Messaggio del 02-06-2005 alle ore 19:38:36
c'è un detto latino: Mortui non mordent e cioè i morti nn mordono!
Purtroppo Chi, un proverbio latino diceva: Mortui non mordent e cioè che i morti non mordono. Su questo pianeta mordono tutti, anche chi nn ha i denti se potesse. Così i cani. Certo il morso di un pitt fa più male di quello di un volpino, ma purtroppo come molti hanno già postato sono i padroni, che nn potendo mordere loro delegano i cani, e quali? quelli che fanno + male. Io ho 2 boxer, ed uno è bello grosso, non farebbe del male nenche ad uno che lo sta picchiando!
Lo sò, ci sono dei cani più aggressivi, abbattiamoli! Ma a questo punto quante persone dovremmo abbattere?
E poi a Magnotta: è impossibile che qualche cane di Margot ti abbia assilito, sono cani, soprattutto il boxer, intelligenti, ed in in quanto tali, nn saresti ancora davanti ad un monitor
Messaggio del 02-06-2005 alle ore 19:24:56
linciaggio a parte ......ognuno la pensi come vuole..per carità!!!!
Cmq proprio ieri alla partitella di calcetto del forum si è parlato dell'episodio capitato a Valentina. Premetto che non ero presente e quindi non so come sono andati realmente i fatti.
Beh....sono stato rimproverato dal proprietario dell'uliveto per aver portato il mio cane alla partita...era convinto che sapessi cosa fosse successo al cane di valentina!!!
Sentendo qua e la mi risulta un po eccessiva la reazione di valentina....cmq....ripeto.....non c'ero, quindi tacio!
Messaggio del 02-06-2005 alle ore 17:04:17
Dopo ciò che è accaduto a Valentina e al suo cane (..è stato squartato),
voglio riaprire questo post per esprimerle la mia solidarietà (ha ragione lei , senza ombra di dubbio) e per ribadire con forza il mio punto di vista
sulla questione.
So che rischio il linciaggio da parte di Margot, Ariel e Rins vari.... questo è un vero argomento TABU'.
Messaggio del 13-05-2005 alle ore 17:16:49
Se anche loro potessero parlare, se anche loro potessero difendersi come lo facciamo noi, allora sarebbe tutto diverso, stiamo qui a discutere, a dare opinioni, parlare dei loro comportamenti, delle razze, di come vengono allevati, peccato che non possano interagire con noi diversamente, con la parola.
Messaggio del 13-05-2005 alle ore 17:12:44
Io no magnotta, e penso di aver capito chi sei. Adesso finiscila, mi da fastidio che si dicano bugie come quella che hai detto tu, i miei cani non hanno mai morso nessuno, questa e' una grande offesa, anzi ti dico di piu' se l'avessero fatto ne sarei stata felice, perche' lo meriti. Evita di dire cavolate su un forum pubblico, io difendero' sempre gli animali, li adoro, e li capisco, e li preferisco mille volte alla razza umana, che come ho gia' detto ha sterminato milioni e milioni di esseri umani, e di animali.
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 22:04:18
sicuramente ci sono dei cani con una predisposizione naturale all'aggressivita...cio combinato a dei padroni coglio.. porta a dei risultati come quello citato da chi...pero io li amo lo stesso!!!!!e li preferiro sempre a quei gattacci di merda che si prostituiscono per un pranzo!!!!!
questione di gusti pero
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 17:33:24
ciao a tutti
io vi dico solo che i cani devono possederli solo chi ha spazio a sufficienza,e non mi interessa ma se va fuori va messa la museruola(tranne se e` di taglia piccola)
poi se il cane e` un cane pericoloso(non intendo per gradezza,ma per carattere)il padrone devrebbe dichiararlo,e a maggiorragione va fatta un assicurazione per danni a terzi.
A me mi hanno ammazzato un cane,bastardino,abbastanza buono,innoquo,e chi lo ha ucciso e` stato proprio un altro cane(cavallo)
di taglia grande,lo ha merso e gli perforato i polmoni,poverina ha sofferto una settimana poi e` morta!!!!!!!!
faceva solo pena!!!!!!!
quindi ci voglione le regole se volete un cane
e poi non e` giusto che i cani piccoli sono meno tutelati,
mi ricordo quando ero bambino senza che ho fatto niente un cane mi ha aggredito e mi ha morso,sono stato fortunato,perche ho mantenuto la calma ed non ho cominciato a correre senno era guai neri!
poi il cane e` sempre un animale(anche l`uomo lo e`)ma quello che ci differienzia e` la possibilita` di controllare gli istinti cosa che un cane non fa` mai,nonostante e` amico dell`uomo,
quindi raga` ci vogliono le regole.
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 16:35:37
Pser quanto riguarda la Bella vuaglione non ti riguarda, non e' di questo che si parlava, odio le persone come te, false, e bugiarde
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 16:32:10
Magnotta che cane era scusa? visto che i miei cani non stanno a via dei frentani, e non ci sono mai stati, li c'è un solo cane Lola che noi ospitiamo in uffico nelle ore di apertura, gli abbiamo messo una cuccia all'entrata...e se non dovesse essere lei che cane e'?descirvimelo, sei un po' evasivo! E questo cane era accompagnato da me? allora sto proprio fuori se non ricordo tale episodio? Aspetto informazioni piu' dettagliate, queste allusioni mi infastidiscono in modo ESAGERATO, e ripeto se vuoi vengo a trovarti e ne discutiamo.
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 12:14:26
Barbablues, ti ringrazio tantissimo per il tuo contributo serio e senza tabù a questo post tormentato da molti interventi dettati solo dalla passione.
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 10:53:14
Tempo fa ci hanno regalato un cane (non credo che spenderò mai dei soldi per l'acquisto di un cane... con tutti quelli che vengono abbandonati...): la madre docile pastore tedesco che si è fatta ingravidare da un bastardone della zona. Era bellissimo sia da piccolino che da grande. Dai primi mesi mostrava una certa aggressività mordicchiando tutto ciò che gli capitava a 1 m di distanza... ma è piccolo si deve affilare i denti...OK... Paco, così si chiamava, aveva tutte le caratteristiche fisiche della madre, ma purtoppo non quelle caratteriali: si spaventa per nulla, trema quando vede qualcuno al dilà delle 10 persone della famiglia. Da considerare che a casa siamo forniti di un giardino grande e spazioso e che abbiamo già avuto un cane che si è trovato benissimo (era un setter inglese). Paco è così cresciuto nel migliore dei modi... certo in casa non siamo degli "addestratori", ma il cane non è mai stato maltrattato... Quando è diventato più grandicello le peculiarità caratteriali di quando era piccolo non sono passate, anzi la paura e la diffidenza sono aumentate e sfociate in atteggiamenti aggressivi. Nonostante ciò quando era a suo agio con chi conosceva bene era davvero una "pecora" ma di tanto intanto skizzava in maniera incomprensibile causando considerevoli danni fisici a persone della famiglia: nel giro di un anno mia sorella è stata morsa alla schiena (2 bei buchi) mio zio alla mano (ospedale), mio fratello al braccio (lievemente), mio padre al polso... fino a che si è attaccato al braccio di mia madre che ha rischiato la lesione del nervo.... a sto punto che fai? Lo mandiamo ad una addestratore (aveva 1 anno e mezzo): gli spieghiamo che forse il cano poteva avere dei disturbi mentali perchè non è mai stato maltrattato e ha sempre vissuto ricoperto di affetto e quindi gli skizzi erano assoltamente ingiustificati. L'addestratore fa: NOOOO...un motivo c'è se il cane è così... lasciatelo qui che ve lo rimandiamo "guarito".... Va beh... passano 2 mesi duranti i quali andavamo spesso a trovare Paco nella sua nuova casa e durante i quali il cane sembra mostrare segni di miglioramento caratteriale, quando arriva una telefonata: Venite a riprendervi il cane che ha morso all'addestratore (che è finito all'ospedale con il braccio lacerato)! Dopo che aveva passato l'intera giornata con lui... a quel punto dopo varie tragedie casalinghe si decide di fargli la "punturina"... pensate se ce l'avessero ridato e il cane sarebbe di nuovo skizzato non con uno di noi, ma con un'estraneo... e non puoi neanche tenerlo chiuso nella gabbietta a vita e buttargli il cibo come si fa con i leoni....
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 03:58:23
chi, il cirneco è una delle venti razze più antiche. tra queste, esiste appunto, anche il molosso. non volevo essere così totalizzante, nel mio itnervento.
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 18:14:06
Dal tono dei vostri interventi, mi riferisco naturalmente ad alcuni, mi sembra tutto più chiaro che mai: CHI SONO GLI ANIMALI!!????
vi state leteralmente azzannando! e poi parlate di razze pericolose!
Ribadisco il mio concetto: L'unica razza pericolosa mai SELEZIONATA è solo e solo L'UOMO!!!!!
Vi inca..z.te in questa maniera per un argomento che del resto non vi tocca figuratevi di cosa sareste capaci se qualcuno, come spesso accade a i cani, vorrebbe sopraffarvi!
RELAXXXX please!!!!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 09:53:51
qualche settimana fa ho compiuto un gesto che mi farà guadagnare la strada per il paradiso(o almeno qualche punto):ho messo sotto un cane che,avendo avuto la non felice idea di inseguirmi,mi è sbucato all'improvviso da un lato della strada..........beh è stato il suo ultimo inseguimento.Comunque,pace all'anima sua........
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 01:34:03
mica mi nascondo, lo sanno tutti, e poi ogni clone è un lato della mia personalità contorta.
E ti dico che gli animali li tengo, ci ho balilla, anche se non vive a ca sa mia
cmq gli animali li ho sempre avuti, il cane, che è morto perché aveva preso il cimurro e un sacco di gatti; dai gatti ho imparato che i maschi mangiano i cuccioli per potersi accoppiare con le femmine
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 21:19:28
Margot nn dargli retta...uno che risponde con tre dei suoi cloni...mah è meglio che sto zitta!!!
Questi fatti accadono purtroppo...come accade qualsiasi altro incidente...
Gli animali vengono "trasformati" dagli uomini che a seconda dell'educazione e il rispetto che hanno..."crescono i propri cuccioli".....
Del resto succede anche agli uomini...
Siamo i primi delinquenti.....
Abbiamo sterminato intere razze, anche umane...e ci lamentiamo se un animale si ribella...mah
sicuramente nn sono felice se un uomo perde un braccio o cose del genere...ma rendiamoci conto prima di tutto che noi abbiamo modificato e/o distrutto tutto quello che ci circonda!
Immagina se ti uccidono un figlio sotto i tuoi occhi....e pensa a quante volte l'abbiamo fatto noi con loro!!!!
Nn venitemi a dire che gli animali nn hanno sentimenti!
L'uomo ci mette sempre lo zampino!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 19:19:53
Cmq Margot, che una donna mi cerchi è il sogno della mia vita, poi se è na bella uaglione gne tte, seme fatte l'en plein!!!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 18:29:50
Io ho scritto con QUESTI cani, intendendo i cani " maleducati " e aggressivi. Dunque mi riferivo ai Pittbull in particolare, poichè autori
dello sbranamento di cui al post. Non ho mai parlato di cani in generale.
Anche perchè io ho un cane (un bastardino) che si chiama Bobo, e ne ho avuti altri (tutti bastardi, li vado ad adottare al canile del Comprensorio).
Hai capito, Rinns?
Io non ti ho mai dato del coglione, anche perchè non ti conosco e non lo so se lo sei.
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 13:53:37
ho paura. non posso convivere con quei mostri.
sono tutti uguali, come gli ex.
no no, stasera vediamoci tutti in pietrosa, bisogna mettere su un'associazione razzista, è da un pò ke mancava, Lanciano ne ha bisogno (arh arh arh arh, scusate); creeremo delle divise per mimetizzarci da loro, avremo un markio, degli attrezzi (kiediamo a qualcuno dello stadio, tanto li ridiamo entro domenica, tranq), avremo un nome....i Dopemon, i PitbullGiveYouTheWings, qualcosa del genere
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 13:27:58
chi...tu non hai offeso nessuno?? voglio farti dire cose che non hai mai detto???
Se non sbaglio hai esordito tu all'inizio del post con "e basta con sti c.... di cani"(come titolo), per poi aggiungere nel post "e con i loro padroni,fanatici,coglioni!" mi sto sbagliando??
mi dai del coglione in pratica oppure ho letto ma tra le righe??delucidami!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 12:33:15
Rinss, in questo post io non ho offeso nessuno e nessuno mi ha offeso.
Cio che scrivi è gravissimo primo perchè vuoi farmi dire cose che non ho detto secondo perchè offendi con parole così volgari che mai avevo visto adoperare in nessun post di questo sito. Tu hai dimostrato di essere un violento e mi auguro veramente di non dover mai incontrarti nella mia vita. Quello che hai scritto non ha dato nessun contributo alla discussione.
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 12:15:49
chi....secondo te chi ha un cane è un fanatico coglione. Tu, parlando in questo modo on sembri molto diverso dallo scroto medio italiano!
Inutile ripetere cose che ho gia letto in altri interventi....è chiaro che ci sono delle teste di cazzo che non sanno tenere minimamenete un cane ma di qui a dire che chiunque abbia un cane è un pazzo furioso che aizza la "bestia" verso l'uomo mi sembra eccessivo!
come dici tu...c) se veniamo attaccati e sbranati dai cani maleducati sono cazzi nostri(nessuno si è preso la briga di rispondere a questo quesito);
...ti rispondo...non ti preoccupare...si passano un sacco di guai se il mio cane morde tanto un altro cane quanto un cristiano!!
forse non ti avrò convinto ma mi auguro che non parlerai piu di fanatici coglioni!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 11:54:35
A parte la coglionaggine di molti padroni che girano tranquillamente con il loro cane senza museruola (e - sempre a Roma - la mia ragazza ha assistito ad una aggressione di un anziano da parte di un cane; il padrone non ha fatto nulla, anzi si è incavolato e ha giustificato il fatto alla polizia semplicemente inventandosi che il vecchio aveva provocato il suo cane..vabè) una volta ho letto su Metro che una signora anziana (e ti pareva) pare che stia raccogliendo firme per un referendum affinchè si istituisse l'assistenza pubblica per gli animali...ho buttato il giornale per non incazzarmi ulteriormente...
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 11:22:48
Allora Magnotta voglio incontrarti, e il piu' presto possibile, cosi lo svelto lo fai davanti a me e non dietro il monitor di un pc, dove lavori che passo io a trovarti, vedi di rispondere, persona senza cervello
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 02:40:07
Il mio cane e' stato fin da piccolo insieme ad altri cani e molte persone e mostra la sua aggressivita' solo in casa se 6 uno sconosciuto.
Quando lo porto in giro non si "attacca" mai con un altro cane,piccolo o grande che sia,cmq bisogna stare sempre attenti.
Il mio papozzo e' lui!
Messaggio del 09-05-2005 alle ore 19:12:51
Allora: in giardino abbiamo (io e fratomo) 3 Rottweiler, cioè Paco, Loira e Bull. Sono tre cani che, in base alla classificazione di Sirchia, sono da considerare pericolosi. Posso dire che sono molto docili ed affettuosi, cercano sempre la coccola ed il gioco... ma sono anche molto possessivi e protettivi. Sono dei molossi, e, come tali, hanno bisogno di sentire l'autorevolezza (e non l'autorità!!!) del padrone che dovrà sempre educarli con molto polso! Che il comportamento dei cani sia il frutto dell'educazione che hanno ricevuto dal padrone non ci piove, ma da qui a dire che non siano pericolosi ce ne passa! Rimangono pur sempre dei molossi con un elevato grado di "combattività", senso del territorio e del branco...
Ritengo che sia esagerato dare tutte le colpe ai soli padroni: i pitbull, i rottweiler, i dogo, i corso, i mastini ed affini sono cani potenti, combattivi e molto possessivi per NATURA. Non sono degli yorkshire da appartamento e fiocchetto in testa da sfilata canina...
Messaggio del 09-05-2005 alle ore 16:26:50
Allora, riassumendo:
a) I cattivi sono coloro che sollevano il problema circa l'irritabilità(diciamo così) di certi cani sbranatori;
b) i buoni sono i proprietari bravi ad allevare con educazione il cane;
c) se veniamo attaccati e sbranati dai cani maleducati sono cazzi nostri(nessuno si è preso la briga di rispondere a questo quesito);
d) a Lanciano i cani sono tutti buoni quindi non bisogna suscitare le ire della lobby dei bravi proprietari. solo il cane il cane di Pepetta ringhia e può anche mordere.
P.s. Caro Bartam, non credi che il più antico dei cani sia il Cirneco dell'Etna?
Messaggio del 09-05-2005 alle ore 12:59:10
margot, meglio che tu non sappia cosa significa "chiandella" anche se a questo punto lo immaginerai.
X adonai/magnotta: guarda che nulla esclude che qualcuno un giorno ne abbia abbastanza delle tue uscite del caxxo..
Messaggio del 09-05-2005 alle ore 12:57:00
qualsiasi animale è aggressivo. e poi non mi spiego come caxxo sia possibile che sti pitbull mordano e sbranino sempre e comunque tutti nello stesso periodo. personalmente credo che i tratti di un fenomeno mediatico, di un luogo comune, di un tormentone. è questa una delle prerogative più odiose dell'italiano medio.
ho sempre adorato i cani molossi. rappresentano la linea più antica e nobile della specie canina. e mo senti qua che arrivano i soliti vicini molesti che giungono addirittura a parlare di soppressione.
Messaggio del 09-05-2005 alle ore 11:27:39
Magnotta spero di incontrarti presto e capire quale dei miei cani ti si stava mangiando, dimmi prima di tutto che cane era, secondo se ci conosciamo e dove e' accaduto il fatto, spero che troverai una risposta adeguata, poi saro' io a dirti due paroline carine, scusa CHIANDELLA cosa significa? Sai sicuramente che ti stai sbagliando e che questo tuo comportamento e da maleducato giusto?
Messaggio del 08-05-2005 alle ore 13:40:21
Come studente di Medicina Veterinaria, mi sono stancato di rispondere a questo tipo di argomento, vedetevi i post gia aperti in passato, penso che sia tutto spiegato li.
alla lunga queste cose mi annoiano.saluti
Messaggio del 08-05-2005 alle ore 13:25:08
concordo pienamente con nathan, è chiaro che alcuni esemplari sono stati selezionati dall'uomo proprio x renderli più aggressivi, dunque la colpa è sempre dell'uomo. Tuttavia bisogna pure dire ke ora sta ricominciando il ciclo televisivo dei pitbull aggressivi. Se la cosa fosse avvenuta qualke settimana fa, quando si parlava solo del papa, sicuramente la notizia non sarebbe mai uscita. Ora aspettatevi altre 4-5 aggressioni, finchè nn ci sarà nulla di fresco da servire ai telespettatori. ------------ Editato da Skin il 08/05/2005 alle 14:30:35
Messaggio del 07-05-2005 alle ore 23:39:07
pepetta,visto che hai tirato in ballo la statistica,dovresti contare tutti gli esemplari di pastore tedesco esistenti e quanti invece ce ne sono di pitbull,vedere i casi di aggressione all'uomo,vedere anche i danni provocati nelle aggressioni e poi puoi parlare di statistica,ma se il pitbull è stato creato dall'uomo appositamente per i combattimenti,perchè non l'hanno fatto con il "volpino"?
Messaggio del 07-05-2005 alle ore 21:55:16
Il cane non attacca mai per cattiveria, o per il puro gusto di farlo! Attacca sempre per paura!!!!
Io ho una bassottina che purtroppo ha subito dei maltattamenti da piccola. Bene: lei ringhia mostra i denti e se le capita azzanna anche!
Ma solo per difesa!!!!!!! Lo stesso vale per i PITBUL!
Basta con sta ca...ta che sono una razza aggressiva il mio cane ha assaggiata anche uno di loro che per tutta risposta si è messo a piangere!
Razza pericolosa??? ma fatemi il piacere !!! Statisticamente i cani che più azzannano l'uomo sono i pastori tedeschi. Si REX proprio lui!! E allora perchè non è ma stato additato come cane pericoloso?
Sono i padroni E' vero, o meglio è sempre e solo l'uomo che, o perchè maltatratta l'animale, o peggio perchè gli impone uno speciale addestramento, che lo rende aggressivOOO!
La storia dei denti scusate mi sembra assurda, certo se ti akkiappa un pittbul ti fa più male di un volpino o di un barboncino, ma di una cosa sono certa, e lo dico per esperienza: provata a chiudere anche un pincher in un sacco e bastonatelo, lasciatelo senza cibo ne acqua sotto il sole, fatelo star poi appeso per i denti ad un pezzo di carne sanguinante e vi risparmio il seguito e poi provate a vedere se non vi strappa una mano!!!! Sono sicura che anche un uomo diventerebbe pericoloso!! Anche se l'uomo è già pericoloso di suo!!!!!!
WWWWWWWWWWWWW tutti i cani del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 07-05-2005 alle ore 18:47:34
Ariel vai al sito encanta.it/animali_bibo.html e forse capirai cosa intendo con questo post. Grazie! Anche tu Margot.
Messaggio del 07-05-2005 alle ore 18:09:35
Ma quanto è brava Ariel, quant'è eterea, dolce.
Vorrei vedere se le sue braccia leggiadre fossero sbranate da un mostro(maleducato) di pittbull mentre aspetta l'autobus alla fermata, come è accaduto a quel poverocristo che non ha più un braccio. Ma è inutile cercare di capire. La solidarietà di queste gentili signorine va alla bestiolina famelica.
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 21:33:40
Da chi dipenda resta un solo fatto certo: questi cani sono tendenzialmente pericolosi; non si spiega in altro modo che siano sempre questi cani protagonisti di questi episodi.
Ora, dato che questo è un fatto acclarato, io dico che questi cani pericolosi vanno eliminati e facciamola finita con le puttanate animaliste! Mettiamoli dentro i forni, gasiamoli, bruciamoli, l'importante è che finisca questa storia! Non è possibile che dobbiamo avere paura anche di queste belve feroci che girano liberamente in città!!!
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 21:22:10
Dipende sempre dal padrone e dipende sempre dal padrone e dipende sempre dal padrone, come siete monotoni. Insomma se io sto in piazza a Lanciano e sfortunatamente incontro un pitbull o un altro cazzo di rottwailler devo sperare che il loro padrone li abbia educati perbenino, altrimenti rischio un amen e così sia.
LA QUISTIONE, QUINDI, NON RIGUARDA TANTO I PROPRIETARI(non padroni) DEI CANI, MA LA LORO INDOLE.
Pongo un'altra domanda.
Sapete che i proprietari dei pitbull che hanno sbranato il braccio del poveretto di cui sopra non pagano un cazzo di niente alla Società?
Essi sono assicurati, cioè sono in regola con l'assicurazione? Sic!!!
Devono andare dentro, in galera!
Perchè i loro mostri sono un pericolo per la comunità.
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 21:00:37
Margot, te e li chene a ti, nu juorne mi si tene' a magna', vatt'a fa' na chiandelle, tti pinza' a li chene!!!
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 20:23:04
Ehi! Margot, non t'incavolare, non ti far prendere dai nervi. Mica parlavo dei tuoi cani, che sono molto educati e, sicuramente, buonissimi. Intendevo i pitbull, i rottwailler(si scrive così?) e roba del genere. Essi non sono stati creati da Madre Natura ma sono frutto della cattiveria dell'uomo. Sono geneticamente delle belve e da belve prima o poi si comporteranno. Basta con questo animalismo fasullo. Bene fanno quei Paesi che ne vietano il commercio e la riproduzione. Sono pericolosissimi perfino per i loro padroni, specialmente per i figli dei padroni. Spero tanto che tu non abbia cani di questa indole.
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 17:49:33
ma la colpa non e' loro ,povere bestie,sono i padroni che prima si fanno la bestia...e poi non li sanno tenere
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 17:45:04
madre natura(o chi seleziona le razze)non avrebbe fornito un morso cosi' potente a un'animale dall'indole "remissva".
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 17:40:56
sono un amante dei cani e ne ho avuti diversi,i cani sono cani...e mordono.si e' vero che dipende dal padrone,ma anche dall'indole del cane,c'e' differenza tra un pitbull e un volpino,si capisce anche dalla dentatura.
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 17:33:23
anche il mio cane se vede arrivare dei landri va a prendere le chiavi di casa.... Ottima guardia....ie piace sole a pazzià!
Cmq, il mio veterinario mi diceva che alcune razze sono effettivamente più aggressive di altre. Ciò è dovuto alla selezione che subiscono alcune razze: c'è lo "zampino" dell'uomo anche nella cattiveria di un cane.
Quindi generalizzare è sicuramente sbagliato, ma effettivamente esistono alcune razze più instabili di altre.
Alcune, è statisticamente accertato, tendono ad "impazzire" più di altre.
In ogni caso, l'educazione che può impartire il padrone conta molto
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 16:45:09
......dici bene, Margot ma, credo che tu non abbia fatto caso alla faccina inserita da pigro..
penso che non sono i proprietari, a rendere cattivi, gli animali!!!! se non in rari casi!
Penso, sia l'ambiente in cui vivono i cani, come tutti gli altri animali, e soprattutto penso che sia questione della loro indole.......
avevo un cagnolino meticcio ed in casa mia, era libero nel modo più assoluto...
quel cagnolino tutto sembrava fuorchè un cane feroce ma, era cattivissimo, e non con le persone, ma con gli altri animali!!!!
ed inevitabilmente è stato necessario allontanarlo da casa......
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 16:31:51
Senti solo quelle di notizie??? E quelle che riguardano noi UOMINI????? Tutte le persone e animali che noi sterminiamo???? Non ti risulta forse??? E' un continuo, hai aperto questo post senza riflettere abbastanza secondo il mio parere, Pigro ha ragione, sono i padroni che li fanno diventare cosi feroci, in famiglia ne abbiamo quattro, sono dolcissimi, e questo perche' hanno vissuto in un ambiente sereno, liberi di essere se stessi, felici di vedere gente nuova, uno di loro un boxer di grande taglia dovrebbe essere la "guardia" invece se vede arrivare qualcuono (anche una persona sconosciuta) corre a prendere qualcosa per giocare. Peccato che esistano persone che si esprimano generalizzando cosi come hai fatto tu.
Messaggio del 06-05-2005 alle ore 14:36:13
e con i loro padroni, fanatici, coglioni. L'ennesimo episodio è accaduto oggi a Roma: 2 o 3 pitbull hanno assalito un pover'uomo che stava aspettando l'autobus, gli hanno sbranato un braccio. Un camionista spagnolo, intervenuto per soccorrerlo, è stato aggredito a sua volta ed è ricoverato per gravi ferite al volto e al torace.