La Piazza

il giorno del disonore
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 08:39:35
ieri in italia si è festeggiato il giorno che è stata svenduta la nostra terra e le nostre anime, il giorno della resa incondizionata ad un esercito straniero che ha fatto di noi una sua colonia. quest'anno la festa della resa strideva con le immagini che ci arrivavano dall'iraq. mentre noi(ma per fortuna solo una parte sempre meno consistente), festeggiavamo l'esserci dati allo straniero, vedevamo un popolo fiero che combatteva fino all'estremo sacrificio per riconquistare la sua terra e difendere le sue tradizioni. qualcuno dirà "ma gli americani ci hanno liberati dal fascismo", senza entrare nel merito faccio una riflessione: "quella gente aveva...saddam".
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:11:52

vedevamo un popolo fiero che combatteva fino all'estremo sacrificio per riconquistare la sua terra e difendere le sue tradizioni.

Si, come no! Forse combatteva per nn essere fucilata! Cmq sai qual'è la differenza rispetto a prima? Ke cmq ho la possibilità di dire ke Bush è 1 coglione. Nn so se hai afferrato il concetto.
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:15:41
la prima cosa bone ca si ditte fiine mo´SKIN...e apri so benedetto MSN...aspetto qualcosa da te....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:18:53

ieri in italia si è festeggiato il giorno che è stata svenduta la nostra terra e le nostre anime, il giorno della resa incondizionata ad un esercito straniero che ha fatto di noi una sua colonia

Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:19:09
Il fatto è che a Bush glielo devi scandire e dire piano piano
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:20:20
non ho parole!!

....devi considerare quello che hanno fatto il nazismo e fascismo......una strage di vittime innocenti....devi essere fiero che degli uomini valorosi chiamati partigiani hanno fatto si che l'Italia fosse un paese libero....non destimato alla dittatura!!Se così non fosse stato, oggi, come ti ricorda Skin, non avresti nemmeno la facoltà di poter dire queste cose.....

Il paragone con l'Iraq è assolutamente fuori tema....considera che li si tratta di un avera e propria occupazione....dimmi il motivo perchè gli stati niti hanno occupato l'Iraq??....non c'è!!!o meglio.....c'è....il petrolio....ma non mi sembra una scusa buona per invadere una popolazione!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:22:59
rins rins rins.....vatte nuccone a legge su "cultura..."
c´é un posticino mio....nessuno é un santo....
Hasta la CUMMEDIA siempre....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:32:52
nessuno è un santo....cert..... ma n'ammisticheme ciccio e mastrociccio!!!

per quanto riguarda il discorso sui partigiani....in una situazione di dittatura è impensabile che non ci siano delle rappresaglie violente da parte dei sottomessi....è una cosa quasi normale....

...sulle altre vicende.....beh...che dire....ognuno si parava il culo come poteva!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:37:44
faccio copia di quanto scritto da me sul post "25 aprile", mi sembra che l'argomento sia identico...

hobbit ti chiedo: io come te (credo) non la penso politcamente come l'attuale governo italiano e non codivido le sue azioni di governo... credo che questo si sia capito grazie al fatto che ogni giorno sono libero di poter dire qui e in pubblico quello che penso senza essere arrestato o manganellato.... non è certo questa la libertà pura e ideale, ma sicuramente è maggiore di quella del ventennio, in cui o eri tesserato o caxxi tuoi...
ogni giorno sono libero di poter comprare, se volessi, anche 20 quotidiani, dal manifesto al secolo d'italia, dalla padania alla gazzetta del mezzzogiorno e via dicendo... ti pare poco? scusa ma quali libertà in più avevamo nel ventennio? libri bruciati? giornali chiusi? mancanza di libertà di stampa? leggi razziali (pagina davvero vergognosa della storia italiana)? abolizione dei partiti tranne uno? mah....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:44:43
W L'ITALIA UNA E LIBERA!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:52:40
Questa mi sembra solo una delle solite provocazioni, inutili e per niente costruttive.
Passate 2 generazioni la memoria viene persa, passate 2 generazioni sembra che non si riesca ad andare avanti.
Ora forse capisco perchè Darwin viene tolto dal programma scolastico nazionale: l'evoluzione è una utopia.
In questo post vedo lo sforzo inutile di una molecola di carbonio ad evolversi in essere intelligente, se poi c'è gente che non riesce a formulare un pensiero che vada oltre l'inutile.
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 12:53:37
rins, quì non stiamo parlando dei partigiani(che hanno inciso sulle sorti belliche non più di una zanzara), ma di un esercito straniero che ti ha invaso, ti ha occupato, ti ha spogliato delle tue tradizioni e ti considera solo un "mercato", e qualcuno è quì che festeggia...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 13:32:55
hobbit a te piace leggere le cose solo secondo una tua personale chiave di lettura...hai un modo non molto obiettivo di intraprendere una discussione....

l'unica cosa in cui posso concordare è che hai (senza entrare nel merito) paragonato il nazifascismo alla dittatura di saddam (come poteva essere paragonata ad una di sinistra)...almeno il concetto di negatività della dittatura ti è chiaro
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 13:35:15
Hobbit ma quando la pianti di scrivere cretinate!

Messaggio del 26-04-2004 alle ore 13:37:13
Mi sa che tu HOBBIT, hai un neurone che gioca a squash dentro a quella testa.
-------------------------------------------------
Editato il 13:47:12 26/04/2004 da Peter Pan
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 13:58:48
lecter ammiro la tua pacatezza, ma come ben sai nn c'è peggior sordo di ki nn vuol sentire...
peter pan: hobbit nn è affatto stupido, è solo fazioso e pieno di pregiudizi, ai quali si aggrappa acriticamente
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:01:38
vabbe', da uno che ha detto che "l'olocausto e' una sporca invenzione giudaica"...cosa vi aspettate??
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:03:50
Hobbit sei un mito!!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:28:07
Nuclearizziamo?
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:29:48
BAKUNIN.. sei troppo buono tu.
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:32:28
mah, io hobbit proprio non lo capisco...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:36:26
Io lo capisco, basta leggere il sito di forzanuova.org e avete tutte le argomentazioni che caccerà nei prossimi giorni Cmq Hobbit avrà le sue idee, ma vanno rispettate, ovviamente quello che chiedo a lui e il rispetto per le idee degli altri... la realtà non si può stravolgere come ho visto fare in molti casi...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:36:40
peter pan..lo so cosa si dice, ke quelli di FN sembrano cretini, si atteggiano da cretini, parlano da cretini, ma ke nn bisogna farso ingannare, sono davvero dei cretini... ma io mi illudo ke almeno qualcuno si salvi
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 14:43:47
Magari con la lobotomia... qualcuno si salva pure...... BAKUNIN.... troppo... ma trooopppooo buono tu!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 17:52:39
hobbit....per i partigiani rispondevo ad un passo di un post di bob....

....cmq secondo me il paragone tra l'invasione degli americani in Italia è quella in Iraq è impensabile....durante il conflitto mondiale non esisteva l'ONU.......un organizzazione che avrebbe potuto fare qualcosa in Iraq invece!!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:13:37
stiamo facendo un pò di confusione...

e poi l'ONU non ha questo grande potere...raccomanda solamente e nn vincola gli stati alle sue decisioni...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:31:54
infatti.....dovrebbe essere lo stato a non ricorrere alle armi ma usare mezzi intermediari come l'onu.....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:40:40
purtroppo nel diritto internazionale vige il principio dell'autotutela...sono rapporti molto basati sull'uso della forza...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:46:12
l'uso della forza e la violenza sono il rifugio degli incapaci....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:46:54
bak, non ti smentisci mai. se vuoi posso darti una serie di nominativi di fn, vediamo se sei capace a digli in faccia cretino. e se vuoi sono disposto a vnire da te il prima possibile e vediamo se sei capace a dirmelo in faccia!!
lekter, il mio non era un parallelo tra il fascismo e saddam, e so che lo hai perfettamente capito. volevo dire che anche in presenza di una dittatura il popolo si schiera, in caso di conflitto, dalla parte del SUO dittatore contro le potenze straniere. gli irakeni stanno combattendo contro chi li ha "liberati" da una tirannia. è sempre successo così nella storia, tranne in un caso: l'italia!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:52:47
hobbit, iniettati 10 cc di senso dell'umorismo,leggi attentamente quello ke ho scritto, poi conta fino a mille, ... infine poi dimmi se davvero sono offensive le mie frasi..soprattutto nei tuoi confronti
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 19:54:36
hobbit ti chiedo nuovamente: io come te (credo) non la penso politcamente come l'attuale governo italiano e non codivido le sue azioni di governo... credo che questo si sia capito grazie al fatto che ogni giorno sono libero di poter dire qui e in pubblico quello che penso senza essere arrestato o manganellato.... non è certo questa la libertà pura e ideale, ma sicuramente è maggiore di quella del ventennio, in cui o eri tesserato o caxxi tuoi...
ogni giorno sono libero di poter comprare, se volessi, anche 20 quotidiani, dal manifesto al secolo d'italia, dalla padania alla gazzetta del mezzzogiorno e via dicendo... ti pare poco? scusa ma quali libertà in più avevamo nel ventennio? libri bruciati? giornali chiusi? mancanza di libertà di stampa? leggi razziali (pagina davvero vergognosa della storia italiana)? abolizione dei partiti tranne uno? mah....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 20:16:19
Ma scherzate...era ovvio che la grande Italia si sarebbe liberata da sola con le sue grandi forze militari di fronte ad un nemico inetto quale il nazista invasore...queste demistificazioni comuniste!

Ah, la storia, questa sconosciuta ...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 20:48:20
bak, hai dato più volte del cretino ai forzanovisti : parlano da cretini, sembrano cretini, si atteggiano da cretini, il miele finale non serve a un caxxo!! con questo non voglio dire che non sei libero di dare del cretino a chi ti pare, ma mi da fastidio chi lo fa dietro una tastiera.
al, mi sembra di averti già risposto: sono orgogliosamente fascista, ma credi davvero che vorei vivere in un regime che non mi permetta di dire quello che penso?? approfondisco. io, come fn e ti garantisco tutti i movimenti di ispirazione fascista, ci rifacciamo a determinati aspetti del fascismo : la pilitica sociale, le tradizioni europee, l'orgoglio nazionale, i valori tradizionale, ecc. non certo alle soppressioni delle libertà che indubbiamente ci sono state!! vorrei che chi pensa diversamente passasse almeno una sera in una riunione di "fascisti", si renderebbe conto che non c'è nessuno al mondo più convinto di dover dire sempre la sua come un fascista!! se c'è qualcuno che non accetterebbe mai di essere ingabbiato, messo a tacere, di portare la testa all'ammasso, questo è proprio il fascista, immagina se vorrebbe un regime che lo imbavaglia!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 20:52:32
certo, e in compenso mettete negli inceneritori negri, zekke, gay, lesbike ed ermafroditi
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 20:55:19
non un regime che lo imbavaglia, ma che imbavaglia!!!

cmq se il fascismo ha soppresso le libertà che ho elencato e non solo, se si è alleato con i nazisti, e altri mille errori..... che mi pare tu riconosca, come puoi definirti fascista per il solo fatto di condividere dei valori... mah!!! credo che ci sia molto più di marcio che di sano nel fascismo... ergo per quello che il fascismo è stato sarebbe bello non definirsi tali... altrimenti qualcuno potrebbe definirsi nazista e dire vabbè l'olocausto è stato un errore di passaggio....
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 20:57:08
hobbit, vabbò ke era ebreo e forse nn sai ki era, ma era la citazione di una celebre battuta di Groucho Marx ..e kkekkazz, arilassete...se volessi darti del cretino nn avrei bisogno di giri di parole, stai tranquillo, ma nn ho alcun motivo x farlo
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 21:22:51
skin, immagino che riprendere il discorso sulla società tradizionale sia tempo perso...
al, il fascismo non è solo l'esperienza italiana dal 22 al 43/45, ma qualcosa di molto più complesso, comunque non mi sogno nemmeno di pensare che le negatività del ventennio abbiano superato le positività!!!!!
cmq quando si parla di certe cose bisognerebbe cercare di non ragionare con l'ottica del 2004, ma dell'epoca in questione. mi spiego. si parla tanto, e spesso a sproposito, delle leggi razziali, ma ti pongo una riflessione. 1938, come era la situazione dei diritti civili nella democraticissima america?? come era la situazione razziale nelle colonie inglesi???
voglio dire, scrolliamoci un attimo di dosso il lavaggio del cervello che ci è stato fatto per 60 anni e cerchiamo di valutare le cose per quelle che sono, e forse ci accorgeremo che sono meno nere di quello che ci hanno inculcato!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 21:32:32

il fascismo non è solo l'esperienza italiana dal 22 al 43/45

hai ragione hobbit...è dal 1919...non dal 1922..

1938, come era la situazione dei diritti civili nella democraticissima america?? come era la situazione razziale nelle colonie inglesi?

fino al 1938 l'italia non era un paese razzista. nel 38 lo è diventato. che ci frega a noi degli altri, se possiamo essere migliori?

Messaggio del 26-04-2004 alle ore 21:33:57
Oh si, certo, quando c'era lui i treni arrivavano in orario, non c'era la mafia e l'economia girava...

Poi ovviamente tutto il resto sono solo dei piccoli dettagli insignificanti che non possono di certo offuscare la grandezza di una (?) ideologia (?) come quella fascista...

A hobbit..ma va a coje le pimmadure va...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 21:45:45
mi fai morì!!!

uagliò lo Zelig!!!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 21:50:13
hobbit, io aspetto ancora la tua spiegazione sulla società tradizionale, poi farò gli opportuni commenti. grazie.
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 21:56:12
Io invece sul panorama post-bellico nel caso non fossero intervenuti nè anglo-americani, nè partigiani, nè russi , prendo il numero!
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 22:30:05
mah sinceramente credo che molto spesso i pregiudizi li abbiate voi che travisate (a volte) le parole di hobbit....cercate di leggerle in maniera piu'oggettiva e vi renderete conto,probabilmente,che tanto torto non ha:
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:04:22
popux, tu forse chiedi troppo!! come si fa a giudicare obiettivamente dopo 60anni di indottrinamento??
skin, ti dico subito per sommi capi cosa intendo per valori tradizionali. una società nella quale i nonni non siano un ingobro per le vacanze estive da spedire in un ospizio ma un immenso valore di affetto e saggezza da tramandare ai nipotini. una società nella quale i figli siano una gioia per i genitori e una risorsa per il paese, non uno scomodo ingombro per la carriera. una società nella quale la famiglia rappresenti il perno della società stessa, non un cotratto a termine tra due individui. una società nella quale ci sia solidarietà e valori spirituali, e non una mercificazione dell'individuo. una società dove il valore non sia l'auto da 50000euro e la villa in collina, ma l'integrità morale, il coraggio e l'eroismo.
continuo???
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:08:19
Per me HOBBIT non ha neuroni che giocano a squash nella testa........ nn ha neuroni e basta.........
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:11:05
peter, vale quel che ho detto a bak, dimmi solo dove e quando e vediamo se sei capace di ripeterlo...
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:14:56
Hobbit, i valori ke hai elencato sono certamente nobili. Ma nn è roba ke viene imposta, è roba ke o ci sta o nci sta. Mi spiego: come potresti evitare la crisi della coppia? Vietando la separazione e facendo si ke i 2 coniugi si scannino dentro casa?
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:15:06
...continua con le metodiche che fn utilizzerebbe per arrivare alla realizzazione dei suoi intenti politici (non è una provocazione)
..qua nessun dice che il modello attuale (economico e sociale) sia corretto
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:18:55
Tremo tutta fascistello! Prima pulisciti la bocca dal latte... poi fai un pò di psico terapia che aiuta.... poi se ne hai voglia vieni a Genova a trovarmi che ne parliamo. ma attento, qui i fasci.... nn fanno vita facile.
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 23:36:46
peter ma di che cazzo parli??? a genova non siete stati capaci di togliere un manifesto dalla stazione dopo la solita mobilitazione!!!adesso capisco, se sei di genova siete passati alla storia recente dei, come dire, chiacchieroni...
dimenticavo, a genova non più di 3 mesi fa forza nuova ha manifestato senza che si vedesse l'ombra di una zecca...
e adesso veniamo alle cosa serie. skin, è ovvio che non eviti per decreto certe cose, ma quì torniamo finalmente al discorso iniziale. l'edonismo, l'effimero, non sono concetti della cultura europea, ma putrida eredità del barbaro d'oltre oceano. per questo non vedo cosa ci sia da festeggiare il 25 aprile!!!
lekter, quali metodiche economiche e sociali? partiamo dalle prime. proprietà popolare della moneta. che vuol dire non essere più schiavi di pochi potenti che determinano l'economia mondiale, e per questo ti consiglio di ascoltare un po il prof. auriti. per la seconda ci sarebbe da parlare per giorni, ma mi limito a dirti che dopo 50 anni la democrazia cristiana non ha migliorato di una virgola le leggi sociali del fascismo(ti ritengo troppo intelligente per elencartele), e l'attuale governo sta facendo di meglio, le sta eliminando!!!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 09:34:37
Peter Pan??? ma tu non eri pacifista????
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 09:43:57
Dean, di questi tempi anche la pace si fa con la guerra...

anzi...da sempre!!

Nuova reply all'argomento:

il giorno del disonore

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)