La Piazza
Confermo quanto ha scritto Sturmtruppen. Anche io, nei pressi di S.Chiara, molti anni fa, credo di aver incontrato il lupomannaro. Natale era passato da poco, ed io tornavo allora da una partita a poker con amici. In macchina, con me, c'era un'altra persona, dunque l'abbiamo visto in due...L'ora di preciso non la ricordo, potevano essere le tre o le quattro, insomma era molto tardi e non si vedeva in giro anima viva...D'un tratto "un uomo" in impermeabile attraversò la strada camminando a quattro zampe! Si muoveva con indubbia agilità, così che i fari dell'auto lo inquadrarono solo per qualche secondo. Sembrava proprio un animale dal modo in cui correva... Se si trattava d'uno scherzo, organizzato da qualche buontempone, devo convenire che fosse stato architettato con grande abilità...In ogni caso, "quell'uomo in impermeabile che incedeva a quattro zampe" proveniva da via dei Funai, esattamente dalla piazzola del distributore di benzina, ed andò a nascondersi nell' ombra, in mezzo alla vegetazione, dietro la succursale dell'Istituto Magistrale, forse inerpicandosi sul sentiero che sbuca dietro viale Marconi. Vorrei solo aggiungere di non essere mai stato superstizioso o credulone o fifone. Non sono astemio, ma bevo raramente, men che mai quando mi gioco i soldi alle carte. Per qualche secondo io e la persona che viaggiava con me restammo scioccati, increduli davanti a quell'impermeabile che sembrava indossato da un grosso cane, non da un uomo. Scrivo queste righe per rendere giustizia a Strumtruppen. Quando si affermano certe cose, ci vuol indubbiamente coraggio. Molto di più di quanto ne occorra per fare i Piero Angela da quattro soldi.
............me venuto in mente che il mazzamarillo che inseguiva mio zio,scompariva ogni volta che incrociava una di quelle vecchie croci di ferro che si vedono ancora oggi pe sè contrade...per poi riapparire dopo l'incrocio
questo è l'unico uomo lupo che conosco...
figo!!!
io ho visto una volta bartam gridare come un lupo, ma visto che grida come una bambina di 5 anni è difficile credere che questa storia sia vera....
ho pauraaaa
....io pure credo che ci sia un fondo di verità in questi racconti..
Io pure conoscevo il licantropo che abitava alla 167! Voi dite che è morto! Io invece so che si è trasferito da più di vent'anni in Germania! E le notti di luna piena, vaga per Colonia, ululando e spargendo terrone per le case vicine alla sua abitazione!!!
quando riporto un argomento, soprattutto se di grande mio interesse, è difficile che dica cazzate.
...Hafis a me risulta ca liMazzamarille sò sempre persone malate...mio zio mi ha giurato che quando era più giovane ne ha incontrato uno che poi lo ha rincorso per un bel pò...però che dirti...zieme iallende pesante nghè lu bicchiere
Uno si vedeva spesso ai funai
ognuno crede a cosa ha visto. io ci credo
ripeto che i casi di villa pasquini sono assolutamente reali.
a mio parere sono tutte menzogne...o come meglio dire..leggende metropolitane
...ti po la fata turkina...l'uomo nero..licantropia...e via dicendo........... ...Pantafica li mazzmarille sono degli gnomi, dei folletti...
...domani chiedo a mia nonna delucidazioni sui fatti accaduti a questa famiglia...sicuro lei può aiutarmi...
mi dispiaceva tanto per la famiglia che si "vergognava" tanto,visto che si sapeva in giro
....esistono dei casi a Lanciano...na vote venè chiamate lu Mazzamarille...
se viveva ancora quella persona alla 167 potevamo ancora sentirlo .pace all' anima sua
i casi di villa pasquini, si verificano realmente.
Non esiste una nosografia specifica nella quale inquadrare tale disturbo, si tratta soltanto di una forma di delirio che si può esprimere in diversi disturbi psichiatrici di personalità di tipo paranoide o in alcune forme di psicosi. Tale delirio, definito "zooantropico" è rappresentato dalla convinzione patologica di un soggetto di trasformarsi in un animale o che alcuni organi del suo corpo si stiano tramutando in quelli di animali, nulla di più. In psichiatria, la condizione in cui vi è la convinzione di trasformarsi in lupo è definita anche "licantropia di Nabucodonosor" così denominata per rappresentare soltanto una delle tante modalità di esprimersi che ha un pensiero delirante. Non ci sono né peli, né ululati nelle notti di luna piena, ma solo un'idea patologica.
ho trovato questo
infatti è solo una storiella non eseste in realtà
non credo, poichè da quello che so, non è nemmeno riconosciuta dalla medicina.
anche i miei nonni da piccolo mi raccontavano stè storielle.. ma poi mia nonna mi ha detto: quando non ci stava la tv due cose si facev nonnò o li fije o si ariccundev stè cazzat pè mannà li fija gruss a durmi pè dopè fà atre fije .... nonno te con stè cazzat ma fatt fà 5 fije
é una malattia che si può curare?
anche questa è una delle tante storie che si raconta quando non si ha un cazzo da fare.....
è una malattia che ha un intensità di sintomi varia, a seconda dei casi.
io non mai visto peluria,ma solo persone circondate da cani e lui che "ululava".
una volta a santa Chiara,dentro quel giardino alla curva.
e due volte alla 167
ngule...
forse non tutti voi cittadini siete al corrente del fatto che nella mia contrada, villa pasquini, si annovera una curiosa diffusione di quella che viene popolarmente definita "la malatie de lu lope".
in questa piccola ed isolata comunità, esistevano in passato ben dieci casi di licantropia, sfortunatamente non documentati da alcuna fonte tangibile..si tratta più che altro di silenti pettegolezzi.
uno degli impotetici licantropi, è ancora in vita. ovviamente non mi è consentito riportare alcuna indicazione circa la sua identità.
l'anziano, a sua detta, durante la "crisi" subirebbe una vera e propria mutazione dei caratteri somatici, accompagnata da forti crisi respiratorie, aritmia cardiaca, e febbre alta. sostiene inoltre di ritrovarsi, in questi momenti, improvvisamente ricoperto da una fitta coltre di peluria color nero.
ciò che concerne qualsiasi suo comportamento in seguito alla trasformazione, non è dato sapere.
l'anziano dichiara soltanto di ritrovarsi, ogni volta che questo fenomeno si verifichi, solitamente nei pleniluni, riverso in una pozza di fango lungo un viottolo presso casa.
Nuova reply all'argomento:
licantropìa a villa pasquini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui