Messaggio del 13-09-2005 alle ore 15:00:16
Dentro il Museo del Cinema della Mole antonelliana è ambientato un film
affascinante, godibilissimo, delicato, semplice.
Si intitola "Dopo mezzanotte", è del 2003, il regista si chiama Davide Ferrario. Ha vinto, pure, qualche David di Donatello nel 2005 (mi pare).
Si avvale della "elegante" voce narrante di Silvio Orlando.
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 14:10:31
kabuto wrote: lanciano provincia?
kabuto, napoli è addirittura capoluogo di regione...c'è quindi speranza per tutti
ps ma e ventualmente ad aversa ce l'avreste una piazza o un corso da poter "addobbare" in modo osceno???
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 02:16:23
e' una pessima imitazione, e secondo me anche un' offesa per la torre effeil, perche' vederla dal vivo e' qualcosa di imparagonabile di fantastico
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 01:42:16
L'anno prox ci sarà il nervo gigante di Samu '80, me l'ha detto l'assessore: è un qualcosa di caratteristico ke mette tutti d'accordo
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 23:53:35
non credo che stiamo(magari sto') criticando una delle meraviglie dell'800 che questo paese ha............. ma kosa cazz mi rappresent a lancian!!! essendo la festa di lanciano non era più giusto mettere la madonna visto che le feste sono cattolike.......oppure che ne sacc il ponte diocleziano?una chiesa che rappresenta la nostra città?
cmq la storia dellu pakk ma fatt muri dallu rid in nonu era un comico
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 23:22:33
Per chi non lo sapesse, la Mole Antonelliana è il più alto edificio in muratura la mondo ed è una delle maggiori opere architettoniche dell'ottocento. Originariamente destinata ad essere una sinagoga...
Mio padre nacque lì sotto, in Via Montebello 6.
Il giorno in cui a Torino ci fu una tromba d'aria, intorno al '52.53, o giù di lì, mio padre era alla finestra del cucinino a fare i compiti e... di colpo non vide più la Mole!!! Corse da mio nonno a dirgli che la Mole non c'era più e, per tutta risposta, si prese un bel coppino in faccia perchè il nonu credeva che stesse dicendo una delle solite puttanate! Ma era vero... La tromba d'aria aveva tirato giù 80 metri di pennacchio e la statua dell'angelo che stava in cima. La mole fu subito ricostruita ma, al posto della statua dell'angelo, fu messa una stella.
Oggi, la Mole Antonelliana ospita il Museo Internazionale del Cinema, l'unico museo del genere in tutto il mondo. Il museo del cinema nasce a Torino non a caso: i primi studi cinematografici, equivalenti all'attuale Cinecittà furono costruiti a Torino. Persino la RAI - come EIAR - nacque a Torino...
Insomma, un esempio di riutilizzo funzionale dell'archittettura, altro che cazzi!
Quindi, beccatevi la Mole e state zitti... che è pure troppo!
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 20:37:34
cmq: è una mia impressione o, da qnd piazzano ste opere architettoniche alla fine del corso, le parature sono diventate più..."spoglie"?!-Taz-
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 18:17:50
Non capite niente!è stata messa anche qust'anno la cacata perchè poi sennò tutti pensavano che fosse aumentato il quoziente intellettivo degli organizzatori
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 17:17:58
la parata è la spesa più inutile del settembre langianes" si può fà na cosa più semplice sempre ste cafonate delle parature" perche non chiamano a sunà qualche nome più interessante irene grandi l'uteme canzone fregn la fatt 98 ann fà brava irene
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 17:07:15
almeno questa qui è proporzionata...la torre eiffel dello scorso anno era grande alla base e piccolissima dal centro in su...