La Piazza

ma voi.....
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 04:26:12
pregate prima di ogni pranzo o cena?
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 04:46:36
dipende da cosa c'è in tavola.. talvolta mi capita anche di bestemmiare.
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 07:59:55
io si, quasi sempre, di solito faccio il segno della croce, e poi mentalmente dico queste parole: "Padre, benedici questo cibo che stiamo per prendere, e donane a chi non ne ha"



e tu fanticè, preghi?
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 08:59:14
..una volta quando ero bambina, la nonna mi insegno' a fare il segno della croce prima di pranzare o cenare....ma crescendo ho perso qs. abitudine.....
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 12:37:09
Costylè è una cosa bellissima ciò che fai...! Purtroppo in molte famiglie si sta perdendo, o si è persa del tutto questa usanza, nel ringraziare nostro signore!
Cmq io amo farlo..e se mai ci capiterà di condividerla..insieme..in un qualsiasi momento, in un qualsiasi tavolo..mi farebbe molto piacere!

ciao costylè
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 12:38:02
ma perché ci sono orari ben precisi per ringraziarlo?
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 12:41:20
non ci sono orari certo...

l'importante è che....anche chi non è credente...si renda conto DI QUANTO NOI SIAMO FORTUNATI
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 12:47:36
Mi ritengo molto fortunato di non essere uno zombie attaccato ad un respiratore che prega un branco di presunti figli di Dio di lasciarlo crepare...

Merry Jesus Christt-MaX
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 13:54:35
A casa mia questa abitudine non c'è perchè ho sempre lasciato libero arbitrio................la preghiera deve nascere prima dentro al cuore e poi salire sulle labbra! Io non mi vergogno di dire che oltre ai pasti, prego la mattina appena apro gli occhi con un semplice ringraziamento a Dio e alla sera prima di chiuderli faccio sempre il segno della croce e dedico il mio ultimo pensiero a Lui! Fanticè, sentirte le tue parole non sai che felicità mi ha procurato! L'ho sempre pensato che sei un bravo ragazzo e il tempo non fa che confermare la mia stima nei tuoi confronti! Accetto volentierti di condividere questa cosa con te!! Ciao fanticèè!!
P.S. fije bone e nzuccarate!!!     
------------
Editato da Costy il 19/12/2006 alle 13:55:49
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 13:57:19
tarzanè, ma mo' che c'entra quello che hai scritto???

scusami pero' non c'entra niente col post, aprine un altro magari, per questo sfogo
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 13:58:21
X TARZANELLO:

LA DOMANDA DI FANTE ERA "PREGATE PRIMA DI PRANZO O CENA?"
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 14:05:25
si
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 14:19:55
Costy...mi domando..perchè uno si dovrebbe vergognare? Perchè pregare è diventata una vergogna?...mhà...Io penso che unirsi molte volte...e parlo a livello famigliare...in una sana preghiera..sia di fondamentale importanza..! INfatti come citavi tu sopra.."tutto ciò deve venire dal profondo del cuore e piano piano salire fino alle labbra...!! "Che belle parole che hai detto.....ti meriteresti un abbraccio forte.....! Anzi che dico fortissimo!
Costylè....tutto ciò ti fa veramente onore
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 14:21:42
Prima si pregava perchè non c'era da magnà un po' come il digiuno alla vigilia
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 14:22:10


Tarzanello..mi viene spontaneo...

mi ritengo fortunata...di vivere in un paese libero...

dove c'è la "libertà di critika"......

Messaggio del 19-12-2006 alle ore 14:25:13


volevo mettere...sei uno..............

poi ho riletto.... riletto....riletto..... riletto..... sono molto....lenta sto ankora....studiando..la tua frase....

spero....di arrivare ad interpretarla....kosì....mi posso permettere di darti anke..dell'imbecille.......................................
........

cmq...nn faccio nessun genere di preghiera..aiuto...koloro ke soffrono mangiando tutto ciò ke ho nel piatto.. .. anzi...faccio anke la "scarpetta" nel tegame m'èè tèè fame
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 19:00:21
L'importante è sentirselo dentro la fede...
non c'è bisogno di ogni cosa al dettaglio,come la preghiera,la messa,ecc...
è certo un qualcosa in +...
ma non è effettivamente intrascurabile...
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 19:26:41
no mai
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 21:25:50
mai prima dei pasti
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 21:35:53

dipende da cosa c'è in tavola.. talvolta mi capita anche di bestemmiare.





e quoto anche tarzanello perchè sono pienamente d'accordo con le sue parole
Messaggio del 31-07-2007 alle ore 21:36:19
ah, ovviamente io non prego. mai.

Nuova reply all'argomento:

ma voi.....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)