Messaggio del 22-08-2006 alle ore 14:39:36
Tempo fa, un forumiano mi ha detto che la generazione di ragazzi sotto i 24 anni è superficiale, non si pone interrogativi, è passiva di fronte agli eventi della vita.
In effetti ho notato che quando io chiedo come è una persona, intendo conoscere caratteristiche di natura caratteriale, comportamentale e simili; mentre i giovani e le giovani ad una domanda del genere tendono a dare risposte di natura estetica.
Questo atteggiamento, apparentemente insignificante, è indice di un modus cogitandi che si esprime in ogni occasione della vita. I giovani sono irrimediabilmente superficali e sciocchi.
Messaggio del 22-08-2006 alle ore 17:47:41
"La maturita' di una persona non si misura dall'eta', ma dal modo con cui si reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande."
W.Allen
Messaggio del 22-08-2006 alle ore 17:53:10
lo sò è per questo che è un mito.
Sarei anche d'accordo con adonai, ma avendo 14 anni devo difendere la mia generazione!
Messaggio del 22-08-2006 alle ore 18:16:56
anke io devo difendere lamia genrazione...nn siamo superficiali, alemeno in parte...dipende dal soggetto cn cui vai a parlare..nn siamo ttt uguali
poi adesso voi avete 24 anni e siete "maturi" ma nn è mika detto...la frese di woody allen nn è del tutto sbagliata..la maturità di una xsona nn si misura in base all'età!!!!!
anke voi avete avuto i vostri cari 14-15-16,ecc... anni e credo ke anke voi aquell'età nn andavate di certo a pensare ai cromosomi,ecc...
prima di dire ke siamo superficiali pensate un pò a come eravate voi alla nosrta età e come vi giudicavano quelli + grandi di voi..
poi lasciatevelo dire...su sto forum è pieno di gente cn + di 20 anni e poki della mia età..
guarda tutto dipende da come sono stati cresciuti ed educati.
Tata,quesse è na cazzata,allora perchè Samu è adorata da tutti, e tu sei ritenuta na schattata? non da me però pur essendo stati cresciuti ed educati nella stessa maniera
Messaggio del 22-08-2006 alle ore 20:06:59
Phar lap che c'entra??? Quello è il carattere, ed è una cosa diversa..se io sono più timida e introversa e mia sorella più solare può darsi che io ho ripreso da mio padre e lei da mia madre (infatti è così )..non c'entra niente l'educazione.
Messaggio del 22-08-2006 alle ore 22:40:27
la maturità di una generazione forse è calcolabile: io mi domando: quanti "perchè" si chiede questa generazione?
si chiede il perchè della guerra?dei costumi?da dove proviene tutto ciò che ha?
si guarda in giro e fa domande, o si guarda in giro e non vede niente?
è convinta di sapere tutto, o pensa di poter conoscere ancora, ma non gli interessa il voler conoscere ancora?
e soprattutto, se tutto è così...perchè ci si è arrivati?quando è iniziato?come è iniziato? quando finirà?
poi ci sono le eccezioni...tante ho la fortuna di conoscerle, altre no...
Messaggio del 23-08-2006 alle ore 22:03:36
Secondo me ogni generazione crede di essere la cchiu ffregn e giudica le altre.
Io penso che non si può generalizzare i comportamenti o giudicare in base all'età...si giudica[se proprio di deve] in base a quello che uno dice o che uno fa,non in base a quanti anni ci sono scritti sulla carta d'identità
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 10:23:01
ad uno di sedici anni non si dovrebbe chiedere di parlare di massimi sistemi o del perchè dell'uomo sulla terra, altrimenti ogni sua risposta ci sembra banale o superficiale, è ovvio. che però a molti le nuove leve che si vedono in giro sembrano particolarmente "disimpegnate"; il tutto, ovviamente, senza generalizzare, come hanno sottolineato qui già diversi appartenenti ai giovanissimi.
resta il fatto comunque che ogni generazione dice male a quella che viene dopo di lei, è stato sempre così che io ricordi.
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 11:06:05
Per quanto mi riguarda quello che mi ha aiutato a crescere è stata l'esperienza universitaria abbastanza forte di Bologna con tutto quello che ne è conseguito: vivere da solo, ripartire da zero con le amicizie, l'avere maggiori responsabilità, il confrontarsi con altre realtà lontane anni luce dalla mia insomma.
Per quanto a 16 anni mi sentissi anch'io molto maturo per l'età che avevo, era una convinzione molto lontana dalla realtà fattuale.
La maturità viene con le esperienze, e per quanto i ragazzini oggi già all'età di 12 anni facciano lo struscio per il corso, si vestano e si atteggino da persone mature, sono come quella scimmia che voleva imitare il boscaiolo e invece finisce per tagliarsi le gambe.
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 12:30:01
Premettendo che ognuno ha un suo concetto di "maturità" secondo me il discorso è un tantinello più ampio...
Sono cambiate le priorità dei ragazzini...se prima si pensava ad andare ad un concerto e a come convincere mamma e papà a tornare all'una adesso si pensa a quale maglietta gucci indosssare per andare a balla re a pescara..
E' cambiata la sensibilità riguardo alle vicende del mondo.
Sono cambiati i limiti...o sono scomparsi per sempre.
Non voglio dire che la mia generazione era più fregna ma posso dire sicuramente che era diversa e a mio avviso migliore(sono di parte)...
Con questo non faccio di tutta l'erba un fascio anzi ...
...Per concudere...posso dirvi una cosa??
Ho notato che la maggior parte di voi ha la faccia stanca...a 14 anni uno deve spaccare il mondo...FATEVI SENTIRE!SVEGLIATEVI!e date importanza alle cose che contano.
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 12:31:30
Premettendo che ognuno ha un suo concetto di "maturità" secondo me il discorso è un tantinello più ampio...
Sono cambiate le priorità dei ragazzini...se prima si pensava ad andare ad un concerto e a come convincere mamma e papà a tornare all'una adesso si pensa a quale maglietta gucci indosssare per andare a balla re a pescara..
E' cambiata la sensibilità riguardo alle vicende del mondo.
Sono cambiati i limiti...o sono scomparsi per sempre.
Non voglio dire che la mia generazione era più fregna ma posso dire sicuramente che era diversa e a mio avviso migliore(sono di parte)...
Con questo non faccio di tutta l'erba un fascio anzi ...
...Per concudere...posso dirvi una cosa??
Ho notato che la maggior parte di voi ha la faccia stanca...a 14 anni uno deve spaccare il mondo...FATEVI SENTIRE!SVEGLIATEVI!e date importanza alle cose che contano.
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 12:35:52
i giovani di mo nn valgono una pippa e sono pure irrispettosi verso tutto e tutti....
io faccio parte di loro, ,ma ho un minimo di coscienza per ammetterlo....