Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:02:16
Gualiò, invece di metterlo su medicina e cazzi vari chiedo quà che è più visibile...
Qualcuno di voi è a conoscenza di un operazione che si fà al piede (più precisamente all'unghia), per evitare che questa si incarnisca?
E'un mese che ci stò dietro e non riesco a risolvere il problema...la cosa stà diventando veramente stressante...dei giorni zoppico per il male che mi fà...che ne sapete???
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:04:19
Chirurgia. Però, per evitare di far incarnire l'unghia, devi tagliare le unchie diritte, senza andare a scavare ai lati...cambia abitudini
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:05:19
Infatti penso che domani passo al mio medico curante...fin'ora sono sempre riuscito a risolvere il problema da solo ...(purtroppo per la conformazione dell'unghia, questa cresce storta e non dritta rispetto al canale del dito...)
Al pronto soccorso non vado...loro la tolgono e non mi và...oltretutto non si risolve nulla togliendola.
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:08:48
La tolgono purtroppo...non ci perdono tempo...invece mi hanno parlato di un operazione...ma non ne sò molto...se avete info mi fate una cortesia...
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:14:11
Anche una mia amica che ha problemi simili l'aiuta l'estetista....Ma dipende, credo, dalla gravità del problema....
Non dovrebbe essere un podologo ad occuparsene? Leggo che l'onicocriptosi -Wikipedia docet- è tra le loro competenze. Magari poi ti indirizza lui, se è il caso di "operare", da un chirurgo.
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:26:24
ps: non avevo letto che tu non volevi toglierla, pardon
Ripeto però, prima di dirti qualcosa, una visita non sarebbe male. E cmq anche se dovessero dirti di toglierla è solo momentaneo, ricresce nel giro di poco, non preoccuparti.
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:26:39
Blue.Non vorrei arrivare a tanto, ti dico...in tantissimi anni, non è la prima volta che mi capita...ma questa volta dopo un mese di bagnoli ad acqua e sale, di disinfettate continue e di crema al cortisone, non ancora arrivo a nulla...certo ...dei giorni stò meglio...ma mi stò seriamente stancando di questa cosa...domani intanto passo dal medico e vedo cosa dice...
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:39:40
Ha ragione Medusa, diversi anni fa anche io ho risolto il problema dopo varie sedute dall'estetista...sinceramente ti sconsiglio l'intervento ambulatoriale...e smettila di mettere gli anfibi anche ad agosto!!!
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 11:20:45
Antò, verso i 15 anni le tenè pure ji, e non se ne andava mai. Alla fine si che so fatt, ho preso un tagliaunghie, mi so tagliato un pezzo di carne al piede, e dop non m'ha rifatt cchiù.
E' una metodologia un po così, ma a me ha avuto successo.
Di solito tutto ciò che mi so curato da solo è guarito completamente, tranne il cervello che mi fa fa se cose.
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 11:23:58
Ieri notte Il Solipsista era pieno di sangue alle gambe ed alle mani. Adesso comprendo che aveva cercato di farsi l'intervento a mani nude