Messaggio del 09-11-2007 alle ore 19:19:02
Preferite il caffè espresso o quello fatto con la moka?
Io sicuramente quello + tradizionale fatto con la moka ..mi piace molto preparare il caffè sono assai scrupolosa in questo lavoro e poi amo sentire l'odore ke si alza dalla makkinetta quando è pronto..specie nelle fredde mattine invernali
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 20:18:01
Io, non capisco perchè, ma non sono mai riuscita a berlo...
Il più delle volte bevo il cappuccino per cui vado pazza , oppure al massimo lo metto nel latte la mattina...
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 10:54:39
ero un estimatore del caffè della moka, ma dopo i primi due anni dell'università in cui ne feci ABUSO ora non lo gradisco più tanto.
Non mi sveglia più ma mi mette solo tachicardia a manetta. Lo bevo per necessità quando non posso andare italiotamente al bar
Però prepararlo è un piacere e l'aroma esalato quando sta salendo è troppo buono.
Al bar amaro, rigorosamente! dalla moka con una puntina di zucchero o un goccino di latte.
li só viste nghé l' ucchia mì.. cioé ordine nu chile di zucchere e ci mette na tazze di café...ma d' altronde un ragazzo dolce come lui ha bisogno dello zucchero
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 11:06:26
Sono una caffeinomane da anni ormai....senza cafè potrei avere crsisi di astinenza credo...(anzi è successo...inter-rail in Spagna e Portogallo...i primi 3 gg nn ho assunto una goccia di caffè nel mio corpo non so per quale motivo...Jun mi vedeva strana, moscia....poi una mattina bevo una sorta di caffè....oh, so tornata a essere la solita cretina nel giro di mezz'ora...)
cmq moka ma solo lavazza crema e gusto o caffè vergnano.
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 11:31:32
non bevo più caffè,da circa 15 anni(secapita 2/3 l'anno)proprio perchè lo adoro e quindi ne abusavo!in compenso lo preparavo tutte le mattine alla mia compagna!mi piacciono entrambi seppur diversi!unica regola neri,forti e senza zucchero!adesso overdose di thè nella medesima maniera!
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 11:33:30
ovviamente lo zucchero lo vede solo passare il mio caffè...il caffè pieno di zucchero secondo me non è caffè...tantovale nn berlo a quelle condizioni, sennò che gusto c'è!
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 12:23:33
ma io mica nn zucchero il caffè per dieta...semplicemente eprchè se devo bere il caffè devo sentire il gusto del caffè e non dello zucchero
e poi le fette di pane e nutella si mangiano prima del caffè sai come ci va il caffè dopo la nutella..
anzi...avete ai provato un po' di nutella nel caffè?
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 12:29:51
mah, più che una tazzina...un chicco di caffè me lo tatuerei se solo mi dovess improvvisamente venire voglia di tatuare la mia pelle
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 15:18:01
A me invece nn importa ke marca sia..ho imparato l'arte di preparare il caffè dalla mia mamy e sono bravissima a far unn ottimo caffè indipendentemente dalla sua marca
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 19:10:44
Ieri ho provato un caffe al ginseng in un noto bar pasticceria , che non cito per non fare pubblicità: niente male , veramente niente male!!!
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 03:00:04
Io sono un grande amante di caffè!!!Ne prendo 5-6 al giorno per gusto...sono assuefatto alla caffeina...quindi dormo benissimo anche dopo cena!!!
Zucchero???Sì grazie!!!Uno e mezzo! La vita è già troppo amara di suo!
In proncipio andavo di moka.... miscela fatta fare personalmente dalla mia nonnina, da una torrefazione.
Fino a qualche anno fa sono andato con la moka usando esclusivamente due tre tipologie di Lavazza.
Poi ho comprato una macchinetta espresso della Gaggia:compro caffè in grani e regolo io la macinatura....ho amici che bevono anche due caffè di seguito per quanto paura!
In ufficio....ho Lavazza Blue varie miscele di caffè per 8 gr di caffè macinato a cialda!Pochi bar lancianesi fanno un caffè almeno paragonabile!
Ora tra moka ed espresso preferisco espresso.....per la corposità e l'intensità dell'aroma!!!
A casa mia rimango il mago del caffè fatto con la moka ed infatti vengo delegato nella preparazione!