La Piazza

il 41% dei bimbi occidentali...
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:10:05
...

il 98% dei bimbi del terzo mondo...FAME

e MORTE

Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:11:32
.
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:17:38
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:20:10
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:23:00
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:23:06
le foto su le ho viste alla tesi di una ragazza che ha fatto la mia facoltà!non c'è parola che possa commentare.....
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:23:29
mò ci vò nu cumbagne me tedesche
"pane per il terzo mondo,ma la ciaccia arimane aecche"
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:31:25
potete dire quello che volete ,
se volete faccio finta di piangere(come fate voi) ,
ma non mi sento in colpa!

DITTATORI D'AFRICA

> Boumediene (Algeria)
> Habre (Ciad)
> Kabila (Congo)
> Boigny (Costa d'avorio)
> Mubarak (Egitto)
> Selassie (Etiopia)
> Menghistu (Etiopia)
> Omar Bongo (Gabon)
> Sekou Toure' (Guinea)
> Taylor (Liberia)
> Gheddafi (Libia)
> Ratsiraka (Madag.)
> Banda (Malawi)
> Traore' (Mali)
> Hassan II (Marocco)
> Bokassa (R. Centr.)
> Siad Barre (Somalia)
> Giara Nimeiry (Sudan)
> Omar al Bashir (Sudan)
> Eyadema (Togo)
> Amin Dada (Uganda)
> Kaunda (Zambia)
> Mobutu (Zaire)
> Mugabe (Zimbabwe)

ringraziamo loro!

Messaggio del 02-07-2007 alle ore 22:40:41

Per te in particolare è difficilissimo sentire la colpa...dovresti rimettere in discussione tutto il tuo "mondo"(culinario...per chi non ha inteso)

Messaggio del 02-07-2007 alle ore 23:00:12
guardando le foto postate da just mi dico "...e poi dite a me che sembro anoressica!"
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 23:23:29
è uno zombie inglese

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 09:56:28
Pizze,fujie e rock and roll

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:07:22
just, ma tu sempre la politica in mezzo devi mettere? ma che c'hai al posto del cuore? un forno a microonde??
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:17:07
Post del cavolo.......fate + bella figura a non aprirli.....se li aprite abbiate il coraggio di confrontarvi in maniera seria e concreta senza scannarvi....

bacietti.....
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:23:03
Quoto Fuoriconcorso
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:28:48
Just, ma secondo te dietro quei dittatori chi c'è?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:31:03

non mi sento in colpa!

vergognati! voglio vedere qual'è il tuo merito personale di essere nato qui e di far parte di quella minoranza della popolazione mondiale che consuma la maggior parte delle risorse!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 11:05:04
a parte tutto quella lista è un po vecchiotta risale agli anni 60
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 11:45:17
Cmq mica è sbagliato metterla in politica, in quella lista, se letta come si deve c'è la spiegazione di perchè l'africa è in quelle condizioni e perchè non ne esce.
Prendiamo il Congo-Zaire, che viene definito la vergogna geologica, per la ricchezza del sottosuolo, potenzialmente è uno dei paesi più ricchi del mondo, oro, diamanti, risorse vegetali, uranio perfino l'introvabile coltan.
Per quasi un secolo è stata proprietà privata di Leopoldo II del Belgio, che attuò uno dei più grossi genocidi della storia, circa 10 milioni di morti, tant'è vero che Konrad ci ambientò il suo cuore di tenebra.
Nel 1960 ottiene l'indipendenza grazie ad una figuria allora leggendaria come Lumumba, non a caso l'università terzomondista di Mosca è intitolata a lui.
Preoccupate della deriva comunista del nuovo presidente, la Francia gli oppone un ex sottufficiale dell'esercito coloniale, Mobutu, mentre il Belgio soffia sulla seccessione della privincia del Katanga.
Eliminato Lumumba, consegnato ai Katanga, Mobuto, che intanto ha ottenuto l'appoggio anche di Kennedy, convinto africanista da membro della commissione esteri del senato, si era poi convertito alla real politik della guerra fredda, si scontra con il presidente Kasavubu riuscendolo ad eliminare nel 65, rimanendo così padrone dle paese, che in cambio di tangenti, che lo trasformeranno in uno degli uomini più ricchi del mondo, conmsegna alle multinazionali europee, mentre di Usa si accaparrano un fidato alleato nel cuore dell'africa occidentale su cui si sta abbattendo un'offensiva sovietica.
Il suo regime fu ribattezzato cleptocrazia, perchè basato esclusivamente sulla rapina.
Nel 1996 una rivolta capeggiata da Laurant desireè Kabila e appoggiata, non certo per spirito di solidarietà da ruanda e burundi, rovescia Mobutu e da inizio a 10 anni di quella che verranno chiamate le 2 guerre mondiali africane, perchè coinvolgeranno tutti i paesi dell'africa australe, provocando la morte di un numero imprecisato di persone e la scomparsa , letterale, nella foresta di oltre 1.000.000.
Kabila fu assassinato nel 2001 e gli successe il figlio Joseph, che riusci a ricnquistare il potere e nel 2006 in un paese totalmente distrutto e parzialmente pacificato ha indetto le prime libere (relativamente) elezioni, dove ovviamente è risultato il vincitore, anche se tutto sommato il risultato, date le circostanze è stato accettato a livello internazionale.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:27:09
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
non mi sento in colpa!
--------------------------------------------------------------------------------

vergognati! voglio vedere qual'è il tuo merito personale di essere nato qui e di far parte di quella minoranza della popolazione mondiale che consuma la maggior parte delle risorse!

------------------------------------------------------------------------------------

scusa tom , dovrei sentirmi in colpa di una cosa che non ho voluto io?
fosse x me manco sarei nato proprio , che stò mondo mi fà cagare!

poi il merito personale?
nessuno , il merito generazionale forse si però!
nel senso che i padri dei nostri padri dei nostri padri e via all'infinito ,
hanno fatto di tutto , guerre , paci , alleanze , schifezze varie , hanno studiato , hanno inventato ,
si sono evoluti x farci stare oggi in condizioni decenti.

cosa che non hanno fatto gli avi di quei poveri bambini innocenti.
loro hanno pensato a fumare , scannarsi e basta.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:43:13
Secondo me sono i "nostri" padri e i "nostri" nonni occidentali che hanno venduto le armi ai padri e ai nonni di quei bambini.

rileggetevi il post di Dean Corso... lo schema è lo stesso utilizzato in Nigeria per esempio.

Il Biafra cosa vi fa venire in mente? A me bambini denutriti. Sapete che è una regione ricca di petrolio?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:46:54
C'è una battuta in Blood Diamond che mi ha fatto morire dalle risate, per quanto è cinica e vera.
I due protagonisti arrivano in un villaggio dove i ribelli di Taylor, quello della lista, hanno appena trucidato la popolazione ed incontrano un unico sopravvissuto, un vecchio seduto su una panchina in evidente stato di choc, che guardandoli dice
"E speriamo che non trovino il petrolio altrimenti sarebbero guai seri"
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:47:09
just, se nessuno fosse andato lì a portare la civiltà, a rubare tutto il rubabile, distruggere tutto il possibile, sterminare e deportare, stai pur sicuro che loro starebbero non una o due ma 10.000 volte meglio di me e di te.
Tu, io e tutti gli abitanti dei paesi sviluppati siamo i principali responsabili misere condizioni di vita di oggi dei cosidetti paesi del terzo mondo.

a fumare

pensieri in libertà...
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:47:29
just, ma tu sempre la politica in mezzo devi mettere? ma che c'hai al posto del cuore? un forno a microonde??

Just, ma secondo te dietro quei dittatori chi c'è?

.........................................................................................................

mettendola come fate voi "firma di qua , firma di la , manda gli aiuti umanitari la , fai il bonifico di qua"
sapete chi si aiuta? proprio quei delinquenti che affamano i poveri bambini.

e non sono senza cuore , sono solo incazzato nero!
di che cazzo devo sentirmi in colpa?

volete sapere come la penso?
con i vostri "poverini , la colpa è nostra , ci magneme tutt nù..."
non si risolve un emerito cazzo!
e neanche spedendogli aiuti , soldi o costruendogli ospedali.
tutte cose che poi andranno nelle mani sbagliate!

volete aiutarli? ESPORTATE LA DEMOCRAZIA CON LA FORZA!

si va li , si ammazzano i dittatori e tutti i loro uomini , si forma un governo internazionale(se ci rimetti uno di loro rifà la stessa cosa)
e si istruiscono iano piano ad un modo di vivere da persone , non da bestie.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:52:35
iriyse , evidentemente c'era e c'è molta richiesta!

just, se nessuno fosse andato lì a portare la civiltà, a rubare tutto il rubabile, distruggere tutto il possibile, sterminare e deportare, stai pur sicuro che loro starebbero non una o due ma 10.000 volte meglio di me e di te.

non ne sarei cosi sicuro , anzi

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:55:55
Non sono d'accordo. Esportare la democrazia a forza, non è un'opzione.

Insisto con la Nigeria perché sono un po' più informata su quei fatti: la nazione Nigeria non è mai esistita ma sono stati gli inglesi a chiamare così un territorio che raggruppava diverse etnie. Il risultato è stato la guerra civile.

Per questo non possiamo secondo me auspicare un governo dall'esterno. Bisogna creare le condizioni per la crescita e l'autonomia dall'interno.

E questo si può fare con sostegno a programmi come il micro-credito.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:06:02

con i vostri "poverini , la colpa è nostra , ci magneme tutt nù..."
non si risolve un emerito cazzo!

il punto non è questo, il punto è che a te non te ne frega un accidenti a priori...

E le cose non si risolvono perchè la maggior parte di "noi" la pensa come te. Soprattutto non gliene frega niente a chi ci governa, che anzi hanno tutto l'interesse che le cose rimangano così o peggiorino e ne hanno tutto l'interesse per mantenere alto il NOSTRO (anche il TUO, quindi sentiti in colpa!) tenore di vita e quindi il loro.
Le condizioni attuali sono le migliori possibili per rubare e depredare.

Lo sai che molti governi africani vengono tranquillamente fatti e disfatti a piacimento, a seconda della convenienza dalle multinazionali del petrolio, dei diamanti, del legname, delle armi e compagnia brutta? eh? lo sai?
Qulle stesse multinazionali che vengono servite, riverite e omaggiate da tutti i governi perchè "fanno girare l'economia"?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:07:53
iriyse , il microcredito se lo pappa il dittatore o i suoi uomini!

se non ci sono le basi , fino a quando ci saranno persone che si arricchiscono con quei bambini morti , sarà impossibile aiutarli.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:13:22
il punto non è questo, il punto è che a te non te ne frega un accidenti a priori...

e chi te lo ha detto a te?
se lo vuo sapere ho un sacco di amici nigeriani , eritrei e somali.

Lo sai che molti governi africani vengono tranquillamente fatti e disfatti a piacimento, a seconda della convenienza dalle multinazionali del petrolio, dei diamanti, del legname, delle armi e compagnia brutta? eh? lo sai?
Qulle stesse multinazionali che vengono servite, riverite e omaggiate da tutti i governi perchè "fanno girare l'economia"?

questo xchè si va avanti a colpi di stato.
e l'unico modo x fare finire questa storia è dare loro una stabilità , se serve anche con la forza.

il punto è che usate sempre il tono o il punto di vista sbagliato!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:21:29
le democrazie vengono esportate come merci, ma chissà perchè il gap aumenta!
per fortuna ci penseranno i ghiacciai!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:22:18
potete dire quello che volete ,
se volete faccio finta di piangere(come fate voi) ,

DITTATORI D'AFRICA

> Boumediene (Algeria)
> Habre (Ciad)
> Kabila (Congo)
> Boigny (Costa d'avorio)
> Mubarak (Egitto)
> Selassie (Etiopia)
> Menghistu (Etiopia)
> Omar Bongo (Gabon)
> Sekou Toure' (Guinea)
> Taylor (Liberia)
> Gheddafi (Libia)
> Ratsiraka (Madag.)
> Banda (Malawi)
> Traore' (Mali)
> Hassan II (Marocco)
> Bokassa (R. Centr.)
> Siad Barre (Somalia)
> Giara Nimeiry (Sudan)
> Omar al Bashir (Sudan)
> Eyadema (Togo)
> Amin Dada (Uganda)
> Kaunda (Zambia)
> Mobutu (Zaire)
> Mugabe (Zimbabwe)

ringraziamo loro!

mi dispiace, ho un difetto gravissimo: non ho la pazienza che hanno gli altri di spiegare a Just la sua profonda ignoranza dei fatti della storia e dell'economia che hanno portato a un gap così grave tra l'opulenza occidentalee la fame e lo sfruttamento del sud del mondo

il suo prossimo passo sarà affermare che siccome i negri sono inferiori, non sono stati capaci di sfruttare le loro ricchezze?

il prossimo ancora sarà di mettere a ceppo il climatizzatore, tanto il petrolio che serve a produrre energia lo rubiamo alle tribù nigeriane che ne sono le legittime proprietarie

sono schifato
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:27:06
volete aiutarli? ESPORTATE LA DEMOCRAZIA CON LA FORZA!

si va li , si ammazzano i dittatori e tutti i loro uomini , si forma un governo internazionale(se ci rimetti uno di loro rifà la stessa cosa)
e si istruiscono iano piano ad un modo di vivere da persone , non da bestie.

questa non l'avevo letta ancora

incredibile sono senza parole
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:29:12
comunque c'ho ragione io!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:30:04
chi me lo ha detto a me che a te non te frega niente?
lo dici tu stesso:

"se non ci sono le basi , fino a quando ci saranno persone che si arricchiscono con quei bambini morti , sarà impossibile aiutarli."

questa è una posizione di comodo. si può fare sempre qualcosa, se solo si volesse.
Ora non voglio dire che du devi fare chissà che. Probabilmente non hai effettivamente la possibilità di fare niente (anch'io non faccio molto).
Ma prendere coscienza del problema è un inizio indispensabile.
Se tutti fossero coscienti delle proprie responsabilità anche i governi farebbero lo stesso, perchè è da noi che vengono eletti. I governi rispecchiano il popolo, nel bene e nel male.

E la forza risparmiatela per quando vai a cacà...
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:33:03
nono , vado abbastanza morbido , grazie!

quindi in pratica cosa potremmo fare?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:36:27
me lo chiedevo anch'io in questi giorni e volevo girare la domanda al forum...

io pensavo di aiutare per esempio Medecins Sans Frontieres.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:38:48
aiutando i medici senza frontiere , fai una cosa buona , ma è una goccia nell'oceano ,
alla base il problema resta.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:40:15
uffa!
ti devi prendere le tue responsabilità! devi pretendere che qualcosa cambi e te ne devi ricordare quando vai a votare. Questo è prorpio il minimissimo che puoi fare. Poi molti fanno anche di più, fanno volontariato, assumono bambini a distanza (e non è vero che sono tutte truffe, basta informarsi bene e scegliere accuratamente l'associazione), parlano con i loro parenti e conoscenti e cercano di fargli prendere coscienza anche a loro...

capì?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:43:12
ho capito che è una goccia nell'oceano, ma non sono mica Bono Vox, Bob Geldof o Blair... pure se fossi Bush avrei qualche idea

Ovvio che il mio contributo è limitato, ma posso provare a fare qualcosa... meglio di niente no?

Sono d'accordo con Tom che prendere coscienza è già un bel passo avanti!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:43:17
votando x un partito invece che x quell'altro cosa cambia?
le adozioni a distanza sono cosa buona e giusta , ma la risposta è la stessa di prima:
ma è una goccia nell'oceano ,
alla base il problema resta.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:45:08
x spingere che ci governa a fare qualcosa di concreto dovremmo avere una minima idea di cosa sarebbe "qualcosa di concreto".

la mia l'ho esposta sopra anche se mi avete preso x matto.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:46:44
Just ma l'abbiamo già visto in pratica cosa vuol dire esportare la democrazia. ti pare che i risultati siano soddisfacenti?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:49:54
senti just, viene un cliente da te e spende 30 euro.
Tu solo di spese hai ogni mese (mettiamo) 10.000 euro.
Che fai, li butti i 30 euri? che tanto per arrivare a 10.000 troppi ce ne vogliono?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:50:17
direi di si.

in afghanistan le donne possono girare anche con il volto scoperto nelle zone controllate dalle forze regolari.
certo , se si potesse agire con più forza probabilmente il problema(leggasi talebani) si sarebbe già esaurito!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:52:44
tom , le cose tipo medici senza frontiere e adozioni a distanza , ma anche collette x ospedali e scuole gestiti dai missionari è scontato che siano cosa buona e giusta.
non per niente la mia famiglia li aiuta.

pensavo che il discorso potesse andare avanti alle cose scontate.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:59:30

direi di si

E' vero, va sempre meglio, ormai si sfiora la perfezione

dal corriere di oggi:

Yemen, esplosione in un sito turistico
Vi sarebbero almeno nove morti e diversi feriti. Secondo alcune fonti dietro lo scoppio ci sarebbe Al Qaeda.

dal corriere di ieri:

Due bombe a Londra, allarme terrorismo
Un ordigno ritrovato e disinnescato all'interno di un'auto
ad Haymarket. Un altro trovato ore dopo a Park Lane

ecc...ecc...
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:03:04
Caro just, ora ti faccio una rivelazione:

non solo hai nostri cari governanti non gliene frega niente dei bambini del terzo mondo, non gliene frega niente neanche di te! :roftl:
se c'è un attentato a pescara mentre passi tu, a loro non gliene può fregare di meno! sei un rischio calcolato!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:03:20
bèh , xchè prima non c'erano gli attentati?

e quindi?
xchè dei fanatici vogliono uccidere la gente , dovremmo lasciare le persono in mano loro?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:04:45
guarda , sinceramente la cosa è reciproca!(riferito ai governanti)
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:06:40
è vero, infatti le metropolitane di londra e madrid sono già saltate in aria 4 o 5 volte, no?
io quando vado a roma ho paura a prendre la metro. Grazie esportatori di democrazia!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:08:24

guarda , sinceramente la cosa è reciproca!(riferito ai governanti)

con la differenza che tu hai zero e porto zero influenza sulla loro esistenza
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:10:57
no , devi ringraziare gli estremisti.

non ti pare di essere un tantino egoista?
x evitaredi avere paura ti va bene vedere scene come questa?

o questa?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:12:46
l'alternativa è "aprire un tavolo" x mediare con quegli animali?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 14:53:18
Just ma nghi chi cazz vu trattà? con i nemici.
Prima li si mazzola per bene e poi ci si tratta, i talebani non sono alieni, ne animali, sono una parte della popolazione afghana che cerca di avere voce in capitolo.
In generale esportare la democrazia in punta di lancia è un non senso, diciamo che le si può dare una mano a nascere.
Ovviamente non concordo con Tom, meno male, quando dice che la colpa è solo dell'occidente: l'occidente ha gravissime responsabilità, prima tra tutte la decolonizzazione forzata, ma molta colpa è degli stessi africani
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 15:25:33
Quando vorrete capire qualcosa del mondo, cominciate con le basi più elementari...

La "colpa" e i "meriti" sono puramente geografici...  Nasci in un luogo... Ti sviluppi più o meno rispetto a chi è nato in un altro luogo, con caratteristiche e opportunità diverse...

E' assolutamente ridicolo al giorno d' oggi voler continuare a credere che "i negri se la vanno a cercare"...   

La vita è dura quando non hai animali addomesticabili e condizioni climatiche favorevoli per le colture intensive...   :0)

Un saluto
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 15:58:36
ottima citazione, tarzanello... veramente un gran libro, ke andrebbe fatto leggere obbligatoriamente a tutti
ma purtroppo gli taliani è un popolo di dioti e di gnoranti
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:13:52
Anche la tesi sostenuta da Jared Diamond è molto debole e quasi impossibile da sostenere.
Non si spiegherebbe altrimenti l'apharthaid, il brutale regime dell'ex Rhodesia e le altre forme di colonialismo!
Il problema è principalmente politico-economico e di sfruttamento da parte di alcune "caste" commerciali e industriali delle risorse della nazione sottomessa. Sempre protette dalle armi dello Stato imperialista.
Se andate e riguardarvi gli eventi storici(per questo la Storia è magister vitae) vedrete che quasi tutti le "conquiste" nel terzo mondo non furono fatte con le armi (esempio classico: Corno d'Africa/Ribattino) e con la violenza, però le "conquiste" furono mantenute con esse!

Per essere brevi: Quando negli anni sessanta vi fu la cosiddetta "decolonizzazione", essa fu una manovra strategica della "borghesia" interessata e quindi si procedette alla liberazione solamente politica degli stati africani. Il Potere che più conta, quello economico, rimase in mano alle "caste" commerciali e industriali (non voglio dire "borghesi"sennò alcuni di voi si incazzano...senza motivo) che crearono Governi fantoccio a proprio uso e consumo. Gli eserciti rimasero alla finestra ma pronti ad intervenire!

Quindi,le condizioni di prostrazione e miseria degli Stati del terzo mondo sono diretta conseguenza del colonialismo!
Mi sembra papale e non contestabile!

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:16:06

cmq i nostri figli sono dei ciaccionetti ingordi..

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:26:59
non è il caso di aprire un dibattito, ma le tesi di Jarod sono perfettamednte compatibili con l'apartheid , in quanto la superiorità tecnologica europea fece in modo ke i boeri e poi gli inglesi si installassero nell'africa australe sconfiggendo i guerrieri zulu ke erano armati solo di lance , e ke la superiorità tecnico - militare si trasformò in presunta superiorità razziale ...successe + o meno così anke in america con la segregazione. e con lo sterminio degli indigeni

sui motivi dello sviluppo della tecnologia in alcune parti del mondo e non in altre ci sono passi estremamente convincenti..in particolare sulla presenza di animali e specie vegetali domesticabili, di specializzazione del lavoro, di organizzazione statuale in luogo del clan o della tribù, o addirittura la conformazione dei continenti
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:28:58

diko a ki ke kn ste foto e sti diskorsi mi ha fatto diventare il kuoricino pikkolo pikkolo

io sono debole e molto senzibile alle sofferenze altrui pè piacere nn postate ste immagini
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:51:29
adesso che abbiamo capito qual'è la causa ,
decidiamo anche qual'è la cura?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:52:58
Baku, ciò che dici è quello che ho scritto io nel mio intervento!

Però la colpa del sottosviluppo non è affatto la locazione geografica( forse solo in parte e in situazioni estreme locali).
Come faresti a spiegare allora il fatto che un ragazzo bianco nato a Johannesburg sarà al 99% ricco e non soffrira mai la fame e la denutrizione, mentre un giovane nero nato a Johannesburg soffrirà la fame e al 99% sarà povero?

:moke:
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:55:05
xchè il presidente è nelson mandela?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 16:58:58
Come faresti a spiegare allora il fatto che un ragazzo bianco nato a Johannesburg sarà al 99% ricco e non soffrira mai la fame e la denutrizione, mentre un giovane nero nato a Johannesburg soffrirà la fame e al 99% sarà povero?
____________________________________________________________-

guarda che il ragazzo bianco sarà nato in sud africa ma le origini del suo privilegio risiedono in altri luoghi all'incirca 13000 anni fa
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:02:09
Chi, il libro di Diamond riguarda le origini del tutto, non è certo una disamina sull' attuale panorama politico del terzo mondo... :0)

La tesi geografica è a mio parere più che valida, e tutto ciò di cui parli è solo conseguenza diretta di condizioni preesistenti dalla celeberrima "notte dei tempi"... :0)

@ Just:

adesso che abbiamo capito qual'è la causa ,
decidiamo anche qual'è la cura?

La cura è una pandemia, o un asteroide, o una guerra termonucleare globale...

Qualunque evento catastrofico che possa liberare il pianeta dal suo parassita più pericoloso... :0)

Saluti
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:04:47
parli di ki?

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:11:37

Hai dimenticato qualcosa, oste!
Piuttosto dimmi se hai capito(non credo) ciò che ti ho scritto dopo che tu hai fatto l'elenco dei dittatori!( pure Hailè Selassiè ci si' messe!!).

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:14:47
volete fare qualcosa di concreto?

l'8 per mille alla chiesa cattolica!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:16:58
certo che l'ho capita!

P.S. :scusate x la dimensione della foto , non era mia intenzione rovinare un post cosi bello!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:18:09
comunque volevo dire che se volete fare qualcosa di concreto , devolvete l'8 per 1000 alla chiesa cattolica!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:19:17
Se usi "nuova reply con il metodo sperimentale" puoi decidere le dimensioni della foto con un'anteprima, prima di postarla... o(^^)o

bye
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:21:08
non lo sapevo
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:40:33
Fare qualcosa di concreto? Distruggere il vaticano
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 17:54:50
il vaticano ti da una mano!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 18:09:53
ma 8 per mille vuol dire che su 1000 preti 8 non sono pedofili??

Nuova reply all'argomento:

il 41% dei bimbi occidentali...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)