La Piazza
ho ritrovato foto nonna tabacchina
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:00:38
lei è quella a destra in piedi
da notare la scritta
è una foto mitica

e poi ne ho un altra
lei è quella a destra in piedi
da notare la scritta
è una foto mitica

e poi ne ho un altra
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:05:32
Tua nonna era una compagna?
Tua nonna era una compagna?
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:11:00
mia nonna era una lavoratrice
mia nonna era una lavoratrice
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:17:22
Appunto, una compagna lavoratrice
Appunto, una compagna lavoratrice
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:25:12
mia nonna lavorava al tabacchificio e poi a casa lavorava la campagna e vendeva i prodotti agricoli ai signori di Lanciano, la mattina ci caricava un cesto in testa carico di prodotti agricoli e li vendeva
mia nonna lavorava al tabacchificio e poi a casa lavorava la campagna e vendeva i prodotti agricoli ai signori di Lanciano, la mattina ci caricava un cesto in testa carico di prodotti agricoli e li vendeva
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:38:31
E si vist da una lavoratrice con gli attribbuti che nipote c'ha scite?
Svergognato...
E si vist da una lavoratrice con gli attribbuti che nipote c'ha scite?
Svergognato...
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 20:16:44
Crasso,
una nonna dedita alla falce(campagna) e al martello(tabacchificio)
Crasso,
una nonna dedita alla falce(campagna) e al martello(tabacchificio)
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 21:10:36
anche mia nonna ci ha lavorato...atro che cazzate di combagni e combagnucci..quant'e' facile a parla'di stronzate colorate
anche mia nonna ci ha lavorato...atro che cazzate di combagni e combagnucci..quant'e' facile a parla'di stronzate colorate
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 21:31:29
Capirete che novità... allora i lavoratori erano tutti più o meno impegnati politicamente(mio nonno per esempio era impiegato all'atla e segretario cittadino di un partito)... figuriamoci all'atla.
Meglio gli operai impegnati di allora che quelli disimpegnati di adesso che vanno col suv(e che naturalmente godono tuttora dei frutti di tutte le battaglie di allora)
Capirete che novità... allora i lavoratori erano tutti più o meno impegnati politicamente(mio nonno per esempio era impiegato all'atla e segretario cittadino di un partito)... figuriamoci all'atla.
Meglio gli operai impegnati di allora che quelli disimpegnati di adesso che vanno col suv(e che naturalmente godono tuttora dei frutti di tutte le battaglie di allora)
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 21:55:09

Ha il mio naso

Ha il mio naso
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 22:03:10
anche mia nonna faceva le stesse cose della nonna di crasso
...spero di riuscire a trovare una foto anch'io
anche mia nonna faceva le stesse cose della nonna di crasso

...spero di riuscire a trovare una foto anch'io
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 23:43:02
cmq le persone di allora potevano si parlare di regime di un tipo piuttosto che un altro,no mo a chiacchiere:si parla di guerra..ma l'avete fatta voi?si parla di fascio:ma l'avete vissuto..e cosi'pure il comunismo..
Loro si che ne potevano parlare e non davanti a una tastiera,proprio l'altro giorno mia nonna mi racconto'della protesta che fecero nell'azienda tabacchi,dormendo dentro i carrelli dove trasportavano il tabacco..atre che pedazuzze del pisello:
ps=Biancuccio o Bianchino questo e' il dilemma
cmq le persone di allora potevano si parlare di regime di un tipo piuttosto che un altro,no mo a chiacchiere:si parla di guerra..ma l'avete fatta voi?si parla di fascio:ma l'avete vissuto..e cosi'pure il comunismo..
Loro si che ne potevano parlare e non davanti a una tastiera,proprio l'altro giorno mia nonna mi racconto'della protesta che fecero nell'azienda tabacchi,dormendo dentro i carrelli dove trasportavano il tabacco..atre che pedazuzze del pisello:
ps=Biancuccio o Bianchino questo e' il dilemma
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 00:11:44
bravo vogue.
anche la mia bisnonna era lì, pace all'anima (lavoratrice) sua.
bravo vogue.
anche la mia bisnonna era lì, pace all'anima (lavoratrice) sua.
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 02:26:01
Vogue, dunque mi dai ragione: tua nonna era politicamente impegnata, ma dalla tua risposta precedente sembrava quasi fosse un'offesa
Cmq piccioso non è certo un politico da tastiera, battute a parte
Vogue, dunque mi dai ragione: tua nonna era politicamente impegnata, ma dalla tua risposta precedente sembrava quasi fosse un'offesa

Cmq piccioso non è certo un politico da tastiera, battute a parte

Messaggio del 12-07-2008 alle ore 09:00:36
c'è qualcuno che deve cancellare il passato politico della propria famiglia per legittimare le proprie idee oggi? Però in quegli anni la sinistra faceva il pieno dei voti nelle fabbriche, mica come oggi che a Mirafiori votano Forza Italia
c'è qualcuno che deve cancellare il passato politico della propria famiglia per legittimare le proprie idee oggi? Però in quegli anni la sinistra faceva il pieno dei voti nelle fabbriche, mica come oggi che a Mirafiori votano Forza Italia
Nuova reply all'argomento:
ho ritrovato foto nonna tabacchina
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui