La Piazza

ma dove è finito il centrosinistra?
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:10:47
Entriamo nei partiti e lavoriamo per scansare chi oggi ricopre incarichi senza avere prodotto risultati.

certo se entri nei ds o margherita per scansare qualcuno ti devi munire di ruspa, e probabilmente anke altrove è così

i see dumb people everywhere
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:10:26

PORCHETTA???
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:07:08
i contradaioli votano anke per chi gli mette i cassonetti DENTRO casa, purchè lo faccia offrendo porchetta a tutti
------------
Editato da Bakunin il 19/01/2007 alle 17:08:21
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:05:13
Non si tratta qui di cambiare il mondo, si tratta di prendere in mano il centrosinistra di Lanciano, che fa anche rima. Allora rivoluzione armata o rivoluzione silenziosa? personalmente preferisco la seconda con i metodi che la democrazia ci ha insegnato. Entriamo nei partiti e lavoriamo per scansare chi oggi ricopre incarichi senza avere prodotto risultati.
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:04:15

scusate se intervengo, ma mi sembra ovvio che i contradaioli votino per chi dà loro servizi...

ossia, se io abito in una frazione voterò chi mi mette i cassonetti dell'immondizia vicino casa, non per chi si preoccupa di cambiare i lampioni dei portici!
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:00:47
Si ma vi chiedo: come possiamo fare per cambiare la politica e le persone che attualmente occupano posizioni di "potere"?

non è possibile cambiare il mondo, possiamo cambiare solo noi stessi..quando molti saranno cambiati cambierà il mondo
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 17:00:38

bisogna diffondere il verbo, per ora seguono solo il pallone
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:58:58
divo la vera rivoluzione a lanciano è che tutti sappiano cos'è la Triple Post Offense cambierò il mio nick in Tex Winter
ps: proprio Winter non Willer, o miscredenti
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:56:44
Allora?
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:55:40
i cittadini lancianesi sono opportunisti nella stessa misura dei politici che sono eletti da loro
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:54:29

bak, secondo me non ti vogliono in consiglio comunale perchè hai un nick name da rivoluzionario
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:53:44
Si ma vi chiedo: come possiamo fare per cambiare la politica e le persone che attualmente occupano posizioni di "potere"?
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:53:39
i politici sono opportunisti
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:52:04

le contrade non sono conservatrici, sono opportuniste

appunto
------------
Editato da Jena Plissken il 19/01/2007 alle 16:52:54
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:51:30
Allora mettiamola così...ma è sempre un discorso pragmatico che prevale. Per cui chi riesce a prevalere nei partiti e poi ad entrare nelle istituzioni, comune o provincia che sia, ha poi gli strumenti per poter organizzare e realizzare opere sul territorio.
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:39:42
le contrade non sono conservatrici, sono opportuniste
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:39:10
Resta il fatto che le contrade hanno bisogno di servizi, per cui se un'amministrazione comunale porta la luce, un sistemaidrico-fognario adeguato o addirittura nuovo, se porta nuovi cassonetti della spazzatura, se rifà un manto di asfalto la gente vota in base alle cose che vede...evidentemente Paolini nelle contrade ha fatto tutte queste cose...anche se c'è molto ancora da fare per migliorare la situazione. Non è un fatto di essere conservatrici...purtroppo si guarda al particulare. Ma è così............
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 16:28:51
stà di fatto chje lecontrade so + conservatrici...se vuoi ti faccio 2/3 milioni di esempi
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 15:22:51
Non possiamo scagliarci contro le contrade...i cittadini sono tutti uguali e nessuno dovrebbe essere più uguale dell'altro, parafrasando Orwell. Una buona amministrazione dovrebbe evitare uno scollamento nella comunità tra le contrade e il centro. Ma il problema del ricambio generazionale riguarda il Paese, non solo Lanciano che purtroppo sconta l'assenza di una vera classe dirigente in grado di far valere le ragioni del territorio nei luoghi della politica. Quindi le chiacchiere vanno e vengono ma nessuno si prepara al ricambio.
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 14:16:55
ma voi davvero pensate che basti il ricambio generazionale dei politici a lanciano x cambiare le cose???

siete folli!!!

piuttosto alle prossime elezioni evitiamo di far votare le contrade...poi vedete come cambiano le cose...chi vuol capire capisca...
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 13:06:06
Comunicato della Presidenza della Federazione dei Verdi di Lanciano

In relazione alla protesta indetta dai commercianti di Lanciano contro l’iniqua ordinanza del Comune di Lanciano che obbliga i locali pubblici a chiudere anticipatamente, questa Presidenza
COMUNICA
Che i Verdi di Lanciano condividono, sostengono, e appoggiano la protesta contro l’ordinanza in oggetto. Essa infatti rappresenta l’ennesimo atto contrario agli interessi economici, e sociali, della città, giungendo perfino a punire chi rischia in proprio, per gestire attività economiche di una certa rilevanza come i locali pubblici.
Inoltre, i Verdi denunciano il chiaro tentativo discriminatorio dell’assessorato al Commercio, il quale, di fatto, individua pochissimi, e riconoscibili, destinatari dell’ordinanza, che appare per questo motivo un atto contro qualcuno in particolare, piuttosto che un provvedimento generale e astratto come dovrebbe essere qualsiasi delibera del Comune. Il tutto senza risolvere il problema degli schiamazzi notturni, che si prevengono, e reprimono, mediante l’intervento della forza pubblica, evidentemente.
Notiamo, inoltre, che la politica adottata dalla giunta Paolini nei confronti dei giovani, oltre a essere già deficitaria in tutti i sensi, diventa così anche punitiva, costringendo chi vuole divertirsi il fine settimana fino a tarda ora, a frequentare città molto più accoglienti come Pescara o Vasto.
Piuttosto che pensare a cervellotici progetti come quello di mettere l’erba sintetica probabilmente cancerogena sul campo di Villa delle Rose spendendo ben 350.000 euro, il Sindaco potrebbe utilizzare quel denaro per creare alternative per la gioventù frentana, quali, ad esempio, un edificio da adibire a Casa della Cultura, dotato di sedi per le associazioni, sale riunioni, sale prova per musica teatro, e attrezzature di base per audiovisivi, cosa che il Comune di Atessa, per citare uno a noi vicino, sta già facendo.
Lanciano 19 gennaio 2007

Messaggio del 19-01-2007 alle ore 08:58:38
Il conte! BASTA CON LE VOTAZIONI!!! NE ABBIAMO FIN SOPRA I CAPELLI! A buon intenditor...
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 08:29:55
ma come si può fare politica se si candidano tutti?!

all'ultima tornata ci mancavo solo io

la prossima volta io mi candido e voi mi votate, ok?!
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 00:22:13
io ero contrario al ricorso perkè totalmente infondato, ma tant'è...in ogni caso se entra un verde nn sono io a meno che il primo in classifica non rinuncia
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 00:18:15

avevo letto che i verdi avevano presentato un ricorso per farti avere un posto in consiglio comunale, a seguito di riconteggio schede...

attento a non perdere la chiave del lucchetto!!!
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 00:14:11
eh sci aspetta e spera che la gente si schida dalle poltrone

pensa che ho dovuto mettere la cintura di castità x evitare che il consiglio comunale entrasse in me
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 00:08:01

bakunin, ma tu non dovevi entrare in consiglio comunale?

cosi' avevo letto...
Messaggio del 19-01-2007 alle ore 00:02:25
Cari ragazzi e care ragazze, per quale motivo non entrate nei partiti e provate a cambiare qualcosa? Insieme forse le cose possono migliorare

io ragiono come te e in politica ci sono entrato trascinandoci anke degli amici...solo che la politica non vuole chi fa i fatti ma solo ki fa le kiakkiere...io sol perkè ho osato affermare che prima di tutto sono un cittadino mi sono visto accusare di skizofrenia politica! qualcuno evidentemente pensa ke fare politica attiva equivale a ragionare con un metro esoterico, incomprensibile ai + e non a cercare di risolvere problemi reali

infatti a cosa pensa il csx attualmente ? ad affrontare la decadenza italiana? macchè! alla costituzione del partito democratico! stò fremendo dall'emozione ..com'è scritto nel gattopardo? bisogna che tutto cambi affinchè nulla cambi ..pensate che cambiando la confezione il prodotto sia migliore?
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:58:15
Cidrolin, oggi stavo parlando con una persona, e credo che anche tu ci abbia già parlato, e penso ti abbia detto come stanno le cose... purtroppo è così...
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:51:01
cari amici
si comincia a ragionare
se qualcuno vuole un caffe fatto da me io, credo, di riuscire a farlo, dopo anni e anni di esperienza, abbastanza bene
perchè è quello che mi state chiedendo
ma quando uno ha una carica politica si deve assumere le proprie responsabilità
se fai il politico fai politica
se fai il caffettiere fai il caffè
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:10:26
Citrolin,io sindaco??ho fatto il consigliere(uno dei piu' giovani) ed ancora fioccano le denunce.....amici persi che mi chiedevano di costruire un grattacielo sopra villa marciani...la politica si fa con le piccole cose quotidiane,ragionando su tutte e due le sponde,ma non succede mai in Italia......
Odddio l#uraganoooooooo
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 22:07:02
Citrolin,io sindaco??ho fatto il consigliere(uno dei piu' giovani) ed ancora fioccano le denunce.....amici persi che mi chiedevano di costruire un grattacielo sopra villa marciani...la politica si fa con le piccole cose quotidiane,ragionando su tutte e due le sponde,ma non succede mai in Italia......
Odddio l#uraganoooooooo
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:59:24
A quanto pare nessuno ha voglia di impegnarsi. Caro Bruce, qui ci vuole un'altra guerra per far nascere una nuova generazione di governo. Il problema è che non ci manca nulla per cui non avvertiamo l'esigenza di impegnarci per cambiare le cose che non vanno. Non lo facciamo a Lanciano, figuriamoci altrove!!!
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:32:33
Cari ragazzi e care ragazze, per quale motivo non entrate nei partiti e provate a cambiare qualcosa? Insieme forse le cose possono migliorare...all'opposizione purtroppo manca un leader che dia filo da torcere a Paolini e manca un serio programma da contrapporre alla maggioranza. A Lanciano si perde perchè non abbiamo la volontà e la forza di farci avanti...com'è che sul forum siamo tutti "scienziati della politica" e poi non vedo nessun giovane prendere la parola ad un convegno e dire ciò che pensa? oppure nessuno che voglia prendersi delle responsabilità all'interno di un gruppo? Forse perchè abbiamo perso? E' vero che i dibattiti politici in città sono pochi, ma ad esempio domani ce n'è uno alla casa di conversazione...cari ragazzi, è facile lamentarsi ma quanto è difficile andare contro i mulini a vento!!! La politica costa fatica, non riduciamola al nulla e non scherziamoci troppo. Le istituzioni sono "cosa seria". Buon lavoro
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:15:07

ho detto ke nn lo so
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:14:11
invece è comprensibile, è ironico
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 21:09:46
ho detto solo che la domanda è posta in maniera generica...i nomi degli eletti al consiglio li sanno tutti, quindi basta chiederlo a loro dov'è l'opposizione

questo vuol dire che ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, non che qualcuno si disinteressa

Messaggio del 18-01-2007 alle ore 20:47:37
caro bakunin
non ho compreso molto la tua risposta
vorrà dire che visto che tu non sei un consigliere comunale dell'opposizione ma occupi una posizione ben precisa non sei tenuto ad occuparti di una problematica come quella delle ordinanze o della ztl leopardiana?
devi forse aspettare che qualcuno sollevi il problema?
eccolo il problema ma continuo a non vedere le risposte
Messaggio del 18-01-2007 alle ore 11:23:59
MI PARE CHE SIA UNA DOMANDA DA FARE AI VALOROSI ESPONENTI DEL CENTROSINISTRA CHE SONO ASSISI SULLE POLTRONE DA CONSIGLIERE che si stanno distinguendo per la ferma e rocciosa opposizione alle castronerie di paolini e soci ( vedi parcheggio bastioni, bunker antiatomico del diocleziano, normativa anti iniziativa economica)

detto tra noi io capisco questa norma..bisogna riconoscere ke lanciano è da tempo un ospizio, quindi alle 9 a dormire, giovinastri, invece di stare in giro a rompere i timpani alla gente per bene !
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 21:10:29
voglio pof pof sindaco
vivremmo meglio tutti
garantito

torna presto
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 21:07:19
caro bruce
sono contento della tua risposta
anche se io speravo che altre persone rispondessero al quesito
ma forse dovrei fare come marzullo
farmi una domanda e darmi, da solo, una risposta.

uffa
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 20:41:11

il re quanto ti voglio bene quando dici male ad adonai...non mi sento sola...

Guarda che mi dice male solo per nascondere il suo amore nei miei confronti
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 19:11:24
stai zitto...comunista.....
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 19:05:10
va a fatijà e spiccete a fa na ciucculate
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 18:58:42
il re quanto ti voglio bene quando dici male ad adonai...non mi sento sola...
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 15:22:57
Cidrolin è molto difficile rispondere alle tue domande.
ma dove è andata a finire il nostro caro amato centro sinistra?
se ti riferisci all'elettorato credo sia tutto preso dall'euforia della vittoria che almeno in ambito locale si dimentica di aver perso.

la nostra cara opposizione?

Questo è un discorso diverso, tempo fa ascoltavo una conversazione ed uno dei due interlocutori affermava "Paolini è una persona eccezionale! Poveretto oltre a doversi occupare dell'amministrazione della città deve anche fare l'opposizione!"

Guarda lì per lì ho sorriso, ma ora mi chiedo quanto ci sia di vero in questa che può sembrare una boutade.

La maggioranza, e si badi bene che non parlo di destra e sinistra perchè in queste circostanze non penso avrebbe senso, in questa città è costretta ad autocontrollarsi, ed alla fine arriva ad un punto critico che la porta all'autodistruzione, come accaduto nelle precedenti amministrazioni.

L'opposizione invece mi sembra prigioniera di una certa autoreferenzialità, che spesso scade anche in presunzione e supponenza, che pare le impedisca persino di prendere attto delle differenti percentuali che si riscontrano nei nostri seggi tra le elezioni nazionali, regionali, provinciali e comunali.

Mi sembra talvolta che l'opposizione quasi si compiaccia di questa situazione da eterna "perdente" e che affidi al dire male del "governo" il cambiamento dei propri destini...

mha! sarà un'impressione....

------------
Editato da Bruce Wayne il 17/01/2007 alle 15:35:41
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 01:09:54
Ti piacerebbe approfondire questo argomento, vero? Maialino...
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 01:08:40
Lo 0 lo conosci bene, è l'espressione della tua essenza intima.
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 01:07:13
Imbecille, me l'hai detto piu' volte. Che fa, ora nascondi anche la mano che ti ha permesso di mettere nero su bianco l'unica lettera che conosci? X

Ora ti insegno un numero, questo -0- , cioè il tuo Q , ndundinit...
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 01:01:04
Vedi che sei un imbecille? Non li ho votati proprio per niente, scemo!
è proprio vero, tu ami parlare del niente, è l'unico argomento di cui sai tutto
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:59:12
Taci bifolco... Ma poi tu che parli a fare se li hai anche votati questi qui? vatta jetta'...

Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:55:07
Tu non dovresti proprio parlare, sei un italiota
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:53:54
Sei idiota...
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:53:27
sei
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:50:50
Vado un pò fuori tema (tanto per cambiare)... Oggi pom., girando allegramente con il sorriso stampato in volto (come al solito), mi son trovato davanti il famoso percorso ciclabile... (da enduro sarebbe piu' corretto)... Carino veramente, tutto rosso , un vero e proprio fiore all'occhiello... Ad un certo punto, alla velocità di 30 chilometri orari, diciamo a culo, vedo un corridore e lo schivo... Ma chi ha fatto questo mostro? Invito tutti a farvi un giro, sia con la macchina che praticandola, almeno levate anche un paio di etti, non di piu'... Ma scusate un attimo, per farsi una bella corsetta bisogna far prima l'assicurazione sulla vita? Attraversamenti di carreggiata ovunque, strade mostrificate e illuminazione pari allo zero... Ma quanto è costato tutto questo? E questi soldi da dove provengono? Per caso son tutti soldi nostri? Complimenti...
------------
Editato da Il Re il 17/01/2007 alle 00:56:00
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:33:25

«Difendo a spada tratta l'operato di Tartaglia», taglia corto Paolini, «per tutto quello che ha fatto all'Urbanistica basti citare, su tutte, l'operazione che ha portato alla realizzazione di piazza Giovanni Paolo II a Santa Rita».

eh, sì, proprio motivo di vanto
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 00:18:23
danì..lo sai che i lancianesi sono buoni solo a fare le

(voglio stuzzicarvi...non iniziate subito a fare il putiferio!)
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 21:29:03
ieri la di campli contro tartaglia

oggi paolini con tartaglia contro la di campli

domani si accettano scommesse

ma da i nostri baldi giovani (scherzavo) neanche una parola un articolo un sussurro

niente di niente

vergogna!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 21:26:42
io nn lo so
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 19:40:47
Si è ormai capito come mai in tutta italia ha vinto la sinistra e a Lanciano no.
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 19:18:07
è quello che ho scritto anche io prima...l'opposizione non esiste.....e questa grande macchia(di destra e di sinistra) che vige sulla città e sui cittadini che fa schifo....tutta!!!
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 19:15:14
30 anni fa tutti dicevano di votare PCI o MSI ma la DC prendeva il 70%
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 19:13:12
Dico che pensavo a Danilo,ho visto la foto de o criatur Lorenzo.....me so sbajat,comunque quale centrosinistra??Lanciano ha un centrosinistra???Lanciano ha avuto solo e sempre un grande centro,intelligente,nel senso che con l'intelligenza ha sfruttato sempre destra e sinistra senza guardare in faccia nessuno.
Non dimentichiamoci che abbiamo addirittura avuto un monocolore democristiano......quanto tu sicuramente eri nella culla,ma qualcuno pur li avrà votati....
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:51:48
...ma nessuno dice niente?...o vi siete già arresi...?
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:43:38
sono janis...cacchio!!!
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:42:25
....vedendo questa situazione posso dire...c'è mai stata un'opposizione a Lanciano?

credo di no...la sedia bella calda sotto i loro sederi ce l'hanno...

quella non è opposizione...quella è "accomodazione"....

cmq la Di Campli ha fatto bene ad attaccare Tartaglia...come cavolo si fa....

vediamo come andrà a finire..sta situazione sta diventando una soap opera....
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:20:54
Bastava chiedere che fine hanno fatto i consiglieri comunali dell'opposizione
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:12:30
Danì rinnova la lista vini...................
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:08:54
una domanda mi sta ronzando in testa
ma dove è andata a finire il nostro caro amato centro sinistra?????
la nostra cara opposizione????????
(a parte i verdi che si sono fatti sentire con Caporale)
saranno forse al mare

come mai quello che ha detto la Di Campli non sia venuto in mente a qualche nostro amato consigliere
mah

due ordinanze che vanno a ledere il già risicato mondo del commercio senza nessun tipo di programmazione avrebbero dovuto far girare i "maroni" visto che i giornali da circa dieci giorni non parlano di altro, ma a quanto pare lo sviluppo di Lanciano non rientra nell'ordine del giorno e nel programma politico dei suddetti.
sempre con il distinguo di Caporale dei verdi e della confcommercio

vi prego datemi qualche risposta....

Nuova reply all'argomento:

ma dove è finito il centrosinistra?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)