Messaggio del 29-11-2006 alle ore 12:17:04
io del libro della pulsa ho letto solo qualche stralcio.
narra semplicemente la sua vita.
certo sa scrivere ed articolare la signorina, ma non so se questa è grande opera letteraria.
Ho letto quasi tutto il suo blog e diciamo che già da lì si può capire cosa c'è nella ballata...
appena mi verrà voglia di leggerlo me lo farò prestare da Jun...e vi dirò ------------ Editato da Samu80 il 29/11/2006 alle 12:58:52
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 09:23:40
cari amici forumniani devo assolutamente condividere con voi quanto segue: mi recai al festival e fu una bella esperienza, conobbi letterati e giornalisti di discreto calibro e livello, sublime giovanni d'alessandro. unica nota stonata, ma che dico stonata...disdicevole pietosa e vomitevole PULSATILLA. vero è che l'abito non fa il monaco tanto quanto la classe e lo stile non si comprano: zotica nell'abbigliamento, scomposta e senza grazia sedeva di fronte ad una numerosa platea che dopo i primi 10 minuti di esposizione della sua "ballata" ha cominciato ad assottigliarsi...una moltitudine disgustata si alzò per lasciarla berciare oscenità a buon mercato con le quali ha deliziato quanti, incuriositi o divertiti son rimasti fino alla fine della presentazione di quella carta straccia su cui ha scritto un mare di fesserie nella quale, ancora una volta dopo melissa, un editore ha fiutato un possibile business da cui ricavare un pozzo di soldi. vale meno di melissa p...molto meno...dalla tv spazzatura al trash letterario (trash = spazzatura)
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 11:24:55
se vi interessa venerdì 24 alle ore 17.30 alla sala Mazzini verrà presentato un magnifico libro edito dalla Carabba che raccoglie i racconti vincitori del Premio Miscia.
Poi non dite che a Lanciano non si fa mai niente
P.S. per chi va in cerca solo di nomi famosi...ci sono anche nel libro!!
Messaggio del 24-11-2006 alle ore 11:01:09
Si è vero.nel programma aggiornato Benni non è presente.Ci sarebbe dovuto essere Sabato pomeriggio ma sembra che sia sparito..
Messaggio del 23-11-2006 alle ore 14:45:10
GIOVEDI" 23 NOVEMBRE
MUSEO COLONNA
ore 18.00
Saluti d'apertura
ore 18.10
Presentazione libro "La puttana del tedesco" (Rizzoli). Incontro con l'autore Giovanni D'Alessandro a cura di Ugo Perolino (Il Centro).
ore 19.00
Presentazione del libro "Il brigante" (Guanda). Incontro con l'autore Marco Vichi a cura di Alessio Romano e Giovanna Di Lello.
ore 20.00
Presentazione-reading della rivista letteraria "Altroverso" (Campobasso)
CIRCOLO WAKE UP!
ore 22.00
MUSICA E LETTERATURA
Presentazione del romanzo "Leaves" di Luca Pompei
A seguire: Reading musicale "Si producono solo capolavori" a cura di Margherita Cordova e Annarita De Sanctis e infine presentazione-performance della raccolta di poesie "Ledere" di Stefano Avino a cura dell'autore e della band musicale "Keep Out"
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 16:05:46
Braed se ti avesis preso sul serio ti avrei risposto per le rime, poco ma sicuro.
e resta il fatto che se ci vi tu, io vedo di evitare
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 21:41:29
Samu si vede proprio k nn mi conosci, altrimenti nn avresti mai pensato k io possa essermela presa x le cose k hai scritto.. scherzavo, così come hai scherzato te, con l'omissione delle faccine volutamente..
l'unica cosa seria era k penso davvero k nn sei degna d lavre nemmeno le mutande sporche a uno come Atelkin
cmq sto ancora aspettando k mi dici k prendi tu l'auto x andare e c'è SICURO un passaggio x me!! potrei anke iniziare a volerti bene x davvero se fai una cosa del genere
EDIT solito orrori d battitura ------------ Editato da Bræd il 15/11/2006 alle 21:43:35
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:09:32
eh quanto è brutto avere sempre la puzzetta sotto il naso e peccare di superbia!!! vabbè va ..è la giovane età
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 12:52:43
Io infatti giocherellavo con Braed, così come fa sempre lui con me...ma una coda di paglia unita ad una bella dose di permalosaggine vedi un po' tu a quante frasi poco felici ha portato... fa proprio ridere e prima che ti offendi....è inteso in senso buono eh nn intendevo dire ca si nu pajacce con te meglio precisare.... ------------ Editato da Samu80 il 15/11/2006 alle 12:54:02
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 12:42:53
Braed...com'è tu provochi provochi e nn ti si dice nulla...per una volta che vieni provocato vai in escandescenza?
lui nn sembra intelligente, lui fa proprio ride
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 22:55:58
BRAED STA ATTENTO ...Samu potrebbe dire anche a te che "sembri intelligente"
riguardo alla Littizzetto ha scritto un mare di frivole scemenze
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 21:34:53
Samu, ti consiglio vivamente un corso d Italiano.. se mi avanza qualche spiccio, te lo pago direttamente io, xkè ne hai bisogno.
nn sta scritto da nessuna parte k nn presenzierò.. anzi, la mia richiesta d un posto libero è sempre valida, se qlc più gentile d te vorrà cagarmi, gliene sarò grato.. vivaddio k in una comunità si dovrebbe trovare gente cortese e disponibile, in qst caso (pseudo)appassionati d libri..
almeno, c'è gente come Atelikn, sempre gentile e disponibile.. te nn sei degna manco d lavarlgi le mutande sporche!!
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 20:15:59
OK spero di poter eserci, soprattutto ora che so che braed nn presenierà.
Ate...potevi nn rispondergli a so coso
blogger di successo che ha esordito quest'anno con il suo primo libro la ballata delle prugne secche, un qualcosa vicino ad un'autobiografia romanzata, chiamate bio novel o cose del genere. a mio avviso un incrocio tra la kinsella e la littizetto, però più volgare. da leggere sotto l'ombrellone ma davvero in mancanza d'altro, però se il genere piace la si può anche tendere ad idolatrare (ho amiche che hanno letto il libro e la portano su un palmo di mano ora).
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 19:51:09
il programma completo:
GIOVEDI" 23 NOVEMBRE
MUSEO COLONNA
ore 18.00
Saluti d'apertura
ore 18.10
Presentazione libro "La puttana del tedesco" (Rizzoli). Incontro con l'autore Giovanni D'Alessandro a cura di Ugo Perolino (Il Centro).
ore 19.00
Presentazione del libro "Il brigante" (Guanda). Incontro con l'autore Marco Vichi a cura di Alessio Romano e Giovanna Di Lello.
ore 20.00
Presentazione-reading della rivista letteraria "Altroverso" (Campobasso)
CIRCOLO WAKE UP!
ore 22.00
MUSICA E LETTERATURA
Presentazione del romanzo "Leaves" di Luca Pompei
A seguire: Reading musicale "Si producono solo capolavori" a cura di Margherita Cordova e Annarita De Sanctis e infine presentazione-performance della raccolta di poesie "Ledere" di Stefano Avino a cura dell'autore e della band musicale "Keep Out"
VENERDI" 24 NOVEMBRE
MUSEO COLONNA
ore 17.30
Presentazione del libro: "Ho fatto il giardino" (Mondadori)
Incontro con Andrea G. Pinketts
condotto da Daniele Barbieri (Il Manifesto).
ore 18.30
Ettore Spalletti e Livio Sacchi presentano il libro "Le peripezie del dopoguerra nell'arte italiana" (Einaudi) di Adachiara Zevi. Sarà presente l'autrice.
CIRCOLO WAKE UP!
ore 22.00
"Ho visto Dio (e non aveva una buona cera)"
Reading: "Undici e trentacinque" di Arnaldo Guido con Marco Di Marzio e Daniele Fratini e cortometraggio: "Tredici e dieci" con Arnaldo Guido e Paola Ciattoni.
Regia: Collettivo TagliAnima. Montaggio: Renata De Flavis. Riprese: Simona Francini, Fabrizio Liguori.
ore 23.00
SUPERNOVA reading musicale e videoproiezioni a cura di Isabella Santacroce
SABATO 25 NOVEMBRE
MUSEO COLONNA
ore 11.00
Tavola rotonda sulla letteratura per l'infanzia
Incontro con l'autrice Angela Nanetti
ore 17.00
Presentazione del libro: "Margherita dolcevita" (Feltrinelli)
Incontro con l'autore Stefano Benni condotto da Daniele Barbieri (Il Manifesto)
ore 18.15
Pubblicare oggi:
Tavola rotonda sull'editoria
con esponenti delle case editrici: Avagliano, Barbera, Minimum Fax, Noubs, Tracce, Aliberti.
ore 19.15
Proiezione documentario "A quattro mani" su Andrea Camileri e Carlo Lucarelli introduzione di Valentina Aferj.
AUDITORIUM FLAIANO
ore 22.30
"Mare delle verità" spettacolo di e con Andrea De Carlo musiche eseguite da Arup Kanti Das.
DOMENICA 26 NOVEMBRE
MUSEO COLONNA ore 17.00
Presentazione del libro: "Complottario" (Avagliano).
Incontro con l'autore Enzo Verrengia condotto da Ignazio Minerva (La Repubblica).
ore 17.45
Presentazione rivista Pandere (Edizioni Noubs)
a cura di Massimo Pamio e Daniele Cavicchia
ore 18.15
Presentazione del libro: "La ballata delle prugne secche" (Castelvecchi Editori)
Incontro con l'autrice Pulsatilla condotto da Filippo La Porta (La Repubblica).
ore 19.15
Presentazione del libro: "Ho voglia di te" (Feltrinelli)
Incontro con l'autore Federico Moccia condotto da Filippo La Porta (La Repubblica).
AUDITORIUM FLAIANO
ore 22.00
"LA TERRA DELLA MIA ANIMA": spettacolo tratto dall'omonimo libro di Massimo Carlotto, (Edizioni E/O)
Massimo Carlotto: Voce narrante, Ricky Gianco: Voce e Chitarra, Patrizio Fariselli: Pianoforte, Maurizio Camardi: sassofoni, live electronics. Regia di Velia Mantegazza.
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 15:37:11
Io spero di esserci...mi porto anche Leandro(la fotocamera)...magari corrediamo il tutto con qualche foto ------------ Editato da Samu80 il 13/11/2006 alle 15:37:49
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:59:45
alle 11 c'è una tavola rotonda sulla letteratura dell'infanzia con Angela Nanetti e alle 17 c'è la presentazione di "Margherita Dolcevita" con Benni
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:55:08
Io mi attrezzo con un'altra macchina di un amico e ci si vede lì...se servono altri posti poi vediamo di organizzarci.....
io però vorrei andare dall'inizio che è alle ore?
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 14:52:00
pulmino o Zazzà-taxi che dir si voglia
1)Renton
2)Samu
3)Ciusi
4)ovviamente Zazzà
ma x quante xsone è omologata la macchina?
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 10:56:32
No ditemi, chi è il santo che ha permesso che io sabato 25 non lavorassi per poter vedere Benni?
Vai col pulmino Ciusiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Così scatta anche l'operazione segreta Zazzà che sappiamo noi del comitato.. pregando i santi!!!!!!
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 14:03:51
Non posso andarci.. mi si spezza il cuore ci sono degli autori sbavevolissimi per me e non esseci mi dispiacerà non poco...
Mondo ingrato
Messaggio del 10-11-2006 alle ore 13:35:29
si jun , anche la tua coinquilina che in una puntata delle invasioni barbariche sull'orgoglio terrone si è autodefinita "anticristo dell'orgoglio terrone" suscitando dentro di me quel moto di istintiva antipatia che solo poche eletti sanno suscitarmi
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 18:44:29
NON posso non segnalare su piazza la quarta edizione di questo festival , che si terrà a pescara dal 23 al 26 novembre. Saranno presenti autori come Andrea De Carlo , Stefano Benni, Isabella Santacroce e oltre a presentazioni di libri ci saranno tavole rotonde e spettacoli. per il programma completo andate sul sito: www.festivaldelleletterature.com
DA NON PERDERE! ------------ Editato da Penelope il 09/11/2006 alle 18:46:21