La Piazza

l'amicizia esiste?
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 17:17:26
leggendo il post di devil , ho pensato:
"ma cos'è l'amicizia?"

per capire se esiste l'amicizia uomo-donna , dovrei prima capire cosa si intende x amicizia in generale!
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 17:21:21
Urge l'intervento di Marzulla su questo post!
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 17:47:22
Si si un dibattito Just-Marzulla sull'amicizia
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 17:48:32
pare che ci abbia fatto un monologo sul tema persino ascanio celestini!
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 18:09:11
mo si ngazz micolao
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 18:13:52
Se ne ha parlato Ascanio Celestini, dev'essere na cosa seria
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 18:41:17
Marzulla sta in ferie
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 18:42:52
eh sci sicur
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 18:46:52
io penso che nella lingua italiana ci sia una grave carenza nei riguardi del termine amicizia, nel senso che secondo me esistono vari livelli di amicizia e quindi dovrebbero coniare più parole per descrivere i vari stati... penso
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 19:34:57
io penso che bisognerebbe saper capire se un rapporto tra due persone, sia semplice conoscenza o Amicizia. L'Amicizia è una e con la A maiuscola. Purtroppo però è difficile da trovare, perchè molto rara.
Credo non si tratti di carenze del nostro dizionario, piuttosto di ignoranza nostra...perchè spesso, troppo gratuitamente, diamo un'accezione diversa al termine Amicizia, e finiamo puntualmente con lo sminuirla.
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 19:36:09
a mamma

l'amicizia è quando dai senza riserve...

quidi just se tu fossi nostro amiko nn ci faresti pagare quando veniamo a magnare da te
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:02:03
Amicizia.. che parolona! ..io credo che le persone chiamate amiche, si possano contare veramente sulle dita di una mano.. Preferisco meglio chiamarle.. Compagne di vita.. ..non finisci mai di conoscere una persona.. e poi, amicizia tra uomo e donna?? Non so che dirvi.. Dipende dal caso, ma può esistere...
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 22:46:14
poteva esistere una volta. di sti tempi esiste solo il proprio interesse. idem tra uomo e donna...esperienza personale
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 01:19:03
quevè , allora saresti mia amica se mi pagassi senza magnare niente!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 02:12:57
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 02:16:05
sono del parere ke l'amicizia tra uomo e donna non esiste in qanto uno dei due prima o poi ci prova.....

io pero' (non so perke') sono amica di tutti. infatti ho una marea di amici maski con cui ho un rapporto assolutamente assessuato

mah!

Nuova reply all'argomento:

l'amicizia esiste?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)