La Piazza

lanciano è grande
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 15:57:34
Non per fare il dissidente forzato come sempre, ma nella nostra trincea Fosco viene ampiamente biasimato, mentre ogni lode viene rivolta alla biondona... da parte mia, Fosco, candidandosi da solo , sia come consigliere che come presidente della provincia, dopo essere smontato da Forza Italia, ha esternato una gran dose di palle quadrate, e merita i voti che ha beccato,anche se gli ha maledettamente sottratti ai nostri. In fin dei conti, la Scicolone, non ha fatto esattamente lo stesso passo?

Hobbit sai,se può farti piacere,che se solo la nostra lista avesse sfondato lo sbarramento dell' 1,8% (se non erro) alle provinciali, a quest'ora io e Luigi Marcolongo (fratello di Andrea) probabilmente saremmo al consiglio?...comunque sia i risultati sono stati effettivamente soddisfacenti.
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 15:04:50
No hai ragione fu nel 33, dopo le elezioni si formò un governo di coalizione con un solo ministro nazista, hitler volle forzare e fece sciogliere il Reichstag, però le elezioni gli andarono male, però lui si fece alle presidenziali

Come mi fa notare Cucciolo
Weimar non Waimar
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 15:00:35
ma l'elezione in cui Hitler prese il 33% è del 30 o del 33? sicuramente non fu l'ultima dove il partito nazista subì un certo ridimensionamento
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 14:58:46
Hobbit secondo me è più la presenza di Fosco e anche di giovani in gamba come Bartham.
Non ho nessuna paura, non siamo, nonostante tutto, alla repubblica di Waimar, anzi la presenza di una forza di estrema destra che, nei fatti, accetta il gioco democratico è fonte di sollievo e soddisfazione
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 14:53:04
io ho goduto troppo...e sono troppo soddisfatto del mio voto..
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 14:22:07
dean, nessuno pensa ad egualiare i voti di hitler nel 33 o diventare partito di maggioranza assoluta(per ora), ma ammetterai che fa riflettere come la destra di ispirazuine fascista prenda le sue percentuali più alte proprio a lanciano??
e poi consenti che quelli della mia parte abbiano una certa "goduria" per questo fatto apparentemente anomalo...
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 13:39:11
io
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 09:38:11
Tutta l'estrema destra a Lanciano, parliamo di europee, ha raggranellato 1379 voti, 11 in più del vincitore della mia circoscrizione, credo che il 33% di Hitler alle elezioni del 1930 sia ancora un po lontano
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 09:34:00
mi leggi l'oroscopo?
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 09:31:21
europee, i voti a lanciano delle destre:
alternativa sociale voti 506 - 2,43%
fiamma tricolore voti 770 - 3,69%
mov. idea sociale rauti 103 - 0,50%

fosco ha preso in tutta la provincia 5.524 voti pari al 2,49%. a lanciano invece ha totalizzato il 15,94% sovrastando tutte le forze politiche - FI, AN, DS, ecc.
-fonte: il centro di lunedì-
ps. se vi servono gli altri dati li riporto, ho il giornale di ieri ancora qui.
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 09:20:05
Hobbit 2.5% cioè all'incirca 600 lancianesi, se qualcuno può essere più preciso sarebbe utile, hanno votato per il partito del Lancianese Fosco, del casinisto Fosco, di Fosco la verginella che denuncia il marcio, ma perchè lui dov'è stato?
Solo nella mia circoscrizione, alle provinciali, il Diessino Giovanni Di Fonzo ha raggranellato 1300 voti e l'aennino Bisbano 1368.
Quelli di Fosco non mi sembrano proprio numeri che possano mettere in discussione l'antifascismo di Lanciano, se mai ci sia stato davvero, anche perchè, su quell'episodio, naturalmente ci si è ricamato parecchio.
Quella non è stata una rivolta antifascista, come quelle che ci sono state nel Nord, politicamente consapevoli e militarmente diretta da un Comitato di Liberazione NAzionale anti fascista, ma un moto risorgimentale, contro l'invasore crucco e le sue angherie.
E non immaginerai mai chi è daccordo con questa visione
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 08:38:50
io!
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 02:48:28
io continuo a sperare che un po' di antifascismo sopravviva ancora...e x quanto mi riguarda faccio del mio meglio
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 23:44:24
io!
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 23:36:26
ma non sono io ....l'infornatore???
scherzi a parte, c'è ancora qualcuno che è pronto a parlare dell'antifascismo della città medaglia d'oro??????
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 23:26:49
qui siamo nazisti! non si scherza! mo t'inforniamo pure a te!
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 22:54:25
scorrendo le pagine del sito del comune di lanciano ho scoperto che alternativa sociale ha raggiunto alle europee(le elezioni che contavano davvero), circa il 2,5%, una delle percentuali più alte d'italia!!!! lanciano non tradisce mai!! la città medaglia d'oro è sempre generosa con l'estrema destra!!! e questo dato ha dello stratosferico se si considera che la fiamma e la lista rauti hanno avuto proprio a lanciano i loro picchi massimi!!!

Nuova reply all'argomento:

lanciano è grande

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)