La Piazza
facevo un macello
pensa te se la ritrovavi a sniffare durante la recita, tra una canzoncina e un'altra, che sorpresa
mia figlia quest'anno ha fatto il fiocco di neve, prima della recita mi ha mostrato i passi e mi ha cantato le canzoncine, poi il resto è una sorpresa.
magari un po' più di interesse verso i propri figli non guasterebbe, so che non è facile fare il genitore, ma per come la vedo io, a quell'età 4-10 anni, io genitore, di ssi tempi, vorrei sapere vita morte e miracoli di quello che fa mio figlio/a minuto per minuto, a maggior ragione se è fuori casa.
qualche domanda in più, qualche minuto in più al telefono e non credo sarebbe stato così difficile "intuire" ca lu principe ere ricchione.
Uanasgheps non credo sia semplice come dici tu, il bambino ti racconta quello che capisce, magari ha semplicemente raccontato che interpretava cenerentola o il principe azzurro
io sto con hafis.
da quano pubblichi vignette, non ne possiamo fare più a meno
probabilmente perchè tutti intendono copiare le tue vignette.
Noto con piacere che le mie gallery sono assiduamente e pignolamente seguite
E cmq i bambini, appunto perchè tali, sono tutti asessuati...
...appunto, Skin, nelle recite dei bambini si possono komodamente tener fuori argomenti ke essi nemmeno kapiskono, dal momento ke NON HANNO un' identità sessuale... ci sarebbero stati mille modi più intelligenti e kreativi di modernizzare una fiaba, ke riprodurre koattivamente l'ossessione dell'esibizione televisiva, unika forse, vera kultura delle maestre e dell'assessoressa Emili...
quoto freud
Con te nemmeno i passaggi ci sono
con te invece i passaggi sono decisamente ridotti:
adonai = ricchione.
Questa, secondo me è la recita più intelligente che si potesse fare. Secondo me trasmette un messaggio molto positivo.
Sarebbe a dire: tronista = stupido = decadente = insulso = ricchione
Fantastico, propugna pienamente quello che affermo da una vita
hafis, non so se c'ho preso... ma a me il tuo papozzo sembra nietzsche....
Proprio su wikipedia riprendo un passo troppo bello:
« Dio è morto. Dio resta morto. E noi l'abbiamo ucciso. Come potremmo sentirci a posto, noi assassini di tutti gli assassini? Nulla esisteva di più sacro e grande in tutto il mondo, ed ora è sanguinante sotto le nostre ginocchia: chi ci ripulirà dal sangue? Che acqua useremo per lavarci? Che festività di perdono, che sacro gioco dovremo inventarci? Non è forse la grandezza di questa morte troppo grande per noi? Non dovremmo forse diventare divinità semplicemente per esserne degni? »
...io ci rifletto...
Vabbè che Hafis l'ha barattata con le vacanze a Leningrado
...abbiamo barattato tutta la nostra cultura millenaria kon vakanze a Londra e Amsterdam, dove s'impara questo genere di "emancipazione" e di "modernità"... ora siamo un paese più "civile" e "progredito"... quando avremo anke noi un partito pedofilo e la possibilità per i preti di sposarsi saremo kome loro... ma siamo ankora indietro...
...io non sono d'accordo.
Non confondiamo il palcoscenico del "modernismo" con la realtà delle cose, troppo spesso nascosta.
Quelli che per noi sono dei semplici "saltimbanchi", possono essere delle persone con sentimenti e desiderio di esistere.
Mi dispiace che si accostino realtà inofensive con altre molto drammatiche, come la pedofilia. Dove qualcuno costringe un altro a fare o subire certi atteggiamenti.
In molti interventi vedo tanto desiderio di moralizzazione, più che di moralità!
come fai ad essere così informato circa le mie perversioni?
appunto, ci pisci solo...
e allora con cosa pisciano?
Quante storie, da piccoli non avete mai visto lady oscar? E cmq i bambini, appunto perchè tali, sono tutti asessuati...
giusto casper, ben scritto.
parlaci un po' col tuo bambino/a, fattela raccontare la recita, fai le prove con lui e vedi che la prossima volta ti vai a lamentare prima della recita, e non dopo.
Coglione.
quoto in toto
ma i genitori non sanno un cazzo dei propri figli ???
mah... io mi meraviglio del genitore che si meraviglia.
che fa, non sai che tipo di recita fa tuo figlio??
cazzo, parlaci un po' col tuo bambino/a, fattela raccontare la recita, fai le prove con lui e vedi che la prossima volta ti vai a lamentare prima della recita, e non dopo.
Coglione.
il Principe Azzurro che diventa un tronista
hanno contestualizzato il sogno delle sgallettate madri moderne: prima cercavano per le figli il fidanzato nobile, poi quello ricco, ora quello famoso. in una società di poveri, è chi ha il potere, anche quello che piccolo, che diventa punto di riferimento.
sei riconoscibile? hai uno straccio di visibilità? -> puoi pisellare mia figlia. anzi, devi, così acquista visibilità anche lei e può essere pisellata da altrui più potenti di te.
hanno semplicemente facilitato il loro cammino hafis, tanto ci arriverebbero così a 13 anni, meglio eliminarle subito.
A proposito di..."CUL...tura millenaria" :
l'ultimo fatto di cronaca, quello che riguarda don Pierpaolo Mologni, ex parroco di Lombardore, un paesino di 1.500 abitanti a una ventina di chilometri da Torino, trasferito da un paio di mesi ad un'altra parrocchia, quella di Ozegna.
A carico del sacerdote sono partite due denunce per abusi sessuali, da due famiglie della parrocchia di Lombardore. Gli inquirenti hanno perquisito i suoi alloggi di Ozegna e hanno rinvenuto migliaia di foto compromettenti, alcune risalenti al 1979.
A padre Mologni piacevano i ragazzini. Con alcuni si limitava a semplici carezze, con altri andava oltre. Il metodo era sempre lo stesso: conquistare la fiducia del ragazzo, per garantirsi il suo silenzio, e poi passare agli abusi. Era un percorso lungo, che richiedeva tempo. Cominciava con le carezze, e se le vittime non si ritraevano, passava a richieste più pesanti.
Convinceva i ragazzini a fare la doccia a casa sua, e mentre erano sotto la doccia li fotografava. Oppure li convinceva ad indossare un succinto costume da Tarzan, confezionato da lui stesso, e li fotografava in pose inequivocabili. Alcuni li faceva distendere sul letto o sul tappeto e li masturbava. Talvolta si masturbava anche lui. Il tutto testimoniato dalle migliaia di foto rinvenute, oltre che dalle deposizioni di diversi ragazzi. Decine di testimonianze. Troppe, in un paesino di 1.500 anime.
I carabinieri hanno consegnato a padre Mologni un avviso di garanzia. Poco tempo dopo, il sacerdote è stato colpito da setticemia e, da qualche giorno, è in coma profondo. E in ospedale è stato raggiunto da un provvedimento della Procura di Torino, che disponeva gli arresti domiciliari. In via precauzionale, la stessa Procura ha disposto il sequestro della sua cartella clinica.
Questi i fatti, così come si sono svolti. Sorgono però gli interrogativi: le foto testimoniano di abusi avvenuti fin dal 1979, possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla? in paese giravano, da parecchio tempo, strane "voci" sul conto del sacerdote, possibile che la Curia non fosse informata? possibile che nel corso degli anni nessuna vittima si sia rivolta al Vescovo? e allora perchè l'improvviso trasferimento da Lombardore a Ozegna due mesi fa?
Non sarà forse che il DEGRADO defilippesco italiota sia la conseguenza di aver avuto duemila anni di occupazione cattolica?
l'importante è che a star davanti siano sempre gli altri..
...abbiamo barattato tutta la nostra cultura millenaria kon vakanze a Londra e Amsterdam, dove s'impara questo genere di "emancipazione" e di "modernità"... ora siamo un paese più "civile" e "progredito"... quando avremo anke noi un partito pedofilo e la possibilità per i preti di sposarsi saremo kome loro... ma siamo ankora indietro...
forse le maestre volevano avviare i bambini a diventare dei grandi condottieri, delle grandi personalità letterarie o degli enormi artisti, in modo da mandare avanti la nostra grande e millenaria cultura.
Recita choc i genitori s infuriano
Avreste immaginato che il Principe Azzurro, sogno di intere generazioni di ragazze, potesse ritrovarsi a fare il tronista, e, come se non bastasse, diventasse omosessuale? Nel 2008 anche questo è possibile, almeno a San Benedetto del Tronto. Nella località marchigiana tutto è scoppiato al termine della recita teatrale che ha concluso il centro ricreativo estivo, gestito dalla Cooperativa Systema e organizzato dal Comune. Nell’affollato teatro Concordia, stipato di genitori entusiasti armati di telecamere e macchine fotografiche, si esibivano i bambini tra i 4 e i 10 anni. Una recita simpatica, promossa dalle maestre, che voleva ‘modernizzare’ le favole classiche. E così, ecco spuntare sul palco uno splendido Principe Azzurro, seguito da Biancaneve, Cenerentola e altre donzelle festanti. Tutto normale, lì per lì, ma poi è arrivata la sorpresa.
IL PRINCIPE si siede sulla sua bella poltroncina e lascia spazio alle principesse che, come nel programma Uomini e donne di Maria De Filippi, si danno battaglia per conquistare il cuore del nobile. Se già a questo punto c’era chi in platea storceva il naso, l’epilogo ha lasciato ancora più esterrefatti alcuni parenti dei piccoli attori. "Noi ci impegnamo ogni giorno per insegnare ai nostri figli dei valori importanti — sottolina uno di loro, Nicola Perna — poi ti ritrovi in mezzo a una recita del genere". Ma che cosa l’ha sconvolta maggiormente? "Non solo il Principe Azzurro che diventa un tronista; e già non mi è piaciuto per niente. Il top è stato quando alla fine il principe sceglie un uomo ammettendo candidamente: ‘Io sono gay’. Allora ho sospeso le riprese con la telecamera, tanto mi sono sentito offeso".
[...] "E non perché si sceglie di portare in scena figure gay, ma perché lo si fa senza dialogo con le famiglie, senza pensare che a 4 anni qualcosa possa sfuggire, senza realizzare che i bambini a questa età — conclude Perna — prendono tutto per vero".
...lasciate in pace i bambini...
Nuova reply all'argomento:
Emancipazione e Progresso
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui