La Piazza

matrimonio
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:47:40

poichè ho visto che molte relazioni..alla fine confluiscono nel matrimonio...mi è venuto lo spunto per cercare un pò di aiuto da voi..

..le domande sono

ma voi femminucce..aspettate...la domanda fatidica..alla tradizionale?..chi è che decide il matrimonio??
lo so che si decide entrambi..ma un tempo era l'uomo per quello che sò che doveva...la prima parola..è tutt'oggi così?
... sono in crisi poichè ho fatto..presente..a tutti che mi vorrei sposare ma nn vengo recepita

allora, siccome in alcune sono all'antica oppure sono "orgogliosa"..mi sovvengono dei viaggi.... mentali..
..mi piacerebbe che fosse il mio lui a decidere ma quì casca l'asino ...credo che nn abbia intenzione...di maritarsi almeno nn cn me.....dal canto mio...io nn voglio scendere a compremessi che fare?..

ovviamentemente,, nn voglio..cambiare...la mia ispirazionealtrimenti..avrei già risolto: ragazze voi che cosa fareste?....sapendo che lui nn ha intenzione di maritarsi???..è un problema?....
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:49:13
ma nn puoi scrivere mettendo meno faccine ogni tanto?
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:50:35

scusa ma nn puoi risovere..il mio prblema...
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:55:29
...mi dispiace...
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:57:24
ti sposo io

Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:58:10

A ME?!?!?!
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:59:04

per esperienza ti dico che chi non vuole sposarsi non si sposa e basta, tu non c'entri nulla...(tipo il mio ex)
poi se è uno che fa l'indeciso allora sta aspettando la persona giusta (tipo mio fratello)
il mio ragazzo è uno all'antica...dopo il primo bacio, ottenebrato dai fumi dell'alcool, dal suono delle onde, dalle stelle mi disse "mi sa che a te mi ti sposo!"
TAC segnato......incastrato
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 16:14:17
ariel
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 16:22:43

Messaggio del 06-07-2006 alle ore 16:25:37
ariel non raccontare a tutti del nostro primo appuntamento...

Messaggio del 06-07-2006 alle ore 16:27:38

tu oggi stai gravissimo
ODGGGGG
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 16:40:37
zitta, porcamiseria, che ho ancora i lividi dell'altra volta...

Messaggio del 06-07-2006 alle ore 18:28:26
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 18:31:46
ariel, per una volta l'hai chiamato "il mio ragazzo" e non "il mio sposo"
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 18:56:34
tra 11 mesi e 24 giorni non potrò + farlo
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 19:04:40

dov'è phar lap
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 19:47:52
io devo ancora trovare il ciaccionetto della mia vita
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 19:50:05
Ariel il giorno che in un intervento non nominerai il tuo sposo mi taglierò un piede
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 20:16:09
Non credo nel matrimonio, probabilmente non significa nulla in una relazione, quindi...Non ti preoccupare più di tanto QUEVEDI !!!
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 20:57:35
pharlap non lo dire...mi dispiacerebbe troppo e mi obblighi a nominarlo sempre
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 21:00:39

credo che nn abbia intenzione...di maritarsi

mah, guarda...di uomini che si ammaritano ne ho visti ben pochi
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 21:18:20
perdonate l'intervento a gamba tesa ma...una domanda mi sorge spontanea: ma perche' e' cosi' importante so ca22o di matrimonio?

Se due persone si amano e vogliono stare insieme che lo facciano punto e basta. Senza nessuna cacchio di Chiesa abito megapranzozzo con ventimila portate lista nozze di oggetti assurdi e spendere un patrimonio inutilmente.

Messaggio del 06-07-2006 alle ore 22:01:40

scusa anima ma chi ti dice che io voglia un matrimonio tradizionale?

chi ti dice che io creda nel matrimonio?....

....vorrei ammogliarmi solo per vivere...secondo..leggeun tempo nn ci pensavo nemmeno al matrimonio..ora ci penso...e lo faccio ancche spesso..penso che se voglio vivere..fuori dalle regole, nn debbano.."pagarne le spese" generazioni future..ecco il mio discorso di fondo...........poi...se nn mi si vuole sposare...ovviamente...sono disposta...ad aspettarlo...fino a quando..mi verranno le rughe..ed i capelli bianchi.........
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 22:07:07
non ce l'avevo con te queve'...

e' solo che mi chiedevo perche' per molte persone sembra che la cosa piu' importante nella vita sia il matrimonio classico. Tutto qua.

Poi ognuno e' chiaro fa' le sue scelte e vive come vuole (o piu' spesso come puo' purtroppo) ma io sono un tipo curioso e mi piace cercare di capire il perche' delle cose e/o degli atteggiamenti e della mentalita' delle persone.
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 22:16:07

...io lo so perchè..puntano tutti al matrimonio
...tutte le g
generazioni guardano BEAUTIFUL io pure lo guardo..e vorrei sposarmi cn Massimo Marone...
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 22:18:34

tutte le g
generazioni guardano BEAUTIFUL

dannata televisione! e' sempre colpa sua
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 22:25:20

cmq secondo me è un espediente cattolico per far sopravvivere l'apparato digestivo dei preti sto scherzando
sò solo che il mondo è strano.....nn capisco..sono ragionameent seri vi assikuro.....nn capisco....tante...e me ne duolo anche....

sono sensibile al prossimo..ke ne saccio bohhh oggi ho vissuto..un aneddotto...particolare che mi ha fatto rilfettere..sullo status....religioso...mi domando perchè certe..indossano l'abito...ok..lasciamo perdere....
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 23:28:22
Dipende dal rapporto che due persone hanno instaurato, io e mio marito siamo molto diretti e poco diplomatici, lui 4 anni fa mi ha detto "che dici se ci sposiamo?" e io gli ho detto "ok, però lasciami respirare", lui è cristiano e, per rispettare le sue idee, ci siamo sposati in Chiesa.
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 23:37:35
io continuo ad essere dell'opinione che il matrimonio in se non serva a nulla soprattutto se fatto perche' "ci si deve sistemare" o perche' si vuole "andar via di casa"...

la convivenza: e' questa la vera scelta d'amore, il solo "patto" che valga davvero la pena mantenere e la vera scelta di responsabilita' tra due persone che si amano.

Se dipendesse da me brucerei tutte le inutili insulsaggini e banalita' e ipocrisie dei matrimoni...
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 23:39:33
...ma per fortuna non dipende da me
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 23:58:55
..

... ringrazio coloro che hanno risposto seriamente al mio post..
secondo è interessante..ovvio che il matrimonio nn è il raggiungimento dei miei sogni, però guardo..la praticità o concretezza della vita futura....vorrei invekkiare,solo..in maniera..serena..nn fraintendete i miei discorsi
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:01:19

ovvio che ..convivo da un pò di anni...quindi...nn parlo ..per fare la sborona...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:02:46

volevo dire..che la convivenza mi ha portato a maturare alcuni discorsi
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:06:23
io dico che voglio un uomo come Animamundi, che nn crede al matrimonio......xchè nn ci credo nemmeno io
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:11:41

.....cmq scherzi a parte e cazzate a parte...volevo dire che ci sono uomini talmenti speciali...per cui vale la pena...fare dei sacrifici e se il matrimonio...nn ci dovesse essere,l'importante
è averlo....la mattina...kn il cappuccino..sul comodino..ed uno splendido sorriso dedicato alla sottoscritta maròò..che ci volet fàà ..sto invekkiando:asd.
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:17:34
questo post mi stà facendo capire che ve state facendo vecchi...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:28:56
ma ke vi sposate a fare? statevene liberi, ke fate tutto quello ke cavolo volete.. siete fidanzati e basta, il matrimonio è solo una cosa scritta.. se vuoi viverci ci convivi, se vuoi starci insieme ci stai.. ki ve lo fa fare! nn sto parlando da donna vissuto, perchè per la mia età nn potrei neanche permettermelo, però diavolo... ce ne stanno tante di situazioni ke vi fanno capire ke al gg d'oggi il matrimonio nn serve proprio a niente.. va bè, nn serve a niente forse è esagerato..
però se vuoi donne leggete, capirete cosa intendo ke nn serve a niente..
una volta sposata devi fare tutto tu e lo devi fare per forza...
mi auguro di nn sposarmi!! anche se so ke appena lo trovo mi sposo subito, però nel frattempo mi dico ke nn voglio sposarmi!!!
hihi
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:36:49
il matrimonio serve per dare i soldi ai preti.... altrimenti come campano? va bè che ssò stipendiati, e pure troppo.... ma tanto si sà il matrimonio piace perchè la femmina deve indossare un vestito da 10000euro, il pranzo deve essere da 5000 euro,te devi fà lo sborone con un Naftone tedesco o la Ferrari, ricevi un sacco di regali, scarichi tutte le spese ai genitori....ecc....

Perchè voi credete nel matrimonio? sticazzi! miscredenti che non siete altro, ve lo dico in buona fede (o cattiva...., fate voi) tra l'alcool che ve pijate tutte le sere, le parolacce e i pensieri zozzi che fate ogni millesimo di secondo ve dovete fà ribbattezzare con l'H2SO4....
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 01:07:13
Ciusi non oso immaginare cosa ne uscirebbe fuori dall'unione tra un Mago ed una Paladina di Pelor...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 01:39:18
Anima...mi vuoi nn sposare? e soprattutto vuoi nn fare un figlio con me
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 02:43:04
Attenzione, non parla da donna vissuta Ma come potrebbe, ha imparato solo ieri a scrivere...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 02:47:57
Ciusi accetto con molto piacere di non sposarti MA SOPRATTUTTO di non fare un figlio con te!

Messaggio del 07-07-2006 alle ore 02:50:38
se si ribattezzano con l'acido solforico gli si brucia il cranio!
non è meglio l'acqua regia(non ragia! è diverso) che glie lo fonde proprio?
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 08:22:10
1-facile dire "non credo al matrimonio!"...credo sia + difficile il contrario, anima, sai come la penso a riguardo...
2-quando incontri una persona e pensi"è LUI!" vi assicuro che fareste di tutto per tenervela...quevedi ti dò ragione...ogni mattina appena sveglio mi sorride e mi dice che son bellail caffè già pronto, quando abbiamo tempo facciamo la cremina, scaldiamo i cornetti, bacetti e ce ne andiamo a lavorare...se tutte le mattine della mia vita sarà così...me ne frego delle cose in cui credo...lui ci tiene...matrimonio, chiesa, testimoni ecc. e io faccio quello che serve
3-il matrimonio te lo organizzi come vuoi tu...ci son cose che sarò costretta ad accettare...ma per il resto faccio IO
4-prima o poi apro il post su come ci ha trattati quel maledetto prete...lo sputtano dapertutto
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 08:24:35
5-animamundi tornare subito nei ranghi....
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 09:49:33
x carattere sono proprio all'antica in molte cose, e ho bisogno di certezze e sicurezze, l'idea del matrimonio mi piace, mi piace pensare che quell'uomo è MIO e mio sono sua e ci siamo promessi di stare insieme per sempre...ma l'idea di metterlo in pratica per il momento mi terrorizza...
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 10:33:04
Mi dispiace criticare a priori il matrimonio, nel senso che si può discutere sul perchè della scelta, ma ogni scelta è giusta per oguno di noi e solo per noi. Dunque si può onestamente dire che non si crede nel matrimonio ma non dire che è giusto o ingiusto perchè, come già detto, questo è soggettivo.
Per il resto... bhè tutto dipende dalle regole interne alla coppia, io non faccio tutto, ci dividiamo equamente ciò che c'è da fare.
Ma soprattutto io amo la presenza di mio marito, mi piace parlare con lui, mangiare con lui, dormire con lui, uscire, andare ai concerti. E' il piacere stesso della sua presenza.
Il matrimonio si può celebrare anche con meno soldi, fare meno portate, bomboniere solidali, ecc ecc.
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 11:26:52
Quevedi..... ti vù spusà? SICOURE ???
Il matromonio è peso alla coccia e peso alla saccoccia pè n'ommine addavere!
... pè na femmine invece è peso alla coccia -perchè vorrebbe fare tutto quello che faceva da fidanzata e che da sposata non può più farlo perchè subentrano vincoli morali (pè chi li tè??? ) e coniugali + peso alla saccoccia...pè l'ommine però che deve sempre fargli regalini per tenersela a bada.
Quevedi.... aripinzice lu matrominie è na cosa serie!
se non ci credi...non vedi... e sopratutto non farlo!
------------
Editato da Beverly 500 il 07/07/2006 alle 11:28:17
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 13:54:57

berverly tew hai perfettamente ragione,concordo in pieno cn il tuo ragionamento..però ammetti che anche noi dobbiamo sudare 7 camicie,oltre a stirarle.lavarle, inprofumarle......dobbiamo starvi dietro in tutto...quindi anche le donzelle..schiumanano sangue...ovvio che nn mi lamento...poichè è una scelta libera...l'aver scelto la persona..mica me lo impone qualcuno:.nn mi conosci però fidati per le scelte che ritengo importanti per me, ...sono disposta aspettare anni come ho fatto altre volte....nn faccio le cose per semplici capricci quì nn si direbbe ma sono molto coscienziosa..grazie dei consigli..sei un grande
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 15:48:17
siete troppo all'antica! ma che vi pinzete? che le femmine sò tutte cucina e ferro da stiro? e i maschi sono birra e televisione?
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 16:09:25
quevedi,io ho saputo che l'uomo che ami ha fatto ampie aperture in tal senso durante una cena a casa di amici,

forse in preda dell'euforia da mondiali

e con un tasso alcoolemico da ritiro della patente...

cmq la cosa importante è amarsi e stare bene insieme divertendosi,poi il matrimonio vien da sè... magari un matrimonio originale!
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 16:16:35

Ariel il giorno che in un intervento non nominerai il tuo sposo mi taglierò un piede

la frase giusta sarebbe stata "mi taglierò il piede che mi è rimasto dopo averne perso uno per colpa del lanciano"
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 16:22:36
cucina e ferro da stiro?....white civic... io sono un "femminista nato" pur essendo uomo. Ciò che fate voi per noi uomini è qualcosa di fantastico e non vi invidio affatto. io so cosa vuol dire quello che dite, ho lavorato fuori casa e vivendo da solo per ben 15 anni e dovevo fare tutto io e so bene quanto è faticoso. La mia era solo una battuta sul peso alla saccoccia per farvi stare buone. w le donne e se non ci fossero bisognerebbe inventarle.... e te lo dice un uomo separato dove la ex moglie mentre lavoravo fuori casa se fatta l'amante scopareccio e se ne scita fuori di coccia. Come vedi, nonostante tutto, AMO LE DONNE PER QUELLO CHE SONO E PER QUELLO CHE FANNO. bacio, white civic .
dimenticavo... ho visto donne bere tanta di quella birra che noi maschietti a vostro confronto siamo ... femminucce
------------
Editato da Beverly 500 il 07/07/2006 alle 16:36:53
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 01:52:54
dunque ricapitolando.

Mi sembra che ci sia molta confusione al riguardo. Io dico che e' molto piu' difficile (e di conseguenza essere molto piu' coerenti e responsabili con se stessi per la decisione che si e' presa e quindi segno d'amore vero ) decidere di convivere, senza vincoli falso-moraleggianti ed ipocritamente-"spirituali" piuttosto che affidarsi al classico matrimonio-prete-chiesa-megapranzozo etc etc.

Gli unici in ballo in questo caso sono i sentimenti e la persona che ci sta' accanto ce la si puo' tenere e sentirla nostra veramente con le stesse identiche cose, e con mille altri particolari...mha questione di punti di vista.

P.S. Ariel ti perdono solo perche' sei tu
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 01:55:45

veramente io nn lavo ..tsnto meno stiro c'è la lavanderia
.....vhite civic..sei giovincello tutte le cose che dite voi ora..leho pensate fino a qualche anno fà, ti assikuro, arrivati, ad una certà età il magguior rimpianto è di essere...soli.....
..fidati..nn sono casalinga e tantoe no frustrata anzi proprio ..proprio èerchè mi trovo che vorreii...........bohh cmq sò kapite..nn m ivoglio kìù spusààà, mi è stato fatto notare chiaro, quindi nn ci sno + discorsi
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 01:59:37

ad una certà età il magguior rimpianto è di essere...soli.....

ad una certa eta' secondo me la cosa peggiore e' essere "costretti" al matrimonio per solitudine...

anzi no la cosa peggiore mo che ci penso e' proprio un brutto matrimonio...

perdonami queve' ma non ci posso fare niente se non riesco mai ad essere d'accordo con te
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 02:01:34
anche io la penso come animamundi...convivere è la base,la genuinità,la verità,la prova del nove tra due persone.in quanti matrimoni invece i due coniugi non si salutano nemmeno la mattina appena svegli...brutta cosa...
Messaggio del 08-07-2006 alle ore 13:37:41

nn si capite..nu kaiser, come al solito anima...ma fà niente lo stesso...nn intendevo ..soli nella come coppia..fà niente..mi vedev già nonna..si kapito mòòòòòòò..spereme
Messaggio del 09-07-2006 alle ore 11:09:05

grazie post:: MI SPOSO PURE IO HO TROVATO MARITO..grazie...forum.....se nn c'eravate voi....nn mi sposavo
Messaggio del 09-07-2006 alle ore 20:18:07
bah anima
la vedo comunque come la fiera delle banalità e dei luoghi comuni
ognuno fa come si sente...il matrimonio o la convivenza saranno come li vuoi tu, se poi uno vuol star da solo sta da solo, se qualcuno non trova la persona giusta aspetta...e ci son pure quelli che si sposano pur di non rimanere da soli, IO non mi sento di giudicare nemmeno quelli
quevedi ci ha chiesto
chi è che decide il matrimonio?
nessuno ed entrambi
io adesso so che quello che mi avevano sempre detto è vero
e cfioè
che quando incontri la persona giusta lo senti, lo sai...
e con questa frase chiudo la fiera
anima, la vediamo in modo uguale (io sono a favore della convivenza e antimatrimonioconmegapranzoetreniniannessi-e lo sai) ma proprio per questo mio modo di pensare credo sia + difficile decidere consapevolmente e responsabilmente di legarsi ad un'altra persona con un sacramento a cui tu dai il valore che credi e un contratto che ha pur sempre il suo valore legale, del resto siamo ancora nella terra di nessuno per quanto riguarda i pacs, o mi sbaglio???????

Nuova reply all'argomento:

matrimonio

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)