La Piazza

FARE LA FILA...
Messaggio del 28-05-2008 alle ore 15:28:02
...la fila???? credo proprio che non ci sia la comprensione del termine

Messaggio del 17-05-2008 alle ore 15:56:43
Quando penso alle file mi viene in mente la ex Germania Est. Lì si facevano file kilometriche anche per fare la spesa per comprare il minimo per sopravvivere. Restavo allucinato a vedere la gente perfettamente in fila, allineata e coperta e pensavo a com'era diverso da noi dove la fila era una specie di ressa incontrollata dove tutti cercavano di arrivare allo sportello in una gara senza esclusione di colpi e riservata solo ai sani e forti di costituzione
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 01:07:04
se fossi stata extracomunitaria senza permesso, ti saresti spicciata in cinque minuti.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 19:06:01
come...il sistema sanitario funziona in ITalia....da come dicono qui sopra

la mia esperianzia qui ...il mio medico di famiglia

Robbè..devo controllare il sangue...siediti...tirato fuori e lui dice...scusami Robbè..tenghe dà fà..avrai la risposta fra 90 minuti..ti telefono a casa

p.s.: non ho avuto numeri da tirare e ne so cacciate na lire...

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 18:57:58
vi racconto una mia esperienza... sono andata un bel giorno a fare le analisi, ho fatto la prima fila... la seconda per le provette, la terza per il prelievo e poi la quarta per pagare... nel momento in cui c'era rimasta una sola signora davanti a me mi sono dentita male e sono svenuta...
dunque una volta ripresa ho dovuto cominciare di nuovo a fare una fila interminabile visto ke tantissima gente era passata avanti...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 16:26:52
io faccio le file e mi bekko i kazziatoni non solo ke le faccio

allora c'è mio padre che mi manda in giro per banche, poste,, poi c'è fila.. io mi accomodo, ed aspetto il mio turno.
Intanto gioco con naila che entra per conto suo, quindi, stressata per il cane che devo tenere a bada, perchè è na scema vuole giocare in banca, quidni mi devo far amngiare il piede i jeans, stressata perchè mi passano davanti, stressata, perchè non arrivo mai, stressata, perchè non mi posso svagare, tutti vekkietti nessun bel miraggio
il mio turno dura 3 sec. massimo...
ok ritorno stressata perchè ho kamminato per 100m.. arrivo mi bekko il kaziatone da mio padre che ci metto troppo e fa le sue battutine Litighiamo, non solo le okkiatacce, dei signori per il kane.. quelle di mia madre ke non vuole ke risponda a mio padre.. è na tragedia.
Tutto per una fila che si dovrebbe fare lui.
Purtroppo le file esistono, solo da me , vige l'anarkia ke è in mezzo fa sempre prima il primo mezzo e l'ultimo qualche volta primo e qualche volta mezzo ma sempre ultimo uscirà.
Cmq le file in piedi mi danno noia, mi stanco, alle poste mi piace fare la fila perchè mi siedo, mi controllo il cell. mando messaggini, vedo ki c'è intorno, penso a quello che devo fare, tra me e me critco la ggente. che non mi piace troppo bella la fila alla posta!!!
Mi riposo mi piace fare la fila alla posta.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 13:04:57
solo 4 numeri dopo di me!!!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 13:03:25
comunque in ticket si può pagare anche in farmacia!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 12:57:47
Mio padre aveva il 68!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 12:43:20
Se non ricordo male anche prima a Lanciano non si pagava nel laboratorio analisi ma in un'altra struttura vero???
Cmq per me rimane assurdo il dover passare da uno sportello ad un altro per delle semplici analisi...per non parlare poi di esami più complessi...sappiamo bene quanto siano lunghe le liste d'attesa...ti pù murì!!! :sbonk.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 12:28:32
Medusa, tieni conto del fatto che lo sportello x i pagamenti nn c'è in tutte le strutture ospedaliere....
x esempio a pescara il cup si trova dalla parte opposta al laboratorio analisi.... qdi la fila nn è qlla che hai fatto tu.... ma di luuuuuuunga + lunga!!! Diciamo che ci metti mezza giornata x fare le analisi!
Per fortuna ci sono i laboratori privati!!!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 11:53:14
bettì ... ecco perchè non tutti possono mangiare la porchetta
a te lu gallinacce t'attocche...

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 11:42:47
ecco perchè tutti gli altri impiegano più tempo e pagano di più.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 11:05:33
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 11:02:39
io non faccio mai la fila .... vado nel reparto (non dico quale) mi tirano il sangue e lo mandano giù insieme a quelli ricoverati.... a mezzijorne tenghe tutt le risposte
senza ticket, senza fila e senza numeri ....

l'italia dei valori .... ops dei favori

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:51:25
Ma cmq sia il post l'ho aperto per dire che la cosa assurda è il dover fare tutta una serie di file e di passare da uno sprtello ad un'altro
A volte si è portati a pensare che ciò serva a rendere il tutto più veloce ma non è sempre vero ma in Italia è la regola.
Ma del resto sappiamo bene che in Italia molte cose...mi fermo qui con le parole...

http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:33:47
io credo che quella ha capito male o tu ti hai espresso male
certo quando vai a ritirare non si possono pagare, ma portali paghi dopo, si.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:32:42
controlla bene

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:29:12
catra......cmq NO
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:28:24
Infatti io volevo fare come dici tu ed ho anche chiesto perché ricordavo di aver fatto così in precedenza ma alla mia domanda:" Posso pagare quando vengo a ritirare i risultati vero?" La risposta è stata: "No!!! Deve pagare appena dopo aver fatto il prelievo allo sportello successivo"
Sarei potuta andar via e pagare dopo...ma ho pensato:magari ci sono stati dei cambiamenti...
Comunque ciò non toglie che fare 4 file diverse è assurdo e che se c'è la possibilità (o stando a quanto dicono allo sportello) di pagare subito lo si può fare solo dopo aver fatto il prelievo.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:26:03
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:24:18
medù.... ha colpito il letame?

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:22:51
dimenticavo...l'unica nota positiva di quando vai a fare le analisi è che dopo hai una buona scusa per mangiarti un bel bombolone alla crema!!!
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:20:31
ma tu puoi pagarlo in un secondo tempo, basta che quando vai a ritirare siano paghi senno non ti danno i risultati, lo dici alla signora nella prima fila.
Per pagare, io molte volte, lo faccio alla sede che sta in quei palazzi celesti, dove si chiede appuntamenti, dove si cambia dottore, sai dove ti dico???
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:08:33
Mah...credo che il sistema potrebbe essere snellito o togliendo l'ultima fila e facendo pagare magari nel momento in cui consegni le rikieste o aprendo più sportelli......ALMENO...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 10:05:29
Ricordo che prima questo sistema era molto peggio, comunque credo che non ci doviamo lamentare già che per gli analisi non si deve chiedere turno, si va direttamente e il laboratorio è molto buono, molti medichi consigliano l'ospedale a quello privato.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 09:58:50
Ma è possibile che in Italia si devono fare file interminabili?

Questa mattina di buon'ora sono andata a fare le analisi all'ospedale di Lanciano e appena arrivata ho preso il mio numeretto: 64...c'erano solo 30 persone prima di me... Vabbè...faccio la PRIMA FILA per consegnare le richieste e poi una SECONDA FILA per la consegna delle provette,una TERZA FILA per poter fare finalmente le analisi e poi una QUARTA FILA per pagare
La cosa assurda, a parte le 4 file, è che può capitare che dopo aver fatto il prelievo ci si può sentire male...beh...non ci è concesso perchè devi subito metterti a fare la fila per pagare che è interminabile...e se pure stai bene alla fine con tutta quell'attesa va a finire che ti senti male lo stesso.
POSSO DIRE SOLO

Nuova reply all'argomento:

FARE LA FILA...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)