La Piazza
COsa cazzo c'entrano i pedoni?
Se pur fosse vero, e io non cfi credo, ilprocuratore di calciatori svizzero e SUVero, a che velocità andava? se ha dovuto sterzare vuol dire che andava a velocità elevata, resta cmq un fottuto assassino. Ma tanto lo sappiamo che i padreterni del cazzo come sto tizio cosa fanno, usano le preferenziali per dimostrare di averlo grosso e potente (Il Suv ovviamente, perchè il resto...)
Non alzi la media, sei solo un suvero...
andy, il tuo discorso dovrebbe valere per tutti, non solo per i possessori di suv...
a lanciano mi sembra che quasi nessuno dia la precedenza ai pedoni sulle strisce, io lo faccio, esono possessore di suv, quindi alzo la media
"se il vigile sta con le braccia tese all'infuori cosa significa eh??di certo non ti sta dicendo vi aecc ca ti vuje abbraccià"
Alessandro Valerio
Mon amour

mito Alex soprattutto quando spiega le rotatorie prendendo come esempio la rotatoria alle Magistrali
ragà, ma voi l'avete fatto l'esame della patente???
Alessandro Valerio ripeteva all'infinito che il pedone ha sempre ragione!!!

un conducente deve fermarsi anche quando il pedone "sembra essere indeciso" se attraversare o meno

intanto cominciatevi a rileggere il codice che a qualcuno di voi serve proprio una ripassata

Art. 191. Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
1. Quando il traffico non e' regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sull'attraversamento medesimo, quando ad essi non sia vietato il passaggio.
2. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia gia' iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.
3. I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordocieca,o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto.
4. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 570 .
spider coupe’ GT alfetta...
a 200 all’ora c’e’ sempre una donna che ti aspetta,
sdraiata sul cofano all’autosalone,
che ti dice, prendimi maschiaccio libidinoso...
"COGLIONE"
QUESTO E' IL VERO SUVERO!
...siccome il post chiedeva una risposta sui 'suveri' che, secondo me non sono esclusivamente tutti i proprietari di SUV (forse solo lo 0,1% dello 0,5% di tutti i SUV circolanti in Italia)...At Salut.
ha nevicato manco due mesi fa
scusa ma un hummer a lanciano a cosa serve?non nevica da 2anni e'un seimila di cilindrata da svariate centinaia di cavalli piu un asino che lo guida e se ti va bene fa i 3 al litro...non e'megalomania allo staTO PURO?
ma che cosa?
il suv..e' l'auto per i megalomani e per chi in realta'si sente inferiore a tutto e tutti ed esempio,a che ti serve un hummer a lanciano?????dove stanno ste grabdi strade sterrate o ste grandi nevicate??ok,avere i soldi si,non odio chi li ha in quanto non son geloso ma ...
gipsy e just

Quante cazzate ho letto qua. Je' 'na machene!!!
Io mo mi accatto la motrice di un tir per andare in giro, così se mi viene a sbattere un suv mi fa una sega
pio il suv a milano ha fatto sbattere il tram con la metro
a lanciano al massimo divo può far sbattere l'alfetta di catra con l'ape cross di kaiser
Milano,c'erano pedoni in strada
Immagini confermerebbero versione Suv
Trapelano le prime indiscrezioni sugli accertamenti che riguardano la visione di filmati per cercare di ricostruire il tragico incidente di Milano. Dall'analisi delle registrazioni di una telecamera posta all'altezza dell'ufficio postale a fianco del Palazzo di giustizia di Milano emergono immagini confuse di pedoni che si vedono attraversare la strada. La telecamera sarebbe stata l'unica a riprendere effettivamente gli avvenimenti.
e questo smonta buona parte dei vostri teoremi, almeno in questo caso
giusto: il problema è il trasporto pubblico

infatti, a me piacerebbe tanto essere un suvero
il problema non sono i suv
Milano, bus travolge un tram
Morta una donna, molti feriti
"La gente intrappolata strillava, chiedeva aiuto battendo ai finestrini. Era terribile"
In serata l'automobilista interrogato dal pm che gli contesta il reato di omicidio colposo
MILANO - Ore 15, centinaia di milanesi in strada, e nei pressi di Palazzo di Giustizia si scatena l'inferno. Un fuoristrada, forse per non investire dei passanti, taglia la strada a un autobus che sterza per evitarlo e finisce contro un tram. E' scontro frontale: muore una donna di 52 anni, Giuliana Grossi, seduta dietro il conducente dell'autobus. Un'altra decina di passeggeri sono rimasti feriti di cui 4 in maniera grave.
delè scusa,
- questioni estetiche
- questioni comportamentali
- questioni ambientali
ma quando si parla di macchine, di cosa si parla se non di estetica, comportamenti alla guida e impatto ambientale?
Spendere tutti sì soldi per una macchina Europea come il Suv???
Che cagata...fare a gara al bar del corso con chi ce l'ha più grosso?che minchiata...
far parte della miriade di gente che lavora per poter pagare a rate un cacatore del genere?che depressione...
Ancora peggio, far parte della congrega dei possessori di Suv?
Tutti uguali, tutti identici, senza personalità...tutti da bar del Corso...
Io dentro a un suv non ci cagherei nemmeno.
Questa è una macchina, e non parliamo di gusti...parliamo di macchine che hanno personalità...
con la P cubitale.

Il motopossibile e' l'ayathollah dei SUV
.....cmq io rispetto ogni luogo comune sul guidatore di SUV e d inoltre ho brevettatoil cd parcheggio creativo
...Va cmq fatta una precisazione...esiste il concetto di SUV frutto degli uffici marketing delle case automobilistiche,concetto nato per far sentire meno frustrati cummenda e sopratutto mogli del cummenda imbottigliate in mezzo al traffico..sono veicoli pensati per vederti uno stile di vita...cm non mi sembra di averti escluso dagli australopitechi...

ma il motopossibile è un SUV?
possibile...
ma il motopossibile è un SUV?
qua c'è gente che confonde una macchina con il genoma umano, "dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei", roba da delirium tremens
non mi sembra di averti escluso dagli australopitechi...
delè che cazzo ne so, qua c'è gente che confonde una macchina con il genoma umano, "dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei", roba da delirium tremens
io non capisco ancora se su questo post si stia discutendo di:
- questioni estetiche
- questioni comportamentali
- questioni ambientali
no perchè confondendo i piani l'unico discorso che ci può uscire è un discorso tra australopitechi...
va be oh, anima oramai è abituato ad andare con i cammelli

che poi prima o poi diventerai anche tu loro cliente

linidor
o dignity?
oggesù benedetto quanda gnurandizie
io mi son comprato l'auricolare blutut... i vostri discorsi mi sembrano la fiera del luogo comune, specie a lanciano dove sono uno dei pochi a non guidare col cell attaccato all'orecchio
se poi PROPRIO PROPRIO SEI SFIGATO E NON PUOI DIVENTARE COME L'AMMINISTARTORE DELEGATO FATER, va bene anche il RESPONSABILE ACQUISTI DYCO
certo non sarai L'AMMINISTRATORE DELEGATO FATER, ma pur sempre un RESPONSABILE ACQUISTI DYCO...
ti pazzijà ! dico RESPONSABILE ACQUISTI DYCO !
TUTTI DOVREBBERO ESSERE COME MINIMO RESPONSABILE ACQUISTI DYCO ! che scherzi!

animamundi, tu non gli potresti manco baciare i piedi

ca22o! L'amministartore delegato della FATER !!!
ma vi rendete conto? Della FATER ! dico!
Ca22o ! TUTTI DOVREBBERO ESSERE COME L?AMMINISTARTORE DELEGATO DELLA FATER !
CA22o CAMPI A FARE SE NON SEI COME L'AMMINISTARTORE DELEGATO FATER!
TUTTI DOVREBBERO ESSERE COME l?AMMINISTARTORE DELEGATO FATER!
AMMINISTARTRE DELEGATO FATER FOR PRESIDENT !
....

giò, sai bene che non mi piace generalizzare, la mia era una voluta contestualizzazione del suv.
grazie per i complimenti.

Unsafe driving behaviour and four wheel drive vehicles: observational study
Results Drivers of four wheel drive vehicles were more likely than drivers of other cars to be seen using hand held mobile phones (8.2% v 2.0%) and not complying with the law on seat belts (19.5% v 15.0%). Levels of non-compliance with both laws were slightly higher in the penalty phase of observation, and breaking one law was associated with increased likelihood of breaking the other.
Lesley Walker 1, Jonathan Williams 1, Konrad Jamrozik 2*
1 Department of Primary Care and Social Medicine, Imperial College, London
2 School of Population Health, University of Queensland, Herston, Qld 4006, Australia
Quindi ricapitoliamo:
INUTILMENTE pericolosi
INUTILMENTE inquinanti
INUTILMENTE ingombranti.
INUTILMENTE brutti
e chi li guida è pure PIU' PERICOLOSO rispetto alla media.
ernè pe la more di cristo che il lancianese medio riesce a parcheggiare storta occupando vari posti pure la panda

poi piccolo borghese un paio di palle, vai a vedere che macchina c'ha l'amministratore della Fater (non propriamente il tabaccaio di castel frentano)
o il responsabile acquisti della Dayco... purtroppo tanta gente qua sopra parla di suveri senza conoscere la gente che ci sale sopra, (mentalità tipicamente provinciale), ernè, tu che sei uomo di mondo e che oltre lanciano hai avuto la fortuna di andare, non incappare in questi ragionamenti beceri

...perchè parliamoci chiaramente, il lancianese-abruzzese o terrone medio, è "chitarra" inside, suvero o non suvero
Non siamo noi a dire che chi ha un SUV tende ad ignorare il codice della strada più degli altri, ma una ricerca dell’Imperial College di Londra che ha analizzato il comportamento di 40.000 veicoli in tre vie della capitale britannica.
Il 2.5% di chi passava sotto le telecamere dei ricercatori parlava al cellulare tenendolo in mano, ma restringendo le osservazioni ai soli 4×4 le infrazioni erano 4 volte maggiori. Per le cinture di sicurezza si è visto che il 15.6% degli autisti guidava senza cinture e, tra gli autisti di 4×4 è il 19.5% a farne a meno.
SUV: pericolo pubblico
Un pericolo pubblico ma anche un attentato alla salute degli altri. Queste alcune delle accuse al vetriolo dei medici britannici all'indirizzo dei proprietari dei Suv, l'acronimo di Sport Utility Vehicle, cioè i grandi 4x4 che parlano al cellulare senza auricolare o viva voce quattro volte più spesso degli altri conducenti e tre volte più frequentemente non allacciano le cinture di sicurezza.
''A bordo di questi giganti della strada - spiegano i ricercatori dell'università di Oxford sull'ultimo numero del British Medical Journal - si trovano i conducenti più indisciplinati che, sentendosi sicuri a bordo delle loro auto, si permettono ogni sorta di infrazione al codice della strada''.
L'accusa è stata circostanziata prendendo in esame le cartelle delle immissioni in ospedale a seguito di incidenti stradali. ''Per cui - spiega l'autore della ricerca, Lesley Walker - nonostante in caso di incidente le auto 4x4 siano più sicure, i proprietari per loro avventatezza mettono a rischio la loro salute e quella degli altri automobilisti''. Da qui la richiesta di misure ad hoc per ''ridurre gli incidenti stradali e le morti del 40% entro il 2010''.
Fonte: Adnkronos
non è invidia nè arroganza, il suv con le rate a 12 anni lo prende anche un morto di fame ora, e non è allarmismo o altro.
trattasi di macchine senza funzionalità oggettiva, strumento di arroganza estetica e chiaramente piccolo borghese, che inquinano di più e che stanno avendo una diffusione terrificante, intasando non solo strade, parcheggi, ecc. ma anche il buon senso di molti.
saluti e buon parcheggio in piazza.
E' brutto e fa schifo tutto ciò che non si può avere.
E' brutta l'invidia.
E' brutta l'ignoranza.
A me piaccino i SUV

Mi piace particolarmente la Jeep Compass

Impressionante carambola nel traffico a Porta Vittoria, vicino a palazzo di Giustizia
Diversi i feriti gravi. L'incidente provocato dalla manovra azzardata di un Suv
La dinamica. Sembra che l'incidente sia stato provocato dalla manovra azzardata di un Suv Cayenne che, per evitare alcuni passanti - così sostiene l'automobilista - ha invaso la corsia gialla costringendo il bus ad sterzare e scontrarsi frontalmente contro il tram jumbo della linea 12 diretto a Roserio.
ghino, mi si' rispost a convivium?
Neanche io ho mai parcheggiato di traverso a 300 metri dal garage
un rito di iniziazione, potremmo dire

io non l'ho mai fatto
va be dai

mettersi di traverso davati al bdc capita a tutti almeno una volta nella vita
pure mia mamma na volta l'ha fatto
è una sorta di rito
stolto di un re, la coda di paglia ce l'hai tu
il mio secondo intervento andava a completare il primo, ma ti sei subito sentito chiamato in causa 
Sciocco di un Divo, come al solito non ci arrivi, ma va be, noto con piacere una certa coda di paglia che poco c'entra con quello che ho detto ma va be, non fa niente...
Per la cronaca... Ho sempre affermato e mai negato di parcheggiare per storto davanti al bdc, quindi vatta jettà... avere un suv non ti obbliga a parcheggiare pè traverso davanti al bar del corso, cosa che peraltro taluni fanno anche senza avere il suv

Secondo me siete veramente SUVERI a caratteri cubitali... Macchine che non servono assolutamente a nulla... Poi logicamente oh, uno hai soldi, vuol farsi vedere perchè non ha altri mezzi ok, (ci può anche stare), ma non venitemi a dire chesono machine concepite per un qualcosa che vi sparo in bocca... Ripeto, autovetture senza senso ed inutili... Nebbia (per chi riviene dal fiume "nebbia" vuol dire "nerv" ...
io sono un suvero
ma non mi sembra che la mia macchina consumi il doppio di quella che avevo prima
mò non so herzog a quali modelli si riferisce, concordo sul fatto che i gusti siano personali, però -perchè c'è sempre un però- non sono d'accordo con la diffusa demonizzazione del SUV: non è la macchina ad essere, nel caso, incivile, bensi' il guidatore.che sarà incivile sia alla guida di un suv e sia alla guida di una utilitaria

oh, forse sono suverA inside ma io questa me la comprerei volentieri.
Però ha ragione Ernesto, è questione di gusti.
e ciao
questa è una macchina
il rav4 è orrendo (essendo jap)
tra parentesi, un suv ha una capacità di carico è una comodità di viaggio sulle lunghe tratte che una qualsiasi familiare si sogna.
Poi purtroppo è uno status symbol, e come tale è appetito da gente che vuole solo apparire, come un rolex, ad esempio, ma da dire che un daytona in acciaio faccia schifo ce ne passa
gusti caro white, gusti.
la station ha un suo perchè, di famiglia o per lavoro. il suv è piena arroganza, spesso non "autorizzata" dal proprio portafoglio.
visioni diverse, tu tieniti il rav4, io la mia fiesta 1.4.
il gasolio già lo pagano di più, visto che consumano più di altre macchine, pagano già più di bollo e di assicurazione, stop. tu dici che sono ingombranti: esattamente come una station wagon e un monovolume.
anti-estetiche? non scherziamo, una q7 o una x5 di fronte ai ritrovati italici marchiati fiat o alle macchine jap sono opere d'arte.
...e non parlo per gli interni assolutamente da seghe...
errore permettere ad auto così vecchie di circolare ed errore permettere ai suv di regnare sovrani nella giungla automobilistica.
personalmente li ritengo orrendi, antiestetici e spesso volgari, il più delle volte simbolo dell'arroganza del ricco o del finto ricco che, come dice giustamente luzy, fa debiti per il "machinone" e poi piange miseria al lidl.
dati alla mano, inquinano di più, e occupano anche più spazio: quindi, giustissimo che paghino tutto di più, anche il gasolio.
l'unico "machinone" che sopporto è l'hammer, che ha in sè la distruzione, personale e di massa.
siamo sicuri che per inquinare con la macchinina dell'ante guerra debba fare tutti sti kilometri?
1000 Km con una berlina=76.9 Litri di gasolio (esempio)
1000 Km con un SUV=125 Litri di gasolio
Il coglione è quello con la uno di 20 anni che fa 3000 km l'anno!
Herzog mo la colpa del caro petrolio e dell'inquinamento globale è colpa di un tipo di macchina?
(inquina più un Suv o una fiat di 20 anni fa secondo voi?)
Chi possiede una fiat di 20 anni fa non fa i km che fa un imprenditore o altro con un suv che consuma il doppio di una berlina cmq confortevole e prestigiosa.
Herzog mo la colpa del caro petrolio e dell'inquinamento globale è colpa di un tipo di macchina?
(inquina più un Suv o una fiat di 20 anni fa secondo voi?)
Spesso mi trovo anche io a guidare macchine del genere (dell'azienda dove lavoro).... mi sento ridicolo in un modo incredibile.
Se penso che per spostare i miei 75 Kg mi trovo a movimentare una massa da più 2.000 Kg mi viene da piangere... soprattutto in questo periodo in cui ci sentiamo tutti sensibilizzati dalla crisi energetica.
Lo stesso viaggio, fatto con una berlina di pari cilindrata, per farlo con il SUV ho consumato il 90% di carburante in più! Alla faccia del caro petrolio e della crisi energetica!
suv, non siatev invidiosiv

uno della propria miseria economica ci fa quel che vuole. la ricchezza è ben altra

la suvera per eccellenza è guidolamakkina

Non sempre chi le guida ne è il proprietario. Vedi la voce leasing...
esattamente come la pensa Luzy
a me fa ridere che si comprano un suv e dopo vanno all'eurospix a comprare, io vado si perchè non ho un soldi, ma quelli spendono 60 mila euro o più e dopo risparmiano sul mangiare
che lo so... chi li capisce
Non so se si possano definire tali. Di certo lo sono quelli che usano i Suv per fare le sfilate o per andare in centro a fare la spesa.
Queste tue domande esistenziali mi fa venire un dubbio della tua grande capacità intellettuale
Mi chiedevo se i possessori di SUV si possano definire SUVERI.
Nuova reply all'argomento:
i suveri
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui