La Piazza

i vecchi detti non muoiono mai...
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 07:18:31
quess e gne la merd.. chù li vusciche e chiù puzze
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 07:17:33
lu sitacc fà nennz e arrete
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 07:15:34
arrivat gabbriel lu freng
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 03:50:08
disse lu tarl a la noce: "temb ce mett ca t sbusc"
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 20:10:03
chi fa prim fa du vot
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 19:59:42
botte e panille, fa' le citile bille....
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 19:10:59
le mej milell se le magn li purc
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 19:10:08
chi fa bone, mor accis
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 18:48:12
l'urs fa l'ursitt

questa è proprio lanGianese na freca!!
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 14:07:39
chi te li dint ni te lu pan...chi te lu pan ni te li dint...chi te tutte dù ni je te fam
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 14:04:47
samu je tropp lu ver anche quess
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 14:02:54
ragna ragna
tante m'abbusche e tante me magne


questa me la diceva sempre mio nonno sabatino!
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 10:56:20
gna facev l'antich???prima la cocchie e dop la miich
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 10:51:38
can che abbaia.......rompe i coglioni
donna baffuta........che schifo
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 10:50:24
la gatta furios, fa li fije cich
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 10:49:22
ogg n'cul a te, duman pur!!!!
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 08:56:11
chi te lu pane nn te li dind e chi te li dind nn te lu pane


questo detto è troppo vero
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 22:48:51
daj e daj la cipoll aduvend aj
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 22:46:05
lu pidocchie ammezze a la farine sa pense ca pure esse è mulinare!!!!



Messaggio del 27-06-2007 alle ore 21:24:36
la pazzieglie di li chene...
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 21:23:33
Chi si jiett lu sal arret a la schin, ariman a cul pirrittt....


Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:58:20
lu cane moccieche sempr a lu sgarrat
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:50:26
lave cane e striglie cane ca chiù l'alleve e li strie e chiù puzze
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:47:33
mamma mia
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:44:46
le femmene nin vanne nghi l'esene sole picchè sennò gli sgarre le lenzul
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:26:27
lu stronz ve sembre a galla
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:08:05
li cazzi de la pignata li sa solo la cucchiara
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:06:07
"Chì te lu ferr fà li chjiuv', chi ni li tè guard a vatttt!"....



Messaggio del 27-06-2007 alle ore 20:04:28
Giovani e non della terra Frentana.
E' proprio vero che i vecchi detti nn muoiono mai.., quelli che sentiamo dire..da persone un pò attempate
volevo chiedervi , se conoscete qualche detto in lancianese.., ca vi fa sbellicà dalle risate
Proprio ieri parlavo n'ghe nu vecchiarell.., tra na chiacchiera na cosa e n'atre..mi dice..
"Setacc setacc, quell che mi si fatt...i tarifacc"

jama date libero sfogo....

Nuova reply all'argomento:

i vecchi detti non muoiono mai...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)