La Piazza
Scusate, ma vi ricordo che prima che esplodesse lo sviluppo economico della Cina le critiche da parte degli altri Paesi nei confronti dei prodottori di beni contraffatti era rivolta alle aziende italiane e al lassismo dei nostri governi nel combattere questo fenomeno criminale.
Mikemio che differenza c'è tra gli Americani e i Cinesi?
nessuna.
1) Inquinano a rotta di collo
2) sono nazionalisti entrambi
3) sono paesi immensi
4) amano l'economia schiavista "liberale"
5) cercano di imporsi sugli altri mercati con una certa prorompenza
...forse non ti ricordi, ma sai quanta roba proveniente dagli USA c'era immediatamente dopo la guerra?
ci mancava solo che iniziassimo tutti a parlare lo yankee
...ma tutto questo è normale

ci ridiamo sopra,ma se ci pensiamo bene questa Cina è pericolosissima,sono oltre 1 miliardo di persone,inquinano da matti,hanno le bombe atomiche,sono dei pazzi furiosi nazionalisti,rompono le palle allo zio Sam e all'Europa,in poche parole se non ci scappa una guerra tra qualche anno,abbiamo un culo della madonna[/qiuote] l'esempio lampante di ciò che dicevo
Albertò stai attento quando incroci i cinesi!! attento soprattutto alle ragazze che se poco poco manchi loro di rispetto da sotto il kimono tirano fuori la katana e ti mozzano il moncherino
P.S. ricordatevi che il libero mercato (detto anche mercato globale, voluto fortemente dai SIglobal) è proprio questo che state vivendo e a quanto vedo mi sembra vi piaccia a votamazza
a me non dispiace visto che gli affari Italia/Europa - Cina vanno a gonfie vele e trovo prodotti a costi accessibili che in altre piazze di mercato si trovano pure da più trent'anni![]()
ma lo sappiamo che fanno ogni sorta di schifezza e abominio non è una novità
scusate per le imprecisioni ma non ho riletto prima di postare
l'ho sempre detto che la paura fa 90

prima di tutto le paure che la gente ha su queste sono infondate da vari punti di vista.
1) il fatto che loro siano quasi alle loro vette lo si deve principalmente a regole dettate dal mercato. il MERCATO detta le regole per l'economia, e ciò si riflette anche sul "mercato del lavoro" (vedete legge 30 e legge Biagi, l'una iniziata dal centrosinistra, l'altra del centrodestra, tanto per fare un esempio qualunque).
2) c'è una fobia generale dovuta allo spavento e alle chiacchiere che vi dicono in Tv. Se fino a ieri era un qualsiasi paese occidentale a fare da padrone sul mercato, allora nessuno se ne fregava più di tanto, mentra ora che è un paese comunista o islamico a stravendere (perchè è il suo ciclo, naturalmente) tutti si spaventano e trovo sinceramente tutta questa paura infondata. Non ha proprio senso
prima di tutto, poi non mi sembrano un popolo di rompicoglioni
3) i cinesi hanno una storia diversa dall'europa, così come l'oriente in generale, è un paese che solo adesso sta assaggiando un certo benessere, mentre in europa questo è avvenuto più o meno negli anni '60 (periodo del boom e di tante contestazioni sociali). Noi abbiamo un'altra storia, culturalmente siamo diversi e siamo abituati ad altre condizioni che non saranno mai quelle loro. C'è molta gente che vive e lavora secondo regole che in europa ti denuncerebbero per schiavismo e sono inammissibili...però ragionando sopra, col precariato e tutti sti contrattucci del cazzo a livello di qualità della vita non credo che ci discostiamo da quella mentalità schiavistica

Sulla sicurezza dei prodotti sei libero di comprare quello che ti pare, tanto basta che cacci i soldi, sul banco trovi di tutto...solo che ho il mio modo di muovermi, magari su un tipo di prodotto (una t-shirt a buon mercato o uno scaffale o che cavolo ne so)posso muovermi tranquillamente e comprare cinese, mentre su un prodotto di tecnologia (un hard disk) faccio diversamente (che poi non cambia perchè li fanno a taiwan
)...Se ho un bambino e gli compro un giocattolo, mi spieghi che differenza c'è tra un prodotto della Chicco e uno cinese???
Ricordate inoltre che la Cina ha capito bene non solo come far girare la moneta, ma soprattutto come investirla
la Cina è vicina
basta farsi un giro in via paolo sarpi e dintorni qui a milano..
poi me lo dite quanto è vicina la cina!
hafis,copiano nei tempi moderni,se devono,tipo prada,gucci e altro....
Che schifo!!!
Aspi' hafis... passi tutto ma gli spaghetti cinesi non c'entrano un cazzo con quelli italiani... pure lo spago c'ha la forma di "spaghetti" ma non per questo lo mangerei.
da secoli [...]copiano
...Vogue, da sekoli NOI kopiamo... la bussola, la polvere da sparo, la stampa, persino gli spaghetti...
I contadini di Pol Pot stavano meglio quanto a bombardamento mediatico e propaganda...
"Il prof. Mario Sabattini, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Pechino da 3 anni, assicura che l'interesse intorno alle varie iniziative di promozione della cultura italiana in Cina è molto alto. Per fare un solo esempio, attualmente sono tre le università di Pechino che hanno attivato l'insegnamento di lingua e cultura italiana. Anche in considerazione di questa domanda da parte del pubblico cinese, è prevista l'apertura di una sezione dell'Istituto Italiano di Cultura a Shanghai."
...nessuno ci vuole invadere... l'Italia ai Cinesi piace e gli piace la nostra cultura, ci assikurerebbero 60.000.000 (!) di turisti l'anno... ma noi evidentemente preferiamo "lo zio Sam" e i suoi dollari svalutati... pekkato... una GROSSA, ENORME opportunità buttata nel cesso...
le chiacchiere fanno quattro,da secoli s'ingegnano,s'impegnano,creano,copiano...l'unica vera novita'e'che il morbo dell'occidente,dicasi tutto cio'che e'superfluo,sta'contaminando ormai anche la loro cultura.....che era anni luce diversa da noi,....
un nuovo ibrido umano sta'invadendo il mercato
...altro che sono gialli perche'fanno la pipi' contro vento
ci ridiamo sopra,ma se ci pensiamo bene questa Cina è pericolosissima,sono oltre 1 miliardo di persone,inquinano da matti,hanno le bombe atomiche,sono dei pazzi furiosi nazionalisti,rompono le palle allo zio Sam e all'Europa,in poche parole se non ci scappa una guerra tra qualche anno,abbiamo un culo della madonna.
Questi ci vogliono invadere,sono peggio delle cavallette,io qualche bombetta da 3-4 gigatoni jè le tiresse.
@ divo: certo, questo lo sappiamo, sta a te (consumatore in generale) allora decidere quali e quanti prodotti acquistare. personalmente, ad esempio, non acquisto da tempo marche che hanno delocalizzato la produzione (o parte di essa) in nazioni a basso costo (per la qual cosa non basta l'etichetta, ma indagare un po' nei loro portali web). acquisto o prodotti italiani fabbricati qui o prodotti realizzati in zone che ritengo valide.
@ cimi: a me la cosa non sorprende visto che in cina ci sono potenzialmente un miliardo e più di consumatori, in italia una sessantina di milioni e tendenzialmente caciaroni e taroccati. fai te...
Se volete, a lavoro ho le stampanti e il tipo di stoffa di quelle etichette.
Ce putesse scrive pure **Made in CastelleNove**.

Qualche tempo fa sono stato in cina.
Ho comprato le CONVERSE.In Italia sapete quanto costano?Partono da almeno 60E a salire.Originali USA..In cina con 25 eruo ne ho comprate 3 paia..Sotto la liguetta indovinate cosa c'è scritto?MADE IN USA..Per non parlare dei vestiti di VALENTINO D&G GUCCI ARMANI J.
Divo, dipende da che cosa fai!!

Mica possono mettere il MADE IN ITALY su un prodotto... che se so... HYUNDAI ??
qui non si sta parlando solo del tarocco: qui si parla di tutta la merce!!
tutte le grandi multinazionali hanno delocalizzato la produzione in china, vietnam, laos... sfruttano la manodopera locale sottopagata e schiavizzata, e tutto questo perchè? per produrre buoni prodotti poco costosi? no: le scarpe tim****and o i jeans le**s o le scarpe sportive N**e o ad***as sono di qualità ben peggiore rispetto a quella di 10-15 anni fa, ma i prezzi sono rimasti esorbitanti

a questo punto quoto jena, perchè manco io comprerei un paio di scarpe sportive a 150 euro...
quoto il punto due di ariel...
non quoto casper
sulla questione made in naples: se metti l'etichetta made in ITALY (non naples
) è un valore aggiunto!!! 

riscopriamo l'autarchia

il problema non sta nel fatto che arrivano vagonate di prodotti cinesi. prendiamo l'esempio del contraffatto: perchè una persona sente la necessità di acquistare un prodotto "taroccato" da un cinese, pur di presentarsi in giro con un marchio famoso ben in vista? la perversione non sta dunque nel prodotto che invade il nostro mercato, ma nella ricettività che ha trovato in italia. dove li trovano altri polli mediatici che acquistano un tarocco pur di farsi vedere con la firma bella in vista?
sfruttano un mercato ingenuo e caciarone come quello italiano, che corre dietro alle parole e al prezzo minore senza guardare a lungo raggio. ecco perchè ci - letteralmente - mangeranno.
Si riproducono come i conigli e non muoiono.
Avete mai sentito la notizia di un cinese morto?

Il mondo presto sarà nelle loro mani.
E' questione di numeri.
Per il made in china... e come si fa a boicottarlo??
E' tutto CHINA e TAIWAN.
Addirittura a Napoli fanno le etichette **MADE IN CHINA** e le attaccano sui loro prodotti perchè sempre meglio di **MADE IN NAPLES**, è !!!
1-gli elastici li faccio tagliando i collant che son da buttare(praticamente tutti visto che odio i collant
)2-è fatto tutto in cina...difficile scappare...
Divo, ma come un può un paio di scarpe di plastica costare 150 euro? Cina o nn Cina
Ci pensate se una rimane incinta con l'elastico ed esce fuori un bel cinesino?
jena, infatti il problema non è che arriva dalla cina la roba contraffatta: il problema è che arriva dalla cina la roba ORIGINALE
ed ha prezzi esorbitanti, esagerati, non giustificati vista la qualità cmq scadente 
perchè se io compro un paio di scarpe da basket made in china e le pago 20 euro mi sta bene, ma se compro un paio di scarpe da basket griffate, le pago 150 euro e la qualità è piu' o meno la stessa,come la provenienza, allora sono un pirla

boikot C.E:
Rizla +!!!! Hai visto che sono tornatooooo???????? Ci bechiamo presto! Un bacione grande!
Che poi un noto negozio di Lanciano vendeva roba contraffatta a prezzi esorbitanti e la gente continuava a comprare li

Fanne bbone quisse a frecà
Superdivo, contraffatta o meno è tutta roba che proviene dalla Cina e che non costa niente... quanta sete pulle
eiiiiiiiiiiijjjjjjjjjjjjjjacri
Hanno imparato anche a mettere sulle scatole dei prodotti il marchio CE
certo, sta furbescamente ad indicare Chinese Economy

la Cina è vicina...
Hai perfettamente raggione.Per non parlare dei capi e altri prodotti contraffatti.Avete mai visto i marocchini vendere prodotti contraffatti di grandi marche famose?D&G, GUCCI, LW,PRADA,NIKE,ADIDAS...etc....Questa roba viene prodotta nella stragrande maggioranza in cina..Non ci credete?Andate in cina e me lo saprete dire...Ogni giorno in tv sentiamo parlare di maxisequestro delle GDF di materiale contraffatto,proveniente da paesi asiatici,per non parlare anche di alcuni prodotti tossici con i quali costruiscono giocattoli e quant'altro per i bambini.Hanno imparato anche a mettere sulle scatole dei prodotti il marchio CE pero' non sanno che non basta perche' è necessario anche nettere l'importatore del prodotto..Io mi chiedo:Ma la dogana, che cosa ci sta a fare?Vi ricordate qualche tempo fa che andavano in giro dentifrici contraffatti della COLGATE?Che non so quale sostanza tossica contenesse,,nociva all'organismo?Hanno detto:Controlli a tappeto e sequestri...Vi chiedo:In giro per lanciano li avete mai visti?Io si..non ci credete?be allora fatevi un giro alla vecchia ORSA MAGGIORE...Per quanto riguarda il discorso per le mollette per capelli non so che dirti..Di questi tempi da loro mi aspetterei di tutto..
Oddio/Ejacrì Just, non era quello il punto...le so capite! Dicevo altro...ma è come discutere sul soggetto di una foto sfocata...non hai centrato con l'auto-focus la questione

e lo dici a me?

io la cina la sotterrerei!
Just...il virus dell'Hiv non è così forte da sopravvivere alle tante catene di montaggio (come in questo caso degli elastici) perchè al di là di quanto si creda, non è così onnipotente...e fin qui ci siamo...il punto della mia discussione però voleva focalizzarsi piuttosto sui controlli per gli ingressi commerciali all'interno della Comunità Europea...in generale esagerano, comunque, immettendo prodotti di fattezza approssimativa che possono, senza un adeguato controllo, sfociare in una pericolosità incontrollata. E su quest'ultimo ternine pongo l'accento.
e poi come pensate che fanno quelle salsine strane con cui condiscono tutto?
Il business sarebbe molto pericoloso secondo alcuni esperti, perché non si potrebbere escludere il contagio di una malattia genitale, Aids inclusa.
quess è nà cavolata!
ci sarà la fila fuori dai negozi!
Dopo questo...credo che abbiano superato i limiti....poi rompono che nella comunità Europea bisogni eliminare la pizza cotta al forno a legna perchè manchevole di norme igieniche...ma i contrlolli su tutto quello che ci piove addosso dov'è quando serve? Nessuno vieta loro di vivere/lavorare qui tant'è che io sono un grande amante anche di alcuni loro lati culturali/culinari....ma a tutto c'è un limite...guadagni a tutti i costi proponendo prezzi bassi a straccio concorrenza a scapito di qualunque etica...scusate ma non ci sto!
Cina, elastici per capelli fatti con i condom usati
" Rischio che vengano commercializzati anche in Italia
16/11/2007
Un nuovo allarme arriva dalla Cina: nella provincia meridionale del Guangdong sarebbero in vendita elastici per capelli fatti con preservativi usati. Secondo il China Daily gli elastici sono potenzialmente pericolosi perché possono ancora contenere batteri e virus. Riscuotono grande successo perchè più convenienti degli altri.
Gli elastici, secondo quanto scrive il giornali, vengono commercializzati in numerosi punti vendita e saloni di bellezza delle città Dongguan e Guangzhou. Il business sarebbe molto pericoloso secondo alcuni esperti, perché non si potrebbere escludere il contagio di una malattia genitale, Aids inclusa. A creare il rischio sarebbe l'abitudine delle donne di tenere in bocca l'elastico mentre si fanno la treccia o legano i capelli.
Un portavoce governativo ribadisce che riciclare i preservativi è proibito. Mentre l'Aduc, che ha segnalato il caso, chiede di sapere se in Italia vengano commercializzati elastici cinesi e quali controlli vengano effettuati. "
Nuova reply all'argomento:
I cinesi...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui