La Piazza

Francesi sempre pi� stronzi
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:09:57
La libertà di espressione, tra cui la satira, sta alla base della democrazia: è giusto che ognuna esprima le proprie opinioni, ma ciò che si chiede sempre è un certo buon gusto. Quello che è mancato ai francesi, che hanno esagerato nel sarcasmo sulla terribile morte di Marco Pantani. Nell'occhio del ciclone sono finiti un comico che si è esibito sulla tv pubblica, France 2, e il settimanale di politica e attualità "Marianne".

Nel corso di "Vivement dimanche prochaine", contenitore del pomeriggio domenicale, un comico poco noto ha fatto l'imitazione di Richard Virenque, il grande scalatore francese caduto nella rete del doping qualche stagione fa, immaginandosi un dialogo con Marco Pantani, nel quale ha scherzato con vittorie e sostanze dopanti. Tra l'ilarità del pubblico ha anche paragonato il corteo funebre che ha accompagnato il Pirata ad una tappa di montagna.

Ancora più di cattivo gusto la vignetta del settimanale transalpino, in cui veniva raffigurato un Maradona sfatto dalla droga, con una decina di siringhe infilzate nel corpo, pillole di ecstasy in mano, due pacchi di cocaina nelle tasche e uno spinello pendente dal naso. L'ex campione del Napoli, che ha conosciuto Pantani qualche mese fa a Cuba, è raffigurato sulla tomba di Pantani, che esclama: "Era il migliore di noi!".

Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:11:39
io da chi non s'è mai lavato il culo in vita sua non mi faccio fare lezioni.w l'italia.
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:12:12
anche li quello che manca è il buon gusto...
ma il mondo nn è affatto pieno di buongustai...anzi
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:15:03
sempre e comunque viva l' Italia.
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:17:36
D'accordo, ma gli italiani nn si sono comportati in maniera migliore, soprattutto nei confronti di Maradona.
Per il fatto ke sniffava cocaina lo hanno praticamente fatto fuori(e molto malamente), quando i calciatori italiani(quelli vip per intenderci) fanno peggio e passano per eroi nazionali
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:17:58
nn mi meraviglia....sono sempre stati dei rincoglioniti privi di rispetto nei confronti degli altri
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:19:22
Tra l'altro contiamo un numero elevato di sportivi italiani morti in circostanze misteriose.
Naturalemente nessuno dice niente, e Zeman giustamente deve essere considerato 1 pazzo mitomane.
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:20:32
vabbò, skin... ma di fronte alla morte bisognerebbe avere almeno il rispetto. Quando morirà Maradona vedrai come ne parleranno in Italia, non certo così
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:22:59
fatto fuori anke lo stesso zeman, tra l'altro
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:23:09
menestrello.
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 14:30:06
lavorando da 3 anni per una società francese ed essendo spesso in francia ne so qlc...
forse non ve ne siete accorti ma all'estero sparlare dell'italia è un giochetto politico per generare consensi.
ovviamente questo comporta anche che nell'opinione pubblica, sempre più controllata dai media e dall'ignoranza, italia (o qualsiasi cosa giunga dall'italia)= qlc di marcio o scandaloso. Tuttavia non bisogna affatto generalizzare. molti francesi stimano l'italia sia come nazione che come cultura, soltanto sono spaventati dalla piega che la nostra società stà prendendo, poichè loro hanno ESATTAMENTE GLI STESSI PROBLEMI.
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 15:48:25
una nazione che si diverte a testare testate nucleari in atolli polinesiano, non vedo cosa possa insegnarmi.... mangiatori di lumache...
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 16:01:23
ho 2 fornitori francesi, no li sopporto, cadono sempre dalle nuvole quando li chiami al telefono...fuck!!!
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 16:24:22
I Francesi hanno creato solo tre cose buone: 1) Parigi 2) il Pernod 3)l'assenzio e poi basta!!!!!
Basta pensare che hanno come simbolo un galletto, French frogs della minkia!!!
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 16:29:38
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 16:44:53
NON LI HO MAI POTUTI VEDERE........
andassero a cogliere le pricoche
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 16:47:14
naturalmente massimo rispetto per chi le coglie....
ma loro ce li vedrei bene...francesi di.....
:mafav:
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 16:49:00
anzi levo la faccina vicino le pricoche perchè non la meritano ridevo solo sulla mia battuta
..e ripeto: andassero a cogliere le pricoche....
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 18:11:01
i Francesi sò troppo bastardi,solo qualcuno si salva!
Messaggio del 24-02-2004 alle ore 19:11:32
L'unica cosa "BONA" dei francesi è Laetitia Casta!!!

Nuova reply all'argomento:

Francesi sempre pi� stronzi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)