La Piazza

la parabola del signor prodigo...
Messaggio del 21-07-2008 alle ore 14:55:39
sci sci...ca giuliano è proprio giampiero!
Messaggio del 19-07-2008 alle ore 01:20:37

un saluto ad oldtomfrost,lo zio e il capitano...

il buongiorno, oggi come allora e sempre, si vede dal gattino!!
Bei momenti
Mò vajie a sindì che ddice GIAMPIETRO!!!!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 14:52:12
gna si kiama il signor filippo prodigo???ma che signorrrrrrrr, lu figliuol!!!!!
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 17:35:21
posso prendere lapensione di anzianità....

Messaggio del 08-03-2007 alle ore 17:27:44
zia sei una fracica
stai troppo avanti
viva la bevi gang
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 16:40:56
prenderemo ispirazione da np e alf stavolta
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 16:29:45
cmq bambaneve e i 7 fracichi devo scriverla insieme a roby b e pessotto
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 15:47:14
....
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 15:40:02
Grandissima Janis!
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 15:03:00
si pò fa
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:54:24
Voglio Bambaneve e i 7 fracichi!
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:45:12
ciao pof
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:44:06
OLD FROST...
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:39:05
tra poco in edicola in allegato alla parabola del signor prodigo...la Monica di Monza.......

Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:26:03
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:15:30
sto troppo anziana zio....ormai l'anzianità è nelle vene!
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:14:03

tu c'è l'hai proprio
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 14:04:05

Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:56:02
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:55:16
oggesù
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:51:46
Un uomo aveva due figli. Il più giovane(che chiameremo Gino) disse al padre: a pà!, dammi la parte del patrimonio che mi spetta che mi devo andà a fracicà! E il padre divise tra loro le sostanze(e che sostanze). Dopo non molti giorni, il figlio più giovane(che chiameremo Pino), raccolte le sue cose(filtri,cartine,ma soprattutto l'accendino!), partì per un paese lontano,the fracic land, e là sperperò le sue sostanze,facendo fracicare tutti gli abitanti del paese, vivendo da dissoluto fracico!. Quando ebbe speso tutto, in quel paese venne una grande carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. Allora andò e si mise a servizio di uno dei pusher di quella regione, che lo mandò nei campi a pascolare i porci e a coltivare marijuana. Avrebbe voluto saziarsi con le carrube che mangiavano i porci; ma nessuno gliene dava. Allora rientrò in se stesso(dopo lungo tempo di stato comatoso da celebroleso illeso) e disse: Quanti fracichi in casa di mio padre hanno cibo pè quando ti viene la fame chimica in abbondanza e io qui muoio di fame! Mi leverò e andrò da mio padre e gli dirò: a pà, ho peccato con il fracicume contro il Cielo e contro di te; non sono più degno e capace di intendere e di volere e di esser chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi garzoni ubriaconi.... Partì e si incamminò verso suo padre che nel frattempo si stava scolando l'ennesimo negroni.
«Quando era ancora lontano il padre lo vide e fracico a volontà gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo strozzo con la forza del peso morto. Il figlio gli disse: a pà, sto rinnegando contro il Cielo e contro di te..GRAZIE!; non sono più degno di esser chiamato tuo figlio chiamami più che altro pungiball.. Ma il padre disse ai servi: jamà, portate qui il vestito più bello e rivestitelo,sto sciagurato fracico di mio figlio, mettetegli l’anello al dito, i calzari ai piedi,e la bottiglia di collesecco in mano. Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e fracichiamoci, perché questo mio figlio era semifracico ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato,ubriaco..ma è stato ritrovato. E cominciarono a fa un macello!!!!.
«Il figlio maggiore si trovava nei campi a farsi una jont. Al ritorno, quando fu vicino a casa, udì la musica e le danze...e pensò..cazzo gli anni sessanta non sono ancora passati?...no?allora andiamoci a fracicà!; chiamò un servo e gli domandò che cosa fosse tutto ciò. Il servo gli rispose: È tornato quel fracico di fratello e papà tè ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e fracico. Egli si arrabbiò, e non voleva entrare(gli aveva pijato il forajo storto e molesto). Il padre allora uscì a pregarlo.."dai,ci stanno le jont,il collesecco,ilmontepulciano...ci fracichiamo!". Ma lui rispose a suo padre: Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai trasgredito un tuo comando,quando mi dicevi che mi dovevo fracicà l'ho fatto senza pensarci due volte, e tu non mi hai dato mai un capretto per far festa con i miei amici,ma sempre un toro che voleva fare la festa a noi!. Ma ora che sto stronzo fracico che ha divorato i tuoi averi con le prostitute e con le jont è tornato, per lui hai ammazzato il vitello grasso. Gli rispose il padre: oh cess, tu sei sempre con me e mi rompi anche un pò i coglioni e tutto ciò che è mio è tuo(mannaggià a me e a quando t'ho detto che ti potevi fumà tutto il campo mio!); ma bisognava fracicarsi e creare scompiglio, perché fratete era normale ed è tornato a fracicarsi, era perduto (nzà ricurdè ddò steve la machene )ed è stato ritrovato..fracico..ma è stato ritrovato!.

tutto questo per dirvi non so che cosa ma.......l'importante è saperlo....

un saluto ad oldtomfrost,lo zio e il capitano...solo voi potete capire..

e un saluto alla bevi gang...per l'ispirazione

Nuova reply all'argomento:

la parabola del signor prodigo...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)