La Piazza

tutto per colpa mia

però alla fine mi volete bene
Sampè lascia stare..abbiamo sempre detto che l'arma migliore è l'indifferenza..
dimas

io sono d'accordo con "buon senso e indifferenza". La censura non porta mai a niente di buono.
In ogni caso si tratta pur sempre di post fastidiosi o stupidi, di offese, un po' di propaganda politica e così via, mica di violenza, pisciate sulle scarpe, evasione delle tasse o di qualsiasi altro reato REALE.
Vale la pena di dover leggere (e subito ignorare) quattro scemenze ogni tanto piuttosto che ritrovarsi a scrivere con la spada di damocle della censura sulla testa.
Così non bisogna neanche decidere cos'è offensivo e cosa no...
la morale pubblica? mannagg quand'è brutt sa parole! mi sa tande di caccose di schifose!
Alla fine Albertone e Mr.Home hanno ragione
io invece che ho parlato di indifferenza e buon senso dall'inizio...vabbè
mi autoquoto:
Messaggio del 22/03/2006 18:14:54
--------------------------------------------------------------------------------
Una possibile soluzione? uuuuuhmmmm, accendere il cervello prima di scrivere è l'unica plausibile.
Non è che la possibilità di scrivere di tutto debba per forza coincidere con il sentirsi obbligato a farlo. C'è la possibilità di scelta a priori cosa scrivere e cosa no che qui manca. Dico e faccio esattamente quello che mi va perché posso. Non è così che funziona una democrazia, o se volete un luogo che deve essere usato da tutti
anke la proposta di albertone è interessante..ignorare!!! ma certe volte si superano le righe e quindi bisogna provvedere.. a sampei la scelta,,chiunque sarà(se c sarà) il moderatore io sarò ben lieto di accettarlo, tanto nn ho da dire male a nessuno...
micolà chiudere nn ha senso proprio...
dimenticavo! ovviamente il mio metodo andrebbe applicato nei confronti dei cloni (che si fanno sgamare subito, di solito) e di chi interviene solo per offendere celandosi dietro l'anonimato assoluto, visto che la maggior parte degli utenti abituali di questo sito si conosce e si frequenta
ha ragione il profeta: con tutto quello che la triade tè da fà e dovrà fare in futuro (vero nicò
? ) iattocche pure a perde tempo con chi si lamenta per due cazzate...se qualcuno riceve minacce serie o insulti pesanti ha tutti i mezzi per difendersi (alludo a quelli legali) senza bisogno di scomodare sampei e co.
per quanto riguarda l'autoregolamentazione, sarà una mia fissazione (ma anche mr home la pensa così e questo mi lusinga) ma credo che la soluzione migliore sia sempre la stessa: evitare di intervenire o rispondere a post o frasi scritte chiaramente col proposito di provocare o appicciare le focagne: magari mordetevi le dita (al posto della lingua) ed evitate di digitare: se uno apre un post con delle cazzate o offendendo tizio e caio e nessuno se lo fila, secondo voi per quanto tempo continuerà a farlo? se poi dovesse intervenire su argomenti postati da altri utenti, continuate a parlare tra di voi come se il soggetto in questione non avesse scritto nulla: l'effetto sarebbe lo stesso e tempo un paio di settimane ve lo toglierete dai coglioni...
Magari ci sarà qualcuno che continuerà a farlo a lungo? Va bene lo stesso: lui si diverte così e voi non ve lo cacate per settimane, mesi o anni, anzi la soddisfazione più grande sarà proprio quella di vedere lu sceme in questione che continua a scrivere invano....
Io almeno la penso così (e mò mi vaje addurmì, ca pe legge su cazze di post ho rinunciato a mezz'ora di sonne...)

PS: per deleuze: lunedì sera per la partita portati un moderatore (tipo skin) ca nen se sa mai....
elimina tutti i record sulla tabella utenti, che ne dici?
Mur provo sincero affetto nei tuoi confroni, soprattutto dopo i tuoi ultimi interventi.
X Skin
E così segreto che nemmeno il moderatore deve saperlo, ogni contratto con il diavolo ha regole simili :- )
io mi sto a morì

cmq Mur, il nome del moderatore deve cmq rimanere segreto!
ke palle, una tanica di mammocci viziati. io mi vergognerei di scrivere a Sampei: quello m'ha detto scemo, quell'altro gay, ma come cazzo fate a campare così???
mah... x Sampei: tu comandi, banna, fregatene. Moderatori che? anche tu hai spesso moderato i risultati? nessuno. Banna. il problema è ke io un post come quello di dadaz o come si chiama lei non l'avrei bannato... dunque più ke moderatori proporrei dei consiglieri di diversa estrazione politica e sociale di tua scelta, magari i veterani del forum, che decidano con te chi o cosa bannare, magari dopo un richiamo ufficiale.
2- Chi ti rompe le palle per cazzate sputtanalo, aprici tu un post così moi ci facciamo 2 risate e lui o lei, un domani, ci ripenserà prima di romperti le balle: purchè non si tratti di situazioni personali, logicamente a tua discrezione.
X Micolao
Regalaci ancora qualche tua frase arguta, qualche altra perla di saggezza e di finezza come la tua ultima, ti prego ne sentiamo tutti impellente necessità... :- )
X Solidsnake
Perchè non suggerisci a Sampei chi prendere piuttosto che chi non prendere? Lo trovo più corretto ma in fondo ognuno ha il suo Buon Senso :- )
X Sampei
Io ad esempio troverei indicato per il ruolo Bruce Wayne ma il mio rimane un consiglio peraltro non richiesto di cui chiedo venia anticipatamente :- P
X Tutti
Sampei sceglierà liberamente come è giusto che sia e se lo farà, cosa di cui non sono del tutto certo, ma chiunque venga scelto aspetterò di vedere come si comporta invece di giudicarlo preventivamente :- ).
------------
Editato da Mur il 25/03/2006 alle 00:23:47
per il sacro ariete......non fatelo
Sampei, far fare il moderatore a mur equivale a infilare un tampone anale nel sedere di tutti i forumiani.
Evitiamolo.
Ke cacacazzo!

Ovviamente inzummavo
X Albertunz tunz tunz
Premesso che scrivere due tread consecutivi è contrario alla Netiquette fare appelli contro qualcuno invece che esprimere una tua posizione rientrata esattamente nello stile di chi si intende contestare e contrastare. Se riporti frasi intime almeno fallo correttamente. A me sembra che ci manchi alla frase da te riportata qualcosa come "prima lanciano.it presto grazie alla Netiquette diventerò anche padrone dell'Universo et similia" alla fine :- D.
PS Non ci tengo particolarmente a fare il moderatore, se Sampei me lo chiederà accetterò ma se non me lo chiederà continuerò a comportarmi come ho sempre fatto finora nel segno di quel senso del rispetto che taluni mostrano di non possedere :- )
------------
Editato da Mur il 25/03/2006 alle 01:01:49
Chiudere il forum non ha senso perkè "punisci" anke gli utenti ke si conportano bene ed inoltre è anke un danno economico e di immagine della REALNETWORK
Credo ke la cosa migliore è quella di ignorare i post STUPIDI ed i relativi utenti STUPIDI.....prima o poi si romperanno le scatole se nessuno gli dà soddisfazione;un utente qualke settimana fà si è dovertito a mandarmi dei messaggi simpatici,ma io non me lo sono neanke calcolato,quindi nessuna soddisfazione x lui......il risultato è strato ke dopo un pò si è stufato ed è uscito dal forum
credo ke sia questo il metodo + adatto 
x Sampei:
Se decidi di mettere dei moderatori,metti ki ti pare,ma ti prego non Mur,e ki lo vuole sentire....
"hai visto ke la NETIQUETTE ha vinto,sono diventato moderatore anke su Lanciano.it"
Invece sarebbe un periodo di riflessione per chi sopravvaluta sottovaluta o si prende gioco o gioca con questo forum.
Ps: a me me pare cà Sampei d'accordo con gli altri pò fà quelle che vvò.
X Mr Home
Hai ragione la morale pubblica è una brutta parola sa di lesa maestà chiamiamola morale condivisa o valori condivisi o comunementi accettati o Buon Senso civico :- )
la morale pubblica? mannagg quand'è brutt sa parole! mi sa tande di caccose di schifose!
X Micolao
Micolao semplicemente Sampei non può farlo perchè questo spazio non è di sua proprietà ma di una società che ha garantito un servizio pubblico e che per questo servizio riceve finanziamenti privati con le sponsorizzazioni. Sampei insieme agli altri due colleghi deve garantire il buon funzionamento, la chiusura sarebbe il peggior segnale che si possa dare, certo questo a mio avviso ma ho solide ragioni empiriche per sostenere tali tesi.
X Dimas
Dimas non sarà vietato a priori di scrivere quel che si vuole (i moderatori eventuali non devono censire ciò che viene pubblicato) ma devo controllare (come tu suggerisci) se quel che viene scritto cozzì contro la morale pubblica, la legge o la Netiquette (che altro non è che il famoso Buon Senso che molti invocano) ovvero sono quelli che materialmente per rapportarci al tuo esempio prendono lo striscione e lo rimuovono. Credo che la discussione verta più sulla sfiducia che alcuni nutrono sulle persone scelte per tale compito (sfiducia che essendo basata solo su sensazioni inverificabili lasciano il tempo che trovano) che non sul ruolo dei moderatori stessi. PS L'attuale gestione prevede già almeno 3 moderatori dunque semplicemente si ridistribuisce il carico su più persone scelte da quelli che già ora sono moderatori. Rimani il fatto che questo è un esperimento, nulla vieta a Sampei fra un mese per esempio (se il sistema non dovesse funzionare) di sostituire questo metodo con altri più o meno liberali.
E perchè dovrebbe rimetterci chi non ha nulla da spartire con certi guastatori? Cosa si risolve? Torna tutto punto a capo. E poi siamo in piena campagna elettorale, se chiude il sito giuro che faccio un macello
TE LO DICO IO CHE DEVI FARE SAMPEI
CHIUDI STO FORUM PER UN PAIO DI MESI
MA FALLO ADDAVERO
ma a parte il fatto che hai ricacciato cose nn c'azzeccano con la questione
..se poi volete far tornare di nicchia nuovamente il forum come piace avoi è un altro discorso..
ed a me non va..posso ancora avere un opinione divergente vero?..oppure "modererete" anche questo?
Qui nn si sta parlando di opinioni, che sono fatte per essere libere, ma di comportamenti. Se il mio comportamento è lesivo nei confronti di un utente o addirittura di una categoria di persone, è giusto che io sia sanzionato! E' evidente che non tutti siamo maturi e responsabili, ergo il bambino in questione va cazziato la prima volta e punito la seconda!
Tu prendi l'esempio dei fascisti ma io sto difendendo anche loro, alla luce degli ultimi avvenimenti! Poi non sono d'accordo quando esagerano all'opposto, ma se ci fosse la possibilità di cancellare determinati utenti e determinati msg(io mi preoccupo molto di più del rischio ritorsioni), probabilmente ci sarebbe più "armonia"!
Quando non parli di politica ti sposerei
Anch'io mi scanno con taluni soggetti(un nome a caso: muttley
diciamo ke discutiamo..ma sempre nel massimo rispetto ed amicizia!!! auguri di nuovo dottore carissimo...
Ognuno è libero di esporre gli striscioni che vuole..se poi offensivi nei confronti di lutti allora è giusto rimuoverli..
..SKIn non farmi passare per anarchico che non sono..ho solo difeso delle libertà per me inalienabili..ma ho anche più volte specificato che ognuno si assume le responsabilità del loro gesti..
questo lo dice un anarchico(l'anarchia non è libertà, è l'altra faccia della dittatura), a questo punto anche incoerente, poichè attacca gli striscioni razzisti, cose che dovrebbero rientrare, secondo la sua logica, nella libertà di opinione.
Qua a me sembra che tutto ciò serva soprattutto a voler "moderare" i "fascisti" non nascondiamoci dietro ad un dito..ma a quanto pare i "fascisti" siete voi a questo punto..
..e lo dice uno di sinistra..
Avete appurato che uno/a è totalmente demente? bene... evitate di rispondere ai suoi post ed alle sue provocazioni. I posts, così, si spengono automaticamente...
Sci, ma... io sono d'accordo con Dimas!
dimas, ma che stai a di?
cmq tentar non nuoce
------------
Editato da Skin il 24/03/2006 alle 20:06:48
MIDA hai ragione invece siete voi che invocate la libertà invocando dei garanti della stessa..
..io non ho bisogno di baby-sitter o qualcuno che mi dica come comportarmi..
..se poi volete far tornare di nicchia nuovamente il forum come piace avoi è un altro discorso..
..voi credete che mettere 2 moderatori serva a risolvere il problema..io dico che questo non mi sembra il modo giusto..anzi ce ne saranno ancora di discussione..solo che d'ora in poi qualcuno avrà il potere di tappare la bocca..
ed a me non va..posso ancora avere un opinione divergente vero?..oppure "modererete" anche questo?
La libertà ed il buon senso non hanno bisogno di moderazioni
bread, la mia era una battuta. comunque ho sempre sostenuto che chi ricorre alle offese è perchè è a corto di argomenti. e dato che io credo, e quì sono si immodeso, di averne, sono perfettamente d'accordo con la proprietà se decidesse di cancellare i post contenenti offese. mi dirai che spesso non sono stato un "gentil uomo"?? certo. ma ti sfido a trovare un post dove le offese siano partite da me!!
io vorrei bannare skin perche odia lu pesant
cmq mi sembra che le lamentele(almeno le mie ma mi sembra di tutti) siano nn per le parolacce o per le tesi politiche seppur strampalate degli innumerevoli politicanti o presunti(da loro stessi) tali, ma per i propositi chiaramente provocatori di alcuni che magari si riferiscono a gay o razze e tutte ste cazzate fatte per il puro gusto di rompere le palle w provocare turbamento in chi legge oppure qualcuno si riferiva a gente che usa internet e il forum in questo caso per fare "gli scherzi telefonici"
o per dimostrarsi disininito e simpatico risultando il piu' delle volte un povero cretino
Jekil, w la modestia!!

skin, jekil è sempre saggio.....
Skin, nn hai fiducia nelle mie qualità d moderatore saggio e superpartes?!

la mia proposta è serio cmq
braed, tu pisce e vatta a durmì
su questo post trovo un jekil straordinariamente saggio... cosa succede?
io vedo bene la figura d 2/3 moderatori, k abbiano facoltà d bannare e chiudere post!
mi offro spontaneamente come moderatore!
bodh, io per primo ho sempre sostenuto che alzare i toni non è la fine del mondo. per quel che mi riguarda il problema non sussiste. ma se la proprietà del sito pretende una maggiore correttezza ha tutto il diritto di scegliere le regole che meglio crede.
e poi c'è da fare una distinzione: se io e te ci scanniamo è cosa ben diversa da uno che parte con offese gratuite nei confronti di un utente. nel primo caso possiamo dire di essere entrmbi "d'accordo" nello scannarci. nel secondo è giusto tutelare la libertà di chi non vuol scendere ai livelli di ingiuria.
si, Skin , d'accordo

mi sono sempre comportato ad esempio come fai tu e finora Sampei dopo due anni che scrivo non mi ha mai detto nulla

i guastatori vanno bannati.
skin vaffan
bei tempi
, davvero eccezionali, Sauron
....all good is dead.....all good is gone....
bodhi, il "vaffanculo" era semplicemente un esempio. Anch'io mi scanno con taluni soggetti(un nome a caso: muttley
), ma lascio loro intendere che il mio è un atteggiamento del tutto innocuo, amichevole, anche perchè mi sforzo ad argomentare. Ma credo anche che i guastatori debbano essere fermati, perchè rischiano di far degenerare il forum. Poi va a finire che ognuno si sente libero di insultare l'altro------------
Editato da Skin il 24/03/2006 alle 19:08:27
In tempi Eccezionali Occorrono Misure Eccezionali
io non vedo cosa ci sia di male nel mandare a fanculo una persona

se mi trovo coinvolto in un post e dopo un po mi rirtrovo a "scannarmi" con talune persone, per qualsiasi motivo (sicuramente sono arrivato al limite della sopportazione) e li mando a fanculo, o gli dico "stai dicendo idiozie, stronzate, o quello che è", nn penso di essere offensivo.
Cioè se io ti mando a fanculo tu ti incazzi....
...facciamo una discussione, ti mando a fanculo e tu ti incazzi...bah
io credo che le maniere " forti" debbano essere usate solo nei dovuti limiti, nel caso si vada a finire ad esempio a minacce e robe simili.
Se il mio vocabolario può essere più o meno colorito, questo dipende dalla mia educazione e dalla mia discrezione, sul forum c'erano e ci sono ottime regole da rispettare, che andavano già bene prima, ma poi si sa come si va a finire perchè a tutti i maiali piace sguazzare nel letame!! Credo che nei dovuti limiti, sono certo di essere libero di esprimermi come voglio e nella maniera più chiara possibile, con un moderatore che controlla ed ammonisce in ogni momento una persona stia violando le regole.
Smettetela di fare i mammocci e ad incazzarvi ogni qualvolta uno vi manda a fanculo...nelle questioni più gravi, se subisco un' offesa senza motivo, o una minaccia sul cistitu, ad esempio, io salvo la conversazione, la mando al moderatore e lui decide cosa fare, altrimenti parlo col moderatore, rintraccio la persona in questione e lo denuncio. Stop. Le regole ci sono e vanno bene, assumetevi la responsabilità di ciò che scrivete, pace e bene
...sono perfettamente d'accordo con Dimas ma infatti sono perfettamente d'accordo con te
ps anche la mia premessa era del tutto ironica
skin, sul "topo di richieste di ban", c'era un "passatemi la battuta", e nella sua conclusione "parlando seriamente".
comunque per cancellare post dove si leggono ingiurie, non è che ci vuole poi molto. potrebbe farlo chiunque. sampei potrebbe affidarsi a più persone (amici di fiducia) che appena leggono un "stronzo, figlio di..., decelebrato, ecc. ecc., cancellano.
comunque la mia è un'idea, non pretendo di aver trovato la soluzione del problema.
samu!!!
che te lo dico affà??
dimas, ma tu credi di essere l'unico che ama la libertà, fammi capì?
chi è a favore del moderatore mica va d'accordo pure con pinochet! anzi, è talmente "affezionato" al concetto e al principio, che gli va di difenderlo garantendo alle persone rispettose LA LIBERTA' di non dover subire ingiurie, la LIBERTA' di non dover assistere allo scempio della ragione e della decenza. Dimas, nn ancora rispondi alla mia domanda...
Penso che la maggior parte dei FORUM italiani abbia questa figura che superpartes o no sa quando intervenire!
Posso capire che poi qualcuno si lamenterà lo stesso perchè pensava di non aver scritto nulla di grave ecc. ecc., ma il MODERATORE CI VUOLE!
Deve essere scelto con cura...ma, ribadisco, CI VUOLE!

E la libertà di opinione non è in pericolo per colpa di questo LOSCO individuo chiamato...MODERATORE!
MIDA sarò pure un garantista Sterile..ma così come già fatto ampiamente da altri in altri campi e situazioni..per me la libertà è sacra!
"Non sono d'accordo con quello che dici ma morirei affinchè possa dirla" Voltaire non uno qualsiasi ha segnato la strada da perseguire..
MIDA, per te mi posso liberare da quell'appendice amche stasera

Infatti il discorso di Jekil non è sbagliato(che poi chi è che vuole bannarti? Mi sa che 6 troppo malato di protagonismo
) Ma la prassi di chiudere i post già c'era e il problema è sempre quello: trovare un moderatore che se ne occupi perchè sampozzo non ha il tempo per fare lo sceriffo su tutti i post aperti ogni minuto WOW
jekil sono d'accordo con te

INCREDIBBBBILE
vedi che nn sbagli quando dico che mi stai simpatico per qualche strano motivo?

PS mo esco davvero, ciao
appena ti liberi "dell'appendice negroni"
se po' fa!!

MIDAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(sì mi riferisco a te medesima stessa
)MI VUOI SPOSAREEEEE???????????
sinceramente sono arrivato a leggere poco più della metà dei post, ma credo di aver capito il senso e vorrei dire la mia. e poi, passatemi la battuta, ma essendo al top delle richieste di ban, credo di avere voce in capitolo.
scherzi a parte proporrei, a costo di sprofondare nel più profondo degli inferi, di seguire l'esempio di indymedia. visto che il ban serve effettivamente a poco perchè ognuno può riscriversi all'infinto. e serve a ben poco chiedere i dati anagrafici reali, perchè anche in questo caso ognuno può trovare infinite persone che si iscrivono fornendo i loro dati e poi gli girano la pass(e io ne so qualcosa). quindi la cosa più logica, a mio avviso, è CANCELLARE determinati post. certo mi auguro che il metro di giudizio sulle cancellazioni sia diverso da quello adottato da indymedia. lì cancellano quelli che non garbano "politicamente", quì mi auguro vengano cancellati quelli che non garbano "eticamente". ritengo che con questo sistema si risolverebbe alla base il problema. perchè è evidente che se io offendo qualcuno e il mio post dura pochi secondi, primo non ottengo lo scopo perchè l'offesa non viene letta. secondo quando capisco che è "tempo perso" evito.
dimas...io capisco la tua posizione, ma è troppo garantista e in maniera sterile, aggiungerei.

insomma se tu mi STAI PER pisciare sulle scarpe hai già superato il limite di ciò che puoi e non puoi fare, mi segui?
se qui sul forum si spara a zero, si offende (e dico SI OFFENDE) qualcuno si incappa nella sanzione. il ban. non è necessario scadere nel penale e quindi fare ricorso alla polizia postale per averne abbastanza di gente indecorosa
UFFI infatti se LIBERA di tagliarlo..nessuno "moderatore" te lo vieterebbe..
ma io l'arnese te lo blocco e te lo taglio anche se provi a pisciarmi sui piedi

esco Buona serata
no, io mi riferisco a muttley
dimas... dici a me??

skin...dici a me??
MIDA rimanendo su questa metafora..togliere il piede è un conto..bloccare l'arnese perchè "così non si fa" è un altro

..le mazzate si pjano cmq su qst non si tosce ed è giusto così
Infatti abbiamo tutti bisogno di un baby-sitter
Quando non parli di politica ti sposerei
sampè è scontato dirlo,e so ke è difficile farlo.. c'è un regolamento??
applicalo senza distinzioni.. sn favorevole ad un moderatore..
fin quando si tratta di inzummi tra amici è serie a,ma quando si iniziano ad offendere le persone nn c sto più...
tu sei il "fondatore"..quello ke reputi più giusto,magari valutando i consigli di determinati utenti ke reputi possano esserti utili...
dimas, vedila così: se vai pisciando sulle scarpe altrui, uno leva il piede e, senza bloccarti l'arnese, ti riempe di mazzate fra capo e collo!

il moderatore è colui che avverte il malcapitato che stai per pisciare sulle sue scarpe!

così è accettabile???
ed è x questo che opto x il moderatore
la cosa meno bella sono le offese gratuite!!!
Dimas ma tu non eri contro gli striscioni razzisti negli stadi? Non è pure quella "libertà di opinione"?
E si, così snaturalizziamo il forum trasformandolo in una bocciofila

L'anonimato è il bello della rete
già è stato fatto l'anno scroso quello che dici tu
La mia proposta è molto semplice:
Tutti gli utenti dovrebbero essere cancellati e si dovrebbero riaprire delle nuove iscrizioni, ma con diverse modalità.
Chi intende iscriversi su questo genere di siti deve assumersi le proprie responsabilità su quello che scrive, e l'unico modo per far questo è l'iscrizione dietro presentazione di un documento di riconoscimento. Quindi chi vorrà iscriversi su questo sito dovrà recarsi alla realnetwork e presentare un documento di riconoscimento.
Non solo, il nuovo iscritto dovrà firmare un modulo di accettazione delle nuove regole, nelle quali la realnetwork dovrà pubblicare sul sito, oltre al nome utente, anche i veri dati dell'utente (basterebbero nome, cognome e città di residenza).
Così facendo si eviterebbero:
1) I numerosi Cloni presenti su questo sito.
2) Le offese gratuite che molti utenti subiscono. (da parte di cloni)
3) Lamentele da parte degli utenti ai proprietari di questo sito.
Che ne pensate? Chi sarebbe disposto a presentare i propri dati???
Vi ricordo che registrarsi attualmente su questo sito con dei dati diversi non è assolutamente così difficile.
Stato di polizia è dove ti si impone di pensare in un determinato modo!
vuoi l'anarchia quindi
se dici no al moderatore che fa rispettare le regole...vuoi l'anarchia
Stato di polizia io lo chiamo..
W la LIBERTA' sempre ed in ogni caso
il moderatore è il giudice/opoliziotto che fa sì che la legge venga seguita
le leggi si stanno cambiando, non possono rimanere le leggi che ci stavano quando eravamo in pochi
gli utenti crescono, le regole vanno cambiate
i moderatori sono coloro che fanno sì che le regole vengfano applicate
Il moderatore è colui che non mi permette di farlo..
..la legge è colei che mi farebbe in caso il trinciatone..
passiamo al dunque
Sto con Sampei.
cmq le regole le fa chi fa il sito(come giustamente succede), patti chiari amiciza lunnga no?
Sampè io sono libero di pisciarti sulle scarpe..è ovvio che poi mi abbusco nu trinciatone..
..ed il moderatore è appunto quello che ti da il trinciatone!
è più chiaro ora???
PS: Mur starà gongolando come un folle ormai...
La tua libertà finisce dove inizia quella di un altro vero buja, se ti senti tirato in prima persona è quasi impossibile nn rispondere
ed è lòì che entra in gioco il famoso buon senso...
e chi nn ne è fornito... zac...agisce il moderatore
è semplice e chiaro
quando viene a mancare il buon senso, cosa ke quà sopra sta capitando troppo spesso ultimamente, l'unico strumento ke hanno i gestori è il ban...nn sarà il modo migliore ma è l'unico!!!
l'idea d mettere 2-3 moderatori anonimi m pare la migliore!!!
x quanto riguarda l'indifferenza, è facile a dirsi, ma poi quando t ritrovi attaccato in prima persona, ai voglia a dire ke te ne fotti e nn rispondi alla provocazione...rispondi e come!!!
voglio esprimere anch'io il mio parere su questo argomento.. sampozzo fa quello che ritieni più giusto.. perchè tanto qui se ne può parlare per ore ed ore e non si viene a capo di nulla perche i pareri sono discordanti....
la figura della pisciata sulle scarpe sta riscuotendo successo
e la presenza di moderatori è cosa estremista?
allò tutti i forum che esistono sulla faccia della terra sono estremisti
Sampè io sono libero di pisciarti sulle scarpe..è ovvio che poi mi abbusco nu trinciatone..
..ma nessuno può pijarmi l'arnese e dirmi:" no, tu non puoi pisciargli sulle scarpe perchè sennò ci abbuschi un trinciatone"..
vabbò mo sto a degenerà
a parte gli scherzi....vorrei ricordarvi che l'estremismo in difesa della libertà non è vizio. Inoltre lasciate che vi ricordi anche che la moderazione nel perseguire la giustizia non è una virtù..questo è il mio concetto SAMPO
infatti scì

quasi quasi faccio fuori dimas e me ne piglio tutte le responsabilità
cmq l'abbiamo capito, samu e dimas si amano follemente. Negroni, fattene una ragione
aspì...prima del sondaggio ci vorrebbe un faccia a faccia
sampozzo, faccio il sondaggio?
chiedo venia al signor dimas
nn le dirò mai più statt zitt
mi si fatte ngazzà

pochi ci sono riusciti su sto forum
comBlimenti

serio scusa per lu statt ziitt ma per il resto rimango ferma sulla mia linea
Skin, si vede che da oggi 6 un dottore
no dimas, tu hai detto tue testuali parole che io sono libero di pisciare sulle scarpe di chi voglio!!!!!!!! ma ti si mbazzite? e quella persona non è libera di girare dove gli pare perchè ci sono i pazzi come te che gli pisciano sulle scarpe?? ma ti rinde conte di quello che dici?
anche io un po'

vero sampè
Io difendo la libertà di pensiero e di espressione..punto!
Non fatemi passare per anarchico perchè nom lo sono

SAMU a me statt zitt manco mia madre me lo può dire..
Mur starà godendo come un pazzo : -)
SAMPEI possiamo ragionare per estremi volendo..ed in questo caso siamo liberi di decidere anche se ammazzare a quanto mi risulta..in ogni caso è un discorso che stiamo travisando..
..io penso che quando perdiamo il diritto ad essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi..
Dove c'è libertà, quello è il mio paese
Dimas, finiscila di fare l'anarchico del piffero, sennò domani ti faccio bere l'olio di ricino

Ogni comunità ha bisogno delle proprie regole per funzionare, senza regole torniamo all'età della pietra. Nel nordeuropa o negli USA tutti pagano le tasse, perchè sanno che pagarle è giusto. Ma vojiaddì non le paghi, ti aprono il culo come una capanna, perchè il fatto di non pagarle danneggia la società nel suo insieme. Questa è espressione di democrazia.
------------
Editato da Skin il 24/03/2006 alle 17:14:25
andatevene a fanculo tutti quanti...quando l'ho detto io niente e mo che l'ha detto sampei "bravo sampei"

che fa...la casa me si po bruscià?
...giusto Conte...si vulete cà la terre aremane bell e pulite,la ramàcce l'aveta zappà...
SAMU ti di cazzate ne dici a iosa ogni giorno..quindi per favore evita..
ho mai detto che non le dico?
figurati che sull'altro post sampo stesso mi ha detto che posso continuare a dire le mie cazzate in tranquillità
semplicemente perchè le mie di cazzate non fanno male a nessuno.
e per quanto riguarda le cazzate che stai sparando ora...vedi che tutti stanno dicendo che stai sbagliando
ammetti i tuoi errori e statt zitt
Bravo sampozzo, io ho voluto esprimere lo stesso concetto. Qua si confonde troppo la libertà con l'anarchia
SAMU ti di cazzate ne dici a iosa ogni giorno..quindi per favore evita..
abbiamo opinioni diverse..ma le vostre son giuste..le mie sbagliate..a quanto pare..
..spero di avere ancora diritto ad avere un opinione tra qualche giorno..visto l'aria che tira..
P.S. e poi chiamiamo gli altri "fascisti"
banniamo dimas e stiamo apposto
Dimas, ti so ditt ke se una regola c'è e nn viene rispettata o se nn funziona
viene rifatta!!!
punto e basta
siamo giunti finalmente (forse) alla grande svolta di sto forum
prima eravamo pochi ed era tutto di verso...quelle regole vennero redatte per come era il forum!!!
Ora siamo quintuplicati...
siamo una marea e la gente è tanta ed è da regolamentare.
è tutto diverso... CI VOGLIONO REGOLE , USI E COSTUMI DIVERSI
punto e avasct
lo so Sampo, che nn vuoi i moderatori ma a mio avviso sono l'unica cosa giusta da fare
KABU' è questo il concetto..tu PUOI pisciare sulle scarpe di chi vuoi..poi però ti assumi le responsabilità del tuo gesto..e vai dentro
quindi dimas secondo te io sono libero di uccidere una persona, tanto poi ne pago le conseguenze; sono libero di entrare in una scuola con un mitra, uccidere tutti, tanto poi ne pago le conseguenze io vero? questa è la libertà? e quelle persone invece non sono libere di vivere giusto?
ovviamente questo è un caso estremo, la se il discorso lo fai in piccolo (ossia il forum) è la stessa cosa.
Per tarzanello: stiamo realizzando nei ritagli di tempo la nuova versione di cistitu, vediamo di implementare qualcosa anche in questo senso... l'unico problema è il tempo, non so quanto ce ne vorrà, ma prima o poi arriverà
sì dimas, ho capito che il regolamento già c'è, ma se uno non lo rispetta che si fa?
tu sei coscienzioso e ok, ma è evidente che non lo sono tutti, altrimenti non si starebbe qui a discutere
u PUOI pisciare sulle scarpe di chi vuoi..poi però ti assumi le responsabilità del tuo gesto..e vai dentro
..ma nessuno può permettersi di pjarmi la picca e bloccarmi il piscio.. bell st'esempio
allora vedi che sei scemo

se in piazza so che c'è uno che mi piscia sulle scarpe io, utente, non ci vado più!
se invece interviene uno che piglia il pisciatore e lo allontana io, utente, in piazza ci continuo ad andare con tutte le scarpe...
hai voglia a fare discorsi di responsabilità e puttanate varie...se tu casa tua la vuoi tenere pulita pigli la scopa e ramazzi, quando inviti la gente e ti jetta la munnezza nderre hai voglia ad appellarti al buon senso di questa ciorva.
tutti devono essere liberi di fare tutto, per carità...non sono d'accordo con le misure "seriose" di druso, ghettizzare il pettegolezzo ed innalzare temi culturali sono scelte che mortificano la dinamicità di questo forum.
l'importante è pulire laddove occorra. niente di più semplice e niente di più efficace.
secondo me Sampei è stato fin troppo preciso: chiunque si ritiene offeso può agire nei modi previsti dalla legge, in modo tale che chi scrive si assume le sue responsabilità.
la libertà è un diritto, ognuno scriva ciò che vuole osservando ciò che la legge prescive
Dimas. stai dicendo una marea di caxxate e nn sono l'unica a fartelo notare
chiuso
Negrò un regolamento già c'è..

..in ogni caso le regole non sono fatte per essere infrante in fondo??
Andate piano che mi ci vuole mezz'ora per tornare a casa mi ricollego subito

Forse qualcuno non ha ancora capito che su questo sito ci sono degli SPONSOR, che cacciano dei soldini per avere una certa visibilità. Sarebbe interessante sentire anche il loro parere.
Samu vai in Cina e rispetta le loro regole..anche per loro quelle è LIBERTA'
minkia e il ban li ci vuole, chiedo venia kabù
KABU' è questo il concetto..tu PUOI pisciare sulle scarpe di chi vuoi..poi però ti assumi le responsabilità del tuo gesto..e vai dentro
e chi ce lo mette dentro? a quel punto dovresti portarcelo tu perchè non ci sarà nessuno a garantire il tuo diritto a non farti pisciare sulle scarpe
Dimas, quando le regole nn vengono rispettate... si cambiano....
mai visto post più veloce

up up up cavallo (non pietro)
ma tra parentesi vi rendete conto che gli unici che rispondono sono quelli che da + tempo sono sul forum e che meno rompono las pelotas???
sampei ignora le bustine...quando credi che qualcuno supera i limiti bannalo senza nemmeno avvertirlo...così si alza poca polvere e si ottiene il risultato...
stà storia dei moderatori poi...
un annetto con l'apostrofo? samu ti avrei già bannata
@ Sampei:
Vorrei sapere se la mia proposta sul filtro nel cistitù ti sembra funzionale: certo, si tratta di 2 problemi diversi, ma credo che se togli la possibilità alle persone di importunare liberamente i singoli utenti, gli idioti + incalliti si stuferanno presto scoprendo che tutti i loro messaggini non sono mai giunti al destinatario...
bye

..ma nessuno può permettersi di pjarmi la picca e bloccarmi il piscio..
bell st'esempio
ma porco giuda...sono sempre tempestivissimo
ribadisco
Dimas, ok il regolamento c'è...ma nn vedi a che tristezza di post stiamo arrivando???
Quote:
trovo una noiosa perdita di tempo quella di cercare di spiegare alla gente come dovrebbe educatamente comportarsi...di fronte a certi episodi bisogna incaricare qualcuno e mettere fine agli abusi.
Giusto, conte, i moderatori anonimi sono la cosa più giusta da fare
io scrivo su una freca di forum e l'unico sul quale nn c'è ombra di moderatori....indovinate qual è?
QUESTO
Ok, la triade ha tentato di creare un forum diverso da tutti quelli già esistenti
MA
visto che la gente nn si rende conto delle cavolate che scrive il più delle volte, siamo costretti a omologarci all'andamento degli altri forum
Sampo...eleggi 3/4 moderatori, senza dire chi sono (sennò passano i guai, lo sai bene tu
)e amen...
agiranno in silenzio e piano pèiano gli utenti si abitueranno a tutto ciò e vedrai che le cose andranno nella norma anche qui
è normale che all'inizio ci saranno proteste (come in qsti giorni)
ma se tenete duro...potete farcela e rendere sto forum ancora più fico di quanto nn lo sia stato fino a un annetto/due fa

PS.SCUSATE L'ORRORE!
------------
Editato da Samu80 il 24/03/2006 alle 17:02:12
su quasi ogni forum ci sono moderatori armati di REGOLE, BUON SENSO e FIDUCIA di chi ha dato loro l'incarico.
il forum è del legittimo proprietario, non degli utenti.
se non ti sta bene, vai su chieti.it!
La netiquette è basata su molte altre regole importanti, non è soltanto in non SCRIVERE IN MAIUSCOLO. Anzi in un forum è una regola alquanto obsoleta.
Altre regole invece sono tutt'ora valide, ma non sono leggi in senso di sanzione obbligatoria, ma sono piuttosto regole di condotta, che ognuno può/deve rispettare ma alla quali ci posso essere "strappi" più o meno gravi. Quello che fa nascere discussioni come queste non è lo "strappo", ma è il perseverare ripetutamente in comportamenti fuori da questo codice.
Una volta per tutte, se per voi la netiquette è quando MUR vi rimprovera che scrivete in maiuscolo o che mettete UNA immaginetta sulla chat, allora non avete capito niente... a dimostrazione che la gente rifiuta una cosa che neanche conosce.
------------
Editato da Mat3o3 il 24/03/2006 alle 16:57:42
cmq troppo fregno...tutta sa commedia per una cosa che Sampei ha rifiutato prima di cominciare
secondo il principio del rispetto reciproco,
quindi al bando offese, ingiurie di ogni tipo, ovviamente un moderatore deve comportarsi con elasticità e vagliare caso per caso,non per dire alla mur
SKIN se non sai nemmeno la differenza tra LIBERTA' e CENSURA..jamme su pe favore!
..tu sei libero di mettere manifesti..diffamare e distribuire tutti giornali che vuoi..poi però tu assumi le tue responsabilità..e le conseguenze che ne derivino..
..ma nessuno può tapparmi la bocca anche nel caso volessi insultare..questa è la LIBERTA'..
tonydeath, tu pinz a otiop
concordo con cucciolo e con chi ha detto la stessa cosa
non sono chiacchiere dean, mi piace, vogliamos entire il vostro parere; continuate pure alla fine tireremo le conclusioni e qualcosa di buono ci uscira (spero)
Non sono d'accordo con l'inserimento di moderatori, secondo me non risolverebbero il problema.
Se ci fosse il metodo, come prima cosa eliminerei tutti i cloni che ci sono in circolazione.
Poi l'unico mezzo per combattere questo sintomo, questo virus che si è inserito nel forum di deficenza totale sarebbe quello di completa indifferenza, da parte di tutti però....diciamo basta con le cretinate

Altra proposta: aprire una nuova sezione dedicata ai pettegolezzi, agli inzummi alle discussioni "leggere" insomma in modo tale che certe discussioni siano monitorate in una sola parte del forum.
Ultima cosa: abbiate rispetto per delle persone che quotidianamente lavorano per noi consentendoci di svagarci per un pò durante il giorno...ricordate, per noi è un passatempo quello di frequentare il forum, per loro è un lavoro e non credo sia piacevole dover bannare delle persone
per questo dico Grazie alla triade per il loro lavoro
moderatori anonimi e ban validi per tutti i cloni
Triade nn arrabbiarti...
Dean, scusami, ma i moderatori come dovrebbero comportarsi? In base a quale principio?
kabu dillo a geppetto
serve solo qualcuno che "ripulisce" i post e li sposti nella sezione più adatta
sant'iddio, se lo vuoi chiamare "qualcuno" chiamalo così, ma è pur sempre un moderatore
mo stavo a parlà con te perchè fra una cazzata scritta e l'altra mi si sono aggiunti a tradimento gli altri interventi
quello dei moderatori è un falso problema.
chi controlla i moderatori? la triade!
ma è molto più facile controllare qlc moderatore piuttosto che un'intera massa di utenti

e mi fa ridere il discorso della libertà...ci sono delle regole e basta, la propria libertà si esercita nei confini di quelle regole.
io non posso uscire dall'ufficio e pisciare sulle scarpe del primo che incontro...se finisco in questura mica è colpa dei poliziotti!
non scherziamo con il fuoco
Negrò io mi assumo le responsabilità se dico di bruciarti la casa e poi lo faccio..
..non ho bisogno e non voglio che qualcuno decida cosa è bene e cosa è male..
Negroni, ma la finisci?
Noi stiamo facendo solo chiacchiere, la decisione finale sspetta solo alla triade.
Neanceh a me piace l'idea di un moderatore, io adoro lanciano.it com'è, anzi com'era, ma ora le condizioni sono cambiate e serve qualcuno che riprenda il controllo, deve essere qualcuno che abbia tutta l'autorità per farlo e che lo possa fare velocemente.
Per questo dico, nessuna regola, solo moderatori scelti dai proprietari del forum e che agiscano secondo il loro giudizio.
Perchè se metti una regola e un moderatore inevitabilemtne devi mettere un secondo grado per appellarsi e così non si finiosce più ed il peso della cosa torna sulle spalle di sampei
Dimas, ma censura di che? Mi vuoi spiegare la differenza fra libertà e censura? Quindi io sono libero di venire in caffetteria e di insultarti davanti a tutti? Oppure di pubblicare e distribuire un giornale in cui riportare tutte le corna del conte? O di attaccare manifesti sui cui scrivere che ebrei e omosessuali devono tornare nei forni? In questi casi non mi sembra che Dimas, il Conte, ebrei e omossessuali siano persone libere.
dimas, forse non è chiaro ma il moderatore non deve giudicare cosa dici, nel senso:
non vai in galera se dici "voglio mettere fuoco a casa tua perchè sono più fregno", vai in galera se METTI fuoco a casa mia.
il moderatore non processa le intenzioni, ma interviene in caso di comportamenti contrari al regolamento
------------
Editato da Negroni il 24/03/2006 alle 16:49:46
Concordo con Tarzanello..serve solo qualcuno che "ripulisce" i post e li sposti nella sezione più adatta
appoggio dimas

Dimas, non si tratta di censura. Un vaffanculo scritto con ironia è ben diverso da un vaffanculo espresso a scopo esclusivamente offensivo
Skin, se ti mandano affanculo lo denunci o quando lo vedi per strada lo prendi a zambate
dov'è il problema?
Come ormai sarà chiaro, mi trovo daccordo con Dimas. Una volta istituiti dei controllori, chi controllerà i controllori?
Una sola proposta mi viene in mente, per preservare soprattutto la sfera privata del singolo utente:
Per quanto riguarda il cistitù, non sarebbe possibile permettere ad ogni singolo utente di applicare un filtro personalizzato, attraverso il quale scegliere di bloccare i messaggini provenienti da utenti indesiderati?
In questo modo ognuno potrà decidere con chi colloquiare, preservando la propria privacy...
Il forum, invece, perderebbe molto del suo significato se si desse a qualcuno la possibilità di decidere chi è buono e chi è cattivo.
Qualcuno porta giustamente ad esempio la correttezza e la linearità di comportamento che si hanno negli altri forum...
Ma è davvero questo che volete? Un asfittico pallosissimo forum tutto salamelecchi e netiquette?
"Oh mio dio !!! Una frase intera scritta in maiuscolo !!! Trasecolo !!!"
Con tutta la civiltà possibile io dico: PRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!!
Tutto quel che serve è un "uomo delle pulizie" che tolga il palesemente superfluo e il ripetuto... Niente giudici, please.
Cordialmente
tre moderatori anonimi...il formulario è ottimo già quello di
"Prima di inviare un messaggio ricorda che:"
e almeno TUTTI sanno che ad un preciso comportamento scatta una precisa sanzione, di modo che poi nessuno potrà lamentarsi perchè è stato bannato dopo aver aperto 10 post idioti uno dietro l'altro sulla piazza.
almeno così l'80% del problema è risolto, poi si ha più tempo per discutere civilmente dei contenuti di taluni thread
io posso fare il moderatore
scherzo...odio i moderatori
Non è paura Negroni..io credo di esser sempre stato rispettoso..o perlomeno quando ho sbagliato in passato..o chiesto scusa a tutti..(vedi post)
..ma non posso pensare che ci sono cose che posso scrivere e cose che non posso..vanno a ledere un diritto per inalienabile..LIBERTA' di pensiero e parola,idee ed opinioni
..DEAN non preoccuparti mi faccio da parte se sarà questa la decisione finale..
------------
Editato da Dimas il 24/03/2006 alle 16:46:25
------------
Editato da Dimas il 24/03/2006 alle 16:46:57
e come li abolisci?
All'atto di registrazione bisognerebbe fare un test di valutazione sulla comprensione della netiquette. Non si sarà certi del buon comportamente dell'utente, ma almeno sicuri che sappia quali sono le regole. Qui vedo gente che la netiquette non sa manco cosa è.
Sarà per questo che ci ritroviamo a parlare di comportamento???
non sono solo i cloni a rompere e lo si sa bene
e tutti hanno diritto alla propria stupidità ma non ovunque
tu sei una persona matura...bene...allora che paura hai del censore?
l'idea è quella
Ciao Dimas stammi bene
Con i moderatori..io me ne vado..
La libertà non si censura
Fra un pò Skin, Dean e il Conte incendieranno il Reichstag per assurgere al potere assoluto
banniamo sampei
Cucciolo mi sembra palese la soluzione..abolire i cloni..poi vedi come la situazione si calma
Dimas, non si tratta di censura. Un vaffanculo scritto con ironia è ben diverso da un vaffanculo espresso a scopo esclusivamente offensivo
Kabuto,
Il conte
Negroni
Secondo me c'è gente il grado di farlo
dimas non hai capito una ciorva...non si deve sindacare il contenuto, perchè i pensieri sono logicamente difformi e contraddittori..
ma di fronte a 10 post aperti pretestuosamente nella stessa o in diverse sezioni non c'è buon senso che tenga...soprattutto se puzza di clone fino a ortona lo si blocca, banna e pace...
no che ogni volta si apre il processo:
ma secondo voi è il caso, non è il caso, è così e cosa...
ma jamme..
Skin, sei un fascista!!!!
SKIN io non ci sto..il regolamento già esiste..
..non ho bisogno di persone che mi controllino..che mi censurino e dicano quello che posso e che non posso fare..
..credo di essere una persona matura..e so come ci si comporta..
..ma anche se fossi stupido..avrei diritto alla mia stupidità o no?
Skin non voglio diventarlo,ma mi sembrava un esempio palese..in realtà io sono sempre stata contraria all'idea di "regolamentazione" ma dopo 3 anni di iscrizione e di partecipazione soprattutto da osservatrice passiva purtroppo ho dovuto cambiare idea..e non sai quanto mi rattristi...
.... soprattutto il dover essere concorde con Mur...

...e per piacere!Quello su Aerraib era solo uno stupidissimo esempio a dimostrazione che alla genta da "na recchie ji endr e da n'atre ji esce", la bandierina come firma non mi da fastidio e facesse come gli pare anche!------------
Editato da Jalamadó il 24/03/2006 alle 16:42:15
Dean, ma tu a chi lo faresti fare il moderatore?
A me non me ne viene in mente nessuno!!!
Io consiglio di nominare 3 moderatori anonimi e di pubblicare un regolamento. Per ogni violazione di uno dei punti parte il ban. Credo che ogni comunità abbia bisogno di regole da rispettare e di violazioni da sanzionare
Jalamadò, cosa c'è di tanto deprecabile?
Sono una bandierina ed una firma! Embè?
Mi sembrate persone prive di humor!! DDDDù palle!
il moderatore CENSURA LE IDEE
non è difficile da capire che se uno apre 20 post intitolati "mi piace la figa" al primo gli si risponde "pure a me", al secondo gli si dice "l'abbiamo capito", al terzo se lo dice da solo a casa sua
Non cominciamo con le regole per favore, se deve esserci un moderatore deve avere poteri assoluti e non sindacabili
Tony tagliati i capelli e mangiati una pastiglia

------------
Editato da Alex_nathan il 24/03/2006 alle 16:35:18
Cucciolo poniamo caso vieni scelto moderatore..useresti il criterio del cosidetto "buon senso" ed educazione..ma non trovi che nessuno posso arroarsi il diritto di dirmi cos'è giusto e cosa sbagliato?..i tuoi parametri potrebbero anche non coincidere con i miei..
..un moderatore è un censuratore..mettetela come volete ma è così..io non ho mai amato le censure..e tappare la bocca a qualcuno..
..certo in alcuni casi si esagera..ma anche in quel caso non riuscirei a cancellare le idiozie che si scrivono..sarà che son troppo liberale ed amo eccessivamente la libertà..
..ma preferisco un libero e stupido vaffanculo..piuttosto che post o parole censurate..
..questo è lanciano.it non omologhiamoci alla massa dei forum presenti nella rete..predichiamo libertà..e poi la ingabbiamo quando quella altrui ci irrita..
..ripeto la mia formula è semplice..BUON SENSO e INDIFFERENZA!
Jalamadò, dai, non diventiamo pesantucci
A chi fate fare i moderatori?
Quali sono le regole che gli utenti ed i moderatori devono seguire?
Si comporteranno allo stesso modo?
Mettiamo la moviola in campo?
Ma dai !!!
adesso non esageriamo, lui la usa ocme firma
Esempio di buon senso mancato:
Sampei:
Messaggio del 23/03/2006 01:51:59
una settimana ad Aerraib per il post "Aerraib nudo" e per la marea di post insignificanti con frasi senza senso e la bandierina da pirata.
Sampei:
Messaggio del 24/03/2006 04:13:57
ho riattivato adonai e aerraib. Sono utenti da diverso tempo e quindi chiedo loro un po di collaborazione, siamo in tanti qui dentro e cerchiamo di convivere nella maniera migliore possibile.
Aerraib:
Grazie!!
Jihad
Questo è il buonsenso??
io direi anche poteri infrattatoriali
Dimas, io non sono d'accordo, perchè purtroppo esistono persone che si accodano come pecore, quindi l'arma dell'indifferenza vale fino a un certo punto
Poteri dittatoriali al Conte
Dovevate essere on line ieri notte verso l'una e trenta per capire cosa un IDIOTA è scato capace di fare.
che regni l'anarchia
mah...secondo me 2-3 moderatori anonimi riescono ad agire benissimo in difesa di un limite minimo inderogabile di decenza.
i ban temporanei non risolvono il problema: chi è stato privato della possibilità di utilizzare un nick può utilizzare altre utenze e continuare ad infastidire...del resto anche l'indicazione del bollino "clone" lo trovo inutile...se uno è idiota lo sarà tanto con il suo unico user, quanto con migliaia di cloni. e viceversa.
il problema è porre un freno a comportamenti stupidi che nessuna netiquette potrà fermare...si agisce in difesa del buon senso e basta, quando un idiota, come quello di ieri sera, si mette ad aprire 100 post in piazza senza motivo lo si blocca e lo si banna. nella maniera più discreta possibile, senza farci un processo ogni volta
così come quella volta che fragolinanera mi aveva invitato a farmi le pippe perchè le ho detto che aprire post uguali in tutte le sezioni era fastidioso...lì bisognava agire cancellando i post di troppo e basta. senza tanti crismi.
trovo una noiosa perdita di tempo quella di cercare di spiegare alla gente come dovrebbe educatamente comportarsi...di fronte a certi episodi bisogna incaricare qualcuno e mettere fine agli abusi.
Sampei questo sito è diverso dagli altri anche e soprattutto per l'assenza di moderatori..
..il moderatore è una persona che può sbagliare quindi le contestazioni ci sarebbero in ogni caso..
..si è sempre avuto un periodo in cui sembrava che il forum scadesse nel ridicolo..ma poi è sempre passato tutto..
..ripeto NO ai moderatori..SI al buonsenso..INDIFFERENZA!
..l'arma migliore contro i provocatori, gli stupidi ed i propagandisti..
------------
Editato da Dimas il 24/03/2006 alle 16:24:59
Anch'io sono daccordo con Kabuto e (ahimè) Mur...
bisogna uscire dalla logica del "provincialismo forumiano" della serie "semo tutti amici e volemose bene", e sono anche a favore del "marchio" ai cloni (pur non dichiarandone l'appartenenza)...senza la possibilità di potersi nascondere molta baldanza verrebbe meno...
Tanto s'è visto il rispetto avuto per il ban temporaneo o l'invito a moderarsi...
...a questo punto mi verrebbe da quotare in toto un intervento del Conte qualche thread fa...
"In brasile al mare si sta meglio perchè si può giocare a racchettoni. a rimini invece è vietato".
leggevo questo parere su una vecchia rivista, ma il paragone calza a pennello
per colpa dei soliti scostumati, che abusano delle proprie libertà sino ai limiti della sopportazione, oggigiorno andare in spiaggia significa attenersi ad un regolamento comportamentale da fare invidia ai peggiori codici militari di guerra anni '30
-niente zoccoli, niente cani, niente stereo, niente palla, niente racchette, niente buche nella sabbia, niente fumo, niente pennichelle (!!), niente di quello, niente di quell'altro...
eppure non ci vuole molto a capire che se ti metti a giocare a racchettoni alle 10.30 di domenica 30 luglio in una qualsiasi spiaggia hai una probabilità piuttosto elevata di beccare qualcuno in faccia...
dovrebbe essere lampante, eppure l'individuo maleducato continua a rompere il ca22o dirimpetto alla prima fila degli ombrelloni: tutti lo guardano anche se nessuno dice niente.
"sono libero di fare questo, di fare quell'altro blah blah blah"
L'"atleta" continua a racchettare in nome della sua libertà anche quando la spiaggia raggiunge l'apice storico di presenze. la gente non riesce neppure a camminare perchè sotto tiro del provetto racchettaro da spiaggia della domenica fino a quando una volée troppo tagliata fa finire la palla sul naso della vecchina occhialuta sotto l'ombrellone.
la nonnina sanguina, la gente s'incazza e per colpa di un deficiente in tutta italia nessuno potrà più giocare a racchettoni per tutti i secoli dei secoli.
ora, se una penna è capace di ferire più della spada, potrà mai una tastiera ferire meno di un racchettone?!?!
Per clpa dell'idiozia di pochi ci rimettono tutti...hai voglia ad invocare il Buon Senso!
l'unico consiglio che mi sento di dare a sampei e soci é quello di continuare a essere bravi e saggi come lo sono stati finora...
effettivamente in tutti i forum esiste la figura del moderatore, tuttavia non è semplice affidarsi ad una figura del genere poichè potrebbero sorgere ulteriori equivoci sull'operato del moderatore stesso.
Sarebbe sempre buona regola affidarsi alla coscienza ed educazione di ogni utente, ma come vediamo spesso, queste, per alcuni, sono parole prive di significato.
Tuttavia credo che molti utenti non amino essere bannati ed è per questo che, forse, è l'unico rimedio possibile.
Faccio un esempio.
Se il pesante (e non me ne volere pesantù, è solo un esempio) dice una minkiata da banning (?!), non credo che sarebbe molto contento di essere bannato, in quanto se scrive e dice certe cose è perchè ormai è da tutti riconosciuto con quel nick ed agisce di conseguenza.
Quindi anche se rientrasse con un altro nick, le sue minchiate non avrebbero la stessa valenza
.Ergo, la soluzione potrebbe essere il ban.
In ogni caso, per i dementi che compaiono sul forum, scrivono puttanate per 4 giorni e poi scompaiono, non esistono rimedi.
O sennò, Sampè, carta bollata ed atto notorio per tutti quelli che vogliono avere una password....e dope li vide ca nn succede chiù niende.
Ciao Sampei, non pensi che sarebbe buono avere un paio di moderatori con la possibilita', ogni volta che ce ne sia bisogno, di bannare direttamente la gente molesta?
Almeno tu non ti incazzi, e dividi (il lavoro) con gente fidata che potrebbe darti una mano nel rendere questo sito pulito !
pesà tu hai scritto cose violente e atroci sul post degli omosessuali, dato che non sono ipocrita non ho alcuna difficoltà a confessare di averne parlato con sampei, dopo averlo letto(solo oggi, perchè fino a ieri non c'ero)
mettiamo una multa? 10 euro per rientrare dopo un ban
così è più da persone mature
appoggio l'idea di kabuto e mur
ho postato senza finire...

per quanto mi riguarda potresti pure decidere di chiudere il forum e chi si è visto si è visto, però significherebbe abbandonare un progetto che avete iniziato e migliorato continuamente perchè la gente è stupida
poi oh, il progetto è cmq vostro e sta a voi decidere
Io direi di valutare attentamente le persone con cui si chatta ..... di fare selezione a viso come in discoteca in q.to caso a lettere; e cmq le persone + seccanti sono q.lle k protestano sempre e vogliono dettare regole anke se nn autorizzate
nicò, seriamente..., scusa se ho fatto il cretino.
credo che sia venuto il momento di fare una scelta definitiva che segnerà una tappa fondamentale della crescita (inevitabile) di questo forum.
o eleggi dei moderatori (magari un paio per ogni forum)
o te ne freghi e lasci che siano le regole del contratto a parlare per te
capisco il tuo no alla prima soluzione, la seconda invece non getterebbe il forum nell'anarchia, perchè delle regole CI SONO.
quindi...fregatene e fatti un clone
zero,la tua risposta non fa altro che avvalorare la mia proposta.
si tony anche questo è vero

sì sampè ma, fermo restando che dico seriamente che hai tutte le ragioni di questo mondo e quell'altro, quando vengono a dirti "banna questo" e "banna quell'altro" è come se litigando con uno si dicesse "mo vado a chiamare mio cugino e ti faccio menare"
senza offesa per nessuno, ma questo è un comportamento che forse alle elementari già non si teneva più
purtroppo è una sorta di lotta coi mulini a vento
contro la stupidità delle persone è dura
questo forum allontana i ragazzi dalla strada e li fà rimanere a casa a socializare e confrontarsi...
....ma non sarebbe meglio socializzare magari guardando in faccia la persona con cui si sta parlando??? e magari stando all'aria aperta al posto di ingobbirsi davanti al computer??
questo forum allontana i ragazzi dalla strada e li fà rimanere a casa a socializare e confrontarsi...
....ma non sarebbe meglio socializzare magari guardando in faccia la persona con cui si sta parlando??? e magari stando all'aria aperta al posto di ingobbirsi davanti al computer??
forse se chiudiamo per un paio di mesi sarebbe meglio. Di sicuro mi riposo.
CHIUDIAMO IL FORUM PER 2 MESI!!!!
Grande sampei! Daccordo con Mur una volta riaperto penso che il regolamento dovrebbe essere basato sulla Netiquette, che tutti prendono per il c... ma che ha garantito lo svolgersi pacifico delle relazioni, tra gli utenti, e con i servizi della Rete in tutti questi anni. Dove le cose sono andate male è stato sempre per il mancato rispetto di queste semplici e a mio parere "giuste" regole.

------------
Editato da Mat3o3 il 24/03/2006 alle 15:59:57
stai zitto tu che hai appena insozzato senza motivo un post alla memoria!
Kabuto l'idea è stata scartata da Sampei al punto 2 e tuttosommato sarei contrario anche io. Però è giusto sottolineare che come ha provato con il ban a tempo limitato può provare anche con i moderatori esterni o di fiducia giusto per vedere se funziona. Sapete da tempo qual è la mia posizione. Estendere i punti del contratto al rispetto formale di alcune regole della Netiquette (che sono nate proprio per risolvere questi casi) che sono regole formali e quindi certe e non soggettive. Chi le viola fuori a tempo determinato una prima volta, a tempo indefinito una seconda volta. Quando l'iscrizione di un nome risulta registrata con più nick si aggiunge al nick stesso un simbolo che lo faccia riconoscere come clone anche senza specificare di chi (ricordo che fornire dati falsi è un reato).
Queste possono essere soluzioni alternative da parte del gestore. L'altra alternativa é che gli utenti si sentano davvero tali e facciano oltre che autocontrollo controllo anche sugli altri.
io credo che sospendere il sito è una scelta sbagliata....
in più è un modo per svagarsi

il vostro lavoro è da premiare ....
le persone che come me molte volte sconfinano vanno bannati per un pò... con le motivazioni giuste

chi si lamenta è un disturbatore che non avendo mai lavorato non si rende conto che chiamando te mille volte ti disturba
si vabbe continuate a fare i cretini, ci riuscite a fare un discorso serio per una volta?
io sospenderei il forum per un periodo di tempo,così si comincia ad avere un po' di rispetto per chi si impegna come te, in questo progetto.
posso riniziare con le offese????
TU SEI SCEMO
io sarei più per mandare dal preside chi viene a piangere da te e poi cartolina a casa per avvisare i genitori
propongo il controllo poliziesco sul forum da parte tua o della RealNetwork
Voi credete?? Vi illudete che gli possa passare la voglia? Secondo me sarebbe un ulteriore stimolo, per loro.....Credo, come ha già detto qualcuno, che la cosa migliore sia l'indifferenza...
la soluzione del forum su m4d mi sembra buona:
jail (ban temporaneo) per gli utenti indisciplinati (giudizio insindacabile dei moderatori).
ban per i casi più gravi.
Si una bella settimana di sospensione, quanto basta perchè certi individui si trovino un altro hobby!
l'idea di pigro mi piace. forse se chiudiamo per un paio di mesi sarebbe meglio. Di sicuro mi riposo.
io sospenderei il forum per un periodo di tempo,così si comincia ad avere un po' di rispetto per chi si impegna come te, in questo progetto.
Sampè lascia stare..abbiamo sempre detto che l'arma migliore è l'indifferenza..
..tanto "..tu sei bello ti tirano le pietre..sei brutto ti tirano le pietre..qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai.."..cantava la canzone

io te lo appoggio 
------------
Editato da Dimas il 24/03/2006 alle 15:49:18
sampeiii sei un mito
io sarei per il LASCIA PERDERE, ma puoi provare con un paio di moderatori
Allora io non riesco più a venire a capo di questa situazione, non ho voglia di farmi rovinare il fegato per i problemi mentali di gente che neanche conosco.
Veniamo al dunque: ricevo in media 150 bustine al giorno di lamentele: "banna quello", "quello mi ha detto scemo", "quello è un cretino", ecc, ecc, ecc.
Da messaggi del genere ora siamo passati a cose più pesanti del tipo "vergognati per quello che stai facendo", "tu sei passibile di denuncia" e compagnia bella. Grazie mille.
Se prendo provvedimenti nei confronti du una persona e la banno (anche se solo per 2 giorni e per dare una dimostrazione a tutti),
1) questa persona rientra ancora più massiccia ed incazzata ed inzozza il forum con 30 cloni.
2) mi arrivano 500 messaggi del tipo "hai bannato tizio, perchè non hai bannato anche caio?", oppure "sei uno stronzo, tizio non andava assolutamente bannato"; d'altra parte se non banno tizio, ricevo 500 bustine del tipo " perchè non hai ancora bannato tizio?"
Detto papale palale, mi sono rotto i coglioni.
A questo punto, visto che non si trova una soluzione che possa accontentare tutti e soprattutto che riesca a farmi dormire in santa pace la notte, che regni l'anarchia.
Ognuno si assumesse le proprie responsabilità per quello che scrive e per il comportamento che ha sul sito, perchè come da contratto sottoscritto all'iscrizione su Lanciano.it, ne risponde personalmente e ne io, ne la RealNetwork ne rispondiamo.
Questo è il contratto sottoscritto all'atto della registrazione ve lo riporto e leggetelo attentamente.
OGGETTO
Con la presente richiesta di registrazione "on line", Real Network S.n.c., previa accettazione della richiesta, mette a disposizione dell'iscritto, una serie di servizi fruibili dal sito www.lanciano.it.
ATTIVAZIONE, SOSPENSIONE E CESSIONE.
in seguito all'accettazione "on line" Real Network S.n.c. invierà una email di conferma al neo iscritto contenente il codice personale (password) per l'accesso ai servizi messi a disposizione su www.lanciano.it pertanto cliccando sul pulsante sottostante "Accetto" vengono accettate le modalità di erogazione del servizio.
Real Network S.n.c. e la redazione di Lanciano.it si riservano il diritto insindacabile di rimuovere qualsiasi dato inserito sul sito lanciano.it dall’iscritto e di sospendere temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento, la fornitura dei servizi messi a disposizione dell'iscritto.
RESPONSABILITA'.
L'iscritto garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne Real Network S.n.c. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che
- I propri dati, forniti all'atto della registrazione sul sito www.lanciano.it sono veritieri e permettono di individuare la vera identità dell'abbonato stesso.
- I dati inseriti sul sito www.lanciano.it non violano o trasgrediscono alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto derivante dalla legge e dalla consuetudine. In particolare l'iscritto prende atto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di www.lanciano.it per contravvenire alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato e/o a convenzioni, trattati, accordi o normative internazionali così come è fatto espresso divieto per l'iscritto di servirsi di www.lanciano.it per utilizzi contro la morale, il buon costume e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chicchessia.
L’iscritto prende atto inoltre che sul sito www.lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork.
RealNetwork e la redazione di Lanciano.it non rispondono per eventuali controversie che dovessero insorgere tra due o più iscritti o tra iscritti e non iscritti e viceversa. In caso di controversie l’interessato è tenuto a rivolgersi direttamente all’autorità competente.
L'iscritto prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico compilato e custodito a cura di Real Network S.n.c. Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su provvedimento scritto dell'Autorità Giudiziaria.
COMUNICAZIONI
L'iscritto autorizza espressamente Real Network S.n.c. ad inviare alla propria casella di posta elettronica, fornita in fase di registrazione, comunicazioni relative al sito www.lanciano.it e fino ad un massimo di una email settimanale avente contenuto promozionale.
L'accettazione delle condizioni sopra riportate viene espressa con il click sul pulsante sottostante "Accetto". Tale azione verrà memorizzata su apposito registro elettronico assieme a data, ora ed IP di provenienza dell'Utente.
Inoltre faccio presente ai bambini che vengono a piangere da me, che facessero i grandi, che i mezzi per tutelarsi nel caso si sentono offesi da qualcuno ci sono ( leggasi POLIZIA POSTALE E MAGISTRATURA ) e quindi mi lasciassero in pace perchè io da questo momento in poi, ignorerò e non darò più risposta a nessun tipo di lamentela che mi giungerà in privato, quindi evitatele.
Se avete un'idea migliore di questa, scrivetela qui, non riportatemela in privato perchè non vi rispondo. E tenete presente che queste soluzioni le ho già valutate e non sono praticabili, quindi potete evitare di scriverle:
1) controllo poliziesco sul forum da parte mia o della RealNetwork (non abbiamo tempo ne voglia di stare dietro a nessuno).
2) delegare il controllo ad altri.
Nuova reply all'argomento:
Ditemi voi come mi devo comportare
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui