La Piazza
due errori in una frase 
errata corrige: qual è - e infatti
Lo so qual'é la realtà è infatti il mio è stato più che altro uno sfogo...

Cmq stasera dopo quello che ho visto in tv preferisco andare a dormire ma volevo prima esprimere il mio disgusto...
E chi dice che sono un passaggio obbligatorio??

La realtà però rimane questa...
La scuola e' uno dei luoghi in cui i ragazzi italiani trovano la droga piu' facilmente. La Relazione annuale al Parlamento sullo stato delle tossicodipendenze in Italia, presentata oggi rivela che il 31,3% degli italiani (tra i 15 e i 64 anni) e il 51% degli studenti (tra i 15 e i 19 anni) trova le sostanze illegali in modo 'facile' o 'piuttosto facile'. A scuola il 12% ci trova facilmente eroina, il 26,4% la cannabis, il 5,7% gli stimolanti e il 4% gli allucinogeni
Quasi un adolescente su due, il 42% dei ragazzi tra i 14 e i 19 anni, ha fatto uso di droghe: nella stragrande maggioranza dei casi, il 90%, si tratta di marijuana ma non mancano quelli che hanno già provato la cocaina, con un 20% dei quattordicenni che ha ammesso di aver sniffato nell'ultimo mese. Lo rivela una ricerca dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano sul rapporto tra i giovani e la droga, l'alcool e il sesso. Dallo studio emerge un altro dato preoccupante: l'età in cui ci si fa la prima 'canna' o la prima 'pippata' si abbassa costantemente e per il 12% è 14 anni. Lo studio -sono stati intervistati oltre 5.300 tra ragazzi e ragazze in tre nazioni europee- evidenzia anche che l'alcool non è affatto un elemento marginale nella vita degli adolescenti: l'82% dei giovani intervistati ha dichiarato di bere alcolici, con la birra in testa alle preferenze. Altro dato che fa riflettere è rappresentato dal sorpasso effettuato dai superalcolici, il 70% ha dichiarato di farne uso, nei confronti del vino, bevanda preferita dal 60% dei giovani.
E potrei continuare a quotare...quotare...quotare...
sono 10 volte ke zompa la luce
poi ieri sera mi sn vista kirurgia plastika, e poi pronto soccorso
Tanto per precisare...:visto che qui si parla di "prime volte", io non credo che mazzate e droga siano un percorso obbligatorio per tutti

anche se purtroppo questi fenomeni prendono sempre più piede
Infatti come ho detto su
la cosa che mi fa paura è che si tratta di ragazzini...oltre ovviamente al fatto in se per sé...E poi la tecnologia non è una "piccola" differenza se pensiamo che questi filmati fanno il giro del mondo e vengono presi a modello da tanti altri adolescenti.
Mi spaventa vedere che è sempre peggio...
E cmq io le mazzate non le ho mai date né ho sfidato la morte
da quando ci sono quelle brutte veline nn seguo lucignolo.
Io mi vedo rai tre amori impossibile

ops... amori violenti nn mi ricordo lu titolo insomma qualcuno muore sempre in queste storie d'amore.
dopp ritorno
io alle 11 stavo già al quarto sonno

Vabbè, lucignolo è lucignolo, che pretendi...

e cmq credo che queste cose ci siano sempre state, l'unica differenza è la tecnologia che permette di mettere alla luce molte più cose con molta più facilità.
Le mazzate ce le siamo sempre dati e le droghe esistono dalla notte dei tempi, quello che mi fa personalmente paura, è l'età media che si è drasticamente abbassata per le "prime volte".... di un po' tutto....
Il risultato è una massa di perditempo, ignoranti come capre, che pensa all'ultimo cellulare, all'ultimo vestito, all' ultima droga.
Medioevo moderno
sogna MIO

ecco brava vattaddurme...
Fino a cinque minuti fa ero seduta in poltrona a fare zapping e becco Lucignolo
...cmq...si parlava di ragazzine che picchiano altre ragazzine magari solo per una parola in più o cose del genere 
E poi ovviamente dove va a finire il tutto accuratamente ripreso???

Purtroppo mi accorgo che c'è sempre meno comunicazione e sempre più violenza...e la cosa triste che è sempre più alta la percentule di giovani che ricorre alle mazzate.
Per non parlare poi di altre cose che conducono alla morte solo per una serata di divertimento

(vedi ultimi fatti di cronaca)
Cmq stasera dopo quello che ho visto in tv preferisco andare a dormire ma volevo prima esprimere il mio disgusto...
Buonanotte a tutti
Nuova reply all'argomento:
Ma come caxxo è possibile?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui