La Piazza

evisserofeliciecontenti
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 14:22:25
MG, c'era moooolta ironia nella mia risposta
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 12:33:44
samu ma che stai a dì??? se sono tutti morti!! pure quella poveretta che non c'entrava niente, l'hanno fatta saltare in aria! tutte le storie d'amore sono andate a finire male, gli amici si sono divisi e traditi l'uno con l'altro, le vendette non hanno dato alcuna soddisfazione ma solo portato altre morti inutili, quello x stare 2 mesi con la donna amata (a cui ha rovinato la vita) si è dovuto condannare a morte da solo..l'altro è rimasto con la donna che voleva (la prostituta)consapevole che lei amava un altro e stava con lui solo x opportunismo..ma che schifo..se questo è un lieto fine dimmi tu quale sarebbe stato un finale non lieto!
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:55:03
Un lieto fine è saper dove inserire la parola FINE. Se si continua, tutte le storie finiscono tragicamente. Finiscono con la morte -di solito preceduta da qualche orribile e straziante malore- perciò se volete un pò di sorrisi è meglio che mettiate la parola FINE mentre le cose vanno bene!
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:51:53
..il lieto fine nei film....dai alle volte è bello....se fossero tutti come Love Story io mi impiccherei.........poi vuoi mettere La carica dei 101 senza crudelia che cade nel fango
------------
Editato da Lunabo il 21/10/2005 alle 12:09:07
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:49:57
Umh....lieto fine...sarebbe lunga e multisfaccetata la mia opinione in porposito...spazierei dal cinismo feroce e consumato al fideismo cristiano...per cui...cerco di dare una opinione il più lucida possibile...

Primo..lieto fine...ok però implica che qualcosa sia effettivamente finito o abbia raggiunto un climax stabile in cui imput e output si bilanciano rendendo il grafico una curva logistica (....scusate effetti delle equazioni di Lotka e quel demente di Volterra...degli equilibri punteggiati e pippe varie! ). A me la staticità fa orrore, sono per il massimo dell'entropia possible e sopportabile perchè mi da il massimo di variabilità itra e inter-specifica ergo un materiale su cui l'evoluzione può agire (ripeto le scuese... ).
Se poi per lieto fine intendiamo la felicità...beh...pia illusione e speranza rincorribile...certo...perchè se ce l'hai come traguardo allora sei sempre vivo e in corsa se ti senti arrivato...sei morto.
Puoi essere a spazzi sereno e conscio delle tue forze...ma solo per continuare a cercare, assaporare ogni cosa a scoprire gli altri...
....si credo che il solo lieto fine che reputo tale è la continua voglia di andare!...

....non so se sono stata spiegata!
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:37:14
sì ma alla fine qllo è riuscito a uscì dal carcere e stare ultimi mesi di vita cn la donna ke ama...tutti sono riusciti a vendicare le proprie morti
c'era il lieto fine
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:36:55

voi ci credete al lieto fine????

.....NO.....
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:35:09
a me i lieto fine nei films mi piacciono
danno coraggio..e poi rispecchiano la realtà. quando e come meno te lo aspetti tutto si può aggiustare . ma non mi sembra che nella cinematografia attuale ci sia una tendenza al lieto fine a tutti i costi...magari negli anni '60..
andatevi a vedere "romanzo criminale", muoiono tutti!
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:20:40
fine?quale fine?
fin quando non finisco di campare (grat-grat) non penso di poter utilizzare quella parola in merito a qualsivoglia situazione..
pertanto l'attributo lieto cade con essa..
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 11:08:56
oh uagliò ma io sono soddisfatta della mia vita eh so tanto contenta non mi manca nulla...
ho avuto la fortuna di avere sempre attimi felici nella mia vita e nn ho mai vissuto cose drammatiche...

io parlavo del lietofine dei film...che credo che in alcuni casi possono essere evitati... non sono sempre necessari sti famosi
evisserofeliciecontenti
mentre si nota spesso e volentieri nella cinematografia che si tende a quello...

poi sono degenreata in alcune riflessioni sulle illusioni...illudersi troppo fa male ma anche non illudersi per niente
a volte illudersi un po' aiuta a superare attimi difficili...come illudersi troppo fa cadere in qualche baratro....

Cmq, nn capite male...io sto bene dove sto con chi sto e con la vita che ho
e guai a chi vuole portarmela via la mia vita
------------
Editato da Samu80 il 21/10/2005 alle 11:10:59
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 10:57:52
Samu chi ha detto ke sei alla fine? la vita, come un bel film, non deve essere piatta, ed ogni brutto momento c'è perchè poi venga il meritato LIETO FINE. è un intreccio complicato e non è detto ke il lieto fine debba esserci con determinate persone, può essere che il lieto fine ci sia con chi non te l'aspetti, e allora si che è un lieto fine. Sennò, se lo cerchi a tutti i costi poi ti ritrovi a girare i Samu2, samu3, ke palle! d'accordo anche con MG ma non tutti hanno la forza per fare un passo simile. Illudersi poi non vuol dire prendersi a calci in culo da soli, tra un sogno ed un altro può darsi ke inaspettatamente arrivi il lieto fine e allora ci si può abbandonare al sogno più bello. Concudo che se Biancaneve e i 7 nani li avessimo visti fino alla morte di biancaneve l'avremmo catalogato tra i Thriller, pazienza Samuuuuuuuuuu, non è quella la fine!
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 10:25:10
MG
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 10:20:58
sono convinta che se si vuole il lieto fine esiste.
ognuno di noi ha la forza di risolvere tutto, basta solo non adagiarsi nell'apatia e non vittimizzarsi, non lasciarsi andare e non mollare MAI. ti dico x esperienza che si può uscire anche da soli da situazioni veramente DRAMMATICHE, con la sola forza della volontà. devi avere la motivazione, però, devi avere uno scopo da raggiungere. il lieto fine te lo costruisci tu, creandoti l'ambiente più consono alla tua persona, circondandoti da persone che vale la pena avere vicino, eliminando la zavorra.
credo che ci siano persone che nascono avvantaggiate oggettivamente (bella famiglia, soldi, bell'ambiente sociale), e altre no, ma tutti, se lo vogliono, possono essere felici, alla fine, o comunque raggiungere la serenità.
lamentarsi ogni tanto è bello e riposante, ma non dev'essere mai l'atteggiamento definitivo verso la vita, specialmente se si hanno 25 anni, salute, intelligenza, amici e famiglia.
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 09:05:39
Lily stiamo messe male...così disilluse a 25 anni...a 50anni che fine faremo??
Messaggio del 21-10-2005 alle ore 01:11:05

ma fa sognare

mah...fa sognare...direi fa illudere
se ben proposto fa illudere
alla fine tutti in un modo o nell'altro tendiamo ad immedesimarci anche in un zero secondo del film...e quando si arriva al lieto finale sembra esplodere il nostro spirito di rivalsa...

ma già quando esci dal cinema...o stoppi il dvd...
ti rendi conto che stai per strada...o al massimo sul divano di casa tua...
che sono la realtà...nn un sogno.

Messaggio del 21-10-2005 alle ore 00:20:44
c'è sempre un lietofine non dovete essere così disillusi ragazzi
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 23:32:54
diglielo a quel rabbino di un cucciolo
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 23:31:31

mo accido fijete e poi vedi

occhioche per come sta ultimamente potrebbe farlo davvero
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 23:20:32
contessa jun
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:53:46

gli apostrofi sputtanano i link

Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:51:45
quanta si tufillante
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:47:28
ancora t'ambere che gli apostrofi sputtanano i link

ANTRO DELLO SFIGATO
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:46:39
mitico antro dello sfigato

clicca qui
------------
Editato da Dean Corso il 20/10/2005 alle 11:51:12
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:44:03
io no fiuuuuu mo accido fijete e poi vedi
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:30:00
jun tu si che sei donna, no io!
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:27:56
Speranza è la parola adatta. Unita al raziocinio di sapere che può finire male.

Detto questo, a me I giorni dell'abbandono ha fatto francamente schifo, un film pessimo e improbabile, non per niente alla prima a sacciochefestival la gente, i critici e i giornalisti ridevano mentre la Bui sclerava (io invece ho fatto dall'inizio alla fine)
In generale ogni finale forzato, che sia lieto o brutto, è una purcaria.
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:16:39
ecco l'antro dello sfigato che si esprime

rifugiarsi in piccole iillusioni...anzi più che illusioni io le chiamerei...speranze....è vitale...però bisogna rendersi conto che potrebbero non avverarsi...ma senza speranza avanti non ci andiamo...
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:05:11
Samu sono d'accordo, deve essere un illudersi "consapevole".
Consapevole che è un'illusione e quindi consci che può andar male, nel mio caso, che andrà male
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:03:45
non lo so Dean... sicuramente illudersi in alcuni casi è vitale....ci sono casi in cui è necessario illudersi...altrimenti se si vedesse la realtà per cxome è crudele si deciderebbe solo di farla finita...ma deve essere un illudersi a breve scadenza...

illudersi troppo fa male tanto quanto non illudersi per niente
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 11:01:49
è preferibile di gran lunga considerare il "lieto fine" come una tendenza che come un traguardo...

è ovvio che tutti noi agiamo secondo degli obiettivi...ma porsi l'obiettivo del lieto fine innanzitutto presuppone già una fine ( o quanto meno l'anticipa) e poi chi può dirsi così tanto forte da accettarne anche le "sopravvenute impossibilità" nel conseguirli??

per questo è meglio vivere avendo in mente un lieto fine come modus operandi, e non come obiettivo ultimo, altrimente saremmo sempre insoddisfatti...

Messaggio del 20-10-2005 alle ore 10:48:35
samu lo so che non spammi solamente e mi fa piacere questo tuo atto di coraggio.
Hai ragione che illudersi fa male, ma si può vivere senza illusioni?
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 10:46:10
Dean lo sai ke in fondo io nn spammo solamente oh

cmq mi fa piacere vedere che non sono l'unica a vederla così.
alcuni così come giustificano più zucchero nel caffè, possono anche dire che la vita è tanto amara che ci serve almeno il lieto fine....

ma a che serve illudersi???

a me personalmente illudermi mi fa male

quando mi sveglio dopo aver fatto un bel sogno...e poi scopro che non potrà mai essere...sono triste...più di prima...

boh
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 10:06:32
è vero ke nella vita il lieto fine non c'è quasi mai.....
è vero ke a volte fa rabbia guardarlo in tv o al cinema perkè ci si rende conto ke è solo li ke probabilmente lo vedremo.....

ma fa sognare

e i sogni, per irrealizzabili che siano, sono qualcosa di meraviglioso....

solo chi ha il coraggio di non accontentarsi ha anke la forza di continuare a sognare, nonostante tutto
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 10:01:36
Tu sei il tragicomico finale ti te stesso
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 09:54:51
la più commerciale tra le convenzioni romantiche

poi il lieto fine è noioso....
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 09:09:08
Pap a te tutto si coclude con una camomilla corretta alla stricnina

Zamu e che è successo!!!!!!!!!!
Mo ti metti a fa pure i bei post?

Lieto fine??? cos'è? mai incontrato

Messaggio del 20-10-2005 alle ore 05:36:09
La depressione galoppa.
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 03:46:12
a me i lieto fine non capitano mai
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 03:44:38

samu....pensavo la stessa cosa di ritorno dal cinema anche io...
son andata a vedere " i giorni dell'abbandono"...
anche lì il lieto fine...che però era così arrangiato da sembrarmi innaturale...
il film  nn è malvagio, mi è anche piaciuto...ma mi aspettavo altri colpi di scena...soprattutto a vedere il osissimo Zingaretti, nei panni del "cattivo". La Bui anche lei davvero brava..ironica e comica in certi frangenti...
ma la storia...della lacerante sofferenza di una donna lasciata dal marito senza spiegazioni che ha a anche avuto nel corso del racconto un bel climax ascendente di disastri
si è completamente disintegrato nel finale...in davvero 5 minuti...
nn so come avrei fatto finire una storia simile...sarà che credo quel tipo di sofferenza un pò nn te la scarichi in 6 mesi...sarà che sono fatalista...ma come "lieto fine" non mi ha lasciato nessuna buona speranza...

insomma...vabbè...nella vita le cose non vanno così...o cmq nella maggior parte dei casi va in altri modi
------------
Editato da Lily il 20/10/2005 alle 03:51:26
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:25:18
e pensare che il post parlava di essere felici o contenti
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:22:56
infettatevi tutti
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:21:35
espanzione in corso
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:21:01
il virus lu pesanteinfet si espande
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:19:04
infettato anke il post di samu80
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:18:39
cmq a samu ji sem distrutt lu post
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:17:59
si,ha le prove della tua voce.
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:15:48
ma ke dici i figli sono i tuoi...... anke la somala ha le prove
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:15:03
cazzo hai tirato fuori il gemellino siamese,vedo che cresce bene
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:13:52
bravo a san.mbriakat lui era presente
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:12:49
anche pinocchio diceva non e' vero e pure il naso......
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:12:41
confermo........ frammenti si è sacrifikato............
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:11:05
che bastardo non è vero
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:10:22
se mai ci fosse accaduto un episodio del genere,era lu pesant che inseguiva il trans
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:10:22
il lievito fine...
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:08:38
esempio io una volta ero rinseguito da un tranz poi frammenti se fatto rompere il culo al posto mio ....quello è un lieo fine in una storia brutta:
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:07:13
guarda che anche con una tragedia si ha il lieto fine
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:04:09
Quote:
Così guadagnano psicologi i farmacisti che vendono i vari prozac

evviva il lieto fine nei film!!!

------------
Editato da Ellevu82 il 20/10/2005 alle 02:06:56
Messaggio del 20-10-2005 alle ore 02:02:36
Avete presente Quella strana sensazione di pacatezza…quando non riuscireste a spostare neanche un sassolino da terra…
Ecco è così che mi sento stasera…
Sarà che ho avuto sta giornata piena di input…tra la conferma che posso fare la tesi con quel prof , l’aggiunta di due esami da fare…poi ho dovuto seguire un bel po’ di lezioni….sono tornata a casa e sono dovuta correre al cinema a vedere “la tigre e la neve”…che tra l’altro non volevo neanche vedere…
A me Benigni n n mi sta simpatico…non mi fa ridere… e i suoi film alla fine sono sempre …una storia d’amore ambientata in un trascorso storico difficile….la seconda guerra mondiale in “la vita è bella”e la guerra a baghdad in questo di film…
Sempre film d’amore rimane…quella cosa smielata…che ha il suo bel lieto fine….

Io non sono una fautrice dei lieto fine…del EVISSEROFELICIECONTENTI.
La vita il più delle volte il lieto fine non ce l’ha…perché illuderci con i film?
Perché star male nel paragonare la nostra vita senza lieto fine ad un film che finisce sempre a tarallucci e vino?? A che serve?? Serve a farci deprimere? Così guadagnano psicologi i farmacisti che vendono i vari prozac e via discorrendo…

La vita non ha quasi mai il lieto fine…c’è sempre qualcosa che lo rovina…

voi ci credete al lieto fine????

Nuova reply all'argomento:

evisserofeliciecontenti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)