La Piazza
torniamo al punto....
punto
L'ONU risolverà tutto questo.
Ripeto, non è un problema lancianese ma di tutta la nazione.
white rabbit non denigrare orsogna,che non è affatto il buco del culo del mondo:
avete pure una squadra di basket che sta facendo i play off del campionato di promozione
ah ok, ci vuole qualcosa di più alla portata...
N'GUL FRAAAAA'!!!!
che sei..........
il computer ha una connessione LOCALE LANciano e quindi non scrive beneeeeeeeeee
senza occhiolino...i lancianesi potrebbero pensare che gaio, allegro, omosessuale.
insomma fatti capire
c'ho messo la faccina perchè ho colto l'ironica caricatura
questo post finirà come i lancianesi...
a tarallucci e vino!!!
era ironico....
ico
co
O
NKO
e quindi
e quindi
e quindi
l'interland di Lanciano
cazzo, addirittura interland adesso?
allora è vero che l'interland di Lanciano è fatto di gente "........" quindi ne risente Lanciano
e quindi
tutto nko?
che vergogna c'è ad essere provinciali.
ah non lo so, vantiamocene anche... io ti dico che mi vergogno di portare la ragazzetta giù in terronia e farle vedere che a mala pena l'utenza media è al corrente dell'invenzione della ruota, e che il congiuntivo è avvenirismo puro...
Marigold, no, è semplicemente che sono sociopatico
.
questo avvalora la mia tesi...
orsogna è una metropoli...2 persone nn si conoscono...
che vergogna c'è ad essere provinciali.
marigold no

grazie a Dio giù in culonia ci sto pochissimo tempo ormai...
Samu, è diverso, sono io che non ti rivolgo la parola perchè sei una terrona

come tutti quanti, TERRONI DI MERDA

in classe mia alle superiori metà erano di paesi limitrofi a lanciano...e nn ho mai riscontrato questo modo di fare
potrebbe essere anche un fatto generazionale o semplicemente io sono sempre stata fortunata e mi son sempre trovata tra persone col cervello che non fanno distinzioni di sorta... anche perchè che ci sta da distinguere?
lo so che se cose esistono...ne ho sentito parlare spesso (come ora da te) ma io ci tengo a sottolineare che PER FORTUNA questa tipologie di persone sia in minoranza rispetto al resto della popolazione che ritengo intelligente e incapace di dire certe minchiate...
quindi white...anche se sei di orsogna farò sto sacrificio e continuerò a aprlarti perchè ij so langanese e steng troppe avand

ehy conisglio bianco conosci LIANA che non pronuncia la "L"
è di Orsogna...
samu il discorso è che orsogna è un paesino in culonia ed è abbastanza nella norma che faccia schifo, ma i primi a saperlo siamo noi... io ho frequentato il liceo a lanciano 5 anni e non ti faccio la conta della gente convinta di abitare in non so quale paradiso che mi guardava dall'alto in basso, e che credeva che la civiltà stesse di casa solo a lanciano, perchè sennò stiamo qui fino a domani mattina.D'altra parte l'opinione che si ha all'estero del lancianese è "anxanum caput mundi" e mi duole che alcuni inconsciamente perpetrino questo luogo comune.
siete provinciali di chieti!
Anche secondo me noi lancianesi siamo provinciali, hanno ragione a dirlo.
da domani tutti su www.orsogna.eu
white, sei di orsogna??

noooooooooo ho parlato con un orsogneseeeee

Lanciano è una città strepitosa
gli diciamo male
diciamo male ai nostri concittadini...
nn sai quante volte accade...
ma nel contempo amiamo la nostra città.
la amiamo anche con i suoi difetti e con i difetti di alcuni suoi abitanti (che però secondo me nn sono affatto la moltitudine )...
anche gli sgorbutuci dialettanti di turno secondo me fanno colore...e aiutano a dipingere quella che è la nostra città.
j
invece a Lanciano di norma si sta "tutto nko le mano arrizzate"
poi, quanti di voi hanno un lavoro?
risposta secca che con i giri di parole non mi ci trovo più tanto bene: lanciano si è una cittadina (e questa dina pesa ed è indicativo), molto provinciale, ed è molto chiusa, e gli abitanti sono anche abbastanza indisponenti verso il foresto: come hai letto qua sopra "se non vieni da new york o londra o barcellona non puoi parlare", figurarsi io che vengo da Orsogna che è il buco del culo del mondo. Grazie a Dio non è sempre così e sarebbe mortificante per molti se lo fosse. Quindi andate, mescolatevi e moltiplicatevi.
Mi fa ridere una cosa: tutti, e mi riferisco ai Lancianesi, sono sempre pronti a criticare la nostra città e la gente che ci vive....sempre, in qualsiasi occasione....e ci sono decine e decne di post che possono provare ciò che dico.....però,, quando sono gli altri a far notare i difetti, improvvisamente, coloro che son sempre pronti a puntare il dito contro i propri compaesani, diventano campanilisti, protettivi ed ipocriti.....per questo ribadisco: brava Quevedi!!

La cosa bella è che molti che qui difendono lanciano e la sua gente, in altri post ne ha dette di tutti i colori.....poi, quando non conviene, le stesse persone dichiarano: aaaah, ma io mica sono di Lanciano, eh no, io vivo fuori, in contrada "tizio" ed in contrada "caio".......
agnà???? E com'è che funziona? Si è lancianesi solo quando fa comodo?????
volevo dire crost, nn manolita
assolutamente Cesko. MI sono solo dispiaciuti degli interventi.
Come ho già detto, la mia intenzione era di conoscere e confrontarmi e cosi' è stato. Quindi grazie a chi ha risposto al mio post
samu purtroppo comunicare in questo modo porta facilmente ad incomprensioni e se ho lasciato intendere quello che mi dici mi dispiace. In riferimento all'accoglienza nel forum capisco perfettamente quello che dice Dadaaz, è un'esperienza anche imparare che uno deve rendersi credibile prima di essere accolto, per cui ne faccio tesoro.
eh, manolì...se hai letto i miei precedenti interventi...ho già detto che nn condivido proprio quello che ha detto quevedi.
sì ci sta anche chi si diverte così
e chi si comporta come dice lei.
ma PER FORTUNA non sono la maggiorparte...la stessa quevedi da quel che ne so nn fa aprte di quella categoria ed è lancianese anche lei
crost!
Ah Manolita,stavo scherzando con Just ed Avv. e non mi riferivo al tu discorso.

Diciamo che ho imbrattatto il tuo post ma alla fine diciamo che chi è intervenuto....prescindendo dalle prorpie idee è pronto a relazionarsi anche con chi è di convinzioni opposte! O no?
io sono lancianese e ritengo ke siamo provinciali..kiusi..e mentekatti.....ke riusciamo a stare bene in alllegria solo quando ci skoliamo litri di pampero, ...o "sniffiamo" qualke grammo o fumiamo qualke "ciokkolatino" o ci krediamo dei kantanti o artisti solo perkè facciamo qualke serata in qualke lokale...
......
E' vero siamo dei provinciali...ke nn rieskono a mettersi d'akkordo...
E' vero ke siamo dei grezzi ke la prima kosa ke fà un nostro coetaneo...
subito lo denigriamo andando nel posto + merdoso..pur di nn rimanere nella nostra città dove...ci si potrebbe divertire ugualmente, se le menti fossero diverse.
just

se hai visto il mio intervento è arrivato proprio dopo quello del parrucchiere
e non prima
dadaaz quando ti inalberi sei ancora più bella!
Beh, manolì...però devi anche sapere una cosa.
Il lancianese è fiero di essere lancianese...e guai a chi gli tocca la sua città e la sua gente.
io sono la prima.
per come avevi esposto le tue idee in alcuni tratti nn facevi altro che dipingerci anche tu (e nn solo i tuoi amici/parenti) come dei provincialotti, buzurri etc etc...
è scattata l'autodifesa da parte di molti di noi.
Lanciano è una città strepitosa
gli diciamo male
diciamo male ai nostri concittadini...
nn sai quante volte accade...
ma nel contempo amiamo la nostra città.
la amiamo anche con i suoi difetti e con i difetti di alcuni suoi abitanti (che però secondo me nn sono affatto la moltitudine
)...anche gli sgorbutuci dialettanti di turno secondo me fanno colore...e aiutano a dipingere quella che è la nostra città.
se parli di qui dentro sappi che qui si scherza e anche parecchio..perche spesso i nuovi vengono confusi con i cloni..perciò specifica quando parli..perche se uno che con il forum non c'entra nulla e legge prima il parrucchiere e poi la frase del dialetto..pensa : mazza che gentaccia che ci vive a lanciano!!amen..per questo che mi sono inalberata e anche parecchio!!
manolita l'errore è stato non mettere qualche foto osè nella gallery!

ti facevi subito un sacco di amici!
dadaaz è vero che non ho trovato accoglienza in questo forum appena arrivata a parte qualcuno, questo è un fatto, se vuoi confutarlo fallo pure ma fa parte della mia esperienza per cui non vedo come potresti.
ed è proprio qui che qualcuno mi ha detto "impara il dialetto se vuoi partecipare alle discussioni"
Ti farò sapere!!!
Cmq Lanciano è prorpio chiusa....nel mio programma per l'elezione a sindaco il punto "accoglienza alle porte di Lanciano" c'era.....eppure non sono stato eletto!
sul lungomare di bologna?
Samu, ripeto, la mia esperienza fino ad ora è stata quella di aver a che fare con persone gentili (a parte chi anche a me ha detto "impara il lancianese"!).
Davvero a me dispiace chi ha travisato il post e l'ha visto come un'offesa, era un modo per cercare di capire anche per me.
E di risposte ne ho avute!
Lavoro quotidianamente con lancianesi e non possoc he confermare quello che dici tu: c'è la persona gentile e c'è chi lo è meno.
MI dispiace profondamente pero' quando mi vedo arrivare risposte in cui mi si dice che ho invenrtato la cosa per altri scopi o cose del genere...questo si mi offende perchè non credo di aver offeso ma di aver riportato una cossa e cercato di capire senza dare giudizi. E se ne ho dati involontariamente mi dispiace
ti aspetto , cosi poi ti porto a conoscere l'accoglienza pescarese nella zona internazionale!
quanto scritto da just
accade in forma amplificata anche qui a Bologna
ti aspetto!poi ti porto a conoscere l'accoglienza pascerese nella zona internazionale!
Su questo hai ragione a Pescara c'è una certa accoglienza sia lato Nord che Sud!!!!!

State proprio avanti!!
ok hai ragione tu... apere che la gente che viene da fuori trova i lancianesi chiusi e provinciali? vi riporto le impressioni di chi è venuto a trovarmi..
la cosa peggiore che ho sentito dire da una mia collega che ci ha vissuto 3 anni è che non si è mai sentita accolta e posso giurare che è una persona deliziosa e solare!
Io ci vivo da 4 mesi e ho provato ad usare questo strumento anche per conoscere gente nuova (non mi viene naturale usicre da sola di sera e andare in giro per locali sinceramente...).
E non ho trovato molta accoglienza devo dire la verità (a parte qualcuno...ma veramente pochi!).
trovo che le persone con cui mi sono trovata a parlare siano gentili e disponibili...ma sono vermanete poche.
ti è mai capitato di trovarti in un posto in attesa (esempio scemo: parrucchiere) e iniziare anche accidentalmente un discorso con altre persone, chiedendo "ma siete del posto? com'è?" cose del genere e avere come risposta solo un si o un no? oppure trovarsi a parlare con persone che parlano solo il dialetto del posto e se tu dici che non capisci sentirti rispondere "non mi importa impari il dialetto"?
Just con te hanno fatto bene
.......hanno capito con chi avevano a che fare!!
Devo tornare a trovarti..........mi devo da rifa' na magnata di un certo livello!

invece quando venite a pescara ,
specialmente dalle parti della pineta o sul lungomare a montesilvano
e vi guardate intorno cercando di orientarvi ,
decine di signorine si avvicinano al finestrino con fare gentile ,per cercare di aiutarvi
e tu in quello che hanno visto questi tuoi parenti/amici...hai trovato riscontri?
anche tu ritieni che quello che hanno vissuto loro in pochi giorni...sia la realtà lancianese?
(nn ti sto ne accusando ne dando ragione, voglio capire)
Poi...mio onesto parere è che sì, ci sta anche chi si comporta così come hai descritto tu.
ma sinceramente questo modo di fare l'ho riscontrato spesso più volte anche a roma (dove ho vissuto per tre anni e dove hai vissuto anche tu
)ma ciò nn mi ha portato a dire che il romano è provinciale e zoro ...
Just con la brutta faccia che ti ritrovi ti meravigli?

dadaaz ma stai scherzando? ma davvero rileggi il post e le mie risposte e fatti un'esame di coscienza!
fin quando si scherza si scherza ma adedsso davvero credo che tu abbia travisato tutto!
Ma si può sapere cos'è che hanno detto ai tuoi ospiti tanto da far pensare loro che siamo chiusi e provinciali o no???
tu non stai ragionando.. ci stai descrivendo come un popolo di buzzurri chiusi e asociali... poi fai un pò te...
la prima frase che mi ha detto un lancianese quando sono venuto e mi ero perso , quindi mi guardavo intorno crecando di orientarmi è stata:
"cazz t'ha guird? ti chacche prubblem? aja crisht!!!"
dadaaz, l'italiano non è un'opinione e neanche il tuo comportamento ahimè
Bombetta anche tu a sparare sentenze sei un mago!
ma rileggi le risposte e dimmi se con quelle tue non confermi l'idea di cui parlavo!
stai giudicando persone che non conosci e mi stai dando della falsa senza conoscermi (il che sinceramente mi scivola!) cercando di confutare questa stessa cosa! ma sii coerente almeno
trovo davvero abominevole il tuo atteggiamento!
mi stai giudicando su una cosa su cui ho aperto un post per ragionare e che ho detto (e leggi le mie risposte) che non trova conferma nella mia esperienza quotidiana (leggi la m ia risposta sulla primissima persona incontrata a Lanciano e su quanto sia stata gentile con me!).
no non sono capace
non so parlare se non in dialetto
mi spiace.. non ho offeso nessuno.. essere superficiali non la reputo un offesa
e non mi reputo migliore di nessuno tant'è che non giudico come hai fatto te
mi sono solo limitata a leggere dei pareri che trovo davvero assurdi e su basi che non sono ne in cielo e ne in terra
Molto meglio chi apre un post raccontando una mezza stronzata e non risponde mai a delle domande precise???

Just.......come al solito tuo....
secondo me diventerete ottime amiche.........e non scherzo!
secondo me ha ragione quella con le bocce è grosse e sode!
la tua risposta e il tuo atteggiamento si com,mentano da soli e non fanno che confermare la tesi delle persone di cui parlavo! non sei capace di fare un discorso? ti chiudi a ricchio e ti difendi e offendi? e poi magari ti reputi migliore degli altri sparando sentenze e denigrando! ecco la differenza tra chi si confronta e chi si difende!
citanto il tuo titolo del tuo post "ma non vi fa incazzare"...
si mi fa incazzare e anche parecchio la gente superficiale.. e credo che tu ne faccia parte
dadaaz, io ti sto riportando due esempi a caso. Non ho un'antologia.
Sono veramente due cose piccole ma ci sono persone che a Lanciano ci hanno vissuto tutti i giorni per anni e mi hanno detto la stessa cosa
ti è mai capitato di trovarti in un posto in attesa (esempio scemo: parrucchiere) e iniziare anche accidentalmente un discorso con altre persone, chiedendo "ma siete del posto? com'è?" cose del genere e avere come risposta solo un si o un no? oppure trovarsi a parlare con persone che parlano solo il dialetto del posto e se tu dici che non capisci sentirti rispondere "non mi importa impari il dialetto"?
sì ma se nn ci fai un esempio come facciamo a capire qual è stato il vostro metro per definirci un popolo provinciale?
nn vogliamo sapere nel dettaglio cos'è successo
ma certo ci piacerebbe capire....magari anche per migliorarci, che dici?
manolì non sei l'unica
credo di aver perso il filo samu con tutte queste risposte e scambi di mezzo...
mò vi faccio na k0nfidenza.
l'ex uaglione mio le so bekkate alla caffetteria...

nn ero del forum....e nemmeno lui...solo ke eravamo entrambi liberi..
kredo ci siamo fidanzati per quello

, quì sono stata presa per la gola...nn si aspettava mai..ke iokn una pizza in mano, mangiavo il gelato offerto da lui
:
invece!!!!
Kaffetteria postaccio.
::
!!!! Just, sai che ci avevo pensato?

cmq manolì rispondi a me
Bo0mbetta sei già stato ringraziato!

Vabè che repetita iuvant ma sbattere la testa sempre sulla stessa cosa...mariiiiiaaaaaaaa!!
quindi magari se nn avessi scritto su sto forum mo starei con un altro, magari vivrei a roma.

magari se nn avessi avuto questo forum nn sarei rimasta a lanciano e sarei rimasta a vivere a roma

o addirittura sarei andata a studiare in un'altra città visto che a roma mi ci sono trasferita quando ero già bella che attiva qui su.

samu , fossi in te denuncerei la realnetwork snc!

ti hanno rovinato la vita!
i lancianesi chiusi?
solo da sobri...
sarò anche cretina
@ quevedi...eh ma se tu mi dici sul post che nn ho capiuto cosa volevi dire e mi dici che mi fai lo stesso discorso che hai fatto a mida...ma io questo discorso che hai fatto a mida lo ignoro.
sarò anche cretina ma tu nn parli, nn ti spieghi
Samu....poche chiacchiere ed iscriviti per le mura di cinta!
i miei amori saranno stati sicuramente altri.
la vita è complessa e così strana che credo che anche uno starnuto possa modificare quello che sarà di noi.
quindi magari se nn avessi scritto su sto forum mo starei con un altro, magari vivrei a roma.
magari se nn avessi avuto questo forum nn sarei rimasta a lanciano e sarei rimasta a vivere a roma
o addirittura sarei andata a studiare in un'altra città visto che a roma mi ci sono trasferita quando ero già bella che attiva qui su.
AAAAAAAAHHHH THE BUTTERFLY EFFEEEEEEEEEEEEEECT!!!!!!!!
Comunque Bræd , Manolita era già stata invitata nel suo primo post a passare alla caffetteria per conoscere tutti . Adesso cosa dobbiamo fare : chiamarci pure tanino per rendere il tutto più folcloristico??
]sarebbero stati...no saranno
Quoto in toto il pensiero dell'endurista motosegaiolo Dekkard

Credo nel villaggio globale sia piuttosto anacronistico parlare ancora di mentalita' chiuse o di provincialismi...inoltre non credo che Lanciano sia molto diversa dai "provincialismi" padani o di una qualsiasi altra cittadina italiana...credo inoltre che questa caratteristica o presunta tale sia un tratto dominante della ns penisola,dalla morfologia cosi particolare e dal retaggio storico culturale cosi pesante...Inoltre si dovrebbe accettare come universalmente valido un concetto cosi variopinto e sfuggente come quellodi "provinciale" e "chiuso" ti assicuro che il relativismo domina come al solito e anche il piu' cool dei bolognesi secondo il mio parere sara' la quintaessenza del piu' bieco provincialismo se paragonato ad un ragazzo newyorkese abitante a Spring street... ergo credo sia obsoleto parlare ancor oggi con questi termini a dir poco superati...Cmq facevo riferimento a Mc luhan di cui condivido quasi completamente il pensiero...Con le attuali capacita' di comunicazione il divario culturale fra le citta' e gruppi umani si e' progressivamente assottigliato...Inoltre volevo semplicemente sottolineare l'alto grado di relativismo contenuto nel ragionamento dei tuoi amici che ritengono la ns cittadina "chiusa"......si puo' essere "chiusi" o "aperti",sempre a patto di trovare una definizione comune e accettata da tutti di questi 2 ampissimi concetti,in una moltitudine di settori culturali e sociali...magari sessualmente siamo piu' aperti del culo di tarzanello e poi ci ritroviamo ad essere biechi reazionari in altre circostanze....
i miei amori saranno stati sicuramente altri.
la vita è complessa e così strana che credo che anche uno starnuto possa modificare quello che sarà di noi.
quindi magari se nn avessi scritto su sto forum mo starei con un altro, magari vivrei a roma.
magari se nn avessi avuto questo forum nn sarei rimasta a lanciano e sarei rimasta a vivere a roma
o addirittura sarei andata a studiare in un'altra città visto che a roma mi ci sono trasferita quando ero già bella che attiva qui su.
per omogeneizzazione intendevo un meltinpot di persone. so sbajate a scrive

persone che nella vita di tutti i giorni nn si sarebbero mai manco incrociate ora grazie a sto forum si parlano e hanno scambio di idee e così via
se nn è positivo questo... cosa deve esserlo?
sai di chi parlavo?

a Lanciano oltre alla caffetteria puoi trovare le sagre d'estate.

tesoro dolcissimo, ..nn ti ho voluto dire assolutamente niente!!!

solo ke karatterialmente dove per me i diskorsi sono kiari...
nn dò spiegazioni perkè ...mi sembrerebbe una skorrettezza offenderti!!!
Prometti ke vieni lo stesso a fare le fotocopie da me.....
ora giura!!!
io mi sento mooooolto tirata in causa
il 90% delle persone che attualmente frequento le ho conosciute tramite questo forum.
amici e sposo.
e sinceramente non ci vedo nulla di negativo.
ero all'università.
lontana da casa.
sono legata alla mia terra (cittadina o paese che sia) e con questo forum si ha la possibilità di tenere i contatti con chi vuoi da dove vuoi.
poi però il salto lo devi fare tu.
sei tu che devi uscire dal tuo nickname e devi andare nella vita reale e conoscere le persone con cui ti relazioni qui su.
ecco hai fatto un quadro precisissimo della situazione.. il fatto è che, come per te, così è stato anke x tanta altra gente k a Lanciano ci stava eccome, e k senza il forum, benché uscisse TUTTI i giorni, nn avrebbe mai fatto amicizie né avrebbe trovato l’amore.. io continuo a nn avere una buona opinione di ciò, ma è mia soltanto..
la domanda che mi sorge è: ma se tu avessi studiato qui a lanciano senza andare fuori le tue conoscenze e i tuoi amori sarebbe venuti lo stesso?
straquoto chi ha detto che questo forum ha fatto fare un grande salto per arrivare a una sorta di omogeneizzazione alla gente di questa città.
Da quando l’omogeneizzazione è una cosa positiva?
cutrisulta evidentemente difficile sfondare il muro dei rapporti che ci sono tra i lanGianesi.
ma non sono così insormontabili questi ostacoli.
Posso portare l'esempio fresco.
La ragazza di un forumiano (che è del nord italia) è venuta qui per alcuni giorni una decina di giorni fa... e sinceramente l'ho trovata a suo agio tra noi. (Africa s'è anche presentata a modo suo a lei
E io direi, ma grazie al ca22o, te credo k è stata accolta bè e si è trovata a suo agio, il suo walgione è ben integrato d suo nella comunità!!
"Samu ho tanta" nel senso che ne ha tanta!!
Eccomi!!!!
Cesko
Ps:ma se non utilizziamo quelle medioevali non siamo così chiusi???
Mire espansionistiche???Chissa!!!!
Ps2:non so pratico di collaudi!
ma soprattutto a mida che hai detto?
nn evdo interventi di mida su sto post
o è il mio pc che nn mi fa visualizzare tutti gli interventi?davvero non capisco che mi hai voluto dì quevè
Oggetto: erezione mura di cinta
A.A.A.
cercasi muratori volenterosi
astenersi perdi tempo
per il collaudo di quanto in oggetto sarà utilizzata la seguente figura
lo so dadaaz

ma l'OTTANTA indica la mia età...io nn scherzavo
eccerto l'ottanta rappresenta la tua età ovviamente
era ironica la mia frase .. eh quevè io so scema, l'ho sempre detto...tu quell si scritte

spiegati anche tu, io nn capisco
sì, ho mi chiamo samuOTTANTA perchè ho 80anni in effetti, dadaaz
samu lo stesso ragioamento per Mida vale anke per te.
Anzi per te rinkaro la dose...
se ti rispondessi, mi darei della stolta.
Ma ke kavolo hai kapito?????
sì ma se nn ci fai un esempio come facciamo a capire qual è stato il vostro metro per definirci un popolo provinciale?
nn vogliamo sapere nel dettaglio cos'è successo
ma certo ci piacerebbe capire....magari anche per migliorarci, che dici?
samu ma tu sei anziana ...si era per la parola "deficiente" in se' dadaaz e forse perchè pensavo che avresti potuto attribuirla a te stessa e quindi avrei voluto evitare un intervento successivo che ho dovuto fare.
perchè quevedi dice che:
a stare bene in alllegria solo quando ci skoliamo litri di pampero, ...o "sniffiamo" qualke grammo o fumiamo qualke "ciokkolatino" o ci krediamo dei kantanti o artisti solo perkè facciamo qualke serata in qualke lokale...
......
cioè quevè tu ti diverti solo così?

solo se fai determinate cose?
allò io mi annoio da na vita...visto che nn pippo e nn faccio uso di....cioccolatini... e vado avanti a cocacola...

veramente...queste sono cose da Novella 2000!!!!
scusate: persone che vengono a trovarmi, che escono per i fatti loro, che si relazionano per necessità con la gente di lanciano perchè devono comprare una cosa o fare un servizio e maturano questa impressione non sono credibili! avete bisogno di sapere esattamente l'ora, il posto, le parole dette!
Davvero, io credo di essere una persona intellettualemnte corretta per cui vi riporto un'impressione su cui si è scatenata una discussione che mi ha fatto anche piacere.
Che ci crediate o meno, sincermanete, non è importante. Io credo a voi e a quello che mi dite e non mi sognerei di negarlo perchè innanzitutto non vi conosco e poi perchè preferisco conoscere piuttosto che mettere in dubbio le cose che la gente mi dice!
vorranno la foto col sorriso deficiente...diranno, non ti agitare che non serve a niente" scusa dadaaz ma mi è venuta in mente una canzona di vecchioni
di solito quando uno chiede scusa è perche ha detto qualcosa che sa che potrebbe infastidire l'altra persona
ecco perchè ti ho risposto così.. Non ho letto tutto per motivi pratici ma un
a Quevedi non glielo toglie nessuno per il suo intervento!!! Brà, questa volta mi sei proprio piaciuta!!! Cachete...
dadaaz voglio sperare che non ti sia attribuita la frase di quella canzone eprchè non era rivolta a te ma semplicemente mi è venuta in mente anche perchè facevamo un discorso simile con i colleghi oggi.
cmq manolì, un po' direi che bombetta ha ragione
per farci capire bene tenta di dirci cos'è che queste persone hanno riscontrato
perchè in effetti nn sei stata molto chiara
strAight
Bombetta, che tu mi creda o meno sinceramente non mi interessa, davvero perchè se penso che tu metti in discussione una cosa che dico semplicemente perchè pensi che io abbia sollevato un polverone per darmi delle arie, mi farebbe pensare di te che sei sì una persona dalle vedute ristrette!
E poi il seguito si commenta da solo... Aggiungo solo che i fatti tuoi e del paese non li vuole sapere nessunol. Ma le persone vivono, osservano, pensano per cui è solo un tuo problema se ti sei sentita ferita e mi rispondi da persona ferita!
Grazie comunque
roba di code di paglia.. io parlavo della mia faccia da quiz.. era un modo per dirti che se vai in un posto e non conosci nessuno non puoi pretendere che non conoscendoti le persone vengano a darti confidenza..cosi perchè vedono un viso nuovo
sarà che ho letto solo qualche battuta di questo post..non mi sono soffermata a leggere molto..
preferisco però avere il sorriso deficiente
@ negroni :
@ cesko...il teramano
brutta razza...ma nn ditelo a robyb. che v'ammazza
@manolita: Non adirarti...tu passa al covo del forum che è la caffetteria... non conosci già di eprsona straight? o qualche altro forumiano? beh, vieni con uno di loro in caffetteria e ci penseranno loro a presentarti al resto del popolo

è ovvio che nn puoi arrivare in caffetteria e iniziare a dire col megafono:"sono manolita, voglio conoscervi"
Negrò : ordina che arrivo!!!
e lo sapevo io

quando si tratta di pagarmi a bere tutti si tirano indietro

certo che so proprio sfortunato
Perchè a me sta storia degli amici che son venuti ....., che ti hanno detto......, non sei stata mai chiara ne convincente.Secondo me te la sei inventata.
E poi , anche se fosse , persone che vengono da fuori in ferie dovrebbero accontentarsi di conoscere i tuoi amici e non di sapere i caxxi di tutto il paesello!!!
"vorranno la foto col sorriso deficiente...diranno, non ti agitare che non serve a niente"
scusa dadaaz ma mi è venuta in mente una canzona di vecchioni 
ripeto: il post aveva un obiettivo diverso, siamo arrivati a parlare di me, benissimo..
ho apertamento detto che non sono una persona che si butta nella mischia (da qui: se non sei uno con la faccia da quiz o col sorriso sempre stampato sei morto?) non mi sto piangendo addosso, mi fa piacere che mi stiate rispondendo, di persone ne ho conosciute in questi mesi.
Dopodichè bene cosi', veramente!
aspì...prima che partono querele, quarantene e zambate a la faccia

per cosetta intendasi bevanda
negrò non ti smentisci mai
infatti scì manolita...conosciamoci

magari mi offri na cosetta
si c'è una grande famiglia
si conoscono tutti..
io poco per volta li ho conosciuti quasi tutti i ragazzi del forum...basta avere un pò la faccia da quiz
e poi ogni mondo è paese.. se sei una persona introversa e chiusa di amicizie non ne riuscirai a trovare molte ...
Bombetta, ma chi ti ha detto che non ho amici??
ho solo detto, e te lo ridico in altro modo, che per molte persone non è facile buttarsi da sole nella mischia!
in caffetteria ci sono stata eccome e non solo una volta. Ora non capisco perchè si sia arrivati a discutere di me quanddo l'argomento era diverso. E poi sinceramente bombetta, stare al centro dell'attenzione io? forse dovresti misure gli interventi prima di scrivere anche perchè non ho capito cosa hai da accanirti contro di me.
MI hai dato un suggerimento, ti ho risposto...scusa, ma perchè mi devi attaccare??
@ D(ch)ekkard:
Quote:Tu sicuramente, lurido eterocheccardo... !!! Questa è la tua fine di qui a 5 anni...
...magari sessualmente siamo piu’ aperti del culo di tarzanello...

Altro che Panzerfaust !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go store yourself !!!!!!! (trad. "vatt à riponn !!!!!")
Chissà quante volte ci siamo incrociati in piazza o "strusciando" !
AAA. cercasi amicizie nuove! vivo a Lanciano da 3 mesi.....
Manolita questo è quello che tu hai scritto quando ti sei presentata su questo forum.Non è che sei abituata a stare al centro dell'attenzione???Perchè già in quell'occasione ti suggerirono di andare in caffetteria.Ne avresti di amici adesso!!!
a Lanciano oltre alla caffetteria puoi trovare le sagre d'estate.
Negrò ma spararsi un attimino?

manolì ma non sei contenta di non aver conosciuto uno come negroni:look?
right cesko...l'ho detto anche io!
Negro' sei un mito!!

Manolita, cmq, sappi che ogni serratura ha la chiave che la apre.....basta trovarla!!
Io sono riuscito a conoscere dal nulla un sacco di gente e trovarmici bene addirittura a Teramo (il teramano è molto ma molto più chiuso del lancianese) quindi.....qui sarà una passeggiata!
Sii te stessa e non meditatarci troppo!

Vai Negro'.......IL MURO E' TUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

è chiaro che in 4 mesi qualcuno l'ho conosciuto Bombetta senno' mi sarei ammazzata!

ora che al mondo non tutti siano capaci di presentarsi in un posto completamente nuovo a degli sconosciuti è un dato di fatto...succede, uno si puo' sforzare ma sinceramente chi non ne è capace per vari motivi soprattutto di ordine psicologico di certo non muterà il suo essere in un attimo! evidentemente ha bisogno di piu' tempo o altre modalità, o no?
e sabato gli amici dei miei amici li ho conosciuti, certo, mica respingo le persone!
(ovviamente mi riferivo a mr.polso immobile negroni
) Una grande famiglia? Ma tradizionale o allargata?
infatti non solo sei un fermone, sei anche da ricovero
Manolita , so di essere
ma c'è una cosa che non riesco a capire : Poi sabato sera stavo li' e pensavo "chissà quanti di loro sono le persone del forum"
Se eri lì , sicuramente eri in compagnia.Se volevi conoscere qualcuno bastava presentarti o farti presentare da chi ti ha portato in caffetteria.Se poi il problema nell'allacciare nuovi rapporti è tuo ..........
Comunque , nonostante io non ci sia mai andato perchè la sera la dedico a mio figlio , credo che lì ci sia una grande famiglia , dove troverai posto anche tu.Facci un salto e poi mi racconterai!!!
scemo totale
le cose che mando?

che cose sto a mandà?

a proposito....
5
Negroni per mia fortuna non posso vedere le cose che mandi
Cmq Negroni oggi sta acidissimo
dicevo ad Avv che credo assolutamente che molto dipenda dalla capacità della persona di farsi avanti...è e sarà cosi'! 
il mio primo impatto con Lanciano è stato una persona alla Pietrosa che mi ha pagto il bigliettino della sosta perchè non ci arrivavo con gli spiccioli... A roma non mi è mai successo
negrò
cmq dì agli amichetti tuoi che se danno una sbirciatina qui andrà tutto molto meglio
è brutto che gente che venga da fuori abbia solamente questa impressione... voglio pensare che siano stati sfortunati...
scemo
scemo completamente
samu dovunque siano state (non le controllavo!) è l'impressione che hanno ricavato! e persone che ci hanno vissuto anni mi hanno detto lo stesso.
Ora per carità, punto di vista soggettivo e credo ci si possa discutere ma è il loro vissuto!
una volta sono andato a moscufo e ci ho trovato un comitato di benvenuto con tanto di banda al seguito. Effettivamente non mi piaceva il genere ma ho apprezzato il gesto
ma noi qui non siamo a moscufo

dai che l'appalto lo piglio
sono tutti del forum in caffetteria manolì

cmq Negrò...ce l'ha un nome quella poveretta...ma perchè carissima

allora aiutaci a capire
dove so state ste persone? locali? supermercato? palestra? mare?
Vittorio mi ha detto che la Caffetteria è il luogo dove incontrarvi. Poi sabato sera stavo li' e pensavo "chissà quanti di loro sono le persone del forum"
oh letame ma sei vivo...
La ragazza di un forumiano (che è del nord italia) è venuta qui per alcuni giorni una decina di giorni fa... e sinceramente l'ho trovata a suo agio tra noi.
grande carissima
Avv, me lo sono data da sola saccente!
Visto che conosci Vittorio , venerdi o sabato sci con lui e vai in caffetteria che ti presenta lui a tutti.Nel giro di un paio d'ore avrai conosciuto tantissime persone.Che ne dici?
NOn ho fatto conoscere io: sono andati in giro da soli e hanno avuto modo di parlare o di imbattersi in persone nella vita di tutti i giorni
hihihihihihi
concordo con deleuze, passa in caffetetria un venerdì sera
Ma infatti non ti avevo dato della saccente ma avevo solo espresso un mio parere
Marigold...che ridi? per la i lisciata ad "erigo"? ti accontenti di poco..bravo/a!
Guarda Manolita.
sono Lancianese da sempre.
Ma in un certo senso anche io mi sono trovata ad essere come una straniera nella mia città 4 anni fa per diversi motivi.
mi sono ritrovata a Lanciano senza sapere con chi uscire, dove andare.
Poi a me ha aiutato tanto questo sito, lo ammetto.
ho iniziato prima molto timorosa...e poi ho preso coraggio e sono andata a conoscere qualche testa pazza di questo forum...e tutto il resto è diventato storia.
Spesso mi metto a pensare che in effetti se non avessi avuto un trampolino di lancio come questo ora nn avrei la vita che ho.
ma poi rifletto meglio e penso:
qualcuno cmq conoscevo (e anche tu qualcuno conosci, no?).
beh tutto sta ad iniziare ad uscire.
inizia ad andare più volte in un locale.
vedrai che ci metti poco a fare nuove amicizie.
Il lanGianese burbero e chiuso ci può stare.
ma se il lancianese fosse così tanto chiuso io stessa nn avrei conosciuto tanta gente.
al lancianese piace chiacchierare.
io stessa mi ci metto in mezzo.
amo conoscere gente nuova.
secondo me sei stata anche sofrtunata nell'aver fatto conoscere ai tuoi parenti la gente più chiusa caratterialmente.
manolì...
secondo me devi agire secondo la legge dei grandi numeri...sparare nel mucchio...vedrai che qualcuno lo trovi...
poi in genere, per non so quale arcano, si tende sempre a trovare persone che un pò ci assomigliano...
per cui non demordere...e il venerdi sera passa in caffetteria che un bicchierino di rum per te ce lo facciamo uscire

hihihihiihi
Avvocato, io sono di origini lucane, vengo da un paese di 13 mila anime per cui non mi ergo a saccente della situazione. Ho solo chiesto un vostro parere in merito. Io ho trovato molte persone gentili in giro e ripete, credo che qui ci siano molte persone interessanti.
Grazie per la tua risposta Samu. La ragazza, ecco è la ragazza del tuo amico, quindi è stata introdotta in un giro. Essere soli è diverso, piu' difficile, relegato alle capacità della persona di fregarsene e lanciarsi.
Lanciano e dintorni non saranno il massimo ma almeno un minimo di accoglienza la si trova sempre, di certo non la si può paragonare a realtà in cui c'è interscambio di relazioni come il milanese, la romagna, la toscana o roma ma vi assicuro...di aver conosciuto posti ancor peggiori provate qlk ridente località del Nord della puglia (menestrello docet
) o della calabria
samu ma di chi ti a parlà?
Io ci vivo da 4 mesi e ho provato ad usare questo strumento anche per conoscere gente nuova (non mi viene naturale usicre da sola di sera e andare in giro per locali sinceramente...).
Sei mai venuta in caffetteria?
passa di la qualche volta e vieni a farti due chiacchiere e una

ma io rifletterei sul fatto che una cittadina(perchè di tale trattasi, un poco più grande di un paese)per rafforzare e crare legami sociali più ampi e anche stabili è dovuta ricorrere a questo stesso forum , comunità virtuale, il quale ha permesso anche la nascita di coppie dal punto di vista amoroso..
io mi sento mooooolto tirata in causa
il 90% delle persone che attualmente frequento le ho conosciute tramite questo forum.
amici e sposo.
e sinceramente non ci vedo nulla di negativo.
ero all'università.
lontana da casa.
sono legata alla mia terra (cittadina o paese che sia) e con questo forum si ha la possibilità di tenere i contatti con chi vuoi da dove vuoi.
poi però il salto lo devi fare tu.
sei tu che devi uscire dal tuo nickname e devi andare nella vita reale e conoscere le persone con cui ti relazioni qui su.
e sinceramente straquoto chi ha detto che questo forum ha fatto fare un grande salto per arrivare a una sorta di omogeneizzazione alla gente di questa città.
Manolita credo che in un certo senso abbia ragione.
se vai ad esempio al BDC (ma anche in caffetteria, eh) si è tutti divisi in propri gruppetti...e per uno non del posto come manolita risulta evidentemente difficile sfondare il muro dei rapporti che ci sono tra i lanGianesi.
ma non sono così insormontabili questi ostacoli.
Posso portare l'esempio fresco.
La ragazza di un forumiano (che è del nord italia) è venuta qui per alcuni giorni una decina di giorni fa... e sinceramente l'ho trovata a suo agio tra noi. (Africa s'è anche presentata a modo suo a lei
)che odio ste cappa
Crasso tesoro ho una capacità di lettura molto veloce... leggo i libri in un pomeriggio, ed ho una capacità di memoria pari ad un terzo di ciò ke ho letto...
c'è gente ke deve rileggere sempre 2 volte.... ciò ke legge......
poi poke persone hanno kapito la mia essenza nn è etiketta questo era per bender......
Nn faccio niente per moda....o per etiketta...io sono kosì.....per me skrivere quì è kome buttare della vernice su un muro....
ki lo ha detto????????
Il problema non è di Lanciano o di Carpi o di Moscufo ma dell'intera nazione.
ovvio a qualcuno i coglioni devo pur romperli
sì Jena, infatti sono d'accordo con la tua analisi.
Non so, personalmente non sono il tipo che va da uno sconosciuto e si presenta, in questo sono estremamente nordico, penso di rompergli i coglioni.
è questo il tuo problema
ti fai gli scrupoli solo con gli sconosciuti
Infatti Braed, se nn sbaglio ti ho anticipato
ma io rifletterei sul fatto che una cittadina(perchè di tale trattasi, un poco più grande di un paese)per rafforzare e crare legami sociali più ampi e anche stabili è dovuta ricorrere a questo stesso forum , comunità virtuale, il quale ha permesso anche la nascita di coppie dal punto di vista amoroso..
se proprrio vogliamo, secondo me è su questo che si potrebbe riflettere.. e la mia opinione in merito non è certamente positiva..
Carpi è una città molto benestante, dove se non porti almeno 1000 euro addosso ninzì nishune

Sulla bigotteria della provincia padana Pupi Avati ci fece il film adatto, naturalmente un horror
Io credo che la questione sia molto semplice, Manolita...
A Lanciano vive un colorato e caratteristico caleidoscopio di personaggi, alcuni simpatici, solari, e "open minded", altri chiusi, bifolchi e ignoranti come neanche il "redneck" col cappello da cowboy di "Footloose"... :0)

Evidentemente, non hai avuto ancora il tempo di conoscere le persone giuste... E presentarle ai tuoi amici... :0)
Un saluto
I modenesi di provincia sono peggio dei calabresi, chiusi a riccio
Lo scopo del post era quello del titolo Dean! tant'è vero che ho espresso la mia valutazione solo perchè me lo hai chiesto.
davvero, era solo uina curiosità visto che ho ricevuto molti commenti identici..
Dean è venuto un carpigiano a Bologna e si è meravigliato del fatto che la gente lo guardasse in faccia
Ok adesso si comprende meglio lo scopo del post.
Non so, personalmente non sono il tipo che va da uno sconosciuto e si presenta, in questo sono estremamente nordico, penso di rompergli i coglioni.
Non so se questo si può imputare ad una chiusura mentale, francamente non credo o piuttosto ad una certa riservatezza.
In egual modo non so se questo può essere un discorso generalizzabile
Cmq facevo riferimento a Mc luhan di cui condivido quasi completamente il pensiero...Con le attuali capacita' di comunicazione il divario culturale fra le citta' e gruppi umani si e' progressivamente assottigliato...Inoltre volevo semplicemente sottolineare l'alto grado di relativismo contenuto nel ragionamento dei tuoi amici che ritengono la ns cittadina "chiusa"......si puo' essere "chiusi" o "aperti",sempre a patto di trovare una definizione comune e accettata da tutti di questi 2 ampissimi concetti,in una moltitudine di settori culturali e sociali...magari sessualmente siamo piu' aperti del culo di tarzanello
e poi ci ritroviamo ad essere biechi reazionari in altre circostanze.... No perchè il post è stato aperto con altro scopo.
Io ci vivo da 4 mesi e ho provato ad usare questo strumento anche per conoscere gente nuova (non mi viene naturale usicre da sola di sera e andare in giro per locali sinceramente...).
E non ho trovato molta accoglienza devo dire la verità (a parte qualcuno...ma veramente pochi!).
trovo che le persone con cui mi sono trovata a parlare siano gentili e disponibili...ma sono vermanete poche.
Ho conosicuto per altre vie 2 o 3 persone anche loro carine.
Avcendo s elto di vivere qui, a difefrenza dei miei amici che vengono una tantum, mi do ancora tempo per capire quali sono i canali attraverso cui conoscere la gente. E ripeto: credo che qui, in questo forum, ci siano persone molto interessanti.


Jena stavo pensando pure io a Carpi
Più interscambi ci sono, più la città è aperta... mi sembra abbastanza ovvio
Infatti non è una questione fra nord e sud. Ho avuto a che fare anche con Carpi, e vi posso assicurare che li nessuno vi guarda direttamente in faccia, ma dai piedi in su(per controllare le firme).
E non è nemmeno questione di NewYork, Londra o Barcellona... nella ridente cittadina dello Yorkshire era tutto un altro pianeta
forse vinco l'appalto per la costruzione de lu mure di cint
Però scusami se tu che non hai detto cosa ne pensi di Lanciano. O me lo sono perso?
Anche io venendo prima da un paese piu' piccolo e poi da roma e avendo vissuto anche a New York per qualche mese
Io ti ho detto cosa penso che succeda a Lanciano, ma avendo vissuto per un considerevole numero di anni a Bologna e Cremona, posso permettermi di fare paragoni
Che strano...cerchiamo di evitare di afre di tutta l'erba un fascio delle persone di lanciano e poi scrivete che la situazione è la stessa ovunque... Qualcosa non torna...
Sto parlando di Lanciano perchè oggi vivo a Alnciano e voi siete lancianesi e mi faceva piacere condividere con voi delle osservazioni. Che a roma, Milano, Roccapriora o altri apesi succeda lo stesso lo lascerei da parte!
è chiaro
Per fortuna a controblianciare la situazione abbiamo una delle amministrazioni più aperte e lungimiranti dai tempi di Fiorello La Guardia
l'unica cosa che ha davvero fatto fare un salto di qualità a sta città è proprio sto sito.
condivido pienissimamente
Lanciano non è ne meglio ne peggio di tantissime cittadine di provincia, dalla pianura padana in giù.
Modelli standardizzati, cultura del successo e dell'apparire, struscio e veleno a gogo, ma a meno che uno non venga da New York, Londra o Barcellona non credo possa parlare visto che la situazione è simile un po ovunque
Io cmq queste cose non le ho mai sentite!
jena grazie per l'analisi sociologica ammirabile. dispiace vedere che una cittadina giovane (perchè l'età media è davvero bassa!) continui a difendersi in questo modo dall'esterno
Negrò
Io più che sparare sentenze tendo piuttosto ad analizzare. Come vive una città in cui scarseggia la fascia d'età compresa fra i 19 e i 25-26 e dove l'occupazione della popolazione giovanile residuale è prevalentemente operaia? E' naturale che in un contesto del genere la popolazione tenda a blindarsi e a metabolizzare il concetto del sabato sera "tutti nello stesso locale". Per cui ci sarà sempre il personaggio lancianese da tenere sotto controllo e lo straniero da guardare con diffidenza, soprattutto quando è fuori dagli "schemi".
E devo dire l'unica cosa che ha davvero fatto fare un salto di qualità a sta città è proprio sto sito.
Premettendo di reputarmi lancianese (ho 30 anni e vivo qui da 27) condivido perfettamente ciò che hai detto, Manolita!
La mia fortuna è che quando vengono amici da fuori ho quei 2-3 amici lancianesi open mind, altrimenti con le altre persone che conosco può avvenire ciò che hai descritto.
Ahhhh.....Se tu avessi fatto venire delle ragazze carine le cose sarebbero state nettamente diverse!Una cordialità che poteva sembrare quasi un volerci provare!


Stanamente
il lancianese (uomo) è chiuso e provinciale solo con gli uomini!
La donna ha un atteggiamento un po' più dignitoso,a prescindere che si relazioni con un uomo o con una donna in visita a Lanciano!
noneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bene. Quindi chi non è di Lanciano non ha speranze?
Lanciano non ha mai avuto l'università, ed è uguale a qualsiasi altra città che ne è sprovvista
quelli che vanno a studiare fuori, poi, tornano più cretini di prima
Nulla di nuovo dunque
La cosa peggiore che ho sentito dire da una mia collega che ci ha vissuto 3 anni è che non si è mai sentita accolta e posso giurare che è una persona deliziosa e solare!
mbò.. io nn saprei rispondere e nn entro nel merito, ma appunto soltanto che anche i miei amici e parenti che vengono da fuori (fuori abruzzo) dicono lo stesso di Lanciano.. tutti indifferentemente.. anzi qualcuno c'è andato pure giù pesante dicendo che a Lanciano si respira n'aria pregna di cafonaggine..
però non sono miei pensieri, ho riportato semplicemente cosa dicono.. punto.
sì sì, sono offesissimo, ma nel profondo dell'animo e anche più giù
però se mi vengono a dire che lanciano è provinciale voglio un rapporto sulla percentuale di contatti che hanno avuto
se però la loro permanenza si limita ai due giorni e i loro contatti a 10 persone, non si devono incazzare loro se li appello come ricreduti metropolitani (questa come mi è uscita giuro che lo ignoro
) Negroni ma non ce la fai propio a non sentirti offeso?? che siano di New York o di un paesino sperduto cosa ti cambia?? e cmq, per tua conoscenza, vengono tanto dalla grande città quanto dal paesino
e cmq mi fa incazzare molto di più che non ho potuto scrivere quello che volevo perchè l'aveva già scritto bender
Ma poi, cosa significa chiusi e provinciali?
damn
giusto per capire
ma questa gente dalla mentalità apertissima che ha fatto notare il provincialismo di lanciano (urge assolutamente di riergere le mura ai confini uà) di dov'è?
perchè se sono di grandi città devono fare gli sboroni che la grande città è troppo yeah
se sono di rizzacorno devono fare gli sboroni che in fondo rizzacorno è meglio (senza offese per i rizzacorniani)
Dekkard se ti fa star bene vivere nella convinzione che tutto il mondo è paese e che in fondo è cosi' dappertutto sono contenta per te, davvero!
in qualche posto muore uno per strada e non si ferma nessuno a guardarlo.
in qualche posto muore uno per strada e si fermano tutti per dare una mano o semplicemente per capire chi è.
chi è meglio il provinciale o il globalista
è giusto che sia così
lanciano ai lancianesi
e fanculo a tutti gli altri
steteve a le casa vostre
comunque,
inoltre non credo che Lanciano sia molto diversa dai "provincialismi" padani o di una qualsiasi altra cittadina italiana
su questo certamente, senza ombra di dubbio, come il discorso del provincialismo relativo (noi stessi diamo del provinciale a chi viene dai paesi limitrofi).
sinceramente non tanto capiti...
Credo nel villaggio globale sia piuttosto anacronistico parlare ancora di mentalita' chiuse o di provincialismi...inoltre non credo che Lanciano sia molto diversa dai "provincialismi" padani o di una qualsiasi altra cittadina italiana...credo inoltre che questa caratteristica o presunta tale sia un tratto dominante della ns penisola,dalla morfologia cosi particolare e dal retaggio storico culturale cosi pesante...Inoltre si dovrebbe accettare come universalmente valido un concetto cosi variopinto e sfuggente come quellodi "provinciale" e "chiuso" ti assicuro che il relativismo domina come al solito e anche il piu' cool dei bolognesi secondo il mio parere sara' la quintaessenza del piu' bieco provincialismo se paragonato ad un ragazzo newyorkese abitante a Spring street...
ergo credo sia obsoleto parlare ancor oggi con questi termini a dir poco superati... ehm..ehm..
ci siamo capiti.
eh come no
non è comunque la prima persona che dice una cosa del genere, anzi. ho provato anche io la stessa cosa recentemente, e non fa affatto piacere.
ehm..ehm..
ci siamo capiti.
no assolutamente però non si può generalizzare così!!magari no tu ma i tuoi amici che sono venuti qui hanno pensato in maniera un pò troppo superficiale e non ne hanno conosciute tante di persone
non è comunque la prima persona che dice una cosa del genere, anzi. ho provato anche io la stessa cosa recentemente, e non fa affatto piacere.
Vittorio non sto facendo una disquisizione psicologica e credimi, sono una persona che di critiche a se stessa nefa tante.
Hai perfettamente ragione e mi hai anche conosciuta...non credo di essere respingente nei confronti della gente, o no?
Ma figurati se ti attacco, secondo me hai pure ragione. Il fatto è che nel momento in cui si passa da imputato a giuria non ci si può più lamentare
dipende dalle persone che incontri e frequenti quando vai in un posto.Io ovunque sono stato ho sempre trovato persone eccezionali e anche nei più piccolo dei paesetti ho trovato persone fantastiche.poi cmq non dipende solo da chi frequenti ma anche da come ti poni tu....
non lo è neanche a Roma o Milano
bè non è facile fare amicizia nemmeno alla scuola materna, gli altri bambini giocavano a pallone a vomitarsi addosso (e dopo 25 anni non sono cambiati) e io stavo per conto mio, indovina, oggi è lo stesso.
bender non fare l'animale offeso! sto parlando di persone che UMANAMENTE hanno cercato di conoscere un po' di piu' di Lanciano e dei Lancianesi e hanno trovato la porta chiusa, tutto qui.
Poi che abbiano potuto esprimere un giudizio anche loro è assolutamen te possibile. Io ti porto una rgomento di discussione e non credo ci siano gli estremi per essere attaccata anche perchè non ho offeso nessuno, non mi sembra
sentirsi soli è una condizione credo che molti possono aver provato trasferendosi in un luogo dove non conoscono nessuno. Ma questo è un rischio che si corre..
Ho semplicemente riposrtato un'impressione condivisa tra amici/familiari che sono venuti a trovarmi. Poi credo che voi stiate bene e quando vi vedo vi trovo anche molto allegri....solo che devo ammetetre non è facile fare amicizia!
Manolita hai mai pensato che gli esseri umani in quanto dotati di libero arbitrio abbiano deciso di _non_ relazionarsi coi tuoi amici? Probabilmente li hanno giudicati, come hanno poi fatto i tuoi amici.
A scatola aperta o chiusa, ogni giudizio è pateticamente soggettivo.
ti senti sola nella nostra città?
Dadaaz sicuro nn lo è
bender, semplicemente, in quanto essere umani, si sono relazionati, hanno cercato di "attaccare bottone", di parlare, di conoscere e hanno trovato spesso la porta chiusa.
Io vi riporto solo un fatto di cui sono testimone da "emigrata" in questa città, tutto qui.
Quevè, ma orcoboia se mi fai venì il mal di testa con quelle cazzo di k.
Ch. non K. Ch. I bimbiminchia scrivono con la k. Non è mai stato "fico". E' sempre stato un agonia da leggere, tra le altre cose. Pietà.

Manolita, i tuoi amici hanno fatto un sondaggio, sono andati in giro a fare dei test o altro? O magari hanno chiuso Dadaaz in una gabbia con un ornitorinco per vedere se c'era la possibilità di creare nuove etnie?

Ma poi, cosa significa chiusi e provinciali?
prova a leggere un libro.
basta kl patriottismo integerrimo,.kacciatelo quando ci vuoole...nn perkè veniamo deifiniti ...kiusi...e mentekatti...."superficialità"
dimmi dove kavolo possono andare i giovani la sera? nelle proprie kase si sta benissimo.... ma alkune si vuole uscire per vedere kosa c'è oltre il portone di kasa!!!!!
ogni mondo è paese.
non dobbiamo vergognarci di niente.
Sulmona? un deserto.
in riguardo agli ubriaconi, io non credo che il nostro sia un paese di ubriaconi, credo invece che la citta sia bella e pure i cittadini. a me pare pure che ci sia una certa apertura mentale e una cultura profonda. la nostra città ha sempre avuto artisti, poeti, scultori, musicisti e li ha ancora.
orgoglioso di essere lancianese.
Dadaaz è chiaro. ma è anche vero che i comportamenti dei piu' definiscono il modo di essere di un popolo...purtroppo è cosi'!
Poi per carità, non ci si puo' fermare a questo livello che pure, devo dire, è evidente!
nn mi fà inkazzare, anzi almeno i lancianesi si rendono konto ....di ciò ke si dice in giro
io sono lancianese e ritengo ke siamo provinciali..kiusi..e mentekatti.....ke riusciamo
a stare bene in alllegria solo quando ci skoliamo litri di pampero, ...o "sniffiamo" qualke grammo o fumiamo qualke "ciokkolatino" o ci krediamo dei kantanti o artisti solo perkè facciamo qualke serata in qualke lokale...
......
E' vero siamo dei provinciali...ke nn rieskono a mettersi d'akkordo...
E' vero ke siamo dei grezzi ke la prima kosa ke fà un nostro coetaneo...
subito lo denigriamo andando nel posto + merdoso..pur di nn rimanere nella nostra città dove...ci si potrebbe divertire ugualmente, se le menti fossero diverse.
dipende da chi hanno conosciuto
mai fare di tutta l'erba un fascio.. ecco forse la superficialità è una delle cose peggiori che esista al mondo
ma se già vai a Sulmona e chiedi di Lanciano non sanno manco dove sta
poi ti chiedi perchè lì è pieno di turisti e qui non c'è mai nessuno e ti dai subito la risposta la majella fa ombra.
l'alternativa?
...sapere che la gente che viene da fuori trova i lancianesi chiusi e provinciali? vi riporto le impressioni di chi è venuto a trovarmi..
Nuova reply all'argomento:
Ma non vi fa incazzare...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


























...









