La Piazza

La gelosia
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:33:08
Fino a che punto può arrivare?

Qual è il confine fra amore e mancanza di fiducia vs il partner?

Come dovrebbe comportarsi il partner per non mancare di rispetto vs l'altro, ma neppure vs se stesso?
------------
Editato da Jena Plissken il 07/01/2007 alle 15:35:21
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:37:06
Jena, sì rott lu cazz la finisci di aprire 50 post insensati?
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:38:08
Questo invece è un post molto serio
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:38:54
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:47:46
La gelosia penso sia normale, finché non diventa angoscia. Se poi si deve stare sempre sul chi vive, mi sembra che non si possa andare avanti a lungo, si finisce per odiarsi.
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 15:48:46
Secondo alcuni psicologi la gelosia non è altro che una forma d'invidia.

Per quel che mi riguarda preferisco vivere nella serenità della fiducia piuttosto che nell'angoscia della gelosia.

Come disse una gentildonna amica mia ad un'altra "signora" che le faceva notare come suo marito spesso si distraesse a guardarsi in giro. "Carissima a me non importa dove gli viene fame... l'importante è che venga a mangiare a casa!!!"
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 16:16:52
io pretendo la faccina che si fa le pere
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 16:26:39

"Carissima a me non importa dove gli viene fame... l'importante è che venga a mangiare a casa!!!"

bruce, perdonami, ma questa cosa è una gran minchiata!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 17:08:59
la gelosia a volte è una brutta bestia
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 17:34:48
Quanta insicurezza si nasconde dietro di essa!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 17:42:14
io ho il problema inverso sono sempre stato accusato di fregarmene del "parther" con atteggiamenti ritenuti menefreghistici...in realta credo sia assurdo essere gelosi del resto se si vuol tradire lo si fa indipendentemente da ogni misura di sicurezza predisposta per evitare un tale grave accadimento...
ergo me ne frego e se vuoi tradirmi so cazzi tua...
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 17:43:23
Conosco dei tizi che si so' rovinati l'esistenza.....
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 18:24:28

"Carissima a me non importa dove gli viene fame... l'importante è che venga a mangiare a casa!!!"

Trovatemi un pensiero più saggio di questo
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 18:58:23

io ho il problema inverso sono sempre stato accusato di fregarmene del "parther" con atteggiamenti ritenuti menefreghistici

capita spesso anche a me
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 19:41:37

un pizziko...ci deve...essere...

sekondo me ki è nn è geloso..nn è innamorato:!!!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 19:42:28
Anche questo è vero
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 19:59:27

spiego anke le motivazioni...

è una giornata strana..sto cenando di gà

dicevo ke essendo una "passionale"..las gelosia..e la possessività m'akkompagnano..in fasi alterne e diverse.

quando nn erano presenti..voleva dire ke ritenevo il mio lui un carciofo..e nn me ne importava..

La gelosia..sekondo me è impossibile...ke nn ci sia...quando..ti piace un ragazzo...ma quale.. libertà..

pensare...ke il mio lui...bacia..akkarezza un'altra...donna...

nn sono gelosa..delle stupidaggini...

é gelosia....pura..perkè..il tuo uomo è solo tuo..e nn lo vuoi..kondividre kn nessuno....
...
......Io lascio molta.libertà ..al mio fidanzato.., nn perkè mi fidi..ma perkè..nn iena a fido.. ad inseguirlo

Messaggio del 07-01-2007 alle ore 20:02:17

inutile...dire..ke se la tua donna...va kn un altro..stappposto!!!!!

perkè..anke se vi lasciate...l'amaro rimane in bokka!!!!!! se un minimo ci tenevi...ti rimangono rikordi...emozioni...sensazioni...profumi....
ke difficilmente...cancelli...kn una rottura...quindi...

si è nordici affermando il kontrario
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 20:44:43

io ho il problema inverso sono sempre stato accusato di fregarmene del "parther" con atteggiamenti ritenuti menefreghistici...

io ne ero più che sicuro
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 00:36:10

un pizziko...ci deve...essere...

sekondo me ki è nn è geloso..nn è innamorato:!!!

Ma io parlavo di eccesso di gelosia, l'indifferenza è l'altro estremo!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 01:39:12
Comitato antilove... e tutti sti problemi non ci stanno

Messaggio del 08-01-2007 alle ore 11:20:44
morde la carne toglie il sonno accelera il battito cardiaco imporpora le gote (ed il collo a chiazze) fa tremare le mani (rabbia e frustrazione) acceca e fa fare fesserie, fino a quando, finalmente, ci si rende conto (dopo molto, moltissimo tempo) che nulla veramente ci appartiene, men che meno un altro essere umano... ma senza gelosia che amore è?
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 20:05:00

..ke sono sti diskorsi...da liberali..

ribadisko...il mio uomo..è solo mio...!!!!!

se intuissi korna...è meglio..ke vi andate..a rifugiare...in manicomio

spiacente...nn mi passano sotto il naso..le korna...!!! nn sono aristokratika..civilizzata!!!

se mi kornifiki...passi...veramente..tanti..guai..diventerai una preda...da ingabbiare...e
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 20:07:55
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 09:09:19
..si ma in tanto tieni le corna e una volta che le hai chi te le toglie più cara Quevedi? chi pensi di poter ingabbiare veramente? e per quanto tempo? il tuo uomo è solo tuo (o mio o di chiunque altra) finchè lo vorrà lui. Con questo non dico che non si debba fare attenzione, anzi! Mai abbassare la guardia
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 19:52:02

mike...appunto il mio diskorso..era.riferito..al diskorso nordiko

a quelli ke dikono ..tanto...se mi deve kornifikare mi kornifika, kome... frase detta..kn molta..disinvoltura....kome se uno nn si sentisse tokkato...dalle korna...

..Appunto sikkome io mi sento tokkatissima dalle korna pensateci bene prima di metterle

....Puntualizziamo ke io nn sono gelosa...!!!!!!!e nemmeno possessiva!!!!!

vivo e lascio vivere!!!!

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:03:05
io ci metterei non una ma due mani sul fuoco
che il mio ragazzo non mi tradirebbe mai
ma putroppo non posso mettere la mano sul fuoco( e nessuno ce la può mettere) sul fatto che non si possa innamorare di un'altra persona..
quindi la gelosia è soprattutto paura
che la persona che si ama
possa innamorarsi di qualcun'altro
anche platonicamente.
Se il tradimento fisico è evitabile
in quanto deriva da un atto di volontà il farlo o meno
l'innamoramento avviene e basta.
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 00:11:27
la gelosia...brutta bestia...distrugge tutto ciò che con tanta cura si è costruito...ti rovina dentro...fino a renderti diverso/a più intrattabile, scontrosa/o e via discorrendo...ma apparte che rovinare te stesso/a rovina anche il rapporto...e solo ora capisco che se in una coppia c'è troppa gelosia...beh...allora...la storia è arrivata alla fine...e vuoi o non vuoi per quanti sforzi tu possa fare...non c'è più nulla da fare...e niente può tornare come un tempo...

Messaggio del 11-01-2007 alle ore 00:21:37
Mix gelosia/guardia giurata e finisci tra i titoli del TG5
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 02:06:02
La gelosia è un tarlo che ti rode il cuore e la mente, ti fa stare male e ti fa perdere il lume della ragione portandoti a fare cose che per gli altri sono incomprensibili. Chi soffre di gelosia conosce solo sofferenza, vive male e pian piano distrugge tutto ciò che ha vicino. La gelosia però si può combattere solo se chi ti sta vicino ti comprende e ti da modo di provare fiducia nei suoi confronti
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 11:04:03

avevo scritto tantissimo un papiro, poi ci ho ripensato
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 11:15:55
Sono molto gelosa di tutto, cose, amici, ragazzo, ma nel mio percorso di vita mi ha provocato solo sofferenze, e così ho allentato la presa, ma è dura perchè è nel mio carattere...Cmq ho fatto dei miglioramenti !!!
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 13:20:05
la gelosia...tasto dolente...purtroppo è una cosa che mi appartiene ogni gg e forse sbaglio...nn dovrei essere così gelosa...

Nuova reply all'argomento:

La gelosia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)