La Piazza
La tradizione
San Patrizio, missionario cattolico del quinto secolo, nasce intorno al 387 d. C. in Scozia e viene condotto in Irlanda all'età di 16 anni come schiavo. Quando riesce a fuggire si reca ad Armagh, dove converte i Celti al cristianesimo. La tradizione ha origine nel decimo secolo, quando il libro di Armagh prescrive ai monaci irlandesi di celebrare la festa di San Patrizio con tre giorni e tre notti di festa ogni primavera.
La ricorrenza, che cade il 17 marzo, è tutt'ora la più attesa in terra d'Irlanda. Una delle migliori occasioni per visitare il paese e Dublino, la capitale, entrare nei pub, godersi gli spettacoli, lasciarsi andare al craig (termine gaelico intraducibile che a grandi linee significa: divertirsi in compagnia di buoni amici) e bere fiumi di birra in allegria.
zio,solo un pò
mi sa che stasera mi ubriaco un pò
cmq buon onomastico

e buon fracicume a tutti
ci si fracica a san patrizio....
samu cercavo proprio qlcn che mi desse un motivo per il ql bere stasera, tipo dicendo che era il protettore del vino , della birra o di qlc oppiaceo

cmq buon onomastico a tutti i patrizio...

GRAZIE A TUTTI!!!

si beve la guinness
che si fa a san patrizio?

stasera si festeggia come si deve
menestrè
ti quoto in pieno
cookie

auguriii cookie
Pure io volevo andare in Irlanda, ma di verde al momento ho solo la truscia

Happy Paddy's Day
auguriiiiiiiiiiiii...........
e a pensare ke avevo programmato di trascorrere questo periodo in irlanda!

auguri!
auguri cuginetto cookieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

kakete tuttii i patrizio
ejjà il nonno!!!! Mi hai preceduto!! Grazie comunque. Oggi 'l'onomastico del nostro caro piccolo "cookie"

quindi festa grande a casa mia!!! AUGURONI PATRIZIO!!!!!!! 

a tutti e a tutte....ma anche si
Nuova reply all'argomento:
felice san patrizio..
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui