La Piazza

Generazione X
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 00:24:30
"O, per fare un altro esempio, credi davvero che godiamo come pazzi ad ascoltarti parlare della tua bella casa nuova da un milione di dollari quando noi a trent'anni possiamo permetterci a stento un panino al formaggio chiusi in quella specie di scatole da scarpe che sono le nostre case? Tanto più che quella casa l'hai vinta alla lotteria genetica, per il solo merito di essere nato nell'istante giusto. Martin, se avessi la mia età tu con i tempi che corrono non dureresti più di dieci minuti. E oltretutto io devo stare a subire teste quadre come te che mi stanno addosso per tutta la vita, che si buttano sempre per primi sulle fette migliori della torta e poi mettono un recinto di filo spinato intorno al resto. Mi dai il vomito."

Tratto da "Generazione X" Douglas Coupland, 1991.

Io, Generazione X, lo adoro. Ogni tanto ne rileggo qualche passo, preso a caso fra i tanti che ho evidenziato.
Mi piace perchè parla della mia generazione e di tutta la merda che ci ha scaricato addosso il benessere della generazione che ci ha preceduto, che poi è la stessa che ci governa. E, sebbene possa sembrare il contrario, non trovo che abbia una posizione vittimistica, ma piuttosto una cruda presa di posizione.
Il passo che ho riportato sintetizza proprio questo.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 06:43:10
ma tu non eri un figlio di Igino Knaus????
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 10:36:29
Siamo tutti figli di Ogino Knauss. E del suo famoso metodo. Anche tu.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 10:44:03
non puo' esssere ... nn sapevo neanche bene il suo nome .... e poi io sono un giovinotto
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 20:08:35

mi piacciono i tuoi post
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 09:06:53

tutti coloro che sono nati tra il 1960/1981 sono tutti parte della generazioe x
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 09:07:54

io ne faccio parte e credo tutti i vekkietti del forum
ma fanno parte anche quella dei paninari e delle timberland????

Nuova reply all'argomento:

Generazione X

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)