La Piazza

Il conflitto del Darfur
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 13:32:19
Adonai a te del darfun nn te ne feega niente.....ma a noi con ci frega una cippa CHE A TE NN TI FREGA NIENTE!!!!!!
Smettila di insozzare il forum con i tuoi liquami e .......
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 13:24:16
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 13:22:13
Cmq, dopo la colata di sentimenti volevo dire solo una cosa ad Hafis: vatt'a fa' na pippa in cina.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 13:20:29
Candy, sono perfettamente d'accordo. Ma sai com'è, anche io avevo tanta voglia di una colata lavica di buoni sentimenti.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 13:06:44
Quote:
Hai presente quel paese orientale che sta facendo affari d’oro in Africa cercando di sostituire francesi e americani?
   ...ti sbagli... la Cina sostiene il Sudan repressore e violento, ed è questo il vero motivo della kampagna mediatika per il darfur... aiutare quei "poveri bambini" kome si dovevano aiutare i "poveri bambini" del Kosovo... stessi metodi, stessa kampagna di suggestione, stessi volti sofferenti ripresi in primo piano... un po' nauseante, nella sua ripetitività, il mekkanismo occidentale dell'"intervento umanitario"... le armi, ai ribelli del darfur, gliele danno gli inglesi e gli amerikani esattamente kome le davano all'Uck... stesse sedi legali a Londra, stessi "enti di finanziamento" e "rakkolta fondi"... in più nel sottosuolo del darfur c'è il petrolio... 


Messaggio del 12-07-2007 alle ore 13:03:21
Hai perfettamente ragione, ma siccome in Darfur con le nostre discussioni non ci mangiano e non si curano, organizziamo qualcosa di concreto e non una colata lavica di parole che fanno bene solo alla coscienza, per poter dormire bene la notte e sentirci brave persone. Raccolta di fondi? Con cifre con le quali uscendo non prendi nemmeno un aperitivo potremmo ottenere un risultato apprezzabile. Ovviamente non c'è bisogno di un post per contribuire, ci sono decine di associazioni internzionali che si occupano del problema e alle quali è possibile fare donazioni.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:58:54
Perché si fanno le guerre?
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:55:49
L'affermazione che uno spinello è degrado sociale, avrebbe smosso decine e decine di interventi illuminati. Il genocidio del Darfur no.

Il papa ripristina la messa in latino; i commenti indignati di molti rimbombano, si aprono post, si parla di nazismo, di bigotteria, ci si impegna a trovare foto su internet e fotomontaggi per dimostrare quanto gli altri siano ridicoli.

Le foto del genocidio del Darfur hanno un solo commento: il silenzio.

Il silenzio del rispetto, ovviamente.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:51:05
Più importanti di qualche vecchio mattone
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:50:42
Più importanti di un gazebo
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:50:17

Tu hai seri problemi mentali

Hai ragione: solo un pazzo potrebbe ritenere queste cose più importanti di un quadro.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:49:06

Non piangere. Forse domani sarai morta.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:48:48
Tu hai seri problemi mentali
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:45:57

Se avessero organizzato una mostra sull'arte e l'omosessualità, questo post avrebbe avuto maggiori attenzioni.
Purtroppo sono dei poveri ignoranti ed è giusto che crepino.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:42:33

Se questo bambino avesse organizzato un gay pride, forse qualcuno si sarebbe occupato di lui?



No, queste donne non hanno problemi di precariato: la loro fame e sete sono ben consolidate.


Non è una malattia, è la fame.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:38:05
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
sarà perchè non sono stati gli americani?

--------------------------------------------------------------------------------

...e ki gliele dà, le armi, ai ribelli del darfur?!? ...e i soldi?!?

--------------------------------------------------------------------------------

esselè!

non era questo il discorso comunque
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:38:03
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:30:54
Ma non è questo il punto
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:29:07
Hai presente quel paese orientale che sta facendo affari d'oro in Africa cercando di sostituire francesi e americani?
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:44:37
    
Quote:
sarà perchè non sono stati gli americani?

   ...e ki gliele dà, le armi, ai ribelli del darfur?!? ...e i soldi?!?



Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:31:28
Usi a soffrir tacendo
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:30:47
chissà come soffrono nel pensare alla nostra condizione quelli di www.darfur.dar
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:30:14
Cmq non me ne frega un beneamato cazzo del Darfur.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:29:10
se è per questo non ci sono nemmeno le biblioteche!
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:25:48
Davvero. Una condizione invidiabile. Tra l'altro in Darfur non nevica, quindi d'inverno non si deve preoccupare di spalare 50 metri di viale.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:24:03
quindi è fortunato , ha molti problemi in meno
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:20:22
Un bambino che muore nel Darfur non soffre di depressione, non ha problemi di età pensionabile, non mangia carne di bestioline, o forse nemmeno mangia.
Un bambino che muore nel Darfur non si domanda cosa farà il prossimo sabato sera o se il ristoratore non è educato.
Un bambino che muore nel Darfur non scende lentamente nel tunnel della droga, né si preoccupa del prezzo della benzina.
Un bambino che muore nel Darfur non ha dubbi se usare Windows Vista o Ubuntu, né si preoccupa del prezzo dei cd o della pirateria musicale.
Un bambino che muore nel Darfur non sa se lo spinello fa male o se un gazebo nel centro storico stona col contesto.
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:14:34
o forse perché non chiedeva i pacs?
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:14:00
sarà perchè non sono stati gli americani?
o perchè non erano drogati?
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 02:11:15
In circa 5 anni è stato trucidato mezzo milione di esseri umani nel Darfur.
Sinceramente, non ce ne fotte un cazzo.

Nuova reply all'argomento:

Il conflitto del Darfur

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)