La Piazza

merce falsa...
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:06:55
..La Polizia di Ancona e la Squadra mobile di Teramo hanno sequestrato un deposito di merce contraffatta a Martinsicuro (Teramo).Durante l'operazione sono stati arrestati quattro senegalesi e sequestrati migliaia di dvd e cd clonati, oltre 700 borse di grandi marchi, scarpe, occhiali, cinture, tutti falsificati. Due giorni fa era stato arrestato ad Ancona un quinto senegalese, clandestino in Italia, sorpreso a vendere dvd falsi in citta'.
..

NON oso immaginare quanti di voi...comprino merce contraffatta in particolare a Pescara nei pressi della stazione...
E questi poveri senegalesi..ci rimettono le penne nere..

COMPRA ITALIANO D.O.C.

PS: quanti di voi comprano da loro??
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:08:46
Io ci compro il colore per il ciuffo

Yuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuuuuu
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:11:19
Migliaia di ragazzini acquistano nei pressi della stazione... se non hai il marchio addosso sei un povero coglione e dunque se non hai 300 euro da spendere per un paio di jeans(che ne dovrebbe costare al massimo 30) sei costretto a ripiegare sul tarocco. Bella mentalità!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:15:10
non biasimo chi spende 500 euro per una capo griffato, ma chi spende 50 per l'imitazione
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:16:19
Io vado in giro nudo!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:19:42
O meglio, ci andrei se la genDe non si scandalizzasse!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:29:40
...

questo è un guaio serio per NOI italiani..perchè i nostri marchi li troviamo tutte per le bancarelle a max 50euro(ovviamente taroccati che si sgamano a 100 miglia)..e NON va bene bisogna RIDARE valore al compra italiano..e non solo nel "magnereccio"..ma in tutti i campi...e ciò è possibile grazie a NOI..ragazzi..che siam tentati dal contraffatto..

bisogna comprare l'Italina..così i prezzi dei nostri capi...scenderanno..e saranno per tutte le tasche..e le truffe anche
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 14:20:37
Si, beato te che puoi spendere 300 euro per un paio di calzette D&G o un paio di slip CAVALLI. Immagino siano tutti come te i ragazzini che ricevono la loro paghetta settimanale.
Io continuo a comprare(senza indebitarmi) ciò che mi piace e conviene alle mie tasche senza stare a guardare al made in o al marchio del solito stilista da esibire nella discoteca popolata dai ragazzi che terminano il loro turno in fabbrica.
Il made in italy di cui parli non vale più un cazzo: prima c'erano i grandi sarti, ora solo ex sartori che hanno imparato a disegnare e che vendono stracci monouso per un prezzo equivalente ad un processore pc.
Ma non preoccuparti per loro perchè proprio in Cina c'è sempre più gente ricca disposta a comprare solo made in italy... oramai le più belle boutique armani le trovi solo a Pechino.
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:05:26
le borse di Prada (e non solo) le fanno i Cinesi a Prato... Prada paga una borsa 26 euro e le rivende in via Montenapoleone a 440 euro...
REPORT

Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:38:28
In questo momento indosso una t-shirt nera Decathlon acquistata nel 1999 (3 magliette uguali a Lire 5.000), un giacchetto verde con cappuccio con uno stemma militare che neanche l'esperto Dekkard è riuscito a identificare (forse i Lupi Grigi di Arkan), un paio di jeans Mash acquistati nel 2002 a Euro 29,99, calzini Lotto del 2003 (3 paia 5 Euro) e scarpe da basket Reebok del 2002 (Euro 75,00).

Se si escludono le mutande e i completi eleganti per lavoro/matrimonio/funerale, tutto il mio guardaroba non raggiunge il valore commerciale (al prezzo dei singoli capi da nuovi) di Euro 1.500.

Probabilmente in alcune zone d' Italia verrei fustigato in pubblica piazza con cinte D&G... eheheh...

Contenti voi...

Messaggio del 08-05-2008 alle ore 18:13:02
compra italiano.

una recente sentenza ha stabilito che la produzioni in tunisia di una nota marca italiana di abbigliamento può essere etichettata come made in italy data "l'italianeità" della procedura lavorativa.

detto questo.

la cosa che mi fa più pena a me è quello che ha anticipato il conte: il contraffatto lo si compra per una pura questione estetica. pur di avere la marca stampata a caratteri cubitali e spendibile così in pubblico, si preferisce comprare un qualcosa a prezzo inferiore, proveniente da dubbie località mondiali (fermo restando che larga parte della produzione di queste ditte avviene o in nord africa, o in turchia o nella famigerata cina).

carhartt (ma non è il nome di un noto marchio straniero?), non penso che la tua analisi economica

bisogna comprare l'Italina..così i prezzi dei nostri capi...scenderanno..e saranno per tutte le tasche..e le truffe anche

sia così corretta...basta guardare a noti marchi, italiani e stranieri che passando da prodotto di nicchia a prodotto di massa hanno abbassato la qualità (per rispondere alle domande del mercato) senza diminuire i prezzi.
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 18:15:46
è proprio un guaio per l' Italia contrafatta da tempo ha la concorrenza
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 18:19:01
io non voglio rompere i coglioni ora,ma la gente che scarica DVD e CD dai vair P2P...non si mettono allo stesso livello di queste persone ?
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 20:53:48
compro di tutto dai bancarellari, ma mai cose finto-firmato, figurati! non compro le marche originali per principio!!!! Compro solo quello che mi piace e ,guarda un pò, non è mai di marca strafiga, mi sento meglio se compro mettendo insieme gusto,qualità e prezzo più che raggionevole e quasi mai le "marche doc" hanno questi tre requisiti insieme!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 21:54:29
bobrock.. bè..sì...è la stessa cosa...infatti ho generalizzato
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 10:28:08
L'ultimo acquisto un anello d'argento a forma di teschio con elmetto nazista bellissimo
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 10:32:32
d'argento..

dubito
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 16:43:32
Dubito un paio di OO, è vero argento marcato, mica era dei marocchini...sempre bancarella, ma chic ...e, udite udite, chi me l'ha regalato? MARAVERA

Nuova reply all'argomento:

merce falsa...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)