La Piazza

la cosa giusta!
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:11:37
La cosa giusta!

Cos’è la cosa giusta? Quali sono i parametri che vi fanno decidere cos’è la cosa giusta?
Quella più corretta per chi ti sta attorno
Quella che può far male a meno persone possibili
Ma secondo me la cosa giusta il più delle volte è la cosa che è allo stesso tempo la cosa più difficile da fare ma anche la più semplice!

Nn so se SONO STATA SPIEGATA…ma mi andava di dire ste cose

Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:15:24
la via di mezzo è la cosa giusta!
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:24:00
..secondo me nn ci sono scelte giuste o scelte sbagliate..

..ma solo scelte..!!
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:29:15
sono daccordo con samu...sono le più difficili...di solito per soddisfare gli altri con la scelta giusta si può rimanere delusi
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:40:16
nel film di ieri il padre diceva alla figlia ke l'unica cosa giusta è l'amore e tutto ciò ke si frappone tra te e l'amore è sbagliato
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:43:14
la cosa giusta......difficiluccio devo dire...

...cmq penso sia la scelta che piu appaga te e, in EGUAL modo, gli altri!!!....forse....

Messaggio del 21-06-2004 alle ore 21:49:10
La cosa giusta è quella che ti toglie un peso dallo stomaco e ti fa sentire con la coscienza a posto.
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 22:25:14
music man son sulla tua stessa lunghezza d'onda concordo al 99%
anche se penso che non sia sempre così "semplice" poter avere l'anima in pace e lo stomaco leggero...
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 00:18:27
Cos'è la cosa giusta? Bisogna vedere per chi sia giusta! Se inteni per noi stessi allora music man ha perfettamente ragione, ma quello che può essere giusto non sempre va bene per chi ci sta vicino! Magari si potesse sempre sapere qual'è la cosa giusta, mi sarei rispermiata un sacco di problemi! Baci Samu!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 00:39:21

Ma secondo me la cosa giusta il più delle volte è la cosa che è allo stesso tempo la cosa più difficile da fare ma anche la più semplice!

sono pienamente d'accordo a metà con samu!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 02:32:33
Agire nella maniera più giusta, comporta sempre dei sacrifici:
- in noi stessi perchè ogni scelta è il frutto di una scrematura ben ponderata tra più possibilità di azioni, quindi in ogni caso siamo costretti a rinunciare a qualcosa.
- negli altri perchè la tua scelta, per quanto migliore, comporta sempre in qualcuno dei dispiaceri.

In conclusione, la cosa giusta, proprio perchè si presenta sempre sotto la forma di sacrificio, avrà sempre un ombra di relatività e di amarezza...., come i giudizi d'altronde.
credo sia sufficiente convivere con questa idea, accettarla come tale e sapere che ti è veramente vicino, la comprende.
dico questo perchè le nostre azioni sono sempre convissute e commisurate con gli altri, quindi, mi ripeto, solo chi ti è veramente vicino la accetterà come giusta.
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 10:47:03
nn esistono cose giuste o sbagliate.. esiste ciò k t piace e ciò k nn t piace... lo sbagliato presuppone l'intervento d una morale "realigiosa" k mi sta sul caxxo ed è potenzialmente nociva!

SAMU
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 14:01:37
vedo che sono stata spiegata stavolta
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 14:14:26
doh! che centra la morale religiosa !?!?!?!?
spero che tu nella vita possa fare sempre quello che ti piace e che questo coincida con il fare la cosa giusta!

Nuova reply all'argomento:

la cosa giusta!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)