La Piazza

Kuote rosa
Messaggio del 07-08-2006 alle ore 13:41:59
(da www.corriere.it)

Il direttore dell'Istituto Regina Elena di Roma rimòsso da Livia Turco

"Il medico ha perso un ricorso al Tar. Ora prova con il Consiglio di Stato 

COGNETTI: PERSO IL POSTO PER LE QUOTE ROSA
L’oncologo ex direttore dell’Istituto tumori: «Il ministro Turco voleva una donna."

...per voi donne... ma... non è UMILIANTE kuesta légge?!?

Messaggio del 07-08-2006 alle ore 21:13:46
kuote???????

kuesta????????

ma KOME KAZZO SCRIVI:....
Messaggio del 07-08-2006 alle ore 21:32:51
    ...Tuttobene, nonostànte le poppòne esaggeràte del tuo papòzzo, non  séi una dònna, si véde... io volévo sapére dalle dònne se ottenére un pòsto non per mèrito ma "perké sei dònna" non sìa un po' umiliànte... 

Messaggio del 07-08-2006 alle ore 22:13:16
è umiliantissimo
ma credo che a molte donne faccia comodo questo modo di pensare
xchè è vero che molto spesso, a parità di preparazione e competenza, vengono preferiti uomini o cmq x una donna raggiungere certe postazioni è molto più difficile (vuoi anche x il dover conciliare famiglia/lavoro ecc)ma è anche vero che altrettanto spesso, la donna è disposta ad aver il piatto servito senza dover fare il minimo sforzo...insomma, il principio del minimo mezzo
chi glielo fa fare di farsi il mazzo, "combattere i pregiudizi" ecc x avere un lavoro di rispetto, quando può sposarsi a 20 anni, sfornare bimbi ed essere mantenuta dal marito che...lui sì, un lavoro ce l'ha?
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 01:33:12
ciusi
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 11:01:08
non è una legge che cambia il pessimo atteggiamento generale verso le donne al lavoro. è la classica legge tampone, per far vedere che anche noi siamo politicamente corretti.
io sarei un po' scocciato da eventuali quote blu, ad es., nella professione infermieristica.

Nuova reply all'argomento:

Kuote rosa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)