La Piazza
...dormire....è come morire alle volte ed è l'unico modo per smettere di inbrigliare gli ingranaggi del cervello....
51 ore ininterrotte di insonnia.
sono servite
ho passato delle ore indimenticabili con me stesso
sta per partire il secondo round
allacciate le cinture!!!
buon divertimento!
a parte i bei discorsi su mente aperta e chiusa, io in una reazione del genere ci vedo solo tanta frustazione, x cui se t dicono bene è ok, se t dicono nn va è rabbia repressa k esce fuori..
egregio dott. Braed
continui a non capire un'emerito cazzo...
e quand'è ke avresti parlato di apertura con me???
io so a cosa ti riferisci... ed a questo punto sei due volte ottuso
eviterei di mettere in luce i cazzi propri senza interpellarmi in prima persona...
kiaro MAJESTRO?
mi sarei aspettato un commento sul mio disagio... e non sulla foto usata o quelle ke definisci cazzate di fronzoletti inutili.
io comunico così; tu non sai neanke dove iniziare
dopotutto l'insonnia la sto vivendo io sulla mia pelle... mica tu
continuate a dormire... cari criceti
hihihihi
notare che la foto ha creato tensione....
INCONSCIAMENTE AVRà "rivesgliato" IL TANTO NASCOSTO DESIDERIO DI LASCIAR ANDARE VIA TUTTO E RIPOSARE???
quindi:
AVRà PROVOCATO NEGLI ANIMI DEGLI INDIVIDUI UNO STATO DI AGITAZIONE?
FORSE ERA SEMPLICEMENTE QUESTO LO SCOPO? SI, NO...NESSUNO LO SA....fondamentalmente...
PICCOLA NOTA:
MAD non fa le F O T O...quello è cucciolo...
------------
Editato da The Marigold il 01/04/2005 alle 15:02:00
Questo post sta prendendo una piega molto interessante;
Braed (no, nn ti sto attaccando o prendendo difese, mi interessa solo arrivare a qualcosa dal tuo discorso), perkè dici ke "la foto della ragazza è troppo il centro di tutto"? Troppo in base a cosa? In base a ciò ke voleva esprimere l'autore. Nn puoi criticare un'opera, mi spiego, puoi dire ke nn ti piace,secondo me, ma nn ke, in questo caso, l'autore nn avrebbe dovuto usare gli effettini, ke sono solo una sorta di sfarzo; gli effettini sono quegli elementi ke hanno aiutato l'autore, insieme alla foto a questo punto insufficente, a raggiungere il suo orgasmo artistico e intellettuale. Per lui sono un incentivo necessario.
dico qst eppoi nn scrivo +, altrimenti i bambini frustrati della 5° elementare se la pigliano:
Micolao, sono d'accordo con quello k hai scritto, in linea d massima, ma se leggi nei miei interventi nn c'è alcun riferimento a voler sapere tecniche usate, tipi di effetti, programmi, e cose così.. nn ho MAI detto questo, ho semplicemente scritto k in qst'opera la foto della ragazza è troppo il centro d tutto, e gli effettini del caxxo applicati su, mi sembrano tante pippe photoshopiane, nient'altro.. xkè la foto è fondamentalmente il tutto..
ma qst è un mio umilissimo e sindacabilissimo parere..
In questo caso preferisco tacere per non alimetare il vespaio...però chi deve...sa che cosa penso...con tanto di pubblico
e lapidazione!
.....cmq....lo capisco! Mi spiace ma stavolta non vi dò ragione.
Mad con l'immagine comunica, comunica un suo stato d'animo o semplicemente esterna in immagini quello che gli passa per la testa.
Quello che esprime con queste immagini è qualcosa di diverso dal Mad che crea papozzi o scherzi o immagini divertenti.
Credo che avrebbe apprezzato su questo post dei commenti e delle sensazioni su quello che la sua immagine trasmette a chi la vede.Sensazioni e non commenti tecnici su come l'immagine sia stata creata, con che programma o altro.
Che Mad sia bravo col computer lo sapete tutti e lo sapete da tempo, e non credo che lui pubblichi le sue creazioni per dimostrarlo a qualcuno.
Che cazzo ce ne frega se l'immagine l'ha presa da internet o che ci ha fatto poi?
Avete ragione sul fatto che poi mettendo le immagini sul forum si và incontro anche a giudizi tecnici su cosa si mette in rete, ma limitarsi a questo è davvero riduttivo. Se Mad avesse creato queste immagini per discutere su come sono state create credo che le avrebbe messe su un forum Photoshoppiano (??).
Anche io credo che avrei potuto dare un eventuale giudizio sulla correttezza grammaticale e sintattica di un tuo eventuale racconto Jun, ma sono sicuro che non mi avresti mai sottoposto un tuo lavoro per avere solo un resoconto del genere, avresti piuttosto voluto sapere che emozioni il tuo racconto suscita nel lettore, perchè è quello che è importante. Se dovessi solo correggere la grammatica di un tuo scritto lo farei con la penna rossa e blu e ti metterei il voto, ma non sono un professore e preferirei dirti se mi ha emozionato o no.
Giudicherei la tecnica solo se questa andasse ad inficiare la bellezza della tua opera, ma non è nè il tuo caso nè quello di Mad, perciò perchè parlarne...?
Comunque...e questo vale per tutte le arti, la tecnica è solo una CORNICE.
E' e deve essere funzionale, non principale.
Deve essere come la cornice di un quadro.
Sapete come si giudica se la cornice è adatta ad un quadro?
Se quando qualcuno posa gli occhi per la prima volta sul quadro nota per prima cosa la cornice, allora questa sarà sbagliata, se invece la tela è la cosa principale all'occhio, e la cornice non si nota neanche, allora sarà quella giusta.
Così è per la tecnica, ovvero la si nota e la si critica solo dopo aver sviscerato il significato.
Comunque...
emh .. infatti stavo x rispondere, però ha detto tutto Jun qui sopra..
mica sono logorato, nè il mio intervento era acido, nè tantomeno volevo in qlc modo offednere il tuo stato animo..
a parte i bei discorsi su mente aperta e chiusa, io in una reazione del genere ci vedo solo tanta frustazione, x cui se t dicono bene è ok, se t dicono nn va è rabbia repressa k esce fuori..
nn credevo d scatenare tutto stò vespaio..
Face, beccati què!!!

mò mi meni e stasera non mi porti a Pescara
Se metti un post, ti becchi i pareri. Se vuoi comunicare il tuo stato d'animo senza rischio di pareri tecnici privi di sensibilità nei confronti dei tuoi malesseri, passi il file ai contatti di messenger che vuoi tu. O no?
bada che a me piace, come mi sono sempre piaciute le tue opere.
Ma non ti puoi incazzare se qualcuno non le capisce come vorresti tu, stellò.
Se pubblico un racconto su un ipotetico mio tentativo di suicidio, mi busco anche le considerazioni su sintassi e stile di scrittura. Alla faccia della mia ipotetica sofferenza. Sennò me le tenghe pe mmè, oppure lo faccio leggere solo a chi dico io.
Face d sterile qui ci sei solo tu coi tuoi interventi!!!
Photoshop logora chi non lo sa usare...
MAD
non è un topic da smanettoni... BRAED!!!!!!!!!....
questo è il mio stato d'animo e non voglio pareri; CAPITO????
sei così vile da giudicare il mio malessere in base all'origine della foto???
quì c'è gente ke vuole dormire
capito MAJESTRO???
non calpestare le aiuole, thanx
non sarà una foto a cambiare la tua mente
non capirai mai... e l'hai dimostrato. STOP
ora il topic può considerarsi kiuso
Face d sterile qui ci sei solo tu coi tuoi interventi!!!
le polemiche costruttive servono anke a crescere, se poi uno nn accetta neanke un innocente parere è un altro paio d maniche!
Imperator, io nn ho mai detto: bella foto=correttamente bilanciata, esposta, a fuoco etc..
Fate una cifra di chiacchiere...piuttosto: di chi sono le poppe della seconda foto di cucciolo?
queste sono le cose importanti
Mad: come al solito un pò truce ma molto carina.
Marigold...fa cagare...
se la fate politica la cosa...ECCO!!!
foto, bianco e identità BY The marigold
La tecnica è un mezzo, non il fine, poichè l'espressività è alla base di ogni comunicazione di tipo estetico. La padronanza degli strumenti aiuta di certo, rende le idee più chiare, permette un veloce raggiungimento dell'obiettivo ma non va necessariamente associata alla qualità finale dell'opera. Spesso un approccio istintivo di tipo puramente empirico porta comunque a risultati emotivamente sorprendenti [es. l'arte priva di scuola del naif] per il fruitore.
Detto questo, ed evitando di esser coinvolto nell'inutile e esterile polemica venutasi a creare, INSOMNIA di MAD è per me bella, soprattutto a livello cromatico. E lo sarebbe stata anche se frutto di un complesso multi-layering e compositing di ritratti fotograficamente ineccepibili realizzati dallo stesso capellone [
]. si ma è ovvio che devi conoscere le basi della fotografia, ma se mi dici che:
bella foto=correttamente bilanciata, esposta, a fuoco
non mi trovo d'accordo, tutto qui
te lo ripeto, sei proprio un fregno, ma fai finta d nn capirmi o cosa?!!!
x fare foto del genere devi avere delle basi ben precise e sapere cosa significano tutte quelle cose tecniche d cui si parlava sopra, altrimenti t muovi a casaccio e nn sapendo neanke cosa stai facìendo!!
una più grossa nn potevi metterla, eh!?
tutte belle parole, ma in realtà la bella foto la puoi fare solo col giusto bilanciamento del bianco, con la corretta apertura del diaframma
esempi di foto tecnicamente sbagliate:mosse, rumorose, sovraesposte e non bilanciate nel bianco...
bella mad, fa paura, molto dark ed esprime appieno il tuo stile
non a caso una foto scattata col giusto tempo di esposizione, il corretto bilanciamento del bianco, la corretta apertura del diaframma non serve a nulla se non ha quel taglio che le permette di esprimersi...
bla bla bla bla bla bla
tutte belle parole, ma in realtà la bella foto la puoi fare solo col giusto bilanciamento del bianco, con la corretta apertura del diaframma, etc etc..
no, lungi da me il voler sapere le tecniche adottate, pura masturbazione photoshopiana!!
dicevo solo ke l'uso della foto in questa 'opera' è predominante ed il fulcro d tutto, quindi se nn è stata fatta da te, il resto è noia..
e cmq se metti una tua opera su un forum frequentato da gente mortale devi aspettarti anke pareri, giudizi(ma il mio nn lo era, mi sono espresso male..) e suggerimenti.. ancora d più se è un messaggio.. la comunicazione nn dovrebbe essere a senso unico.. se nn nel caso della propaganda..
vabbè, vorrà dire ke da ora in poi t chiamerò MAJESTRO!!!!

una immagine, fatta "in proprio" e/o "rielaborata" ha sempre una funzione comunicativa e mai tecnica...non a caso una foto scattata col giusto tempo di esposizione, il corretto bilanciamento del bianco, la corretta apertura del diaframma non serve a nulla se non ha quel taglio che le permette di esprimersi...
Braed.... mi dispiace ma non meriti risposta alcuna.
sei diventato uno di quelli ke vuole l'originale x sapere le tecnike adottate??
bene... la sventurata era una modella trovata su google.. ma la bocca e gli okki li ho ricreati da zero io. contento?
hai mai pensato ke anke una strisciata di merda su una tela bianca è espressione di ki la fa?
adesso ti dico io... DELUSO.
con questa illustrazione non cerco giudizi o pareri di nessuno.
è un messaggio e basta. STOP
comunque l'insonnia regna in tutti coloro ke non hanno.
buon risveglio a voi
nn so..
l'opera nel complesso è carina, ma le foto l'hai fatta tu?
voglio dire, è al centro d tutta la composizione e gli effetti sono solo dei fronzoli a giustificazione del tema.. quindi se la foto nn l'hai fatta te, il giudizio è negativo..
bello..peccato per il sonno perso
na tragggggedia!!!!?????
questa nn è l'insonnia ke mi riguarda...
Mad Tajete se capill
tutti soffriamo d'insonnia. ci sono varie cose che non ci permettono di dormire tranquillamente sempre, può essere il lavoro, problemi famigliari, rompiscatole a vari livelli, ma...più di ogni altra cosa, chi ci toglie il sonno sono le donne...che guaio che sono stè donne. né con loro né senza di loro...alla fine sono sempre loro che ci lasciano le notti intere a pensare e ripensare e più ci pensiamo, meno ne capiamo...
insonnia... ne soffriamo tutti
Nuova reply all'argomento:
Liquid insomnia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui