La Piazza
Il problema è che in Italia, x divorziare, ci vogliono quasi 10 anni
scì, con la differenza che il divorzio FORSE comporta qualche spesuccia
Frentania, scrivere in maiuscolo è una grave violazione della netiquette, perchè equivale ad urlare.
Secondo: se il rapporto è solido le difficoltà nn fanno che rafforzarlo.
..scusa Negroni...ma dov'è la differenza??...(a parte il lato giuridico-religioso ovviamente)...se ti sposi divorzi e se convivi fai la valigia e te ne vai....le "chiavi" sn a tua disposizione cmq...
IL PROBLEMA E' CHE L'UOMO (O LA DONNA) DI PER SE' E' VIGLIACCO E QUINDI ALLA PRIMA DIFFICOLTA' MOLLA TUTTO...
appunto, convivi
...quando una persona decide di sposarsi nn è che mette già in preventivo il fatto che se va male al massimo divorzio....si parte sempre con buoni propositi, ma poi nessuno ci assicura che tutto resterà cosi', le cose nel corso della vita possono cambiare...
ma che cacchio vi sposate a fare?
pare che volete rinchiudervi in un carcere ma con la certezza di avere in mano le chiavi della cella per poterne uscire quando vi pare
andy...io sono figlia di genitori separeti!mio padtre se ne è andato sbattendo la porta quando avevo appena 10anni e mia sorella 5...ancora ora porto gli orribili ricordi di quel momento...l'avevo scoperto io che aveva 1altra ma non l'ho detto a nessuno...sono contro perciò al divorzio...anche se non credo in nessun dio...Ma non bisogna generalizzare perchè ci sono mogli e figli malmenati da uomini ubriachi situazioni tragiche e diverse ed è la che bisogna usare la separezione e in seguito il divorzio,per tutelarsi e ritrovare la propria vita la propria libertà nel rispetto per noi stessi....!!!
vanno in palestra, mantengono la forma, si okkupano principalmente DI SE' e dei propri bisògni... una società di edonisti eterni adolescenti INKAPACI di krescere e diventare genitori...
Io mi faccio anche la sauna
la verità è che i "valori tradizionali" convengono soprattutto all'elemento maschile della coppia.
Perchè quando si doveva stare per forza insieme e non si poteva divorziare era solitamente la donna che veniva picchiata, spesso violentata, tradita, umiliata. All'uomo invece non andava poi tanto male...
E queste povere donne non potevano neanche rivolgersi alla giustizia!
Sapete fino a quando il reato di violenza sessuale dal punto di vista giuridico è stato semplicemente un reato contro la pubblica morale e il buon costume?
Non lo sapete?? beh, ve lo dico io: fino al 15 FEBBRAIO 1996!!!!!!!!

E le botte? mi sa che prenderle era considerato semplicemente un dovere matrimoniale per quelle povere donne! Quante ne hanno dovute passare! (e ancora ne passano, sia chiaro).
Sono questi i valori che vogliono salvaguardare i tipi che si scagliano contro il divorzio.
Questo perchè il progresso (nel senso di: l'avanzare) della società è sempre stato "influenzato", "guidato" soprattutto dalla componente maschile della stessa.
Il divorzio è stata una grandissima conquista sociale soprattutto per le donne.
Molti altri diritti diritti sociali sono stati conquistati con molta fatica dalle donne negli ultimi anni, ma tante sono ancora le ingiustizie che le donne devono ancora subire dalla società e molti, moltissimi "maschi" ipocriti -che ancora oggi continuano ad avere putroppo un peso nella politica e nella società maggiore di quello delle donne- tornerebbero volentieri indietro di qualche decennio (o secolo?), in questo campo, in nome dei valori tradizionali.
Non ha caso si chiamano "conservatori", ovvero tendono a voler conservare i loro privilegi.
prima non si divorziava perchè le donne erano economicamente dipendenti dai mariti.
non lavoravano, non avevano studiato, a volte si erano sposate solo per scappare dalla famiglia di provenienza.
dove sarebbero andate, se avessero abbandonato il marito?
cosa avrebbero fatto mai, visto che erano state educate alla non indipendenza?
e comunque il matrimonio lo sto rivalutando..
mi sa che alla fin fine mi sposerò anch'io.. molto alla fin fine..
non posso deludere mia nonna che ha detto che il mio matrimonio se lo vuole ricordare!!!!!!
i valori FONDAMENTALI di una volta sono gli stessi di oggi.
il bene x i figli, l'attaccamento al "focolare" domestico, la fedeltà verso il proprio coniuge, sono cose che sono sempre esistite, da millenni a questa parte, da quando esiste la famiglia. E allo stesso modo questi valori sono stati sempre oltraggiati e violati da chi non ci credeva (vedi gli imperatori romani, i medici di firenze,lo schiavismo delle donne nelle famiglie "tradizionali").
L'uomo è sempre lo stesso,con le sue grandezze d'animo e le sue meschinità, solo che oggi fortunatamente c'è più libertà, c'è meno ignoranza, e ognuno si sente GIUSTAMENTE in grado di decidere x se stesso e di cercare la sua felicità. E' vero che i divorzi al giorno d'oggi sono molto più comuni che in passato, ma anche x i figli è cento volte meglio avere 2 genitori separati e felici che 2 genitori che si fanno la guerra sotto lo stesso tetto.
Quote:...l'amore per i figli, ke poi era l'amore per sé stessi, la serena konsapevolezza ke i figli erano il testimone di sè, il proprio prolungamento nel futuro... kuesto ha mandato avanti l'umanità per millènni... il lasciàre da parte, una volta messi al mondo dei fìgli, sé stessi kome INDIVIDUI, per INFONDERSI nei propri figli, entrambi, padre e madre... era la rinuncia alla propria IDENTITà...
ditemi quali sono sti valori fondamentali di una volta
oggi, sia il maskio ke la femmina non diventano mai PADRE e MADRE, quandanke mettano al mondo dei figli... restano due INDIVIDUI, fortemente e tenacemente attakkati alla propria identità... kontinuano a rivendikare, anke dopo la nascita dei figli, il loro diritto ai PROPRI SPAZI, non digeriskono in nessun modo la sottrazione di spazio vitale, e spesso divorziano per rekupere quello spazio, (quando non SOPPRIMONO il bambino ke piange troppo o troppo forte...) vanno in palestra, mantengono la forma, si okkupano principalmente DI SE' e dei propri bisògni... una società di edonisti eterni adolescenti INKAPACI di krescere e diventare genitori...
tom, ma tu a jerry quanda vote le si mannate a cu-lu pajiese,
o jerry te cia mannate cacche vote?
..prima nn si divorziava xchè c'era la paura dello scandalo...xchè le donne nn erano emancipate come lo sono adesso...xchè si aveva la paura di essere giudicati dalla gente, dal vicino e dalla propria famiglia di origine....
oggi il rapporto tra uomo e donna è molto cambiato, anche invertito rispetto a 50 anni fa, cioè l'ommene fa la femmene e la femmene fa l'ommene
Lo Maà
forse oggi più di ieri c'è violenza all'interno del matrimonio, ma le risposte che cerchi
alle volte te le dai da solo o puoi trovarle nelle tue domande, una cosa è certa è che oggi il rapporto tra uomo e donna è molto cambiato, anche invertito rispetto a 50 anni fa, cioè l'ommene fa la femmene e la femmene fa l'ommene.
a fuori concò. sto post è tutt'altro che :"divorzio si o no?"
ma come ve lo devo fa capì?la mia domanda è:
quali cacchio sono sti antichi valori della famiglia che non facevano divorziare le coppie? le minacce? la violenza? i tabù?
ditemi quali sono sti valori fondamentali di una volta!è logico che non parlo delle famiglie felici, quelle non divorziano

parlo delle famiglie messe male, non si divorzia perchè uno lascia la ciambella del cesso alzata, ma per violenza, tradimento, incompatibilità caratteriale, gravi situazioni sociali, insomma
una volta nonostante queste cose si rimaneva sposati, adesso no
vi chiedo solo se pensate che il tabù è un valore della famiglia
se la minaccia è un antico valore di orgoglio
se la vergogna è un antico fondamentale valore del matrimonio
la donna se lasciava la casa era una puttana, se ci rimaneva e poi veniva ammazzata di botte era un a santa, giusto?
adesso vi dico la mia, visto che da quello che ho letto psso permettermi
di dire qualcosa in più:
1°) Lo matto, a volte poni dei quesiti alla Riccardo Pazzaglia (scomparso giorni fa)
tipo meglio la gallina oggi o l'uova domani?, oppure domani piove oggi c'è il sole?,
quindi divorziare è giusto si o no?
Risposta- siamo proiettati verso l'anno 3000, 30/50 fa che è solo ieri vi era un povertà culturale, e le più " povere" sotto questo punto di vista erano proprio la donne che nel matrimonio anche a 16 anni vedevano l'occasione buona per evadere "dal piccolo mondo antico".
Sai quante donne oggi sulla settantina, ma anche uomini, 30/50 anni fa potevano divorziare tranquillamente senza tabù l'avrebbero fatto?
2°) I VALORI DELLA FAMIGLIA - sono 20 anni da pre-matrimonio e matrimonialmete
che mia moglie mi sopporta ed io sopporto lei (J'avessa fa nu munument), sai quante volte "je so ditte arivattene a mammete .......",
la cosa + bella e forse non è un valore, ma una responsabilità, è quando esco o resto fuori, aspetto la solita telefonata, e quando torno casa che apro la porta trovo il mio angelo biondo, con i suoi occhi azzurri che mi fa ................................................
..........papàaaaaaaaaa?!?! sei tornatooo???, mamma è tornato papà.
Questo per dirti chi è che nen fà le mattità.
Ma non capisco, quille che lande mojie fijie, pe ngullarse le guaie dell'etre.
BACETTI.
frentà, io non so dove hai vissuto. dico solo beato te se non hai mai visto qualcosa del genere.
so cos'è la violenza in casa, l'ho vista e la vedo ancora.
so cos'è l'odio, so cosa è anche il perdono.
so chi ha subito il regime familiare
so chi lo sta vivendo ancora
ho una famiglia stupenda, lo so e ne sono felicissimo, ma so anche cos'è il contrario.
se c'è una cosa che evito è sempre parlare per sentito dire.
un pacs per tutti

------------
Editato da Shark il 06/10/2006 alle 13:20:49
si si valentì non metto in dubbio...del resto era anche compreso nel discorso della dimostrabilità (non è che mi posso mettere a fare tutti i singoli esempi)

cmq l'importante è nzaccare
Delè, purtroppo c'è anche un altra cosa che il matrimonio può garantire (discorso che detesto ma vero) : una coppia che convive, fa dei sacrifici, compra la casa, i mobili, etc......in caso di decesso dell'uno, cosa spetta all'altro?
I miei genitori, che provengono da due matrimoni precedenti, hanno convissuto per 18 anni prima di sposarsi (a causa di cavilli burocratici e non solo); se mio padre fosse morto prima di convolare a nozze, mia mamma sarebbe rimasta in mezzo ad una strada.....
x Frentania:
ma secondo te i figli stanno meglio cn i 2 genitori in casa ke si scannano dalla mattina alla sera, o peggio uno dei 2, solitamente la madre, ke subisce da una vita???
o magari vivendo serenamente cn uno dei 2 e vedendo regolarmente l'altro???
no xkè dicendo "è solo preferibile nn arrivare mai al divorozio" m fai capire questo!!!
il problema è ke poi le persone spesso sn così stupide ed egoiste da prendere i figli come ulteriore motivo d lite durante un divorzio!!!
credo che andy, scrivendo le cose che ha scritto all'inizio, volesse prendere a paradigma una situazione che fino a qualche anno fa era piuttosto comune...altro che film...
io penso in realtà che il matrimonio sia una pura e semplice formalità...se ne potrebbe anche fare tranquillamente a meno...discorso diverso se ci sono i figli...lì il matrimonio serve x dimostrare, in via di diritto e senza doversi sbattere + di tanto, che si vive insieme e chi si è genitori di pincopallinotaldeitali...
poi stà alla coscienza "umana" (non religiosa...non civile) capire che quei figli che so nati da quella unione non hanno chiesto loro di nascere e che quindi si ha l'obbligo di crescerli nel migliore dei modi...
tutto il resto so chiacchiere di cantina
A te, Marchesì, ci vuole un pacs......alla faccia!!!
sci delè...io non è che so' contrario al divorzio, è solo che andy ha esordito con una frase non alla sua altezza, capisci?
delè è solo preferibile non arrivare mai al divorzio, soprattutto con i figli, anche se è chiaro che è molto difficile
dai siiiiiiiiiiiiiiii ancora

cmq x frentania:
deo gratias (
)non vivendo nello stato della chiesa esiste il matrimonio civile, cioè un contratto rescindibile attraverso l'istituto del divorzio (anche se so che a te stà sul cazzissimo
)cmq phar lap è lu meje
io farò un pacs
xkè nel 2006 2 persone ke nn stanno + bene insieme continuano a farsi del male e nn divorziano???
tra gli altri aspetti già citati, nn è da poco l'aspetto economico!!!
x divorziare c'è da pagare gli avvocati, ma mettiamo ke marito e moglie siano daccordo su tutto, dal momento in cui divorziano c sn da pagare 2 affitti, 2 bollette del gas della luce e dell'acqua, cn la metà dei soldi, e questo nn tutti possono permetterselo!!!
io martedì vado a fare la lezione prova
prima devo impedirle di prendere parte alle lezioni di difesa personale
Negroni, picchiala
ejacrì ma vi divertite tanto ad appicciare il fuoco?

cmq hanno ragione shark e phar lap.
Era meglio salvare le apparenze piuttosto che ricorrere ad un divorzio.....shark.
Proprio l'altro giorno mia madre ha incontrato una amica di mia nonna. Le ha raccontato del suo matrimonio assurdo.
roba che il giorno stesso delle nozze il amrito di questa donna è andato in giro a ubriacarsi e trombarsi la sua amante. e lei, moglie, doveva rimanere lì in casa senza dire nulla.
sapeva dove abitava questa donna, sapeva anche quali erano i segnali che i due amanti si davano epr capire quando era la serata giusta per trombare...e lei, donna sottomessa al marito, che per salvare il buon nome della famiglia e per evitare ai figli una ghettizzazione totale, abbozzava, nn faceva nulla. non si è mai ribellata... ha passato 45 anni di inferno, solo ora, che l'amante del marito è morta...sta vivendo il matrimonio che voleva, ora che hanno 80 e passa anni.
questa donna s'è fatta una vita di merda per salvare il nome della famiglia.
poi ha ragione Phar quando dice che quando ci si sposa si crede nel matrimonio. Ma poi, quando scopri che tuo marito/tua moglie fanno quella bella vita parallela al amtrimonio, beh... direi che il divorzio sia più che giustificato. fortunatamente i figli di divorziati non vngono più trattati come delle merdine umane...e le donen che divorziano, così come gli uomini, possono prendere di nuovo in mano la loro vita e andare avanti.
per fortuna quello spirito di sacrificio che c'era una volta è sparito.
dadaaz

non nasconderti dicendo che è una provocazione quando lo pensi realmente
...questo è quello che pensi tu, ragazzina stracolma di pregiudizi e per giunta senza cervello!! basta dai, non vorrei farti rompere di nuovo!!

a chi dici marchesi? a me?? ma io ti sposerei anche solo che c'è una piccola complicazione
dadaaz tu ti devi sposare, ti devi prendere cura di nostro figlio
------------
Editato da Il Marchesino il 06/10/2006 alle 12:00:57
Andy,chi l'ha detto che chi torna mbriaco picchia la moglie?
Faber,capisci al volo
Web...............
Frentania,uno ci crede nel matrimonio mentre si sta sposando,poi dopo anni le cose cambiano e divorzia,che c'entra credere o no nel matrimonio?parliamo civile,perchè il religioso è tutt'altro discorso
che manche mi na te da fa,perchè non credendo in Dio,vedi se posso credere che il matrimonio sia sacro e indissolubile
X andy: chi li ha visti sti films?
X latexbarbie: ti spieghi meglio sul fatto della chiesa=azienda?
ps. ma se non credete nel matrimonio mica vi dovete sposare per forza, per cui è vero "perchè due persone devono continuare a sopportarsi"?, per cui a sto punto andate a convivere e non si crea nessun problema
Vabbè prima non si "usava" il divorzio, come dice shark era uno scandalo, mentalità diversa, solo questo...
non nasconderti dicendo che è una provocazione quando lo pensi realmente.. sei bella codarda eh????vorrei ignorarti.. ma sai poi scrivi della gran fregnacce e mi viene normale dire cio che penso...mica sono come te.. che mi nascondo dietro un "ennesima provocazione"
Secondo me questo è uno dei post più cretini mai aperti sul forum,e mi meraviglia che l'abbia aperto Andy
non capisco dove dovrebbe stare la discussione,una/o si sposa,poi dopo un mese un anno o 10 anni, non fa differenza,si innamora di un altra/o o si stanca di sua moglie/marito,per molteplici motivi,acchiappa e divorzia,non vedo dove sta la discussione,forse se è giusto o meno il divorzio?questa è la discussione?secondo me qui non c'è manco da discutere,è una delle cose scontate della vita,è una libertà personale
Anzi io penso che sposarsi,divorziare e poi risposarsi sia anche una bella esperienza
dico seriamente
Valori per i quali non si divorziava? Io direi più che si evitava di divorziare per non creare lo scandalo.....
Era meglio salvare le apparenze piuttosto che ricorrere ad un divorzio...... come volevasi dimostrare......
che meraviglia!!!e come si dice a langiano..chi s'avande è chicocce!!

(ennesima provocazione!!)
...purtroppo il tuo cervellino non ci arriva a capire certe cose!!!
ma noi due non eravamo rimaste daccordo di ignorarci a vicenda, o sbaglio?...era per volere tuo se non ricordo male!!

ma il post non è "divorzio si o divorzio no"
è: quali cacchio sono sti valori per cui una volta non si divorziava!
SE 2 XSONE NN STANNO BENE INSIEME NN CAPISCO XKE DEVONO CONTINUARE A SOPPORTARSI
Io penso che quando mi sposerò avrò la forza di farlo solo perchè sò che almeno esiste il divorzio
dal momento che c'è una donna intelligente su questo sito, viene subito scambiata per il clone di un maschietto!!
che meraviglia!!!e come si dice a langiano..chi s'avande è chicocce!! tom, non ho detto che non esisteva la famiglia, ma non esisteva il matrimonio !
frentania....

...
quella dell'azienda era una metafora!! vabbè lasciamo stare....
ma zio canta, lo leggete un post prima di rispondere!?!? non intervengo perchè mi fa troppo + sangue mangiare i

I VALOOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUURRRRIIIIIIIIII
anima, sei il solito appicciafuoco
frentà, so io chi ha visto sti films...
e purtroppo li vedo ancora. il fatto di idealizzare "la famiglia di una volta" che mi rende triste
io non dico che le famiglie di una volta erano tutte così, sto semplicemente affermando che se una volta non si divorziava era perchè o non se ne aveva il coraggio, o perchè si voleva evitare la "nominata", che come sanno tutti era una violenza vera e propria. E non perchè una volta c'erano più valori!
vabbo' latex, quindi la famiglia non e' mai esistita prima dei romani.
Tra l'altro ti dico una cosa che forse non sai: i romani potevano legalmente divorziare!
in particolare, anche la donna aveva il diritto di lasciare legalmente il marito.
animamundi....io non sono il clone di nessuno, lo ripeto per l'ultima volta

...dal momento che c'è una donna intelligente su questo sito, viene subito scambiata per il clone di un maschietto!!

(ennesima provocazione!!
) latexbarbie: smettila di usare sostanze psicotrope.
la chiesa è diventata un'azienda????, immagino che tu stia scherzando, altrimenti fatti vedere da uno bravo!
ANDY MO HAI CACATO FUORI DALLA TAZZA!!!
I SOLITI LUOGHI COMUNI...HAI VISTO QUALCHE FILM???
CHE FILM HAI VISTO? CHI TI HA RACCONTATO QUESTE BAGGIANATE?
latex, in teoria dovrebbe essere così...
è la pratica che frega
latex 
sai quanto costava la done al padre della sposa? e sai quanto le donne (madre e nonna soprattutto) della famiglia dovevano lavorare di uncinetto e telaio per far fare "bella figura" alla sposa?
Se non sono "valori" questi

cmq latexbarbie=ennesimo clone di adonai (soprattutto con quest'ultimo intervento)
io il mio uomo lo voglio portare all'altare
tom....a parte che fu con gli ordinamenti dell'antica Roma che ebbe diffusione un criterio distintivo della famiglia "legalizzata" dal rito pubblico, e quindi il matrimonio.....quindi non dire cavolate!!

e poi i valori del matrimonio che avete citato, specialmete tu Animamundi, sono tutte chiacchiere...quelli non sono valori!!
Il matrimonio è un legame fra un uomo e una donna allo scopo di formare una famiglia, basato sull'amore e sul profondo rispetto reciproco...le altre cose sono solo corbellerie dettate da credenze popolari!!!
Appunto, il discorso si è allargato sul matrimonio
scusa skin e perchè mai dovrebbe intervenire ariel?
lei si stà per sposare mica per divorziare
sono sicuro che sta per rispondere Ariel
quali erano sti antichi valori della famiglia di una volta?
la donna doveva essere rigorosamente VERGINE al matrimonio.
L'uomo invece poteva avere tutte le esperienze che voleva.
Inoltre la donna doveva avere necessariamente con se la DOTE come sorta di "risarcimento" per i costi che l'uomo doveva sostenere prendendola in moglie.
la donna doveva essere sottomessa, umile e gentile con i figli (che erano primaditutto dell'uomo, soprattutto nel caso il primogenito fosse maschio).
etc etc...
per il resto quoto skin, non è che le cose siano cambitae più di tanto, anche una volta ci si sposava per amore tranne nei casi in cui il padre non riteneva diversamente per qualche accordo di natura economico/affaristica.
Gli uomini e le donne non cambiano, oggi magari c'è solo un pò meno ipocrisia e un pò più di libertà, tutto qui.
Adesso la gente si sposa per interesse, o semplicemente perchè lei è rimasta incinta
Anzi no, adesso che ci penso forse è stato osservato un paio di volte prima della venuta di cristo, magari tra qui barbari degli etruschi o egizi, che poveretti non avevano la chiesa a dirgli quello che potevano o non potevano fare.
Dopodichè solo e sempre amore a volontà fino ai giorni nostri.
ti sei risposta da sola!

no veramente la risposta dovresti darmela tu, visto ke non hai capito il senso del post

ma il matrimonio è rimasto sempre uguale... ci si sposa per amore, per interesse, perchè si è gay... l'unica differenza è che oggi quando ci si sposa si è già carichi di esperienze!
semmai è diminuito il senso di responsabilità degli individui
io mi chiedo solo...
quali erano sti antichi valori della famiglia di una volta?
che l'uomo può fregarsene della famiglia?
che l'uomo può considerere la donna meno di zero?
l'apparenza a tutti i costi?
ditemelo, che io non lo so quali erano ma possibile ke certe provocazioni alcuni le debbano prendere alla lettera?
ti sei risposta da sola!!

Andy, invece io penso che una vera famiglia tiene sempre alti gli stessi valori di 2000 anni fà.....
....è vero che si prende molto alla leggera il matrimonio, ma per colpa della chiesa secondo me, che è diventata più un'azienda e nn è presa in considerazione come lo era una volta!! Adesso la gente si sposa per interesse, o semplicemente perchè lei è rimasta incinta, senza avere le basi che porteranno ad un matrimonio duraturo....basi che dovrebberoessere dettate dalla chiesa! C'è un discorso molto lungo da intraprendere su questo argomento....ma non mi sembra il caso!!
..il matrimonio è una scelta importante, ma nn si puo' condannare chi divorzia...
no, la mia famiglia è una bellissima famiglia, siamo molto uniti (anche se ha passato momenti difficili come tutti)
penso che il matrimonio si stia prendendo ultimamente molto alla leggera, ma non si può nemmeno condannare il divorzio, prendendo ad esempio i valori della famiglia di una volta, perchè è una cazzata gigantesca!
LatexBarbie dove hai letto ke la famiglia di Andy era così?

ma possibile ke certe provocazioni alcuni le debbano prendere alla lettera?

sai cosa significa "leggere tra le righe"?

...non fare tutta d'erba un fascio....se la tua famiglia era così non è detto che dovevano essere così anche tutte le altre!!
chi divorzia è da condannare!
fa bene il papa ad essere contro! vuoi mettere quant'è bella una famiglia cristiana ed unita nell'amore e nella carità. vuoi mettere la bella famiglia di una volta, dove il padre tornava la sera 'mbriaco fracico e ne dava di santa ragione alla moglie e ai figli, ma fuori famiglia modello
vuoi mette quando una donna se scappava di casa, perchè il marito la mandava all'ospedale un giorno si e l'altro pure, veniva considerata una putt...
vuoi mette quant'era bella la famiglia dove la paura era il collante, insieme alla paura di essere additati dalle altre famiglie cattolicamente rette...
vuoi mette la bella famiglia dove la moglie faceva "i piaceri" e l'uomo doveva tenersi l'immagine del cornuto...
vuoi mette quant'era bella la famiglia di una volta!
Nuova reply all'argomento:
il divorzio...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui