La Piazza

Gratta gratta
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 23:46:31

a proposito di chiacchiere che se le porta il vento, oggi tutti i telegiornali hanno parlato di rincari del prezzo del pane... io mi chiedo: ma con le liberalizzazioni fatte da bersani non doveva esserci piu' concorrenza (ed infatti hanno aperto parecchi forni) e quindi un vantaggio per il cittadino consumatore?
perchè il pane aumenta?
perchè la benzina aumenta pure quando l'euro si apprezza sul dollaro, mentre, a rigore di logica (visto che il petrolio viene pagato in dollari) oggi dovremmo pagare un litro di benzina meno di un euro?
perchè quando in pochi avevano la macchina diesel, un litro di gasolio costava 800 lire mentre oggi costa quasi quanto un litro di benzina?

non vi sentite presi in giro?
non vi sembra pure che l'euro, almeno in italia, sia stato una delle piu' grandi truffe della storia?
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 22:13:32
ma che cazzo stai dicendo?
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 22:12:18
Riassumendo: questo tizio dimostra che il prezzo esoso della benzina non dipende da fattori ineluttabili per cui è quello o giù di lì; ma potrebbe essere molto più basso. Cosa che non è perché ci marciano e speculano.
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 22:11:42
brutta testa di cazzo
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 22:10:51
Su, ragazzi, noi non sappiamo secondo quali modalità si svolga il trasporto, magari appronta dei veicoli apposta per i quali sostiene per intero la spesa, per cui il problema non si pone, anche perché mi pare strano che una società petrolifera faccia trasporti di un'autobotte mezza vuota ; oppure porta il carburante nella stessa, ma rendiamoci conto che una quantità maggiore di prodotto implica una spesa maggiore nel trasporto, e che questa ricade sulle sue tasche cmq.

Il punto non è questo: quello che volevo dire io è che questo potrebbe essere un esempio di cosa vuol dire fare concorrenza, e che tutte le chiacchiere in cui si producono le società petrolifere sono appunto chiacchiere, ma il prezzo della benzina lo fanno loro.

Ho saputo infatti che, mentre un distributore X, a Lanciano, oggi applicava il prezzo 1,312, un altro Y, sempre a Lanciano, applicava il prezzo 1,293; e mi pare che sia inusuale una tale diffenza, visto che spesso i prezzi sono piuttosto simili.
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 16:31:38
concordo
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 16:30:52
A me sembra molto più Furto vendere la benzina a 1,312 euro......
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:27:29
eja quanto siete popcornevoli
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:24:43
ovviamente ho omesso le faccine ridenti!
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:24:17
13:24:24 - Just:
ok , basta che mi ammetti che comunque è un furto!
il furto legalizzato è un orgasmo per me , a chi lo dici?
--------------------------------------------------------------------------------
13:23:06 - Dean Corso:
ma evidentemente le compagnie petrolifere non hanno nulla da ridire
E poi parliamoci chiaro, anche se fosse un furto, rubare a gente come moratti è mewglio di una scopata
--------------------------------------------------------------------------------
13:22:06 - Just:
appunto ti ci mando subito e tu rimani senza lavoro e senza benzina!
13:22:01 - Dean Corso:

13:21:30 - Dean Corso:
certo, ma tu sei sempre libero di mandarmi a fanculo
13:21:22 - Just:
adesso pubblico questo discorso privato!
13:20:34 - Just:
a puttane certo , ci mancherebbe!

ma se porti i carciofi al ristorante affianco al mio e li prendono ad un prezzo inferiore xchè il viaggio glie lo pago io , se permetti mi girano i coglioni!
13:18:20 - Dean Corso:
tu mi paghi per portarti i carciofi e per contratto devono essere da te alle 18, se io ne approfitto del viaggio a pescara per andare a puttane nonson cazzacci tuoi

13:17:14 - Just:
sei tu ad essere un furbetto del quartierino!
13:16:40 - Dean Corso:
sei uno sporco comunista
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:15:16
Certe volte sei peggio di Ki e ramblert
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:15:16
ecco , tu hai preso 2 pacchi di mattoni e ti hanno fatto pagare l'affitto di TUTTO il camion.
quindi se a te piace trasportare aria insieme ai tuoi 2 pacchi di mattoni , non sono cazzi del trasportatore.

se io prendo 1 taxy e sono solo pago una cifra...
se siamo in 2 paghiamo quella cifra diviso 2...
se sono solo perchè voglio stare comodo il tassista non deve caricare altra gente x guadagnarci di più!
o no?
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:12:13
Lui non è un dipendente delle compagnie, lui ha un contratto, se rispetta il contratto può fare quelloc eh gli pare
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:10:59
la compagnia petrolifera lo paga per portare la benzina, per il resto non gliene frega ne gliene deve fregare di cos'altro fa, si chiama ottimizzazione delle risorse
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:09:27
Just io ho preso due pacchi di mattoni, mi hanno fatto pagare l'affitto di tutto il camion, lui ha un contratto di trasporto, se rispetta i tempi di consegna non vedo quale sia il problema
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:07:18
se la compagnia petrolifera lo paga per girare col camion mezzo vuoto non sono cazzi suoi , gira col camion mezzo vuoto!
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:02:25
appunto , il viaggio glie lo pagano le compagnie petrolifere.
dovrebbe dividere il prezzo del viaggio con loro visto che trasporta pure robba sua.

oppure pure a te piacciono i furbetti del quartierino?
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:01:22
ce ne fosse di gente che si fa caminà la cocc
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 14:00:42
hai un concetto strano di furto, io parlerei di sfruttamente di condizioni favorevoli, lui il trasporto cmq lo avrebbe fatto pagare per intero anche con mezzo camion vuoto
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 13:51:58
questo è sfruttare il viaggio PAGATO dalle altre conpagnie petrolifere per trasportare AGGRATISS i cazzi suoi!

a casa mia si chiama furto!
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 12:51:22
bhe purtroppo non tutti ci pensano e magari non tutti hanno le possibilità economica di fare una cosa del genere
a lanciano dove stà una cosa del genere??
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 12:41:24
se ne avessi avuto l'occasione avrei venduto mia sorella ad uno sceicco saudita in cambio di 100 cammelli e 12 pozzi di petrolio

purtroppo non ho sorelle
Messaggio del 16-10-2007 alle ore 12:38:26
Vi racconto una storia. Un autotrasportatore lavorava per alcune società petrolifere, occupandosi di rifornire vari distributori di una certa zona tra Chieti e Pescara.
Questo imprenditore su gomma decise di allargare il campo delle sue attività aprendo anche lui una pompa di benzina, ma senza marca, approfittando ad ogni viaggio che faceva per rifornire gli altri benzinai per acquistare per conto suo, oltre a ciò che doveva trasportare, una certa quantità di carburanti per rifornire la sua pompa.

Che cosa ne è venuto fuori? Che, mentre nei normali distributori marcati, il prezzo della benzina arriva anche a 1,312 € al litro, questo imprenditore, nella sua pompa di benzina, offre la benzina a 1,243 € al litro.

Questo si chiama libero mercato, si chiama imprenditoria, si chiama libera concorrenza, si chiama risparmio per i consumatori.

Nuova reply all'argomento:

Gratta gratta

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)