente x trovarti in una rissa con una che ti dice "mi hai guardato storto"....

povero ragazzo aveva ancora tutta la vita davanti....

10000 volte meglio le feste di lanciano.it
Editato il 15:52:13 14/11/2004 da xil_pupox
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:49:20
..li cafune!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:43:50
(ANSAweb) - CHIETI, 14 NOV - Un uomo, N. P., di 35 anni, e' stato ucciso in una rissa avvenuta all'alba all'uscita della discoteca '3101' a Torino di Sangro. Quattro persone sono state fermate dai carabinieri. Dai primi accertamenti, sembra che la rissa sia stata generata da futili motivi. E' stata sedata dai 'buttafuori' del locale, i quali hanno subito chiamato i carabinieri e l'ambulanza. Presenza intanto era rimasto a terra esanime, a causa delle lesioni interne riportate. (ANSAweb)
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:42:05
Cristo!!!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:41:15
ma perké certa gente non sa astenersi dalla violenza gratuita?

ora vi sembra il caso di arrivare a questo tipo di conseguenze a causa di stupide provocazioni?

spero con tutto il cuore ke i responsabili si facciano qualke decennio di galera.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:37:23
no skin...io presumevo si trattasse di lanciano. non ne ero sicuro. probabilmente hanno ragione loro.
cmq. da quelle parti ci danno pesante, porca puttana!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:35:35
Il ragazzo era di torino di sangro, ma ora bartam ha spiegato ke l'omicidio è avvenuto a lanciano.
Cmq è ora ke il paese(tds) si faccia benedire.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:34:26
...infatti: si chiama Presenza (di cognome) poverino, ucciso in una disoteca (credo l'unica) di torino di sangro! si tratta di una rissa finita male!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:34:12
E' a torino di sangro, guarda il televideo!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:33:35
Andate all'Orient express, andate. Sono anni ke in quel posto c'è solo la feccia.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:31:52
veramente al tg regionale hanno detto ke la discoteca davanti alla quale è stato ucciso il ragazzo è a Torino di Sangro....
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:28:03
un ragazzo di 35 anni è morto durante una rissa, stanotte a lanciano, presumo all'orient express. per ora non sono riuscito a conoscere le sue generalità ne a sapere dove di preciso è avvenuta la rissa.
sono state fermate quattro persone..

onore e pace a te che te ne sei andato. chiunque tu sia!

Nuova reply all'argomento:

MORTE NELLA SCORSA NOTTE!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)