Messaggio del 12-06-2004 alle ore 23:44:27
so che alla TIM stanno incaxxati neri...li hanno obbligati a fare questo ABOMINIO (xchè se di problemi di ordine pubblico si trattava, ci voleva LA PREFETTURA e non LA PRES.DEL CONS.!!!)...
La ragazza che mi ha risp ha detto:"IL SIGNOR B? altro che quirinale, quello lo vedo bene al balcone di piazza venezia!"
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 22:11:34
Ma vi rendete conto ke con questo sms ci hanno preso per il sedere a tutti quanti??? Pensate un attimo: chi è quel deficiente che ad oggi non sa ancora che questo sabato e domenica si vota??? C'era bisogno di questo sms??? Io penso che anche il più strafottente lo sappia!! Quindi a voi l'ardua sentenza...
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 20:25:31
Questo il testo del msg che mi è arrivato sul cell:
Domani e domenica vota Civati(Democratici di sinistra),
e Penati presidente per le elezioni provinciali e Uniti nell'Ulivo : i messaggi sono stati mirati anzi miratissimi , a tutti i possibili elettori della zona; adesso come la mettiamo??
Chi ha dato a questi signori i numeri di cellulare???
E la violazione della privacy???
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 16:10:27
Cucciolo, il fatto del numero è solo la punta dell'iceberg...ti sei scordato che possono vederti in qualunque punto del pianeta e in qualunque momento con il satellite? Sanno pure a che ora ti siedi sul cesso:shit: e a cosa pensi quando ti scarichi....io non me la prenderei per così poco...
quello che mi da fastidio è di come abbiano speso 5 milioni e + di euro A CAZZO!!!!! Perchè se uno oggi o domani preferisce andare al mare, lo fa e basta!!! E quelli non sono i soldi di Berlusconi, sono i nostri...meditate gente....meditate...
E RICORDATEVI DI ANDARE A VOTARE!!!!
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 14:16:49
No pure il partito di sgarbi no|
Comunque il fatto che siano stati 5mld di euro è una grossa cazzata dai..il costo c'è stato ma sicuramente non di questa portata, gli sms non costano quasi nulla ai gestori. L'unico dubbio rimane sul fatto che eventualmente i gestori stessi hanno potuto chiedere un compenso alla presidenza stessa..boh, vediamo...
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 14:07:41
eccomi!!
il proprietario della mia palestra, rosso come il sangue, ha risposto al sms "ma per chi ca22o mi avete preso! la licenza elementare l'ho conseguita tanto tanto tempo fa! avanti popolo bandiera rossa trionferà!"
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 12:13:29
Taz abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento! doppio
Se mi da il suo numero prometto che lo voto... però gli spammo tutti i giorni sul telefonino...
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 12:11:51
Sarei contento di avere il num di cell del nostro PdC in modo da tempestarlo di sms dai più svariati contenuti... così almeno siamo pari!
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 12:03:54
Ieri sera (tarda) durante la Tribuna Elettorale hanno stimato il costo dell'operazione in circa 5 milioni di euro... naturalmente nostri... allora facciamo così... visto che "qualcuno" (tipo Berlusconi) lo ha definito un SERVIZIO dato agli elettori, e visto che l'abbiamo pagato...
PERCHé NON MI MANDANO ANCHE UN AGGIORNAMENTO SUGLI EXIT POLL, DICIAMO, OGNI 5 ORE?...
...forse perchè allo stesso "qualcuno" interessa + IL PRIMA che il DOPO... mah! Come ci vogliono bene!!!-Taz-
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 19:47:53
ELEZIONI, SMS: PROTESTE AI CALL CENTER
11/06/2004 - 19:08
Roma, 11 giu. (Apcom) - Il breve messaggio Sms inviato da Palazzo Chigi sui telefonini di milioni di italiani ha fatto scattare le proteste dell'opposizione e delle associazioni dei consumatori. L'esecutivo, per bocca del vicepresidente del Consiglio Fini definisce il messaggio neutro e istituzionale. Il Garante per la privacy annuncia che "Sugli esposti annunciati e sulle richieste di chiarimenti pervenute, si riserva le proprie valutazioni collegiali".
Intanto c'è chi chiama i call center per protestare, chi per avanzare tesi complottiste su presunti "prestiti delle banche dati telefoniche a Palazzo Chigi, così loro hanno potuto mandare gli sms a tutti". C'è chi prende la palla al balzo per occupare le linee per quarantacinque minuti con improperi contro Berlusconi. E c'è chi prova a rispondere con un sms che dice "vado al mare" e poi lo comunica a voce agli operatori. Ma c'è anche chi chiama per rigraziare dell'informazione che questo fine settimana si vota, perché loro "non lo sapevano". Eppure, a parte questi casi stravaganti, mentre la bufera sul sms della Presidenza del Consiglio agita l'agone politico, nelle sedi dei diretti interessati, ovvero nei call center delle aziende di telefonia mobile, "è tutto abbastanza tranquillo".
Le chiamate, spiegano praticamente all'unisono, sono "molte meno rispetto a quello che ci aspettavamo", e si tratta soprattutto di "richieste di chiarimento". La situazione, spiega uno di loro, "è tranquilla", poiché "è lampante che non siamo noi i responsabili, visto che il decreto del ministero dell'Interno che ci ha imposto di mandare gli sms è venuto a conoscenza di tutti, e fa capire bene che non potevamo fare altro".
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 19:21:06
1)L'operazione ha avuto un costo:1 domanda a carico di chi?
2)La pres.del consiglio nella nostra costituzione e' espressione di una maggioranza paralamentare con cui deve avere un costante rapporto di fiducia,non e' una istituzione super parter ,come lo e invece un pres.della Camera o in maniera molto minore,viste le posizioni integraliste, pres.del Senato,o ancor di piu'un pres.della Repubblica se il msg avesse avuto come mittente la presidenza della Repubblica poteva avere senso.Da silvietto fare dietrologia e' il minimo che si possa fare
3)Non mi dite di credere nella volota' di senso civico insita nella ns maggioranza,sarebbe il 1 caso, piu' credibile che qualcuno a Pubblitalia mentre pensava a come far vedere meglio le pentole e i copridivani dimagranti a Mastrotta ha partorito l'idea di inondare l'italia di sms,cosi magari si acchiappavano un po' di voti in piu' vista la trista ora per la maggioranza,anche se l'effetto ostaggi fara' sentire il suo peso.
4)Volgio veder tutelato il mio diritto a NON ricevere il msg,nessuno mi ha chiesto di essere iscritto alla fottuta maling/contact list della Pres.Del consiglio NON HO MAI DATO il mio assenso,concordo con Bakunin l'astensionismo e' unpericolo piu' grande del voto negativo all'operato della maggioranza,anche perche' la ns sinistra ha fatto di tutto per creare confusione
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 18:37:34
senza contare la spesa che ricade unicamente sulle nostre tasche...
20 milioni di sms fanno bei soldini...e per cosa?
credo che già i candidati abbiano fatto abbondante campagna elettorale, e le migliaia di lettere e volantini nelle cassette della posta credo che abbiano suscitato in più d'uno il sospetto che a breve ci sarà qualche consultazione elettorale...
l'espediente è stato introdotto in un decreto legge di qualche mese fa, ma l'azione della Presidenza del Consiglio denota sicuramente molta più arroganza che invadenza.
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:46:23
herzog, forse nn segui tanto il dibattito politico, ecco perkè ti sfugge la sottigliezza...questa volta l'astensione penalizzerà il governo, perkè tanti sono nauseati, ma nn se la sentono di votare l'opposizione...qs cose si sanno, perkè c'è un notevole giro di sondaggi, ke naturalmente nn vengono divulgati ( e qs già è indicativo, tutti ricordiamo qn berluskaz ci tediava le gonadi con i sondaggi favorevoli)
conclusione, convincere la gente al voto conviene al governo...nn è propaganda, ma è comunque una furbata
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:39:11
Ho capito e come... ha dato fastidio anche a me.
Il mio numero può essere usato solo con il mio consenso...
Lo reputo un gesto inutile... non una propaganda!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:37:04
Si ok ma chi ha dato il messaggio ai gestori? E perchè i gestori sono autorizzati a fare una cosa così fastidiosa per un motivo - come indicato prima da bak - non urgente per la sicurezza?
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:34:54
No herzog nin ci si capite niend!
Il problema non è chi sta al governo, ma PERCHE' sono stati utilizzati i nostri numeri di cellulare senza autorizzazione da parte nostra.
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:34:31
"Se".."se"..."se"...
Ma cavolo, manco ci si può lamentà di una cosa inutile e fastidiosa? A me non piace che qualsiasi X,Y,Z persona o società o ente utilizzi il mio numero per motivi non seri. Non che l'elezione non lo sia, sia ben chiaro, ma a cosa è servito visto che i canali di informazione già esistono (fin troppo)? Mica scemi a lasciare "Presidente del consiglio".."Presidenza del consiglio dei ministri" eh...
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:33:59
No herzog nin ci si capite niend!
Il problema non è chi sta al governo, ma PERCHE' sono stati utilizzati i nostri numeri di cellulare senza autorizzazione da parte nostra.
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:22:12
fiocanno le prime denunce: [url]http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/sms2/sms2.html[/url]
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:20:08
""La legge ..... come precisa ancora oggi il garante, autorizza questo tipo di comunicazione solo «in casi di disastri e calamità naturali» o «per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica». Quali, in questo caso? «L'unica emergenza per il governo è la paura di perdere le elezioni».""
per tutto l'articolo:
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=35227
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:11:04
Infatti ho detto che era una teoria fatta da me al momento, chiamasi mia opinione, cmq sentiamo che c'ha da dire cucciolo
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:02:40
Allora... minacciamo le compagnie telefoniche di annullare tutti i nostri contratti!
Io da oggi non uso più il cellulare!!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:02:00
Ma penso che sia normale...al momento del contratto col gestore telefonico, siamo registrati e penso che sia perfettamente legale...e cmq dovrebbe esserci un'esplicita dichiarazione di non voler divulgare il proprio numero di telefono per non permettere queste cose...è come quando ti telefonano a casa per le pubblicità...se tu non vuoi che ti arrivino devi esporre esplicitamente la tua volontà a non comparire sull'elenco telefonico. Cioè questa è una teoria fatta da me in questo momento...poi che ne so...
E cmq se l'sms non ti piace lo cancelli, certe volte sembra che si aprano post solo per il gusto di polemizzare
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 15:01:51
Allora... minacciamo le compagnie telefoniche di annullare tutti i nostri contratti!
Io da oggi non uso più il cellulare!!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:59:51
sceee e mo la pèublicità a casa è come gli sms tata.....se ogni partito mi mandasse uno sms per ricordarmi di votare gli lancerei il telefonino mbront
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:57:53
allora gli indirizzi sn pubblici i nr d cellulare x averli nn si sa cosa caxxo t devi inventare x averli, cioè nn li avrai mai in pratica!! chi caxxo ha dato il nr d cell alla presidenza del consiglio!! nn mi frega un caxxo d chi è al governo o meno, mi da fastidio il gesto e pure parecchio!!!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:56:39
noneeeeeeee!!
la casseta della posta è visibile a tutti...
il mio numero di telefono no!!
non c'entra berlusca o prodi o d'alema...io voglio sapere come hanno avuto il mio numero privato col quale ci chiamo soltanto la mia morosa!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:55:20
Dopo un mese passato in mezzo all'oceano, sperduto su una paittaforma/prigione d'acciaio e (quasi) tagliato fuori dal mondo, rientro in Italia felice e contento di essere finalmente a casa per godermi l'inizio dell'estate e dopo essere arrivato finalmente sul suolo patrio riaccendo il telefono e...Incredibile la prima cosa che mi arriva indovinate un pò?!? Il messaggio di berluska! No dico mica quello della mia ragazza o dei miei amici, no no, proprio lui: il Silvio AAAAHRRGGHH !
Cmq condivido l'opinione di cucciolo sul diritto alla privacy. Secondo me non hanno diritto di usare senza previo permesso i nostri numeri di cellulare (anche se per un giusto motivo come quello di invitare la popolazione all'esercizio del suo diritto di scelta). Il problema in questo caso non è berluska, ma i gestori telefonici.
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:50:47
Ti dico che ha dato fastidio anche a me... ma se la presidenza del consiglio era un altra si stavano tutti zitti....
se questa presidenza. se l'attuale governo non sta bene a nessuno... e si arriva a provare odio per chi sta li.... che ci sia una ribellione... che si creino situazioni di sommossa e disordine. Se i primi a lamentarsi sono proprio quelli che non esprimono il loro parere politico... forse la presidenza ha scritto quel sms proprio per invitare queste persone ad andare....
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:45:02
non è la propaganda...herzoccc...
è come l'Autorità entra in possesso del mio numero privato di cellulare...
quando una volta mi hanno telefonato per alcune domande sul modo di utilizzare il mio cellulare ho chiesto chi avesse fornito loro il mio num. di telefono...
il tipo mi ha detto : è stata una combinazione casuale del computer.
bene - ho fatto io - dica al computer che non sono interessato alle vostre domande!
è una questione di principio...non è per l'sms in sè...
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:44:18
Il ministero degli interni ha fatto bene a mandare quell'sms così ha potuto informare tutti degli orari e soprattutto cosa serve per votare. Per una volta che ne fanno una buona!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:43:22
E se la presidenza del consiglio si è appoggiata alla compagnia telefonicadando solo il testo per la diffusione di questo sms....non è stata violata nessuna privacy.
Boicottiamo le compagnie telefoniche...
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:41:03
E' solo un invito da parte della presidenza del consiglio ad andare a votare... niente di più. Anch'io odio ricevere gli sms dagli sconosciuti... ma se mi arrivano li leggo e li cancello....
O il problema è che è stato inviato dall'attuale presidenza del consiglio non gradita da te?
La presidenza del consiglio è della nazione e non fa discriminazioni nell'inviare una COMUNICAZIONE alla popolazione... Non sto difendendo nessuno... prima di parlare spegnete le code di paglia e riflettete!
ANALIZZA IL TESTO E TROVA LA PROPAGANDA!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:40:41
Io ho ricevuto una telefonata da quel tipo che appare sempre in tv con la faccia tirata a nuovo!!! Domani ci vado a casa!!!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 14:33:36
l'altro giorno mi arriva il famoso sms cn nome mittente: presidenza del consiglio dei ministri in cui si precisa la data delle elezioni e cn k documenti presentarsi!
ma, dicevo, cm caxxo si permettono!!! ma k è stà specie d propaganda spiciola!!! ne ho le palle piene!!! nn è una palese violazione della privacy???