Messaggio del 14-02-2005 alle ore 21:37:08
...dai festeggiate e fate girare l'economia... sento già un coro di grazie...grazie...grazie...grazie... di qua e di là...
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 18:16:22
Non sono concorde..nessuno obbliga qualcuno ad amarsi..e nessuno obbliga a sentirsi demoralizzato per qst..
..è solo un giorno in cui si dà evidenza all'amore..un giorno in cui gli innamorati si sentono ancora di più innamorati..in cui la dolcezza e la romanticheria si evidenzia nei cuori umani.certo forse la suggestione è forte xkè dovuta alla legittimazione delle festà ufficiale..ma diamine è la FESTA DELL'AMORE..cosa c'è di male nel celebrarlo in un giorno dell'Anno?
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 18:09:08
Se per te una fruscia è paragonabile ad un tirtore.... stai messo proprio male! nervo!!! vigneto dei miei stivali!
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 18:05:37
Prova su EGay!!! Mio caro Mestrello! Li troverai quello che fa al tuo caso e potremo coronare il sogno del nostro anore!
Nervo!!!
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 17:58:19
Dimas, certo non condanno il dedicare le giornate a qualcosa. Condannare ad esempio la giornata mondiale contro l'aids o il fumo non me lo sognerei mai!
Quello che intendevo è che in queste giornate c'è una certa atmosfera che mi pare falsa, imposta appunto.
Tutti devono amarsi, tutti devono sentirsi tristi per qualcosa, tutti devono rinunciare a qualcosa, tutti devono andare in un certo posto. Perché?
È così che ti vogliono, è così perchè oramai si fa così da tanto tempo o è così che vuoi tu?
Che fine fanno domani i cuoricini che oggi sono nelle vetrine?
Mio caro herzog, ho cercato per mari e monti un depilatore adatto, ma i trincia-trincia da foresta amazzonica non li ho visti nemmeno su ebay
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 16:03:15
Mio caro menestrello!
Tu la pensi così solo perchè non l'hai potuto festeggiare da solo con me....
Ma ti ricordo che sei stato tu a non volerti depilare!!
Ognuno deve prendersi le responsabilità per le proprie azioni o decisioni!
(scusate la leggerezza del mio intervento...)
Mio caro alain... condivido il tuo pensiero e quello dell'arrapevole fotografo... sig. Cucciolo.
L'amore, essendo un sentimento non ha bisogno di date ben precise per essere dimostrato...
Io so, per esperienza personale, che con i sentimenti ci si convive..
Mio caro MR Humus!!! quella si che è una ricorrenza da rispettare!!! Soprattutto se capita di giovedi sera!!!
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 15:54:54
cati io glie l'ho fatto capì x forza che oggi è s.valentino..
ed è bello xkè ci inzummo..
cmq mene(alain)...cm sempre condivido....
molti , me compresa, hanno capito il tuo punto di vista....
ma qualcuno cm al solito no...
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 15:01:49
Io non sono d'accordo..non capisco quale sia il motivo di condannare le giornate dedicate a qualcosa..
..io credo sia giusto avere un giorno in cui l'amore è protagonista assoluto..è chiaro che non deve fermarsi a qst..ma è solamente una giornata dell'anno che simboleggia il più alto e nobile dei sentimenti..
..sarebbe come dire di non festeggiare il Natale xkè Dio nasce tutti i giorni nel nostro cuore..o il compleanno xkè gli anni sono indicativi..ma è l'età che ci senntiamo quella che conta..
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 13:46:57
Quello che ho letto, e che tutti quanti dite, è la pura e semplice verità!!!!!!!
Ma, sono le solite cose che si dicono per sdrammatizzare.....tanto se si è single che se si ha qualcuno accanto......ma tanto più se si è single
Il 14 febb per me, ovviamente è tutt'altro che il giorno di S.Valentino, e non sempre è stato un bel giorno..... indipendentemente dall'avere o meno il ragazzo, e quindi festeggiare....Ma, per me vuol dire festeggiare un anno in più sulle spalle e nient'altro.....anche perchè quale festa degli innamorati, non la riconosco come nessuno di voi...
ma provate a chiedervi se il vostro ragazzo, o una persona per voi speciale, dimenticasse completamente....... che oggi è S.Valentino? io penso che chiunque ci rimarrebbe male......
ovviamente non occorrono grandi cose per far felici le persone!!
Le cose vanne fatte-dette col cuore, ed ovvio vanno dette giorno per giorno.. e quindi se si utilizza un giorno particolare per RIBADIRE qualcosa a qualcuno.... non fa differenza......
oggi si ripete, se si vuol bene a qualcuno che gli vuoi bene, così come lo si diceva ieri, quello che si è detto l'altro ieri......o lo si farà domani.....cosa cambia quando si ama qualcuno che oggi è S.Valentino? nulla.......assolutamente nulla.....
è solo un giorno in più per ribadire quello che già dici sempre giorno dopo giorno.....
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 13:21:57
il 17 Marzo è San Patrizio: ma jà nghiuvà!
Comunque, 1l 17 Febbraio (giovedì) è il giorno dedicato alla memoria di Ugo di Bra. Pertanto si va a bere al pub alla faccia di Ugo di Bra. Alla faccia sua e a quella della puttanacce de la sore!
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 13:21:22
cmq grazie infinite a Menestrello che sa sempre stimolare qualcosa di profondamente qualitativo in questo forum...
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 13:18:38
non ho una sola parola di considerazione positiva per queste ricorrenze.
un'emozione è tanto più vera, quanto meno si prescinde dalla sua spontaneità...e nutro un sentito disagio nel dovermi omologare al sentimento che si deve celebrare in un dato giorno solo perchè "così si fa"...
in un mondo fatto di miliardi di individui sostanzialmente diversi si è arrivati al punto di glorificare, quasi per forza di formalità, l'appartenere ad una precisa categoria di persone con una festa per ricordare qualcosa che, banalmente, dovrebbe invece essere sempre ben presente nella loro testa...
San Valentino è una ricorrenza ridicola quasi come il gay pride, la festa della donna, la festa del papà o la festa della mamma...c'è bisogno di una festa o di una parata per ricordarsi di essere normali? questo vuol dire che in tutti gli altri giorni non si è donna, partner, padre o moralmente, spiritualmente, sessualmente o, più semplicemente, umanamente unici??
evidentemente l'uomo è tanto intelligente quanto di corta memoria...ha bisogno di giornate standard per ricordare che ovunque nel mondo ci sono persone che muoiono di fame, che soffrono epidemie, che nel corso della storia hanno sterminato quel popolo o quella razza...quindi è facile che gli sfugga il ricordo per la propria fidanzata o per il proprio nonno caduto in guerra.
già...pure la festa dei morti..non capisco come chi abbia veramente amato una persona non ne onori la sua memoria giorno per giorno conservandone gelosamente il ricordo.
eppure sempre più spesso ci si vuole pensare solo una volta l'anno...magari per soddisfare l'apertura e la chiusura della stagione dei fiori (marzo-novembre) con una degna svendita di fine stagione...
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 13:08:28
Grande menestrè hai colto il punto....
Volevo dire inoltre che il 90% delle donne non sanno perchè esiste la festa della donna e che più che una giornata di festa dovrebbe essere una giornata triste e di memoria
E poi c'è la festa della donna, la giornata del ricordo, la giornata della memoria, la giornata contro il fumo, la giornata contro l'aids, la giornata della tolleranza, etc...
e allo stesso modo nn ho bisogno della giornata della donna per sentirmi festeggiata (anzi è proprio na tristezza,visto che nascere uomo sarebbe stato davvero molto meglio ),ne di quella della tolleranza per essere tollerante. ne di quella contro la caccia o contro il fumo per capire che sono due grandi *******
da cio è facile capire che io di queste imposizioni me ne strafrego ...visto che allla standardizzazione preferisco di gran lunga la autenticita' .
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 12:57:01
grande mene
14 febbraio
nn ho bisogno di aspettare san valentino per fargli una sopresa o dimostrargli che lo amo (ammesso che si debba dimostrare tramite qlcsa di materiale)
cioccolatini e cazzatelle varie sono insignificanti e arricchiscono "gli industriali" non il legame ...
al max puo essere un'occasione utile per avere un permesso di uscita un giorno in piu o se si e' alle prime armi per fare una bella ricotta materializzata in regalo a tema
per quanto mi riguarda mi sento abbastanza fortunata dato che il mio è talmente meraviglioso che c'è da festeggiare ogni giorno ...perche qualsiasi esperienza vissuta con lui è memorabile
menestre' cmq la cosa piu giusta me l'hai detta prima su msn
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 12:40:14
Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. Canzoni d'amore, regali, cuoricini... Domani è San Faustino, santo misconosciuto che è stato eretto a santo dei singles. Tutti in giro in comitiva ad acchiappare (le mosche, perlopiù!).
E poi c'è la festa della donna, la giornata del ricordo, la giornata della memoria, la giornata contro il fumo, la giornata contro l'aids, la giornata della tolleranza, etc...
Insomma, ogni giorno è un giorno che bisogna dedicare a qualcosa.
Tralasciando la giustezza o meno di tali giornate (ci sono motivi che soggettivamente possono essere o meno condivisibili), mi sembra che "il grande fratello orwelliano" ci voglia dire (in nome della suprema giustizia ed uguaglianza, che rimane però solo su gadget stinti) ogni giorno come dobbiamo sentirci. Almalagarci tutti ad un sentimento comune che tu, ingranaggio del meccanismo, devi...DEVI... condividere.