La Piazza

L'Anestesia in Italia
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 13:15:23
Ho fatto una ricerca, ci sono più possibilità di uscire vivi da una gabbia con i leoni,che non da un anestesia fatta in un ospedale italiano e la cosa più fregna è che voi italiani vi sentite pure più fregni degli altri.Chi non ricorda le mie battaglie,specie con quella zuccaa vuota di Cappellini.Cappellini,in italia putete magnà sole sagne e faciule,quali cervelli emigrati,quale creatività,siete una massa di asinoni,e presuntuosi pure,perciò state in mezzo alla merda.Non è un inzummo,oggi quando ho sentito il tg ho rotto di brutto,è inammissibile e che cazzo,si viaggia a uno al giorno,e non prendete le difese dei medici,che vi cito i medici di Lanciano che conosco e il loro andamento scolastico,OLTRE AL loro QI(quoziente d'intelligenza) e siccome nella mia vita ho visto intelligentoni scimunirsi,ma mai scemi diventare intelliggenti ditemi come e chi cazze li ha fatti laureare,ma soprattutto chi cazzo gli da un lavoro da medico.
------------
Editato da Phar Lap il 20/09/2005 alle 13:16:44
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 13:30:23
appunto perchè quelli bravi vanno all'estero... aekke chi ci rimane?
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 13:45:25
 Ne te torte Jimmy Masini.Quinde ce fi parte pure tu a le presenduse
------------
Editato da Cappellini il 20/09/2005 alle 13:53:54
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:14:35
phar lap.....come al solito qui si generalizza

ti faccio presente ke l'anestesia totale, cioè il sonno indotto farmaceuticamente per permettere l'esecuzione di un'operazione il più delle volte chirurgica,ha dei rischi connaturati e delle complicanze che possono mettere il paziente a rischio di vita.

E questo vale SEMPRE, per tutte le anestesie totali di tutte le operazioni che le rendono indispensabili, e soprattutto vale per tutte le anestesie NEL MONDO, non solo quelle effettuate in Italia

Infatti, i medici praticano questo tipo di anestesia solo in casi assolutamente necessari, ossia in quei casi in cui il dolore dell'operazione sarebbe troppo grande da sopportare per il paziente...

...tra cui anche alcuni interventi estetici, in cui le persone proditoriamente decidono di rischiare la propria vita per un miglioramento nel loro aspetto

Ci sono una serie di esami a cui le persone devono sottoporsi prima di affrontare qualsiasi operazione, e che le rendono più o meno idonee ad essere anestetizzate.
Ma una volta fatti questi accertamenti, e risultati questi nella norma, i medici hanno assolto al loro dovere
Una percentuale di rischio ci sarà sempre (seppur bassa grazie agli ultimi miglioramenti della medicina) e questo non si può cambiare!
Nemmeno se tutti gli esami saranno in perfetta regola si avrà la certezza che tutto andrà bene, e che non ci saranno ripercussioni sul paziente a causa dell'anestesia totale.

Ti dico, io stessa quando avevo 4 anni per un banale intervento alle tonsille stavo per rimetterci le penne
...e questo nonostante io avessi fatto tutti gli esami comandati, e fossero tutti perfetti

I rischi ci sono, ma non sempre si può scegliere se correrli o meno;
a volte semplicemente si opta per scegliere rischi che crediamo meno gravi, ma che solo per il fatto di esistere possono fregarci quando meno ci se lo aspetta.
e non è colpa certo dei medici

la medicina non è una scienza esatta!
chi diventa medico ha alle spalle almeno 10 anni di studi pesanti e altri anni e anni di pratica, prima che possa mettere le mani addosso alle persone

e con ciò non voglio dire ke i medici siano tutti dei geni, ma sparare a zero così sulla categoria, solo perchè ci sono casi sfortunati (in cui spesso la colpa non è nemmeno attribuibile a qualcuno) è un chiaro sintomo di superficialità
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:19:52
amen
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:28:11
Non so perchè ma questo post mi inizia un po' a scuotere!!!!!!
Forse perchè giovedì mi devo operare in artroscopia al menisco e....c'è il rischio dell'anestesia totale se non dovesse bastare la locale fatta sulla coscia ...tant'è che mi hanno invitato a non toccare nè acqua nè cibo dalla mezzanotte.
Mi sa che utilizzerò altri mezzi anestetici.....
Me povero!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:35:31
scusa se ti ho messo ansia

in bocca al lupo
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:53:18
occhi di gatto, facciamo una scommessa: questo è morto per shock anafilattico??
in anestesia questo è un rischio, ed è sempre crescente con l'aumento dei soggetti allergici. sai bene che fino a qualche decennio fa le allergie erano molto più rare. oggi ci sono percentuali maggiori di imbattersi in un paziente allergico a determinati trattamenti farmacologici, e allora sai dov'è lo schifo?? che non si effettuano i test prima degli interventi per accertare eventuali allergie!!
ma che vuoi, nel sistema liberista i conti devono quadrare, e i test hanno un costo....
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:53:46
Non ti preoccupare, sono cose risapute e poi c'è il tg che oggi le sta ricordando.....
Comunque, anche se è tutto ok un po' si rischia sempre con l'anestesia totale, ma non credo esistano altre soluzioni.
Alla fine nella vita....tutto ha la sua componente di rischio!

comunque crepi il lupo!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 14:55:11
d'altronde quando la sanita si riduce ad AZIENDA sanitaria cosa vuoi aspettarti!!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 17:39:26

voi italiani

ma tu di 'ddo si?????
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 18:02:22

siccome nella mia vita ho visto intelligentoni scimunirsi,ma mai scemi diventare intelliggenti

E' vero!
Anche per i brutti è così! Un sacco di gente bella si imbruttisce ma non si è mai visto uno brutto diventare bello!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 18:09:00
baccà nn lo sapevi???
pharlap è di HORSELAND!!!!!una contea inglese!!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 19:29:45
Occhi,ho letto solo l'inizio,l'anestesia ha quei rischi in tutto il mondo,solo che in Italia si muore di più,per il semplice motivo che permettono agli asini di divendare medici. Bruce,chi cazze ci na rientre la bellezza cmq non è vero, ci sono brutti che sono diventati belli,o almeno si sono dati n'aggiustata,potere dei soldi e del bisturi straniero ) Baccano,io sono italiano,però dico che gli italiani sono un popolo di scemi al 99,9% , logicamente io faccio parte allo 0,1 %
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 19:42:39

la medicina non è una scienza esatta!
chi diventa medico ha alle spalle almeno 10 anni di studi pesanti e altri anni e anni di pratica, prima che possa mettere le mani addosso alle persone

Occhi, chi è asino hai voglia a far pratica,rimane asino,ti devo fare un elenco di tutti i macelli fatti a Lanciano?Ho degli esempi in famiglia,e c'è qualcuno che passa pure per un dottorone,ma se lo vedi camminare gia capisci ca po resse solo uno scemo
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 19:54:21
A DIRE IL VERO UN MACELLO L'HANNO FATTO anche A CHIETI,si sono dimenticati di togliere i punti dentro l'occhio di mia madre,2 anni è durato il calvario,e questo sai perchè è successo?Non per negligenza,ma perchè lo scemo può imparare un libro a memoria ma sempre scemo rimane,e prima o poi fa un disastro,ci vo la coccia.Fatti raccontare da Cappellini il più asino di una scuola tedesca,ma asino al livello che hanno detto ai genitori di lasciar perdere, come si è trasferito in Italia era una specie di genio a scuola.Ricordi Cappellini?Cullù (mar) che dalla germania si trasferì in italia e frequentava l'istituto d'arte.Per non parlare poi delle raccomandazioni per lavorare negli ospedali.C'è poco da difendere,la scuola e l'università sono facili in italia, e una laurea non si nega a nessuno,basta andarsi a sedere, accontentarsi di un 18,e prima o poi si diventa laureati.Dimostrazione,che ho visto laureare forumiani,e altri stanno per farlo,a cui io non affiderei manco una pecora incinta
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 20:09:46
Perfettamente d'accordo con Jekill, riguardo ai test allergologici che, regolarmente, non vengono mai fatti! Diciamocelo in tutta franchezza e peppinezza: ti fanno i raggi al torace, l'esame del sangue e l'elettrocardiogramma e poi ti chiedono: "sei allergico a qualche farmaco?"; e tu rispondi: "Credo di no...non lo so... fino ad ora mi sembra di no..."; ed il dottore: "ok..sta apposto!". Sti cazzi!!! tanto mica crepa lui! Tanto è garantito dal protocollo standard...
Uno staff medico che si rispetti dovrebbe procedere ai test allergologici relativi agli anestetici che useranno... ma come dice Jekill, hanno un costo.

Perfettamente d'accordo con Phar Lap per quanto riguarda la maggior parte dei medici (hai letto bene: la maggior parte!). A parte la professionalità che, per esperienza, vi dico che ce l'hanno sotto la pianta dei piedi, ho visto laurearsi in medicina persone che non potrebbero andare nemmeno a spalare il letame alla vaccareccia di Marcantonio, tanto erano somare e limitate intellettualmente. Ma una laurea non si nega ad alcuno! Che poi, i meno dotati sono sempre i più spavaldi e meno umili ad imparare; ma questo è un vantaggio, per scalare le vette del potere sanitario. E con un dirigente sanitario di stampo caprino che ci vuleme caccià?

Un bravo medico è il medico che poco grava sulle tasche della direzione sanitaria: meno test, meno richieste di esami costosi mutuabili, meno ricoveri ecc. ecc.
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 20:11:49
I primari politicizzati hanno rotto il cazzo.
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 20:15:14
Provate a chiedere al vostro medico curante: "vorrei fare lo screening mammografico (Femmine) o il test PSA (Maschi)!". Il vostro medico vi dirà: "maaaa daaaaaaaiiiiii...quello si fa a 45-50 anni... non ti preoccupareeeeeeeeeeeeeee".
E voi: "la mamma di un mio amico ha avuto un tumore al seno a 36 anni... sa com'è dottò!"
E lui: "ma quello è un caso particolare!"

Sperate sempre di non essere un caso particolare! Restate nei limiti statistici porca troia!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 20:16:21
Provate a chiedere degli esame del sangue con la valutazione dei merker tumorali...
provate, provate...
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 20:18:15
E poi chiedetegli: "Un mio amico medico, dottore, ha vinto un set di borse da viaggio con la promozione offerta dalla FARMACS S.p.A. sul farmaco Tuttinculattès 25mg!... Lei non la fa, la raccolta punti!?"
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 21:07:21
fungiadimi, e dobbiamo aggiugengere una cosetta di non poco conto: quanto costa fare un esame abbastanza copleto?? non vorrei sbagliare, ma non sono distante dalla realtà se dico che non te la cavi con meno di 200 euro se c'è almeno una lastra. ciò vuol dire che una famifglia di 4 persone dovrebbe spendere intorno agli 800 ogno 6 mesi(termine consigliato per un margine di sicurezza). quante persone rinunciano per un solo fatto economico?? quante famiglie non possono togliere 1600 euro all'anno per gli accetamenti e dunque sorvolano???
incazzatevi quanto volete, ma io credo che benito mussolini si rigiri nella tomba......
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 21:07:41
Phar lap se nascive a la Germania t'hanne accede' a 13 anne e se nascive a la Sicilia t'hanne sfiate' a 8 anne,anze agna' cumenzive a parla',a 2 anne.
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 21:13:16
ah, dimenticavo. pharlap, fermo restando che esistono medici asini come gli avvocati asini, ma molte volte determinati comportamenti sono dettati dalle ESIGENZE AZIENDALI. so che può sembrare una bestemmia parlando di sanità, ma il direttore pretende che i conti tornino. poi magari i fondi vengono sperperati per cose inutili, ma non fa nulla. vuoi sapere la tragedia della sanità italiana?? beh, te la dico io: il primario non fa più il MEDICO!!! ti sembra un assurdo?? allora ti dico che un primario deve occuparsi perfino dell'impianto di illuminazione della sala operatoria. il primario è diventato un burocrate che passa la maggior parte del suo tempo tra le scartoffie invece che con i pazienti!!
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 23:13:30
Cappellini,si i nascè alla germania facevo il presidente del jockey club tedesco.
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 23:15:22
e se nascevo in Sicilia facè lu boss,come mi ha detto il marito di Angela e come li facce pure aecche,zucca vuota.
Messaggio del 20-09-2005 alle ore 23:44:59
Se nascive a la Germania parlive tedesche e se nascivi a la sicilia(cullu' ta piate pe cule)siciliane,aecche perle(e bi,cioè basta) abruzzese.
------------
Editato da Cappellini il 20/09/2005 alle 23:45:44
Messaggio del 21-09-2005 alle ore 10:20:12
landeme perde va...nn mi va di generalizzare, però quando in due ospedali dei dintorni per una colite fanno i raggi al posto dell'ecografia e fanno colonscopie con arnesi a mala pena sterilizzati che creano emorragie inenarrabili..beh phar lap non ha proprio tutti i torti...
Messaggio del 21-09-2005 alle ore 11:17:26
Imperator,uno che lavorava alla guardia medica,per un mal di gola ha dato il lasonil,giuro,è verità,ora tu dirai "impossibile,lo sa anche un bambino che non può essere" il medico di cui parlo è matto,lo sanno tutti e nonostante ciò lavora,non so se sta ancora alla guardia medica,ora tu dimmi è possibile una cosa del genere?In Italia solo,manco in Nigeria succedono queste cose.
Messaggio del 21-09-2005 alle ore 12:00:07
ci credo, ci credo..ho uno zio che lavora in ospedale..lui è bravo e preparato per davvero: infatti non vede l'ora di andare in pensione per il nervoso, no come i ciucci e presuntuosi che all'ospedale ci stirano anche i piedi pur di stare a campare sulle disgrazie degli altri...
Messaggio del 21-09-2005 alle ore 13:01:03

d'altronde quando la sanita si riduce ad AZIENDA sanitaria cosa vuoi aspettarti!!

Questo è il dibattito più vecchio del mondo....
un sitema pubblico dovrebbe garantire a tutti un'adeguata assistenza, ma sicuramente pecca in efficacia.
Un sistema privato dovrebbe essere molto efficace e rispondente alle esigenze, ma accessibile a pochi per ovvi motivi economici

l'anestesia ha quei rischi in tutto il mondo,solo che in Italia si muore di più,per il semplice motivo che permettono agli asini di divendare medici.

Sicuramente l'Italia è uno dei paesi a livello europeo dove più vale la politica della "spintarella", causa diretta dell'esistenza di persone incompetenti in posizioni di responsabilità o particolarmente delicate (come quelle dei medici);
questo purtroppo è un problema estendibile a tutti i campi e a tutti i ruoli (non solo alla medicina), ma sono d'accordo che quando si ha la responsabilità della vita delle persone questo inconveniente possa generare conseguenze molto più gravi...

riguardo ai test allergologici che, regolarmente, non vengono mai fatti! Diciamocelo in tutta franchezza e peppinezza: ti fanno i raggi al torace, l'esame del sangue e l'elettrocardiogramma e poi ti chiedono: "sei allergico a qualche farmaco?"; e tu rispondi: "Credo di no...non lo so... fino ad ora mi sembra di no..."; ed il dottore: "ok..sta apposto!". Sti cazzi!!! tanto mica crepa lui! Tanto è garantito dal protocollo standard...
Uno staff medico che si rispetti dovrebbe procedere ai test allergologici relativi agli anestetici che useranno... ma come dice Jekill, hanno un costo.

i test allergologici sono una questione molto delicata.
Potenzialmente si può essere allergici a qualsiasi farmaco: ciò vuol dire ke per essere sicuri al 100% bisognerebbe fare tanti test quanti sono i principi attivi esistenti oggi nei farmaci....
infatti non una e non due volte è successo ke le allergie sono state scoperte casualmente, e non tramite test specifici.
Purtroppo non si può pretendere di prescindere da valutazioni economiche anche quando si ha a che fare con questioni etico/morali come questa.
La fattibilità economica di qualsiasi progetto sanitario ha il suo peso, enorme nel caso di uno stato come il nostro.
Ora, vogliamo condannare la categoria dei medici solo perchè sono obbligati come noi a sottostare a regole che non decidono loro????

si sono dimenticati di togliere i punti dentro l'occhio di mia madre,2 anni è durato il calvario,e questo sai perchè è successo?Non per negligenza,ma perchè lo scemo può imparare un libro a memoria ma sempre scemo rimane,e prima o poi fa un disastro,ci vo la coccia

di ca22ate ne son state fatte tante, tante se ne faranno ancora.
Non metto in dubbio che in alcuni casi isolati si possa parlare di vera e propria incompetenza, ma ribadisco che questo giudizio non può assolutamente essere esteso all'intera categoria, perchè sarebbe una grave mancanza di rispetto nei confronti di quei medici che il loro lavoro lo affrontano ogni giorno con coscienza e dedizione, e che il loro posto l'hanno ottenuto con sudore, sacrificio e passione

Messaggio del 21-09-2005 alle ore 17:38:05
ie lu vere cu lu medeche ie matte
Messaggio del 21-09-2005 alle ore 17:46:52
sanita'_ azienda sanitaria ...be' questo e' vero!
Messaggio del 21-09-2005 alle ore 21:27:04
è partito un altro bimbo,non per l'anestesia,ma per evidente asinità.
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 08:58:01
Ok, Occhidigatto, aveme capite che mestriere fi!!

Casi isolati? Non è che fai come i nostri politici, a cui tutti insieme gli si indica una mosca, che rispondono: "No, non è una mosca... è un ricamo della tovaglia!"?

Messaggio del 22-09-2005 alle ore 10:49:13
Mr Home....ti sbagli

non faccio il medico, anke se mi sarebbe piaciuto
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 11:18:15
meno male che non lo fai
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 11:55:41
Occhi di Gatto, giuro che non lo so,ma ecco la mia testa, tagliala se uno tra i tuoi genitori non fa il medico  al massimo uno zio
------------
Editato da Phar Lap il 22/09/2005 alle 11:56:06
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 12:37:50
phar lap.....tana!

entrambi i genitori e anke tre zii medici

ma giuro ke non sono mai stata di parte
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 12:47:16
oh, intanto a stò post jekil non ha parlato di politica...
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 13:18:19
Occhi,sai qul'è sempre stato il problema della mia vita?E' che sono troppo intelligente,è brutto così, non c'è mai suspence,so sempre tutto prima

Nuova reply all'argomento:

L'Anestesia in Italia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)