La Piazza
IO SONO VIVO...
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 19:01:28
----------------------------
Editato il 19:08:15 da Occhi di Gatto
----------------------------
Editato il 19:08:15 da Occhi di Gatto
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 18:08:16
-------------------------------------------------
Editato il 18:09:17 26/10/2004 da The marigold
Editato il 18:09:17 26/10/2004 da The marigold
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 13:47:15
Editato il 14:44:28 26/10/2004 da micolefano
Editato il 14:44:28 26/10/2004 da micolefano
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 13:29:45
...cavalca il serpente
...cavalca il serpente
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 13:28:08
...quanti di voi sono sicuri di essere vivi?...(lo domandava anche Morrison sotto acido)...l'abbiamo già sentita...
...quanti di voi sono sicuri di essere vivi?...(lo domandava anche Morrison sotto acido)...l'abbiamo già sentita...
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 13:17:02
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 13:06:43
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 13:03:37
Beh, Mingolefanto, leggiti anche "Confessioni di un artista di merda"... del sempre caro mi fu quest'ermo colon Filippo Kirk Dick!
Beh, Mingolefanto, leggiti anche "Confessioni di un artista di merda"... del sempre caro mi fu quest'ermo colon Filippo Kirk Dick!
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 20:53:57
mat
ti!
mat
ti!
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 20:52:14
stanis bada come parli!
stanis bada come parli!
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 20:45:07
eddai...era solo una battutina...
eddai...era solo una battutina...
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 18:21:45
si marigold... di cirrosi epatica
micolefà, almeno t'ho fatto fare una risata a quanto pare...
si marigold... di cirrosi epatica
micolefà, almeno t'ho fatto fare una risata a quanto pare...
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 16:22:33
moriremo tutti...
moriremo tutti...
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 12:55:51
Mat303, sei solo un gran rompicoglioni...
sarcasticamente parlando s'intende...sennò non capisci...
Mat303, sei solo un gran rompicoglioni...
sarcasticamente parlando s'intende...sennò non capisci...
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 01:37:08
Micolefà, sei un pesantone...
sarcasmo qua, sarcamo la, te l'ho "imparata" io questa frase
Micolefà, sei un pesantone...
sarcasmo qua, sarcamo la, te l'ho "imparata" io questa frase
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 00:00:53
non ho nessuna pretesa di illuminare nessuno, ma tu avresti potuto spendere qualche minuto a riflettere piuttosto che buttarti a capofitto su questo post con facili battutte. Per carità, nulla di grave nè niente di personale, ma nel tuo "illuminaci" ho letto un pò di sarcasmo fuoriluogo nei confronti della mia risposta che non voleva affatto essere nè polemica nè cattiva (ci ho messo pure il
)...
comunque... prima che altri fraintendano e si alzi il polverone, dirò che è solo una frase tratta da un romanzo di Philip K. Dick che mi è sempre piaciuta.
Letta così, presa in sè stessa, è direi "banalmente riflessiva" un pò come certa arte moderna, ovvero liberamente interpretabile, seppur nella sua semplicità.
cito da una biografia:
"Nel 1968 e nel 1969 produce altri due importanti capolavori: Do Androids Dream of Electric Sheep?, il cui problema centrale è l'angosciosa impossibilità di definire cosa sia la vera umanità, e da cui Ridley Scott trarrà, nel 1982, il film cult Blade Runner, ed Ubik, in cui l'autore affronta i paradossi dell'esistenza e della vita dopo la morte, e da cui, nel 1974, ricaverà una sceneggiatura - commissionatagli dal regista francese Jean-Pierre Gorin - per un film che purtroppo non verrà mai girato. Ubik è una delle opere più sconcertanti e riuscite di Dick: per il suo dirompente surrealismo («io sono vivo, voi siete morti» scrisse l'autore nel romanzo), e per l'ironia con cui analizza la società e la natura umana..."
non ho nessuna pretesa di illuminare nessuno, ma tu avresti potuto spendere qualche minuto a riflettere piuttosto che buttarti a capofitto su questo post con facili battutte. Per carità, nulla di grave nè niente di personale, ma nel tuo "illuminaci" ho letto un pò di sarcasmo fuoriluogo nei confronti della mia risposta che non voleva affatto essere nè polemica nè cattiva (ci ho messo pure il
)...
comunque... prima che altri fraintendano e si alzi il polverone, dirò che è solo una frase tratta da un romanzo di Philip K. Dick che mi è sempre piaciuta.
Letta così, presa in sè stessa, è direi "banalmente riflessiva" un pò come certa arte moderna, ovvero liberamente interpretabile, seppur nella sua semplicità.
cito da una biografia:
"Nel 1968 e nel 1969 produce altri due importanti capolavori: Do Androids Dream of Electric Sheep?, il cui problema centrale è l'angosciosa impossibilità di definire cosa sia la vera umanità, e da cui Ridley Scott trarrà, nel 1982, il film cult Blade Runner, ed Ubik, in cui l'autore affronta i paradossi dell'esistenza e della vita dopo la morte, e da cui, nel 1974, ricaverà una sceneggiatura - commissionatagli dal regista francese Jean-Pierre Gorin - per un film che purtroppo non verrà mai girato. Ubik è una delle opere più sconcertanti e riuscite di Dick: per il suo dirompente surrealismo («io sono vivo, voi siete morti» scrisse l'autore nel romanzo), e per l'ironia con cui analizza la società e la natura umana..."
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:59:53
)...
cito da una biografia:
)...
cito da una biografia:
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:34:50
in effetti..non ho capito allora...illuminaci
in effetti..non ho capito allora...illuminaci
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:24:42
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:21:55
what?!
what?!
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:21:01
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:11:30
...e se invece tu non avessi capito il senso e il perchè di questa frase/citazione?...
...e se invece tu non avessi capito il senso e il perchè di questa frase/citazione?...
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 23:01:04
e se invece noi fossimo vivi e tu fossi morto?
e se invece noi fossimo vivi e tu fossi morto?
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 22:44:36
che soddisfaciòn!
che soddisfaciòn!
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 22:39:58
...voi siete morti.
...voi siete morti.
Nuova reply all'argomento:
IO SONO VIVO...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui