La Piazza
....Il sensop della vita....
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 14:35:04
dalla trasmissione di bonolis che intravedo ogni tanto vedo gente che da il loro significato di senso della vita, e dei babbi natali una buffa classifica di cazzate che facciamo ancora finta di crederci....
per voi qualc'è il senso della vita...e qual'è il vostro babbo natale a cui quasi vi obbligano a credere???
dalla trasmissione di bonolis che intravedo ogni tanto vedo gente che da il loro significato di senso della vita, e dei babbi natali una buffa classifica di cazzate che facciamo ancora finta di crederci....
per voi qualc'è il senso della vita...e qual'è il vostro babbo natale a cui quasi vi obbligano a credere???
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 14:57:30
il senso della vita è vivere....
il senso della vita è vivere....
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 14:58:17
il senso della vita?
il senso della vita?
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 15:36:57
bhe sempre ammesso e sottointeso che la vitaha un senso
bhe sempre ammesso e sottointeso che la vitaha un senso
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 15:48:00
voglio trovare un senso a questa vita
anke se questa vita un senso nn ce l'ha
voglio trovare un senso a questa vita
anke se questa vita un senso nn ce l'ha
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 17:15:00
Il senso della vita può anche essre questo: è tutto fottutamente inutile ma ci voglio provare lo stesso
Il senso della vita può anche essre questo: è tutto fottutamente inutile ma ci voglio provare lo stesso
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 17:46:31
E' quello che ognuno di noi decide di dargli
E' quello che ognuno di noi decide di dargli
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 17:47:07
L'ho cercato sul sellino di una moto, piegando in curva e lasciandomi cullare dal ritmo di un bicilindrico... ma era un'illusione...
L'ho cercato negli occhi di una donna, nelle curve di un seno, ma era un'illusione...
L'ho cercato nel volo di un gabbiano in una sera d'inverno, ma quel gabbiano se n'è andato... e continuo a cercare, continuo a pormi domande, continuo ad illudermi...
L'ho cercato sul sellino di una moto, piegando in curva e lasciandomi cullare dal ritmo di un bicilindrico... ma era un'illusione...
L'ho cercato negli occhi di una donna, nelle curve di un seno, ma era un'illusione...
L'ho cercato nel volo di un gabbiano in una sera d'inverno, ma quel gabbiano se n'è andato... e continuo a cercare, continuo a pormi domande, continuo ad illudermi...
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 18:08:53
..ma tu fai solo domande..xkè n'arispunne tu??
..ma tu fai solo domande..xkè n'arispunne tu??
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 18:11:36
se avessi le risposte, credi che continuerei a farmi le domande?
se avessi le risposte, credi che continuerei a farmi le domande?
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 18:14:32
é appena il caso di ricordare che il senso non esiste...piuttosto sussiste e insiste (G. Deleuze, Logica del senso)
é appena il caso di ricordare che il senso non esiste...piuttosto sussiste e insiste (G. Deleuze, Logica del senso)
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 18:36:19
il senso della vita...
non lo so qual è non so se ce n'è uno che valga per tutti...
in questi giorni di lutto e di dolore per la scomparsa del nostro pupo ci ho riflettuto molto sul senso da dare alla vita.
e credo che siano le piccole cose; piccoli gesti quotidiani che danno un valore e un perchè alla nostra esistenza:
un biglietto del treno sopra il comodino
un bicchiere di vino smezzato a tavola coi tuoi amici
un ombrello quando piove
il bacio della buonanotte
la paura prima di un esame
la litigata col tuo migliore amico per una cazzata
farci pace dopo 2 giorni di muso
fumarsi una sigaretta di nascosto e giurare che tanto smetti quando vuoi
ridere a crepapelle
una pennichella dopo pranzo, in primavera, sul divano di casa
...
il lavoro, la famiglia, l’avvenire…non sono il senso della vita: sono forse lo scopo della vita. Ma il senso, il senso, il senso, è qualcosa di impalpabile e di affascinante.
Ed è quello che ti fa capire che è la morte, è la nostra fallacità, è la nostra caducità, a dare un senso alla nostra vita.
È triste, ma più ci penso più me ne convinco.
il senso della vita...
non lo so qual è non so se ce n'è uno che valga per tutti...
in questi giorni di lutto e di dolore per la scomparsa del nostro pupo ci ho riflettuto molto sul senso da dare alla vita.
e credo che siano le piccole cose; piccoli gesti quotidiani che danno un valore e un perchè alla nostra esistenza:
un biglietto del treno sopra il comodino
un bicchiere di vino smezzato a tavola coi tuoi amici
un ombrello quando piove
il bacio della buonanotte
la paura prima di un esame
la litigata col tuo migliore amico per una cazzata
farci pace dopo 2 giorni di muso
fumarsi una sigaretta di nascosto e giurare che tanto smetti quando vuoi
ridere a crepapelle
una pennichella dopo pranzo, in primavera, sul divano di casa
...
il lavoro, la famiglia, l’avvenire…non sono il senso della vita: sono forse lo scopo della vita. Ma il senso, il senso, il senso, è qualcosa di impalpabile e di affascinante.
Ed è quello che ti fa capire che è la morte, è la nostra fallacità, è la nostra caducità, a dare un senso alla nostra vita.
È triste, ma più ci penso più me ne convinco.
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 18:41:00
Concordo con Deleuze
(il filosofo però
)
Concordo con Deleuze
(il filosofo però
)
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 19:25:49
Il mio senso della vita:
non lamentarmi mai!
Perchè il mio lamento diverrebbe inutile e ridicolo di fronte alle sofferenze vere!
Il mio senso della vita:
non lamentarmi mai!
Perchè il mio lamento diverrebbe inutile e ridicolo di fronte alle sofferenze vere!
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 19:43:58
mida
nn potevi esprimere meglio qllo che anche io sento.
mida

nn potevi esprimere meglio qllo che anche io sento.
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 19:59:21
La morte è un dono si dice in qualche romanzo, un dono fattoci per poter vivere pienamente. Il senso della vita è affrontare la morte sfidandola a rendere la tua vita una ricerca che la superi. La ricerca del senso della vita è il senso della vita.
La morte è un dono si dice in qualche romanzo, un dono fattoci per poter vivere pienamente. Il senso della vita è affrontare la morte sfidandola a rendere la tua vita una ricerca che la superi. La ricerca del senso della vita è il senso della vita.
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 21:01:26
il senso della vita.
puntare sempre in alto.
un barbone una volta mi disse:
-fai come gli arcieri che quando scoccano le frecce puntano in alto.
ma non per arrivare in alto, ma per arrivare lontano
il senso della vita.
puntare sempre in alto.
un barbone una volta mi disse:
-fai come gli arcieri che quando scoccano le frecce puntano in alto.
ma non per arrivare in alto, ma per arrivare lontano
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 21:08:55
Il senso della vita: Soffrire nel bene e nel male...
Il senso della vita: Soffrire nel bene e nel male...
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 21:12:26
il senso della vita è capire il senso della vita.
Non è mia questa frase, ma penso ke molti di voi sanno ki è l'autore.
il senso della vita è capire il senso della vita.
Non è mia questa frase, ma penso ke molti di voi sanno ki è l'autore.
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 01:13:26
Mida un pò retorica..ma belle parole
Mida un pò retorica..ma belle parole
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 10:00:40
foxina
quoto mur al 100%
dimas...
almeno io ho scritto na mezza cosa
tu???non pervenuto
foxina

quoto mur al 100%
dimas...
almeno io ho scritto na mezza cosa
tu???non pervenuto
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 10:05:21
mida e mur non si stanno a inventare nulla...heidegger ha detto queste cose 80 anni fa(confrontare l'essere-per-la-morte)
mida e mur non si stanno a inventare nulla...heidegger ha detto queste cose 80 anni fa(confrontare l'essere-per-la-morte)
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 10:16:14
life is now
(anche se ho abbandonato vodafone
)
life is now

(anche se ho abbandonato vodafone
)
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 11:24:38
Life is a flower
Life is a flower
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 11:50:39
Uscire con il lanciafiamme e bruciare tutto!!!!
Uscire con il lanciafiamme e bruciare tutto!!!!
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 12:32:14
deleuze non mi far incavolare pure tu, plis!
nessuno, o perlomeno non io, ha avuto la pretesa di inventarsi niente, nè di far credere di aver inventato alcunchè!
ho espresso un'opinione che evidentemente è diffusa. di certo non mi volevo mettere a fare la filosofa. lascio il compito a qualcunaltro...
deleuze non mi far incavolare pure tu, plis!

nessuno, o perlomeno non io, ha avuto la pretesa di inventarsi niente, nè di far credere di aver inventato alcunchè!
ho espresso un'opinione che evidentemente è diffusa. di certo non mi volevo mettere a fare la filosofa. lascio il compito a qualcunaltro...
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 12:33:16
mida ma io scherzavo...
a te é permesso tutto...ad una sola condizione...il decolleté
mida ma io scherzavo...

a te é permesso tutto...ad una sola condizione...il decolleté

Messaggio del 09-02-2006 alle ore 12:51:17
il senso della vita è vedere Berlusconi in galera!!!
il senso della vita è vedere Berlusconi in galera!!!
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 13:02:03
dele ora ti riconosco!!!
dele ora ti riconosco!!!
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 14:24:06
IMPOSSIBLE IS NOTHING
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 14:27:29
X Deleuze
Deleuze chiunque usi una lingua nota usa qualcosa di inventato prima :-).
Il mio pensiero sul senso della vita è sempre stato cmq il medesimo ben prima che a 17 anni mi spiegassero cosa diceva il signor Heidegger :-).
X Deleuze
Deleuze chiunque usi una lingua nota usa qualcosa di inventato prima :-).
Il mio pensiero sul senso della vita è sempre stato cmq il medesimo ben prima che a 17 anni mi spiegassero cosa diceva il signor Heidegger :-).
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 15:03:33
MATTEO è L ESEMPIO VIVENTE KE LA NOSTRA VITA HA UN SENSO,IL SENSO DELLA VITA è KME HA FATTO LUI,LOTTARE PER LA VITA FINO ALLA FINE SENZA MOLLARE MAI ED USCIRE VINCITORE DA TUTTE LE BATTAGLIE KE LA VITA TI METTE DI FRONTE...
MATTEO HA DETTO: "IO ANNIENTERò LA MIA MALATTIA PRIMA CHE LEI ANNIENTI ME"..............E CI è RIUSCITO HA VINTO LA SUA BATTAGLIA A TESTA ALTA, SENZA MAI TIRARSI INDIETRO KME SOLO UN OMO D'ONORE SA FARE....
LA MORTE NON è UN MALE....PERCHè TOGLIE DA TUTTI I MALI...
UN ABBRACCIO PUPO.
MATTEO è L ESEMPIO VIVENTE KE LA NOSTRA VITA HA UN SENSO,IL SENSO DELLA VITA è KME HA FATTO LUI,LOTTARE PER LA VITA FINO ALLA FINE SENZA MOLLARE MAI ED USCIRE VINCITORE DA TUTTE LE BATTAGLIE KE LA VITA TI METTE DI FRONTE...
MATTEO HA DETTO: "IO ANNIENTERò LA MIA MALATTIA PRIMA CHE LEI ANNIENTI ME"..............E CI è RIUSCITO HA VINTO LA SUA BATTAGLIA A TESTA ALTA, SENZA MAI TIRARSI INDIETRO KME SOLO UN OMO D'ONORE SA FARE....
LA MORTE NON è UN MALE....PERCHè TOGLIE DA TUTTI I MALI...
UN ABBRACCIO PUPO.
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 16:55:07
dio mio Mur...non oso pensare a chi ti abbia potuto spiegare il "signor"(
)heidegger...
dio mio Mur...non oso pensare a chi ti abbia potuto spiegare il "signor"(
)heidegger...
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 17:27:52
X Deleuze
A 17 anni fu una delle professoresse di filosofia più in gamba della provincia ma che dico della regione ma che dico della nazione italica (almeno a suo dire) ovvero la Prof.ssa Carabba :-)
X Deleuze
A 17 anni fu una delle professoresse di filosofia più in gamba della provincia ma che dico della regione ma che dico della nazione italica (almeno a suo dire) ovvero la Prof.ssa Carabba :-)
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 17:31:56
ma leggere direttamente? no?
ma leggere direttamente? no?
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 17:33:38
L'ho fatto poi uscito da scuola :-)
L'ho fatto poi uscito da scuola :-)
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 17:39:19
benissimo...allora quando ci rivediamo mi parlerai della geworfenheit, della differenza ontologica e dell'oblio dell'essere
benissimo...allora quando ci rivediamo mi parlerai della geworfenheit, della differenza ontologica e dell'oblio dell'essere
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 17:48:17
X Deleuze
Possiamo parlarne se vuoi anche se sicuramente tu ne avrai una maggiore conoscenza rispetto a me a tal proposito. Primo perchè è stato il tuo campo di studi universitario, secondo perchè la memoria è sempre stato un mio limite e terzo infine perchè una volta capito un concetto passo oltre. Gli ipse dixit non li amo particolarmente :-)
Il bello, ma lo dico con simpatia del, e che poi danno a me del saccente :-).
E soooo ragaaazziiiii :-)
PS In effetti cmq questo non c'entra molto con "il senso della vita" se non in relazione a quello del signor Heidegger :-)
X Deleuze
Possiamo parlarne se vuoi anche se sicuramente tu ne avrai una maggiore conoscenza rispetto a me a tal proposito. Primo perchè è stato il tuo campo di studi universitario, secondo perchè la memoria è sempre stato un mio limite e terzo infine perchè una volta capito un concetto passo oltre. Gli ipse dixit non li amo particolarmente :-)
Il bello, ma lo dico con simpatia del, e che poi danno a me del saccente :-).
E soooo ragaaazziiiii :-)
PS In effetti cmq questo non c'entra molto con "il senso della vita" se non in relazione a quello del signor Heidegger :-)
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 18:09:22
so studiate lingueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
so studiate lingueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 18:13:21
ma la tua tesi era sui filosofi tedeschi se non erro. Può essere che erro certamente la filosofia e la tua passione quindi la studi molto più di me :-)
ma la tua tesi era sui filosofi tedeschi se non erro. Può essere che erro certamente la filosofia e la tua passione quindi la studi molto più di me :-)
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 18:14:55
noooone...la mia passione e la c.....a
noooone...la mia passione e la c.....a
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 18:46:14
Beh...lo dice vasco, voglio dare un senso a questa vita.....è come prendere uno scalpello e martello in mano e iniziare a lavorare senza sapere prima cosa fare. Molti dicono che bisogna porsi degli obiettivi nella vita, altri dicono che bisogna vivere giorno per giorno....ambe due le cose sono giuste, dipende che senso gli vogliamo dare alla vita.
Beh...lo dice vasco, voglio dare un senso a questa vita.....è come prendere uno scalpello e martello in mano e iniziare a lavorare senza sapere prima cosa fare. Molti dicono che bisogna porsi degli obiettivi nella vita, altri dicono che bisogna vivere giorno per giorno....ambe due le cose sono giuste, dipende che senso gli vogliamo dare alla vita.
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 01:33:11
Mur, ma non le sai mettere le faccine?
Mur, ma non le sai mettere le faccine?
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 01:40:19
Conte....appoggio la tua frase: LIFE IS NOW!!!
(io non potrei mai abbandonare Vodafone!!!
)
Conte....appoggio la tua frase: LIFE IS NOW!!!
(io non potrei mai abbandonare Vodafone!!!
)
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 08:45:31
ah beh! se lo dice vasco allora...
ah beh! se lo dice vasco allora...
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 09:04:47
...dare ogni minuto del proprio tempo, cercare di fare ogni cosa al massimo delle nostre possibilità, non lasciarsi andare alla comodità dell'egoismo!
..nulla di nuovo sotto questo sole, ma è il senso che cerco di dare alla mia vita.
...dare ogni minuto del proprio tempo, cercare di fare ogni cosa al massimo delle nostre possibilità, non lasciarsi andare alla comodità dell'egoismo!

..nulla di nuovo sotto questo sole, ma è il senso che cerco di dare alla mia vita.

Messaggio del 10-02-2006 alle ore 12:50:47
A parte gli scherzi penso che il senso della vita sia prendere ed accettare tutto ciò che essa ci offre, nel bene e nel male! E non è retorica, la mia!
A parte gli scherzi penso che il senso della vita sia prendere ed accettare tutto ciò che essa ci offre, nel bene e nel male! E non è retorica, la mia!
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 18:01:45
X Aerraib
C'è una certa differenza tra chi non sa (ancora) mettere le faccine e chi sceglie di usarle in ascii ed io appartengo alla seconda categoria :-)
X Aerraib
C'è una certa differenza tra chi non sa (ancora) mettere le faccine e chi sceglie di usarle in ascii ed io appartengo alla seconda categoria :-)
Messaggio del 11-02-2006 alle ore 00:45:06
c'è un qualcosa in particolare che da senso alla vostra vita in particolare???
c'è un qualcosa in particolare che da senso alla vostra vita in particolare???
Nuova reply all'argomento:
....Il sensop della vita....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui