La Piazza

Il significato di miss Italia
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 20:35:44
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 19:40:09
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 17:48:08
fante...quanta ne fà l'invidia...come dicono certi qui l'anvidie ve s'aremagne
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 14:39:22
Questa sera la ripescano...speriamo!!!!
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 10:59:43
Nooo io ci sono rimasta male che l'hanno eliminata
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 10:25:43
piccola la n°13 è stata eliminata....già chi era l'ex ragazza di jair..ci teng piacere...
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 10:14:55
uhauhauhauhauha

beh non ho visto molto...ma anche solo rispetto alla 14 la nostra 13 faceva proprio ridere

forza 14

Messaggio del 19-09-2005 alle ore 10:11:17
intanto quel portasfiga di Bak l'ha fatta eliminare speriamo che la ripescano per la finale di stasera...

Messaggio del 18-09-2005 alle ore 15:22:46
nn c'è peggior maschilista di una donna

infatti nonna mè dicè: le femmene nin va a lu lett nghi l'asene ca ji sgarre li linzul
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 15:17:08
votate la numero 13 è nostra concittadina e tifiamo x lei s volete sapere x il numero da chiamare x votarla in chat chiedete di me
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 15:13:36
c'è cavalla e cavalla tbr..facciamo una statistica tra 100 ragazzi e vediamo quanti ritengono + bella una sciacquetta col fisico velinabile, oppure una col fisico anni 50 tutte curve...
------------
Editato da Bakunin il 18/09/2005 alle 15:15:36
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 17:20:33
KI VOTA LA NUMERO 13 VADO A CASA SUA E LO MENO A SANGUE...
edit:
anke se oltre ad essere carina è anke intelligente...però vale lo stesso   
------------
Editato da Martystone il 17/09/2005 alle 17:22:10
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 15:55:03
vai tibbbbbieeeeeeeeeee
ti quoto in pieno...
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 15:53:21
...ma questo è normale......

il fatto è che siamo abituati a guardare quella che passa dicendo..."oh, guarda che cavalla...."...... a chi è mai capitato di esclamare: :"....oh, guarda che pozzo si scienze..." ????

e nessuna cultura dominante ci farà mai cambiare idea......
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 15:23:25
Miss Italia... mah! mai visto in vita mia, uno spettacolo televisivo che non mi ha mai attirato particolarmente.

Donne che ambiscono a diventare famose tramite questi concorsi? È pieno! Ed ovviamente i concorsi nati durante gli anni sulla scia di miss italia ne sono la dimostrazione. E siccome aumentano con l'andare del tempo vuol dire che il pensiero comune va in quella direzione.

L'importante oggi è essere famosi, o ricchi, o avere un lavoro, o una macchina, o quello che volete voi senza sacrifici. Superenalotto, snai, lotto, concorsi, raccomandazioni, stagiste clintoniane acciuccate, calendari e calendarietti, vippine e rotocalchi rosa.

Chi si discosta da tutto ciò, sia uomo che donna, è già lodevole. La massa va dove viene condotta. Chi conduce la massa non è uno scemo, ne analizza i bisogni e la conduce dove vuole.

Se le donne non hanno fatto abolire il concorso durante il periodo del femminismo non ci possiamo certo immaginare che lo facciano ora, che nella testa femminile media (o di massa, così non si sente offesa nessuna) ci sono solo perizomi e balconcini, amici e costantini.

Detto ciò, fatemi tornare il chitarrista dei CLP ed esclamare: WLF!
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 14:28:13
nn tutti sono così tbr...ci sono molte ragazze ke possiedono una loro bellezza inimitabile e insostituibile, ma come spesso accade si guarda quello ke la cultura dominante ti dice di guardare
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 14:17:50
saggio tbr....
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 14:16:40
....io non credo che tutte quelle gnocche siano stupide.....io credo che tutte quelle gnocche lì rispecchiano il livello di cultura medio delle ragazze italiana...

non credo che due chiacchiere con la crognale siano così differenti da due chiacchiere con.....una qualsiasi ragazza di lanciano...bella o brutta che sia....

ma dai..... per favore....guardiamoci intorno....diciamo che le gnocche sono stupide perchè sono le uniche a cui diamo retta....
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 13:21:51
quante storie! è solo una trasmissione del cazzo dove vedere 4 sgallettate(poveracce) ke fanno le sceme sperando di accaparrarsi qualke posto in TV o qualke calciatore;si può sempre cambiare canale

dimenticavo.........IMHO!
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 13:10:25
E mi, jekill, t'al disu an piemuntèis: chiel'lì alè nen an cùpiu... va bin parei?
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 03:27:49
bak e jekil ....dai su fate pace.....
peace and love
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 03:16:14
jekill why are you always writing about me? did you fall in love with me? sorry , but i can't..i'm not gay...yo no soy un maricòn, como se dice in espana...ich nicht liebe dich , je ne t' aime pas
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 02:26:39

daije e daije pure la cipolle divende aije

------------
Editato da Skin il 17/09/2005 alle 02:28:55
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 01:17:49
cerco di tradurre la lingua bak: ma gli state rispondendo??
beh, almeno non fanno le meschine figure di voler dimostrare che parlano una lingua che nella realtà non conoscono neanche per sentito dire!!! che figura.......
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 00:34:07
perchè avete parlato con qualche donna che vi ha detto "io preferisco essere bella piuttosto che intelligente"? a me non è mai capitato...
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 20:32:09
ma ji tinet pur a risponn
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 20:32:05
Lo dici tu, brutta recchia pampila (orecchio di dimensioni pari ad una foglia di vite!)
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 20:30:35
mah, tette & culi di una volta erano altra cosa
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 20:28:58
E Miss Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Miss Italia è con noooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E Miss Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 20:26:42
Ma perchè la nostra Italia diventa cosmopolita e multirazziale. Perchè anche qui nascono persone dalla pelle nera, gialla, fucsia e verde pisellino (quelli sono i nati di Marzo, i Marziani!) che hanno la cittadinanza italiana. Mica tineme a fà Miss Bellezza Mediterranea...
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 20:22:14
no, ragà, riflettiamo solo un attimo. ma bisogna vedere miss italia per accorgersi che fanno asolto i senza cervello??? se dovessi citare i programmi idioti, condotti da idioti, con partecipanti idioti, dovrei metermi in ferie!!!! vogliamo citare solo qualche esepio?? vogliamo parlare del grande fratello?? del tg di emilio fede?? o di quel semi mogoloide(e mi scuso con i portatori di questa malattia) di paolo rossi??? tutti i giorni ci propinano(ma vi garantisco che il fenomeno non è solo italiano, e forse dovremmo chiederci chi ha interesse ad appiatire le menti degli europei) programmi di una demenza unica e spesso spacciati per programmi culturali, e vogliamo prendercela con miss italia????
questa manifestazione fa parte a pieno titolo della storia d'italia, semmai dovremmo porci un altro problema "politicamente scorretto". che mazza c'entra con la bellezza ITALICA la neretta che ha vinto qualche anno fa, o con la bellezza INGLESE la islamica "colored" che ha vinto quest'anno??? ok. adesso si sfogheranno i "soliti noti" che mi danno del razzista, ma il razzismo non c'entra una mazza. mi chiedo solo perchè, a questo punto, con queste regole, continuano a chiamarla miss italia e non miss "mondo globalizzato"??? per sgombrare il campo(ma so che è sforzo vano) dalle solite accuse dico che lo stesso discorso lo farei per bellezze "bianchissime" tipo la velina siberiana!!
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 19:53:35
2 cosce scoperte contano più di tante altre qualità molto piu valide da premiare ...  per me questo è il significato di miss italia
mai fatto un intervento così polemico  

------------
Editato da Flora il 16/09/2005 alle 20:15:19
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 19:50:03
il significato di miss italia è ovvio: donnine che si mostrano in un concorso di bellezza
il senso è praticamente quello esposto da mr home come risposta ad una domanda crescente di cosciame, tettame e culame in quantità.

anch'io mi chiedo come mai le donne si prestino sempre più ad essere oggetto di queste mercificazioni. in fondo si tratta di cercare, ogni anno, pezzi di femmine nuovi da accostare ai prodotti che il mercato sforna di continuo...

oggi un'acqua minerale, domani un cellulare, dopodomani una motocicletta o una birra...

cmq ieri sera ho intravisto la manifestazione...che le ragazze abbiano finalmente qualcosa di loro "a piacere" da fare è già un grande passo avanti...prima era davvero la fiera delle galline
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 19:23:46
sono d'accordo con Jekil ma anke cn bakunin.Ora mi spiego.Miss Italia è una delle manifestazioni comunque di gran lunga durata nella storia televisiva e quindi secondo me questo conscorso non deve essere abolito.Tra le tante ragazze può spuntare un artista formidabile(come Anna Valle,come Sophia,che cmq ha partecipato a Miss Italia...e tante altre...)Però ha ragione anke bakunin quando parla di ragazze senza cervello e con quoziente intellettiva pari a zero. La ragazza (ma vale anke per il ragazzo)non deve fermarsi al solo aspetto estetico perchè prima o poi la bellezza svanisce o comunque la gente si stufa di apprezzare un soggetto solo perchè la natura è stata gentile..Chi guarda la tv deve ammirare e apprezzare gente qualificata e non manichini o pagliacci.Soprattutto in Rai..che paghiamo il canone!!!
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 19:00:38
non vorrei fare la parte di chi deve entrare per forza in collisione con il "pensiero dominante", ma questo post non mi sembra affatto sulla...giusta via!! miss italia è un concorso di bellezza e va preso per quello che è. non ci trovo nulla di scandaloso che delle ragazze, per loro libera scelta, vogliano misurarsi in un concorso del genere. e soprattutto mi sembrano fuori luogo i discorsi bellezza/inelligenza/cultura ecc. questi altri requisiti si misurano in ben altri concorsi. la storia di miss italia mi sembra che abbia selezionato dopo il concorso chi aveva l'unico dono della bellezza e chi no. ci sono state miss che hanno dimostrato con i fatti e lunghe carriere artistiche che la bellezza era solo uno dei loro requisiti. come sempre è la vita a fare la selezione....
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 18:40:29
ma prendiamola come se fosse una galleria d'arte...infondo anche quella è un piacere per gli occhi.....scherzo scherzo..
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 18:34:54
...bak, non vorrei dire ma, forse un po' esageri.......
addirittura mercificazione....non penso sia un fenomeno così aberrante...

chi ha le caratteristiche adatte, ci prova...e secondo me fa anche bene....

che poi non vuol dire che una ragazza bella, sia necessariamente stupida....
o che una brutta sia intelligente....

penso che a tutti sia capitato di incontrare persone brutte dentro e brutte fuori, e viceversa....

no!!!! non è questo il problema, lo so...

il problema a mio avviso è il contorno economico...che circonda non solo il concorso di miss italia ma, tutto il mondo dello spettacolo...

e poi scusate ma per quale motivo dovrei potermi sentire toccata dal fatto che ci sono ragazze, e non solo ragazze, che hanno questa aspirazione di vittoria?

chi può faccia, chi non può se ne sta a casa....

a fare la cavizetta
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 18:11:52
quoto a pieno lunabo
insomma, sì sono donna, ma la categoria è così vasta che nn è possibile un'identificazione totale...
per cui,nella immensa categoria, ci sono tatnte di quelle sfaccettature, caratteristiche differenziali ecc ecc che nn mi sento tirata in ballo ogni volta che si dice femmina...!
spero di esserm ispiegata.
se alcuni esseri umani appartenenti alla categoria femminile hanno piacere a sfilare per miss italia francamente nn ci trovo niente di così peccaminoso. io nn lo farei, ma n lo faccio probabilmente perchè nn me lo posso permettere...magari se ero na strafigona invece mi tirava andare a miss italia..che ne so???
e poi scusa: ma il misunderstanding nn lo creano solo le donne partecipando, ma anche i maschi organizzando l'evento e poi soprattutto sbavando dietro alle belle ragazze (vincitrici o no!)...
la mercificazione spudorata delle donne,essendo per definizione "mercificazione" ha bisogno di un acquirente e di un offerente...
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:20:36
e le russe sono piu' fighe

meglio miss russia!
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:18:00
Si lo so coinvolge tutti gli esseri umani di sesso femminile...ma mi auguro che le Donne sappiano distinguere dagli "ossibuchi" (perdona il bieco gioco di parole) e...soprattutto spero che gli uomini imparino...non dico ad apprezzare ma quantomeno a distinguere le differenze tra le due specie
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:15:48
mo manco miss italia va bene più..
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:14:11
ok lo so ke tu nn sei così, luna
però ammetterai ke anke ki nn la pensa come te viene coinvolta in questo misunderstanding culturale...cioè ke la figa è un'oggetto, e ke si compra un tanto al kilo , e ke ql italiana costa di + mentre ql russa costa poco
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:09:15
Bak...tu a tua figlia insegnerai il rispetto..io la disintegro prima che le vengano in mente tali nefandezze....
...per l'essere considerate solo carne...scusa ma io mi incacchio come una bestia..ma se lo fanno con me..perchè io cerco di non essere un quarto di bue da pesare e squadrare...loro...invece..ad essere guardate con la bavetta he scorre ai lati..si sentono bene....opinioni!
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:08:49
Che ci vuoi fa bak mica tutte possono aspirare ad essere una DDG
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:06:15
per sempre nn credo..tt finisce prima o poi
io so solo una cosa, ke se avrò una figlia le insegnerò ad avere rispetto di se stessa
io poi sono fermamente contrario alla mercificazione delle persone..siamo arrivati all'assurdo ke una persona è da considerare solo ed esclusivamente in base al valore che ha sul mercato, per cui un poeta vale per la gente molto meno di totti, oppure di una zoccoletta sgallentante...se qs è la realtà, e a tt sembra normale, almeno nn fingete di meravigliarvi se gli uomini vi guardano come pezzi di carne, in quanto è esattamente quello ke avete voluto
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 15:02:39

------------
Editato da Tuttobene il 27/09/2005 alle 10:42:56
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:57:03
Dunque...per prima cosa c'è da fare, a mio modesto avviso di donna..anzi di Donna, una notevole distinzione tra Bellezza e Costume. Infatti la Bellezza è un insieme di fattori fisici intesi in un senso puramente Estetico; cioè proporzioni tra gli elementi del corpo, forme amoniose, colori che comunicano una sorta di ideale.
Il Costume è invece quell'insieme di canoni dettati dalla massa...da cui spuntano i culetti brasiliani, le tette a mongolfiera, le gambe da stambecco..ecc...ecc...
Fondamentale è che la Bellezza non ha bisogno della perfezione per essere Bella, ma di un elemento più raro ed importante che è il fascino...che...guardacaso è figlio della personalità...che è sposa dell'intelletto!

Fatte queste doverose precisazioni..Miss Italia...non l'ho mai guardata...sono una Donna e una bella Donna la so vedere e ericonoscere...a mio parere è un fenomeno di cosume che in quanto tale risponde ad una precisa domanda di mercato.

Non mi indigno più di tanto..ognuno usa i suoi "talenti" come può...io ho altro...non cerco uno di quegli uomini che vanno li a sbavare per le veline e co. ma cerco chi è in grado di guardare oltre le spoglie fisiche e di guardare le stesse secondo un metro più "estetico".

Mercato delle vacche...beh anche loro devono campare in fondo...basta, a mio avviso, tenere presente chi si è quanto si vale..e sapersela giocare.

...Bak...mettiti gli ormoni in pace..miss italia durerà per sempre
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:54:40
dall'interesse ke ha riscosso qs post tra le ragazze (almeno finora) nn vedo tt qs disapprovazione
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:45:37
Bak comunque quelle ragazze a cui tu ti riferisci sono una netta minoranza

primo perkè così gnokke ce ne son poke in giro
secondo perkè ci sono pure gnokke ke fanno lavori seri
terzo perkè tutto il resto dell'universo femminile non risponde delle azioni delle gnokke......e magari non ne condivide le scelte
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:42:00
però allora ha ragione lu pesant, del quale prossimamente scriverò un elogio
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:39:52
frantania, io nn analizzo niente...mi meraviglio ke le donne nn si offendano x qs trattamento da prostitute d'alto bordo

poi se a loro sta a bene, io allora penso solo a metterere i soldi necessari da parte, figurati
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:35:29
bak ti ci vedevo come miss, intelletualoide, va beh mi accontento di vederti in bikini
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:34:33
sauron tanto nn te la dà lo stesso
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:33:45
BAK..pensala così..non c'è bisogno che analizzi sempre tutto, e poi c'è bisogno anche di queste cose
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:33:09
beh io sartre nn l'ho letto

però vedo ancora una volta ke tranne eccezioni , le donne sono poco interessate ad argomenti ke nn siano i soliti triti e ritrit
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:31:22
VOTA 13
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:30:23
Ripeto, nulla di male nel voler esser belle, ma per favore lasciate perdere Sartre (tipica lettura di chi vuol apparire intelligente e colto, visto che scrive un mare di minkiate ma fa molto intellettuale)
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:27:54
sauron ad appoggiare appoggio...spingo anke?
------------
Editato da Bakunin il 16/09/2005 alle 14:29:50
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:27:33
Bak, infatti sono d'accordo con te sul rapporto bellezza/intelligenza, anche se nn mi risulta che costantino sia tutta questa bellezza(è un prodotto artigianale), infatti in tutte le classifiche stilate da donne il suo nome non è mai apparso. Tieni conto che quello della bellezza è 1 concetto troppo elementare, conta molto di più il fascino, che è 1 insieme di cose.
X il resto, rispondesse il gentil sesso
------------
Editato da Skin il 16/09/2005 alle 14:28:40
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:26:06
VOTA 13
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:25:40
APPOGGIATE LA LANCIANESISSIMA MARIANNA CROGNALE VOTATE 13
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:22:34
Certe ragazze preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi ragazzi hanno la vista più sviluppata del cervello...
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:21:22
infatti Dean.....

dove sarà finito il valore della cultura, o almeno la curiosità verso le cose del mondo?

e non parlo della cultura arida che ti permette di prendere l'agognato pezzo di carta da mettere nel cassetto, ma di quella cultura, data anke dall'esperienza, ke fa si ke tu capisca ciò ke accade nel mondo oggi..a livello di politica, attualità, storia, economia e innumerevoli altri campi...

non è un mistero che questi elementi sono ormai del tutto sconosciuti alla maggior parte di ki nella vita decide di puntare tutto sull'immagine ke gli rimanda lo specchio
------------
Editato da Occhidigatto il 16/09/2005 alle 14:22:25
------------
Editato da Occhidigatto il 16/09/2005 alle 14:23:01
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:19:11
il problema nn è essere pro bellezza o pro intelligenza..fatto stà ke un megafigone scemo nn sa nemmeno trombare molto probabilmente, perkè nn ha la fantasia e l'iimaginazione necessaria

il problema è: ma nn vi sentite insultate voi donne a essere considerate come buchi con la carne intorno?
il fatto ke ci siano i costantini per esempio, lo trovo degradante ...andate a lavurà, barbun

x mr home..tu hai ragione ke c'è domanda, ma ki nn dice gossip cmq nn protesta ..come mai x te?
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:15:15
Nn esite un diploma li, che io sappia. E' tipo un centro sociale. L'hai mai visto da fuori? Sembra un ghetto
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:14:10
Tira più un pelo di figa che un carro di buoi.
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:13:11
skin ma sai se si sono diplomati?
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:11:49
Dean, all'actor studio ci so jiti pure barbareschi e raz degan
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:10:46
in realtà, egoisticamente parlando, son contenta ke ultimamente anke il fenomeno della bellezza maschile ostentata a tutti i costi stia prendendo piede

i vari Costantino&co. dimostrano ke non sono solo le donne ad essere stumentalizzate.....

Però, è davvero una pena sentir parlare certi individui ke siccome sanno di esser bellocci credono di meritare tutto e di poter cadere sempre in piedi

comincio a pensare ke la superficialità illuda le persone.....
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:08:33
Skin a condizione che quella bella non voglia per forza essere considerata la nuova hack in forza solo della sua bellezza
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:06:39
Se permetti, preferisco farmi una sola bella che un'altra solo intelligente, mica so scemo . Poi non esiste solo l'intelligenza, ci sono altre doti. Nn so che farmene di un'astrofisica brutta e anche petulante
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:02:37
Cmq si torna alla fiera bovina di cui parlava bak.
La cosa che trovo più aberrante sono proprio la nuova selezione, in cui pretendono di trovare del talento in chi evidentemente non ne ha, altrimenti farebbe qualcos'altro.
Mettere in testa che miss italia sia il succedaneo all'actor studio è abominevole, quella è la fucina dei nuovi costantino et similaria, basta.
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 14:02:01
Il culto della bellezza esiste dalla notte dei tempi. Il problema, come dice dean, è che le fanno parlare, fatta eccezione x i casi citati più su
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:58:12
hai ragione skin......

e allora ti pongo quest'altro quesito:
dovendo scegliere se avere una sola dote tra bellezza e intelligenza.....
quanti sceglierebbero la seconda?

fatevi avanti valorosi/e bugiardi/e!
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:57:50
E cmq, quoto anche Mr Home:

Se c'è domanda... c'è offerta!
Fin quando ci saranno degli idioti col naso incollato a Novella 2000, i pettegoli globali, quelli che dicono Gossip invece di pettegolezzo, quelli che seguono Buona Domenica o la De Filippi, quelli che anelano Costantino, quelli del calcio... che minchia ci aspettiamo?

Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:53:53
Lost generation: il boom del tempo libero e del divertimento.
New Lost Generation: il mito del denaro.
Lost X-Generation: il mito del Wellness e del Fitness...
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:53:42
Esistono anche le ragazze brutte e stupide... cosa dovremmo dire in questo caso?
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:51:55
Sembra di vivere una terza generazione perduta: dopo quella dei Roaring Twenties di Fitzgerald, Faulkner ed Hemingway; e dopo la seconda generazione perduta, quella che ha generato gli yuppies ed il dio denaro, come ben esposto nel libro "la nuova generazione perduta" di David Leavitt... è la volta della Lost X-Generation!
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:50:23
La vanità è il mio peccato preferito
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:49:53
Ma almeno quest'anno hanno cambiato i metodi di eliminazione, permettono almeno di farle esibire in qualsiasi cosa siano capaci di fare e non semplicemente sfilare e dire "ciao"

Cmq non so, io mi sono sempre schierata dalla parte di coloro che la pensano come te Bak, non mi è mai piaciuto questo "commercio" di belle gambe e bei fisichetti, come una selezione di prodotti fabbricati con lo scarto di quelli usciti con difetti di fabbricazione...una selezione che si ferma ad un semplice sguardo superficiale del prodotto e poi pronti per essere immessi nel commercio.
Io una mezza volta ho fatto una cosa del genere, e devo dire la verità, in fondo mi sono anche divertita ma se ci penso ricordo di essermi sentita anche abbastanza scema e non per niente non ho più fatto nulla di tutto ciò.

Però posso anche guardare la cosa dal punto di vista di altre ragazze, il cui sogno è davvero quello di lavorare nel mondo dello spettacolo e miss Italia, veline e cose varie sono sicuramente un mezzo come tanti altri per farsi conoscere e quindi magari per loro è una buona occasione per riuscire se si impegnano...tutto questo lo posso accettare se in realtà intorno a questo mondo non girassero solo raccomandazioni, scandali, puri interessi economici, matrimoni di convenienza e via dicendo fino al punto di far emergere solo quelle che hanno fatto ricorso a questi ultimi mezzi anzichè alle sue effettive capacità.

Idealmente è una buona cosa, per le belle ragazze, con talento, che vogliono farsi conoscere, ma sostanzialmente è solo uno schifo purtroppo...
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:49:50
Mr Home...(se leggi bene) noterai ke i luoghi comuni non hanno nulla a ke fare con ciò ke ho scritto.....

dico solo ke alle ragazze belle non è rikiesto necessariamente un cervello....ossia per loro non è indispensabile, soprattutto se scelgono di fare determinati mestieri....

con ciò lungi da me insinuare ke non esistono belle e anke intelligenti....
ammettiamo tutti ke cmq sono una rarità, e beate loro!

le ragazze normali invece il loro cervellino devono cercare di usarlo il più e il meglio possibile se nella vita cercano un pò di realizzazione
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:48:45
Io nn capisco perchè il fortunato bello non debba valorizzare il proprio aspetto esteriore. Certo, se si ferma li si pu jittà
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:48:07
Se c'è domanda... c'è offerta!
Fin quando ci saranno degli idioti col naso incollato a Novella 2000, i pettegoli globali, quelli che dicono Gossip invece di pettegolezzo, quelli che seguono Buona Domenica o la De Filippi, quelli che anelano Costantino, quelli del calcio... che minchia ci aspettiamo?
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:44:39
Occhidigatta, il luogo comune è sempre stato tale e quale al luogo comune. Il luogo comune sortisce un effetto comune di malcontento e mezzo gaudio. Se mi sono spiegato, allordunque, è meglio che mi ripiegate con cura.
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:42:28
è una tradizione italiana certo, le miss che si impegnano davvero dopo sono molto rare, l'ultima se nn sbaglio è stata Anna Valle, che nn sarà ai livelli della Loren, Lollo, Mangano e Bosè, ma nemmeno è la tipica shampista televisiva
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:40:15
non credo ai miei okki

finalmente un uomo ke usa il cervello per ragionare

fondamentalmente una bellissima ragazza nella vita ha un vantaggio: se sceglie la via dello spettacolo e ha successo non le sarà richiesto nulla di più....

non un cervello (utilizzato), non una personalità, non carisma, non simaptia, non forza di volontà,.....

tutto le sarà perdonato, tutti le sorrideranno, tutti avranno un okkio di riguardo per lei.....
solo in virtù del suo aspetto, che sarà il suo asso nella manica

effettivamente la bellezza è una dote ambita, ma non si fa niente per meritarla.....si tratta semplicemente di puro culo

c'è cmq ki non si accontenta, ki nella vita vuole mettersi alla prova, e migliorarsi come persona.....non accontantandosi di essere bella
sono queste le persone ke più ammiro......

anke se non biasimo ki decide di fare del proprio aspetto un business.....ciò significa solo scegliere la strada più facile, in una società ke premia i fortunati, non i valenti
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:35:47
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:33:41
nella giusta misura ... in stat virtus
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:32:09
Bak...mica sei uno scopofilo???
Messaggio del 16-09-2005 alle ore 13:29:02
posso capire ke noi maschietti amiamo rifarci gli okki con la veduta di tantre belle ragazze (e cmq nn sono tt belle, e in quanto a personalità stendiamo un velo pietoso)

però mi domando, come mai le ragazze non contestano qs mercato delle vacche, ke a me ricorda molto i film dove ci sono scene di vendita di skiave x l'harem...anzi ogni anno qs concorso è sempre + popolare, per nn parlare delle veline velone ecc ecce.. e  poi x quale scopo? fare l'attrice senza studiare, oppure sposare l'industriale ke le mantiene nel lusso ...e poi mi si viene a criticare il modo di fare delle ragazze dell'est ke fanno la stessa cosa, solo ke si accontentano, visto ke qui anke un bidello guadagna + di quanto gyuadagna lì un medico...

nn credete ke la dignità sia + importante di sfilare sgambettanti x la televisione?

in ultimo, credo nn starebbe a me aprire qs post, ma in tanto tempo nessuno ha mai contestato sti concorsi idioti, e mi pare ke sia indice del fatto ke è tritenuta una cosa normale, mentre x me nn lo è affatto, anke se parlo contro il mi interesse di categoria

Nuova reply all'argomento:

Il significato di miss Italia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)