La Piazza
I cattivi saranno sempre in minoranza nel futuro,spero,perchè se non sarà così vuol dire che ce lo meritiamo.
Caro Mr palafitta il problema è proprio questo...
l' essere umano non cambierà mai.. ci sono i buoni e ci sono i cattivi.
A quanti preti farebbe piacere il ritorno dell' inqiusizione, a quanti fascisti farebbe piacere il ritorno delle leggi razziali e delle mazzate ai reni, a quanti comunisti farebbe piacere il ritorno delle ideologie staliniste....adesso sono anime dormienti....al massimo si azzuffano su siti internet....ma saranno sempre pronti a risvegliarsi colmi di odio nel momento in cui gli se ne dia la possibilità.
Ma perchè avete paura delle diversità?
Mr Home,ho letto solo questo,siccome ho deciso di parlare solo seriamente da oggi,leggi bene perchè è ciò che penso veramente.Io non ho paura delle diversità,mi piacciono,mi affascino,è solo che chi si vuole mangiare il prossimo e renderlo suo schiavo,va non dico eliminato,ma controllato,messo nella condizione di non farlo,se non mi sono spiegato bene,l'ebreo è uno di questi,ecco perchè pur provando un profondo dispiacere per chi morì(spece i bambini)non mi va che gli si dia tutta questa risonanza,è il loro gioco(degli ebrei)per continuare a fare i loro sporchi affari e prepotenze ad altre razze,e non createvi il mito che sono più intelligenti(anche se stupidi non sono)è che a loro non glie ne frega niente del prossimo interessa solo il loro tornaconto,e per loro interesse sono disposti a metter da parte tutti i buoni principi,l'usura insegna,l'hanno inventata loro.
infatti mi fa alquanto sangue leggerti
Comincio a scrivere come Josè Saramago...
chissà se danno il nobel anche a me...
Ma perchè avete paura delle diversità? è proprio la diversità che racchiude la bellezza della natura! Se dico "gatto nero" o "gatto bianco" ho espresso solo una qualificazione del colore della pelliccia che, a ragion veduta, potrebbe servire al mero scopo di identificare qualcosa con precisione e dovizia di particolari. Allo stesso modo, l'asserire che un tizio coi lineamenti caucasici ha rifilato un calcio nei testicoli, centrando al 77,3% la gonade sinistra, ad un altro tizio che, guardandolo bene, mi sembra abbia dei lineamenti caraibici, potrebbe solo aiutare gli agenti della polizia a restringere il campo di ricerca!
Io, personalmente, non ho alcuna difficoltà ad asserire che ho i tratti somatici propri della razza caucasica, con un marcata propensione all'arabeggiante!
Il fatto è che avete paura di essere additati a furor di popolo come razzisti! quel tipo di antirazzista che, se mi vede rimproverare un tizio, un certo Mustafà Abdul Abdallà, di aver buttato, per la sesta volta in due giorni, il sacchetto con l'immondizia biodegradabile nel bidone di racolta dei rifiuti generici, arriva con passo spedito, petto in fuori e chiappe strette, a mostrarmi la sua indignazione verso un essere umano che, bontà divina, differisce da me per una diversa concentrazione di melanina!
Tempo fa ho letto un libro di George Pelecanos, un abile narratore di Washington D.C., Washington Democrazia Cristiana, che affronta il problema razziale con estrema apetura e lucidità mentale. La cosa che mi ha colpito, leggendone l'intervista sul bimestrale Pulp Libri di Novembre-Dicemnbre 2004, è questa sua affermazione: "Ho adottato due bambini di colore, neri per intenderci, a cui voglio molto bene. Ma, per dirla tutta, quando incrocio, sulla quinta, due neri che percorrono il mio stesso marciapiede in senso opposto al mio, ho paura. Provo paura! La cosa, invece, non mi succederebbe se quegli stessi tipi avessero la pelle bianca! e magari questi ultimi due sono molto più pericolosi dei primi! E' inutile che ci giriamo attorno... è così"
-------------------------------------------------
Editato il 01:17:39 29/01/2005 da skin
skinnaccio ha ragione giog besct....ancora ti incazzi sopra il forum?????
ahiaaiaiiaiaiaaia!!!!!!!
sa voc aprila per bere un pò di più il sab in caffetteria
Mr Home...il mio metabolismo funziona..assorbo ma non ingrasso.Anzi, credo di portare davvero bene i miei quasi primi 40 anni
Mi sembra stiano scoppiando altri, adesso... leggendo qua e là
ebrei guerrafondai e imperialisti
Antonì ma t'avisse mbazzite!!!!!!!!!!!!
Parli come il peggiore dei nazisti.
Spero di aver capito male altrimenti dovrò rivistare la considerazione che ho di te.....
Cerca di non assorbire troppo, manlì, che ti gonfi...
Skin...vedi, è questo che accade spesso nel forum. Se avessi scritto viva Israele, mi avreste tacciata di essere antipalestinese. Ho scritto di universalizzare la memoria, e sono stata tacciata di antisemitismo o addirittura di deficienza culturale e cognitiva ( da chi, peraltro, non sapevo neanche dove collocarlo storicamente, il nazifascismo). Forse un po' di umiltà gioverebbe a tutti, me compresa. Io, e lo dico sinceramente, assorbo ed imparo dai vostri interventi.
Cmq Bruce Wayne, sei più avaro di Simonide!!!
Editato il 21:21:42 28/01/2005 da skin
O tempora! O mores!
Ti rispondo citando i CLP "no money no mess"
e cmq se non erro per gli ebrei conta la line femminile
vabbè skin, non ne usciamo.... secondo me sarebbe meglio che dicessi: QUELLE persone, senza specificare la religione; perché da queste superflue specificazioni, nascono le generalizzazioni! cmq la colpa è mia che NON capisco un caiser, è evidente!
Che mi dici sul cognome Giancristofaro?
Cominciando dalla mia famiglia: confesso che fu un mio antenato a far costruire il primo ghetto per gli ebrei romani, nel punto in cui il Tevere straripava più facilmente, così di tanto in tanto dava una ripulita. Stendhal nello stendere un suo profilo biografico afferma "pur venendo da una delle famiglie più nobili del Regno di Napoli, ebbe modi di fare, aspri, rudi, violenti e degni in tutto di un guardiano di pecore"
Editato il 21:22:14 28/01/2005 da skin
...baccano, mi dispiace se hai cambiato idea su di me! ...m'ha fatto innervosire il fatto del "capire come una pizza" (o qualcosa del genere)... io volevo soltanto sottolineare che esattamente chi si proclama antisemita, fa degli scivoloni sullo stesso argomento! ...l'origine di ogni discriminazione ha sempre un argomentum (nel senso di argomentazione, non voglio fare lo scialbo latinista) apparentemente sensato!
...era apparentemente sensato finanche il "sermone" di hitler che parlava contro gli ebrei, sostenendo che si trattasse di un popolo di strozzini, senzascrupoli e deicidi! ...la gente ci credeva!
...allora, dico io, fin quando essisterà SOLTANTO UN EBREO onesto e lavoratore, per rispetto di lui e del suo credo, nonché per cortesia, dovremmo astenerci dallo specificare la religione d'appartenenza di un uomo che delinque, che "strozza", che violenta ecc ecc. ecc. ...oltretutto è perfettamente superfluo! ...sìa ebreo, sìa islamico, sìa induista, sìa cristiano, sìa buddista....NON IMPORTA!
...skin, quella che tu citi è una visione preconciliare di un gruppo di cattolici oltransisti che manifesta lo stesso identico errore della Chiesa del "pro perfidi judeis"... è esattamente, a differenza di quanto tu possa credere, a sostegnoi della mia argomentazione che hai scritto quest'ultimo messaggio....forse non l'hai notato!
skin, ma non pensi neanche per un attimo che ci possa essere gente che non crede a certe storielle??
bak, chi sa è colui che sa di non sapere....
Uno di questi giorni metterò a frutto decenni di studi sull'argomento per pubblicare un bel libro sulle origini di molte famiglie di Lanciano
Editato il 21:22:23 28/01/2005 da skin
Libero ecco ... ho cambiato idea anche su di te ... noto con dispiacere che entri a far parte della categoria di quelli che A) non capiscono un'emerita mazza B) bravi a punzecchiare per creare polveroni ...
Argomento? Con chi? e per cosa? per sentire le idiozie che sparate? No grazie. Proviamo a fare una discussione seria senza interventi demenziali senza senso o mirati all'appicciare il fuoco. poi potrò anche argomentare quello che tu desideri. anche perchè su questo post che vuoi che scriva piu'? E' nato come post protesta verso chi usa questo forum solo per rompere i coglioni. Ho detto la mia ... cioè che la deficienza dilaga... penso di aver """"Argomentato""" alla grande utilizzando poche parole.
Indi per cui ... mi limiterò a tuo dire ... a sparare stronzate ...
Appena mi vado "a fa nu sonn" ti dedicherò l'ultimo mio pensiero.
Uno di questi giorni metterò a frutto decenni di studi sull'argomento per pubblicare un bel libro sulle origini di molte famiglie di Lanciano e dintorni visto che ci sono stati periodi in cui gli ebrei erano quasi un terzo della cittadinanza. Così finalmente potrò chiudere tante boccucce da cui scappa l'aria contenuta tra le orecchie e godermi finalmente un po' di silenzio...
Editato il 22:33:51 27/01/2005 da Bruce Wayne
Menestrello, da che mondo e mondo la gente si ricorda solo dei torti subiti.
Contrariamente rispetto a quello che dici, gli animali provano piacere nell'uccidere.
quando capiremo che gli atti delinquenziali vanno definiti così:
"quel delinquente ha fatto, ha detto, ha scritto"
e NON:
"quell'ebreo delinquente, quell'arabo delinquente, quello zingaro delinquente, quel frocio delinquente" ...non sarà mai troppo tardi!
...generalizzare, categorizzare, significa fare RAZZISMO!
...parlaimo dell'americano bastardo e guerrafondaio che finanzia gli attacchi ai poveretti; non dell'ebreo americano bastardo guerrafondaio che finanzia......
Qualcuno dice di ricordare x non ricadere negli errori del passato?
Queste sono emerite stronzate!!! E' proprio ricordando che si perpetua l'antisemitismo.
L'antigiudaismo nell'Europa centro-orientale è un fenomeno culturale antico e ben radicato a livello popolare
Adonai, scusami... ma se l'odio si nutre con il ricordo, come tu dici, non si potrebbe nutrire con il ricordo anche il non-odio (termine non corretto, ma che spero renda l'idea)?.
Corsi e ricorsi storici, sempre le stesse motivazioni... perché?
Curdi, ebrei, musulmani, cattolici, neri, rossi, gialli, a pois... sono stati tutti perseguitati per qualche motivo. Evidentemente tutti sbagliati, perché stermini di massa, genocidi... sono cose che fanno dell'uomo (di qualsiasi uomo) peggiore del peggiore degli animali.
Gli animali uccidono per nutrirsi, mai per piacere. L'uomo no
Editato il 21:21:05 28/01/2005 da skin
baccà ma vatta a fa nu sonne, va!
...capisco molto meglio della pizza, ne sono quasi convinto!
...argomenta, anziché postare stronzate! ...ah, già, sicuramente non ne hai voglia!
Posso?
Concordo con skin ...
ma mi limito a ripetere una frase che ho scritto sul post "gemello" a questo...
Fatevi una trombata
Skin senti a me ... parla con una pizza e quella ti capirà meglio ...
BASTA PLEASE
se non si capisce questo non si va da nessuna parte! ....ciò non fa altro che confermare la politica israeliana della "terra promessa" scritta sulla Bibbia! ...una politica che prende spunto dalla religione: DOBBIAMO CAPIRE, noi e loro, che sono 2 cose distinte! ...è per questo che nn può essere giudicato antisemita chi si schiera contro il governo di israele, che è il governo degli israeliani, NON DEGLI EBREI! -------------------------------------------------
Editato il 13:27:24 29/01/2005 da skin
Editato il 21:22:42 28/01/2005 da skin
no skin .... non è esatto quello che dici! hai paragonato gli americani (nazionalità) agli ebrei (religione).... BASTA, CON STA CAZZO DI STORIA! ...devi, se vuoi, parlare della politica di Israele (STATO, con un governo democratico e dei cittadini, GLI ISRAELIANI, NON GLI EBREI!)
Editato il 13:23:49 29/01/2005 da skin
pharlap, hitler li volle morti proprio per le ragioni di cui parli! ...li volle morti perché erano bravi nel commercio e nell'economia (grazie alla loro formazione) ...non certo perché erano i "deicidi"! ...dunque è inutile premettere di non volerli morti se, poi, lasci intendere che ti fanno skifo uguale!
PS se vuoi facciamo una ricerca, partendo da lanciano, scopriremmo che le sentenze passate in giudicato per estorsione e usura vedono dei lancianesi "cattolicissimi" alla sbarra con una condanna!
Editato il 13:23:39 29/01/2005 da skin
...dalle parole di skin intuisco un certo "ripensamento" nell'aver usato il termine "zingari" come categorizzatore, qualche tempo fa! ...ciò è apprezzabile! ...molto meno apprezzabile è accettare, e non respingere, la categorizzazione fatta da pharlap in relazione agli ebrei! ...
...complimeti! ...siamo partiti dalla necessità di ricordare tutte le morti ingiuste e voi mi scadete nel neo-razzismo della categorizzazione delle persone! NON SONO GLI EBREI, SKIN, QUELLI CHE DEVONO ESSERE PARTICOLARMENTE OCULATI NELL'ESAMINARE IL LORO PASSATO.....sono TUTTI gli esseri umani a doverlo fare, nessuno più di nessuno! ...se sharon fa delle coglionate, fa delle coglionate sharon! ...non le fa "un ebreo"! ...non c'è bisogno di dirlo! L'uomo non è mai uscito dallo stato animale!!!
Gli stermini ci sono sempre stati!!!
Cmq ripeto, mi dà fastidio questa retorica, quando poi in pratica giornaliere ognuno si fa i cazzi suoi... ed è innegabile che ognuno se li faccia!!!
Editato il 13:23:26 29/01/2005 da skin
Piuttosto al processo sara' stabilito se gli zingari avevano torto o ragione,ma scrivere che abbiano partecipato a una rissa e che abbiano mandato qualcuno al Renzetti non e' razzismo.
Se sono stati gli zingari,Skin non poteva certo scrivere che erano stati i Cinesi,avrebbe mentito.
Editato il 21:20:56 28/01/2005 da skin
60 anni fa è toccato agli ebrei, in un modo eclatante xkè razionalizzato
Naturalmente è un fatto di cui nessuno parla mai.
Il fatto che si parli degli ebrei, non avviene di certo x quello che è successo, avviene x questioni di propaganda politica.
Avviene xké x l'America era più facile giustificare presso la popolazione civile la perdita di tanti ragazzi americani in Europa.
Avviene xké x l'Unione Sovietica era giocoforza presentarsi come liberatrice dal giogo capitalista e fascista.
Venne usato in seguito x giustificare la nascita di Israele.
Se volessimo davvero ricordare un fatto x tutti, ricorderemmo anche altro e non solo quello.
La questione nazista è così trita e ritrita che ormai è ovvio che quando la si cita si punta ad altro.
Qualcuno dice di ricordare x non ricadere negli errori del passato?
Queste sono emerite stronzate!!! E' proprio ricordando che si perpetua l'antisemitismo. La giornata della memoria è una manifestazione di facciata.
L'antigiudaismo nell'Europa centro-orientale è un fenomeno culturale antico e ben radicato a livello popolare. Avete mai letto le fiabe dei fratelli Grimm? Ce n'è una in particolare proprio sugli ebrei, e non è molto politicamente corretta. Ma vogliamo anche mettere la pesante campagna antisemita portata avanti dalla Russia Zarista? E la sotterranea campagna antisemita portata avanti dalla sinistra negli anni 60-70? tutti questi sono fenomeni che hanno avuto una grandissima incidenza a livello popolare.
Sinceramente a me non piace che ci si dia tanta pena a ricordare eventi tanto grandi del passato per poi nella vita di tutti i giorni fregarsene di tutto, xké se ci fosse tanta coscienza, come si vuol far credere, nella vita di tutti i giorni, non si verificherebbero costantemente tanti di quegli episodi che ci propinano tutte le sere tutti i telegiornali. Allora io mi chiedo, dove sta tutta questa bella coscienza civile, quando si abbandona un poppante nei cessi, nei cassoni dell'immondizia, quando si danno fuoco ai bambini, quando sotto a corso bandiera parcheggiano come i dementi, quando gli strozzini girano a Lanciano ogni giorno con la macchina del pollo di turno che si fa spennare, quando si sale sopra l'autobus e non si paga il biglietto, quando si devastano i cessi pubblici.
Mi sembrate come i ragazzini delle superiori, che x il diritto allo studio, la prima cosa che fanno è un mese senza studiare.
Non mi piace lo sfoggio della coscienza civile, tanto x farsi vedere, tanto x mettere in difficoltà altri, tanto x celebrare, tanto x essere politicamente corretti.
La coscienza civile vera si vede nelle piccole cose, quelle che ogni giorno si mettono in pratica, quelle che misurano sul campo i nostri veri buoni sentimenti, la nostra reale e palpabile disponibilità verso il prossimo, verso le persone che possiamo direttamente beneficiare della nostra buona volontà.
Non certo con dei vuoti discorsi, che poi, al momento che succede qualcosa, sotto i nostri occhi, tutti se ne fregano e nessuno ha visto niente...
ebbene io vi dico che quelle persone che non dissero nulla vedendo i ebrei deportati erano esattamente come voi, partecipavano a belle manifestazioni di piazza, come voi, affermavano tante belle cose come voi, ma quando videro il loro vicino ebreo portato via con tutta la famiglia fecere finta di nulla, xké le chiacchiere e il coraggio s'incontrano poche volte!!!
Perche',Jimmy,il cafone non e' una razza.Non e' neanche quello che pensi tu,cioe' un abitante della campagna.Il cafone e' un modo di essere,uno stato d'animo,come hai spiegato brillantemente in un tuo post.Puo' abitare anche al centro di Parigi o a Via per Fossacesia(l'architetto).Quelli di Torino di sangro sono assassini,se vengono condannati anche in cassazione,se sono anche cafoni non lo sappiamo,perche' non conosciamo le loro caratteristiche,che dovrebbero rientrare nella tua esuriente descrizione del cafone.
Cucciolo,menomale che ci sei tu,che sai quel che dici,ecco perchè quei post di Bak mi smuovono il nervoso,a parte il fatto che andavano su cultura e attualità,come hanno fatto con gli altri,e mo che incontro Sampei sente a me.
in mezzo a tutto questo c'è solo da considerare il fatto che uomini che nella vita quotidiana si comportano peggio dei nazisti anni '40, oggi hanno fatto pure la faccia lavata o la parte fatijata di essere stati toccati nel profondo dallo sterminio degli ebrei....
è giusto che vi sia il ricordo di quegli avvenimenti...ma tanto non serve a molto visto che chi oggi condanna una intolleranza di 60 anni fa probabilmente, nei fatti, si rende protagonista di ben altre forme di intolleranza sociale, economica, culturale ed umana...
il virus dell'intolleranza, della xenofobia, del fanatismo, del malcostume, dell'invidia, dell'egoismo, dell'ipocrisia, della falsità è alla base di ogni rapporto sociale; è la caratteristica di rilievo di ogni agire umano...
se fossimo stinchi di santo nessun contesto sociale avrebbe bisogno di regole, leggi o discipline...
invece siamo le bestie della peggior specie sulla faccia della terra...che hanno bisogno di tutte le discipline atte a frenare tutti gli istinti peggiori della nostra natura
(non a caso c'è parecchia più coerenza nelle parole di un razzista che in quelle di un pacifista sedicente difensore della memoria
)
Best,tu pinze a mbriacarte
Q
Editato il 23:57:55 27/01/2005 da Jimmy the Greek
Si Best, da domani torno a parlare solo di happy hour in caffetteria.
Editato il 23:57:06 27/01/2005 da Jimmy the Greek
Skinnaccio ancora spendi il fiato sul forumme per queste cose....??? Ahi ahi ahiii..
Editato il 13:22:47 29/01/2005 da skin
Che c'entra ,Jimmy?Un post si e' aperto(Bartam) anche quando hanno ucciso un giovane di Torino di Sangro.Gli autori dell'assassinio non credo siano rom.Se il forum esisteva prima si sarebbe aperto un post sul delitto di Villa Santa Maria.Gli assassini e gli strozzini stanno in tutte le razze.
Editato il 20:52:32 27/01/2005 da Jimmy the Greek-------------------------------------------------Editato il 20:53:02 27/01/2005 da Jimmy the Greek
Editato il 23:56:26 27/01/2005 da Jimmy the Greek
Editato il 13:21:57 29/01/2005 da skin
Skin,fatti spiegare da Cappellini cosa vuol dire cazzata.Se io dico che l'anno scorso l'Inter ha vinto il campionato allora dico una cazzata,perchè l'ha vinto il Milan,le cose che si dicono qui su sono opinioni,e una vale l'altra,pure perchè non ci sono intellettuali riconosciuti,gente che ha scritto libri,o partecipa a convegni di storia,filosofia,etc..etc.. e pagati,cioè i danne li solde,perchè a partecipare a gratis,come nu micchelone ci posso andare pure io.
la verità nuda e cruda è che degli ebrei non frega un emerito cazzo a nessuno, soprattutto a quelli che vogliono fare i "commemoratori".
Molti con fare compassionevole se ne ricordano solo in queste date.
Nathan,da panico,e sempre viva la Russia,quella notturna però
Skin..io affiancavo alla memoria altra memoria, purtroppo meno nota, ma non per questo meno cruenta. Forse è tempo che la storia diventi tale.
Parli di rosso e nero..E se avesi appoggiato il post di Bak, aggiungendovi un "Dio protegga Israele e liberi gli ebrei da genocidi futuri"? Scriviamo parole, Skin. Questo è il forum.
Cioè arriva un giorno sul calendario e s'appiccia la luce dell'amore universale, della compassione, della rimembranza, delle celebrazioni, dei baracconi, dei circhi.
credo sia stato inventato a tal proposito-Taz-
Editato il 21:20:46 28/01/2005 da skin
Editato il 21:21:14 28/01/2005 da skin
Mi spieghi Skin come si può serenamente intervenire in un forum dove devi prima accuratamente filtrare il pensiero, privarlo dell'emotività (che lo rende più vero), e postarlo sapendo che comunque non riuscirai, difettando l'omologazione al pensiero prevalente, a farti comprendere?
Editato il 19:10:30 27/01/2005 da Manlila
....la frase più sensata è quella di menestrello!!!!!!
E anche per me nn hanno senso le date,ciò che importa è comprendere cosa può fare l'uomo e cosa ha fatto,e magari invece di fare tante chiacchere(mi riferisco alla tv con i politici che :blabla: )MIGLIORARE!!!!!!.....io ci sono andata in quel campo di concentramento,in una gita scolastica..... e nn mi interessa leggere dai libri qualcosa che mi ha dato i brividi calpestare con i miei piedi!!!!! nn è solo dai libri che arriva la conoscenza e nemmeno la comprensione( mi ha fatto capire molto di più stare quelle ore li e vedere cosa si è stati capaci di fare che nn leggerlo sui libri!!!!!!)...perchè altrimenti oggi dovremmo essere molto più saggi e comprensivi di ieri ....e da quello che vedo giorno dopo giorno nn è affatto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......
Se questa piazza fosse lo "specchio" della società moderna, ci sarebbe da augurare un nuovo genocidio
Ha ragione Menestrello...la storia nulla insegna. Corsi e ricorsi storici.
Editato il 21:21:26 28/01/2005 da skin
La storia insegna che l'uomo non impara nulla dalla storia
Editato il 13:22:09 29/01/2005 da skin
la verità nuda e cruda è che degli ebrei non frega un emerito cazzo a nessuno, soprattutto a quelli che vogliono fare i "commemoratori".
Molti con fare compassionevole se ne ricordano solo in queste date.
Bisogna tenere a mente tutti i giorni a che punto può arrivare la stupidità dell'uomo.
Purtroppo l'intolleranza regna sovrana.... e nel nostro piccolo questo post ne è l'esempio.
PARANOID
Editato il 21:20:29 28/01/2005 da skin
ma porca miseria!
Me è mai possibile che dovete prendere tutto quel che si dice come un attacco personale finalizzato alla manipolazione del pensiero...
Ohhh...MA RILASSATEVI UN PO' !!!!
...tu non sei un ignorante, a meno che non si voglia citare "il sapere di non sapere" che, peraltro, ti farebbe onore... NON condivido che qualcuno debba dire di saperne più degli altri solo perché le proprie teorie contrastano con quelle altrui... è proprio il delirio di onniscenza che crea un sacco di casini! ...pure i più sanguinari dittatori erano convinti di "dire la cosa giusta"! ...vorrei solo un confronto senza richiami all'erudizione e alla capacità di comprendere i fatti!
Chi è che spara cazzate?
Editato il 21:20:20 28/01/2005 da skin
io comincio ad averne piene le scatole di sentire piagnisdei insensati, denunce di ignoranza (con sti risparmiabili e ripetuti inviti ad essere in grado di leggere i libri)soltanto perché qualcuno la pensa in maniera diversa! ...skin io denuncerei piuttosto la dittatura del pensiero che alcuni vogliono imporre, non la facilonerìa degli altri! ...ma quali luoghi comuni!? ma come vi permettete??? il pensiero della gente si contrasta con le argomentazioni, NON SI VIENE A SCUOLA SUL FORUM! KIAROOOOO??? ...qui si impara tutti da tutti, nessuno deve ergersi a maestro e nessuno deve arrogarsi il diritto di sentirsi più erudito (o intelligente) degli altri!
manlila la saggezza è nella COMPRENSIONE e per comprendere bisogna ricordare, per ricordare (non potendo vivere eternamente) bisogna studiare.
La conoscenza non può prescindere dall'erudizione, così come la saggezza non può prescindere dall'intuizione.
Troppo facilmente si dimentica, troppo ardua è la scalata alla conoscenza. Dunque che si fà? Si rimane per sempre nel dubbio? O forse non sarebbe meglio trovarsi le risposte...
Quindi noi siamo tra quelli che leggiamo e non comprendiamo, Bak... eruditi ma non saggi. Dov'è la saggezza, Bak? Nel non aver mai dubbi, nel credere di avere sempre e comunque ragione?
Bakunin, c'è anche il tuo cellulare tra questi, giusto?
adonai, anke se ti sembra incredibile, c'è gente a lanciano che nn si limita a sparare sciocchezze dopo aver letto e nn capito tanti libri (infatti l'erudizione nn è saggezza, come ci insegnano tante tradizioni religiose e non)
c'è gente ke di queste cose ha fatto una parte importante della propria vita, e le studia e ci riflette su anche in date diverse da questa...se vuoi ti do il cell così magari impari qualcosa, magari anke l'umiltà, ke nn hai...
...perchè tu lo fai che stai a fà tanto il buon samaritano?
...se ti fa sentire meglio io st'estate vado in africa...vieni a fare qualcosa di buono anche tu almeno,invece di stare qui a fare solo le chiacchiere....
Editato il 21:20:04 28/01/2005 da skin
Io vorrei sapere quanta gente qua dentro prima di addormentarsi fa un pensierino che sia uno sulle vittime dell'olocausto.
Cioè arriva un giorno sul calendario e s'appiccia la luce dell'amore universale, della compassione, della rimembranza, delle celebrazioni, dei baracconi, dei circhi.
Ma iamme su Skin, tu sei stato il primo a lamentarsi dell'ipocrisia mostrata riguardo allo tsunami, mo' mi ti ffa tutte stu predicozzo sul rispetto etc etc
...e Augusto in punto di morte chiese se avesse recitato bene la sua parte nella commedia della vita...
è l'eterna commedia a sfondo tragico dell'umanità caro skin.
Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo...
....
....sembra una gara a chideve dire la prima cazzata....
...complimentoni,si vede che siete persone serie e rispettose....
è l'eterna commedia a sfondo tragico dell'umanità caro skin.
Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo...
Editato il 21:19:55 28/01/2005 da skin
Nuova reply all'argomento:
La piazza del teatrino
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui