La Piazza
Ho saputo che ha preso fuoco un noto camping... pare non ci sia rimasto nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?
a me hanno detto che alle morge sono scoppiate le tubature del gas e che ci sono vari incendi.. mi hanno detto anche qualche morto..ma non so se sia vero
ma quando? oddio...
Dicono che c'era un camion pieno di fegatazze...tutte bruciate
Ma tu devi solo rompere il cazzo sui post?
clicca qui
me l'ha detto una signora che conosco che alloggia a torino di sangro..dice che forse faranno evaquare anche loro..che c'è una nube nera..
ma tutti qui gli incendi?????
sono appena rientrato dal mare, causa fuoco
l'aria era irrespirabile. Inizialmente, da dove ero, ossia all'inizio del lungomare di Fossacesia(al Trabocco per intenderci), scorgevo un incendio zona Torino di Snagro Casalbordino
dopo un'ora bruciava anche Fossacesia, di fronte alla Grotta. Hanno chiuso la statale,lingue di fuoco uscivano da sotto il viadotto dell'ultimo incrocio che da accesso al lungomare di Fossacesia.Privati erano lì a dare acqua all'erba circostante per evitare che, con il girare del vento le fiamme potessero raggiungere le abitazioni dall'altro lato della stradina.
IL CAMPING è IL SANTO STEFANO E PARE MORTA UNA BAMBINA DI 5 ANNI PER UNO SCOPPIO DI UNA BOMBOLA DI GAS NELLO STESSO CAMPEGGIO.
TUTTO DA CONFERMARE COMUNQUE.
speriamo non si allarghi troppo....
si te finì lu monne
Camping di Merda...Zero Omologazione e Zero Manutenzione...
madonna santa
che casino...non è mai troppo tardi per utilizzare i mezzi pubblici...meditate gente meditate
Evviva l'estate...freghetessa...
anchi'io sapevo il santo stefano... ma aspettavo cmq conferme
ma la causa nn si sa?? negligenza, caso fortuito...dolo...
Wild

Quali mezzi pubblici???
ALTRE FONTI - OVVIAMENTE DA VERIFICARE - PARLEREBBERO ANCHE DI UNA LIEVE SCOSSA SISMICA NELLA ZONA FRENTANA.
A ME PARE STRANO, MA CIRCOLANO ANCHE QUESTE VOCI.
una bambina di cinque anni???
.....assurdo.... Taibi, ma se fonti dà dò sò uscite???
CAMPEGGI IN FIAMME - Due campeggi sono stati distrutti da un incendio di macchia mediterranea e pini marittimi nel comune di Casalbordino, sulla costa chietina, al confine con il comune di Torino di Sangro. Si tratta dei campeggi «Santo Stefano» e «Maconda». Tutti i vacanzieri sono stati fatti allontanare, mentre le fiamme hanno raggiunto le strutture divorandole. Alcune auto in sosta sono esplose. La colonna di fumo che si è levata ha indotto la polizia municipale dei due comuni a interrompere il flusso automobilistico sulla statale 16 a causa della scarsa visibilità
www.corriere.it
LE FONTI PROVENGONO DALLE CHIAMATE CHE STANNO RICEVENDO IN QUESTE ORE VDF, POLIZIA E CARABINIERI DELLA PROVINCIA
Azz...
Novità sulla bimba?
PUTROPPO PARE CHE è TUTTO CONFERMATO
Cavolo non ci voleva? e la scossa sismica?
LA SCOSSA SAREBBE STATA AVVERTITA TRA LA ZONA DI MOZZAGROGNA E TORINO DI SANGRO. MA NON CI SONO COFERME Nè SMENTITE. ANCHE SE PARE MOLTO STRANO....
io non ho sentito nessuna scossa
APPUNTO. IO CREDO CHE SIA STATO L'EFFETTO DEL CALDO CHE INSIEME AL PANICO HA SUGGESTIONATO QUALCUNO DI QUELLA ZONA
anche il Gargano in fiamme... a Peschici bagnanti evacuati via mare
praticamente l'Italie tè pijà foche
da repubblica.it
Abruzzo. Ad Ortona dei Marsi (L'Aquila), a causa di un vasto incendio che minaccia il paese, sono stati evacuati 250 abitanti. La ferrovia che collega Pescara a
Roma è bloccata dalle 15.10 nel tratto tra Alanno e Torre dè Passeri, in provincia di Pescara, a causa di un incendio.
La ferrovia Adriatica è momentaneamente bloccata, per motivi di sicurezza, tra l'Abruzzo e il Molise a causa degli incendi che imperversano tra Termoli e Campomarino, in provincia di Campobasso. Alla stazione di Vasto è fermo l'intercity diretto a Bari con 500 persone a bordo. Il convoglio era arrivato alla stazione di Vasto con un ritardo di 65 minuti.
Un camping è stato attaccato dalle fiamme e distrutto lungo la statale Adriatica 16, in località Santo Stefano in Rivo Maris, nel territorio di Casalbordino. Non si segnalano feriti. A causa dell'ampiezza del rogo, è stata chiusa al traffico la stessa strada statale nel tratto tra Casalbordino e Val di Sangro, con deviazione obbligatoria sull'autostrada A14. La situazione resta difficile in contrada Riccione di Vasto dove quindici abitazioni sono state evacuate e alcune sono state aggredite dalle fiamme. Scene di disperazione fra le persone costrette ad abbandonare le case nel giro di pochi minuti.
Non si parla ne' di bambini morti (per fortuna) ne' di terremoti... per favore teniamo i nervi saldi e non lasciamoci prendere dall'isteria; la situazione 'e' grave, ma non alimentiamo dicerie...
La bombola di gas e' una notizia dal gargano e non e' stata coinvolta nessuna bimba. Non mescoliamo notizie aggiungendo particolari di fantasia per favore.
Approfitto per ragionare sulle dicerie della gente... ma ve lo immaginate 2.000 anni fa cosa possono aver capito del messaggio di gesu' (ammeso che sia esistito) un branco di pescatori/pastori se oggi con tuitti mezzi di informazioni che ci sono, ci inventiamo terremoti e morti inesistenti?
come mozzagrogna??io abito qua e non ho sentito niente
ho paura...... RETTIFICA - HA RAGIONE GIUPI. LA NOTIZIA DELLA MORTE NON è ASSOLUTAMENTE CONFERMATA.
CI SONO UNA DECINA DI FERITI MA NESSUNO IN GRAVI CONDIZIONI. QUELLO DEL TERREMOTO è SENZA DUBBIO UNA SUGGESTIONE DI QUALCUNO CHE SI è FATTO PRENDERE DA PANICO E HA FATTO GIRARE QUESTA VOCE
oddio menomale....solo che io qua sono già 3 ambulanze che sento....:sigh:
Speriamo che adesso i pettiloni non fanno la fila per vedere la gente ferita e poi dire su questo forum ( IO ERO PRESENTE HO VISTO TUTTO!!!! ) con tutta l'ipocrisia che c'è in giro e far finta di essere tristi per questo bruttissimo evento, speriamo che la storia della bimba sia solo il frutto della fantasia perversa di qualche "fantozzi" che stava in spiaggia in quel momento. E se così fosse che morisse lui o lei bruciata/o.
cavolo.. sci ma sembra di sta dentro al forno.. mancano solo le patate..
io sono sceso sotto verso le 13 e la scena era biblica: il camping s. stefano era devastato e le fiamme si propagavano verso il mare, dalla pineta di casalbordino fino alle morge... di tanto in tanto si sentivano esplodere bombole di gas nel campeggio...
nel frattempo bruciava pure fossacesia, dietro al ristorante la gratta...
ora mi hanno appena parlato di 6 morti, alle morge... ma spero che sia una caxxata di paese...
e siamo a 2 ... ok avanti il prossimo
non che io sia uno dei pettiloni di cui parla il pesante, ma ho la famiglia di un mio amico che sta in un camping alle morge e volevo accertarmi della situazione.
e spero che nessuno si sia fatto male...
non si sa se sia di origine dolosa il rogo?
già
ho dimenticato di scrivere che molti scriveranno: ( LI HO MIA ZIA IN VACANZA.. OPPURE... CONOSCO IL PROPRIETARIO DEL CAMPING.. OPPURE, ERO AMICO DELLA VITTIMA.. ECC ECC...... ) infatti pesà io conosco il proprietario del S.stefano.. ma mo caia fà? ni è ca li pozz i a rmurì lu foc...
FONTE RADIO DELTA: UNA DECINA DI FERITI NON GRAVI E BASTA.
Porcaccia miseria mi dispiace molto per il S. Stefano, ci andavo tutti gli anni da ragazzino, speriamo che almeno in tutto questo marasma nessuno ci rimetta le penne.
L'anno scorso l'avevano ristrutturato completamente...
scusa pesà ma pecchè se uno c'ha amici o parenti là sa dà sta zitte?? adò sta scritte ssa cosa?
balengo io in quel paese ci lavoro, se permetti mi sta pure a cuore, come tu avrai a cuore le sorti di montelapiano
e mò chiudiamo la polemica, almeno per quanto mi riguarda...
Maurì, certe volte...ah....
mi hanno detto che a fossacesia l'incendio l'hanno spento da poco..
si fatte rompere pure divo..
ogni volta lo fai rompere..
ma di fronte a disgrazie.. del nostro
seri un deficiente.. nn smetterò mai di dirlo..
deficiente.
kiudo anke io quì la polemika...skusate lo sfogo
mi ha detto lu cunat de lu fratell de lu zi de mamma me...............sdas
In ogni modo non credo si tratti di un incendio di origine "naturale" e cioe' per autocombustione: nella migliore delle ipotesi e' un deficiente che avra' gettato la sua bella sigaretta dall'auto in corsa, nella peggiore bracconieri, malati di mente, operai della forestale per "procurarsi il lavoro" oppure...
basta anche una marmitta calda di questi tempi, purtroppo...
secondo il Tg locale nessun morto,per fortuna.
si parla di una decina di feriti.
il Macondo è andato completamente distrutto e invece pare che il S.Stefano se la sia cavata con poco.
INFATTI ESCLUSI MORTI. MENO MALE
Con l'aria calda e secca che c'era oggi, direi che anche una raganazza in terra poteva provocare una combustione
Per divo e per quedevi:
divo balengo ci sarai tu, quindi modera il linguaggio con me perche 1) non ti conosco 2) mi stai anche sulle palle. E poi perche ti senti accusato?? chi stà parlando con te?
quevedi stessa cosa vale per te...
ci sono stato oggi pomeriggio....uagliù...l'africa!!!!
s'è bbrusciàte mezz monn!!!!
il camping macondo? raso al suolo!!! e mezza pineta distrutta....
no comment!
E poi perche ti senti accusato?? chi stà parlando con te?
e siamo a 2 ... ok avanti il prossimo
non parlavi con me? allora stapposto... se ti sto sulle palle la prossima volta ignorami, che io ignoro te...
cmq la voce dei 6 morti si riferiva a peschici, a quanto pare... poi la gente non capisce niente e si creano gli allarmismi
comunque sono esterrefatto!
prima tutti a postare foto simili

tutti che dicono :"vorrei una bomba che rada al suolo il mondo x poter ricominciare tutto da capo","aspetto con ansia la fine del mondo", e cose varie di questo tenore
e dopo , quando succede x davvero , vi mettete le mani nei capelli (x chi ce li ha!
)?è la natura che segue il suo corso , i boschi bruciano d'estate per poi rinascere più rigogliosi di prima!
alessà... mi sa ca ti te sonn

sci!stanotte non ho chiuso occhio x colpa tua!
stasera verso le 20.30 sulla terazza del polycenter c'era odore di bruciato e ogni tanto mi cadevano davanti pezzetti di cenere... mica ha preso fuoco pure qualcosa per qua? è possibile che il vento abbia portato la cenere e l'odore dalle morge a qua?
non mi sembra che ci fossero tipo dei contadini a bruciare sterpaglie varie nelle campagne vicine, primo perchè sarebbero completamente matti col vento e il caldo di oggi, secondo perchè non si vedeva niente....
ieri sono andata a pianeta, aviamo parcheggiato la macchina fuori e quando aviamo uscito la macchina era piena di cenere, evidentemente il vento le aveva portato fino li.
Cmq da Torino di Sangro alle Morge non so se avevate notato tutta la sterpaglia che ingombrava la strada

E' mai possibile che il Comune addetto non abbia provveduto ad una pulizia delle strade ?
Tutti i Comuni in questo periodo fanno ordinanze per la pulizia dei terreni privati e provvedono loro stessi a quelli pubblici

Mah !!!
Just, voglio sapere cosa avresti risposto se si fosse bruciato il tuo locale.
io non sono andata, non sapevo nulla di nulla...solo voci da pescara
.........vado a cena dai suoceri e troviamo dei parenti che alloggiavano nel campeggio-villaggio(non so di preciso) macambo(non so nemmeno iol nome preciso) però non il santo stefanobene, l'incendio, a detta loro, è cominciato intorno alle 11 al santo stefano che però aveva le strutture necessarie per bloccarlo, a mezzogiorno li hanno chiamati in spiaggia, per farli evacuare (dopo una mattinata di vento forte che ha fatto volare gli ombrelloni) hanno preso l'indispensabile pensando che poi sarebbero riusciti a ripassare...in unìora il fuoco si è mangiato tutto, erano tutte strutture in legno e da quello che mi hanno detto, circondate da sterpaglie...
son tornati e non c'era + nulla...erano a pezzi e loro avevano "solo" le cose per la vacanza....c'erano persone che avevano proprio"casa al mare" in quel posto, completamente tutto distrutto....
assolutamente non mi hanno riferito di morti, solo di due anziani che si son sentiti male, e credono due macchine andate a fuoco, perchè anche il parcheggio era nella"steppa"

si pensa sempre a un'origine dolosa dell'incendio che ha distrutto la pineta
e che era iniziato già venerdìquesto è quello che mi hanno riferito due brave persone di treviso che amano il nostro mare e che alloggiavano lì
cmq è vergognoso che le strade siano invase dalle sterpaglie. Addirittura canneti spontanei sono cresciuti fino a nascondere completamente i guardrails per tutto il percorso da torino di sangro a casalbordino...
jena , hanno inventato una cosa che si chiama assicurazione.
Just, sbagli, non che rada al suolo il mondo,(chi cazze c'arimane dopo scusa??) ma le teste di cazzo che governano questo Paese.
E' un tantino diverso no??

Cmq... la natura il cazzo.
Le teneme a distruggere nu il mondo, no la natura.
ma cmq si sono giocati la stagione
è compreso pure quello , tranquillo!
l'importante è che non si facia male nessuno!
mi risulta ci siano stati dei feriti, e dei morti a Peschici...
i boschi bruciano d'estate per poi rinascere più rigogliosi di prima!
Just ti sbagli. E' vero i boschi possono bruciare e ricrescere (il fuoco in certe condizioni e' anche un fattore ecologico che accelera il circolo dei nutrienti in un ecosistema, ma questo riguarda solo gli incendi brevi e limitati al sottobosco: le fiamme cosi' forti distruggono soltanto). Ma non e' detto che ricrescano meglio di prima e che ricrescano sioprattutto: infatti alle volte il terreno scoperto dalle fiamme viene dilavato dalle piogge e li' cresce solo una prateria, non piu' il bosco naturale.
Per favore non facciamo discorsi a capocchia senza cognizione di causa
questo anno i sindaci si sono lamentati della poca manutenzione della 16 che è gestita dell' ANAS, sempre prima dell'estate, e non hanno ricevuto risposte, tutta quella erbaccia, ma io mi domando quanto costa ripulire le strade? ci vuole una macchina e un operaio o due al massimo, lo fanno ogni tanto no due o tre volte al anno, non capirò mai perche non si può avere tutto pulito e ordinato.
Sicuramente la pulizia delle strade comporta un costo non indifferente, però si trovano i fondi se uno vuole...
Il fatto è che non frega niente a nessuno, ognuno dice che è di competenza dell'altro...
appunto già non chiediamo le strade nuove, con l'asfalto nuovo, soltanto pulite.
Proprio domenica scorsa mi ponevo questo problema, andando alle Morge, e mi chiedevo come mai i cittadini stessi non facessero nulla per sollecitare le autorita'...
ora piazzeranno altri autovelox con la scusa "recupero spese per bonifica sterpaglie"..
mi ha detto il divino ke nn dovevo rispondere

ma se potessi parlare..
aprirei ed infuokerei il post...
ed meglio ke in questa situazione taccia
perkè alkuni estremisti senza arte ne parte nn hanno nulla da perdere

poi perchè una persona mi ha severamente proibito di rispondere..
quindi spero di continuare nella mia eterna falsità nei riguardi di questa persona ke potrebbe appartenere agli inkappucciati...
ma io nn sto rispondendo a nessuno.

sto solo inzummando.

cmq nn farò nomi per non creare delle facili e complicate polemiche che ci porterebbero a mettere tutto scritto

e poi perchè ho paura che il divino... . mi faccia un kazziaotne che nn finisce +
allora siccome non ho voglia di essere kazziata dall'ammore mio nn farò nomi...
cmq scrivo scrivo pekkè vulesse appiccià na fukagna. ma tradirei la fiducia dell'ammore mio.

ok ciao è sempre un piacere parlare.. kn voi...
kn il post..
dove.. purtroppo a causa di alcuni ci vietano di rispondere a e di rispondere..

nn lo trovo giusto perkè la mai libertà di sfogo viene minata

pace e bene fratelli e sorelle

Nuova reply all'argomento:
Incendio a Casalbordino(?)
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui































