La Piazza

DIO C'è,ECCO LE PROVE!!!!
Messaggio del 12-12-2003 alle ore 18:53:20
ah!!!!
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 16:26:37
Dai, qui lo si attacca aggrappandosi anke alle ricotte...e proprio il caso di dire" Chi non fa ricotte scagli il primo qua qua!"
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 16:21:10
NON C'è BISOGNO DI farmi prete! e poi forse ne devo fare10.000 sul cistitu
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 16:15:04

no dek,deve prima fare 2300 ricotte sul cistitu
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 16:11:34
Scusa perche' non ti fai prete? Sei tanto invasato come minimo devi prendere i voti e seminare il verbo,magari in Africa
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 16:08:28
scusate l'errrore.cmc credo che di DIO si deve fare esperienza,e credo che carissima,che lo spirito santo soffi nella chiesa sempre in maniera nuova!DEBBO confessarti che io debbo ringraziare una corrente spirituale,che mi ha portato a sperimentare la presenza diDIO.bisogna infine gridare al mondo che CRISTO GESù è VIVO ED OPERANTE.ma bisogna proclamarlo purtroppo a tanti cristiani che vanno in chiesa per abitudine,o per tradizione,a tanti preti religiosi che si sono spenti ed abituati ad una religiosità vuota,ecco occorrono dei nuovi "giovanni battisti" ripieni di SPIRITO,infiammati dalla sua presenza.ANDIAMO,PARTIAMO!EGLI CI ASPETTA!
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 15:48:47
ascolta mamu,una persona che sa dell'esistenza di DIO,DEVE accettare la salvezza di DIO.per me è data a tutti gli uomini,siamo liberi di accettare il dono che LUI
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 15:48:17
ascolta mamu,una persona che sa dell'esistenza di DIO,DEVE accettare la salvezza di DIO.per me è data a tutti gli uomini,siamo liberi di accettare il dono che LUI
Messaggio del 11-12-2003 alle ore 11:36:49
ho cercato di leggere più post possibili ma nn cel'ho fatta ad arrivare alla fine.
Dico la mia da persona credente e praticante ma che si definisce anche problematica ed in cammino.Mi risulterebbe difficile fare proseliti come fai tu e mi riesce molto più facile Testimoniare con l'azione e la preghiera senza avere la presunzione ed il desiderio di convincere nessuno.
In effetti, cicciolone, sei un pò troppo profetico e mi richiami un pò i fedeli che vivono la religione all'interno di gruppi quali rinnovamento spirituale, ecc. che in realtà, a volte >(mi è capitato di frequentarli all'università) si esaltano con dei riti al limite tra il sacro ed il profano e di cui nn condivido appieno il loro "scisma" dalle pratiche dei normali credenti.
Credo innanzitutto che la salvezza di Dio non sia una prerogativa dei Cristiani. Frequento il corso di teologia nella ns città e tutti gli ins concordano nel dire che anche un musulmano se nella vita si è comportato bene, si salva e non lo salva il suo Dio ma il ns DIo. Che evidentemente non è un Dio razzista.
In quanto a domande del tipo..."perchè Dio vuole che i bambini muoiano di fame, perchè vuole le guerre , ecc"
cerchiamo per un attimo di alzare il livello dei nostri interrogativi e non unitevi passivamente al coro dei dissidenti.
Se esistesse solo il bene, l'uomo non conoscerebbe il senso della redenzione e sarebbe cinico.
Dio ci pone di fronte ad una scelta tra il bene ed il male e ci rende liberi di fare del bene con le nostre mani e con la nostra volontà. Inoltre la sofferenza ha senso e come!!!
Senza di essa non riusciremmo ad apprezzare le gioie più semplici e che veramente ci riempiono la vita.
La mia nonna diceva che quando Dio ci chiude la porta lo fa perchè vuole aprirne altre cento!!!

a voi!
Messaggio del 10-12-2003 alle ore 20:50:09
E' vero,non avevo il GPS.
Messaggio del 10-12-2003 alle ore 18:42:42
cappellini mi sa che hai sbagliato indirizzo
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 21:25:12
..............
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 20:31:10
Sapessi quante volte l'ho invocato quando giocavo d'azzardo.
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 17:57:44
tantissime persone credo lo chiamino,lo invochino in ogni momento...ed egli è pronto ad ascoltarli,a prendersi cura di loro,ma bah...troppo estroverso ..
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 17:36:19
Tantissime persone credo lo chiamino, lo invochino in ogni momento...eppure non viene mai, bah...un pò introverso eh
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 17:27:18
non lo sai che c'è la legge della privacy,cmc se ti va di fare sul serio,egli ti aspetta!basta chiamarlo.verrà!!!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 14:28:07
Ma se è morto, come fa ad essere vivo ora? Mi puoi dare il suo num. cosi lo chiamo? ...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 14:27:20
Ma se è morto, come fa ad essere vivo ora? Mi puoi dare il suo num. cosi lo chiamo? ...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 00:25:31
caro mat,puoi parlagli!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 00:23:18
EGLI è MORTO PER ME!ECCO QUESTA IL PIU BEL GESTO D'AMORE,UNA prova tangibile.
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 00:13:34
sono solo indizii, altro che prove

io (non George) ho altri indizi che non esiste...

LORANZEPAM DICET !
Messaggio del 08-12-2003 alle ore 23:41:59
Dio è tra noi? Beeelo...lo vorrei conoscere e fargli quattro domande
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 12:02:04
Sì sì...come no...lo incontro sempre all'Oasi...
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:41:17
DIO è UNA PERSONA vivente.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 04:42:34
Cicciolo' io rispetto la tua posizione e mi rallegro che tu abbia la forza di porti le domande e di trovarti le risposte (molti rinunciano anche a questo e si abbandonano all'ateismo ed al materialismo sfrenato). Tuttavia non sono d'accordo quando fai capire che dio (LUI come hai detto tu) sia una persona reale anche se eterea. Non esiste, non e' cosi' che funziona (purtroppo). Dio non e' "semplicemente" un essere umano divinizzato. Non ci siamo proprio. Secondo me ognuno di noi e' un microcosmo completo e l'unico Dio (quello "vero" se mi passate il termine) puo' essere rintracciato nella legge dell'Armonia. Tutto e' il equilibrio (basta guardare osservare la natura ed i suoi cicli). Ad ogni azione corrisponde una reazione, e la vera legge si trova soltanto nell'equilibrio armonico, nella conciliazione degli opposti. Cmq tu continua pure a credere in cio' che preferisci se questa e' la tua risposta e questo ti fa vivere bene. Ma per favore non scivoliamo nel fondamentalismo, ok?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 21:00:33
UARGH! :sbonkissimo:

No dai.., non ci credo

Ahem..torno serio...quindi secondo te questa ipotesi NON dovrebbe accadere, giusto? E allora perchè ha permesso lo scoppio di due guerre mondiali e lo scempio di milioni e milioni di persone?

Qual è il limite tra libero arbitrio e giustizia divina? 'zz che dio sfaticato che hai eh...
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 15:02:43
ci sarà il tempo in cui saremo tutti faccia a faccia DAVANTI A LUI.egli tornerà in potenza,siamo nelle sue mani,e poi egli guida la storia e nulla permetterà senza il suo consenso,è vero che l'uomo è libero,ma io credo che a tutto c'è un limite.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:53:49
o ca...spiterina! stiamo messi bene.
Allora se scoppia una guerra planetaria con l'impiego massiccio di armi nucleari e la razza umana scompare dalla faccia della terra mi spieghi che senso avrebbe ancora DIO?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:49:20
PRIMA DELLA VITA SEI NEL PENSIERO DI DIO!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:49:07
PRIMA DELLA VITA SEI NEL PENSIERO DI DIO!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:42:42
Ma se esiste una vita dopo la morte, prima della vita cosa c'è?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:39:35
come agisce DIO nessun uomo puo saperlo,cmq ci sono dei criteri che la bibbia narra.(scusate ma non posso,non salutare,il mio fans,il re)
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 22:28:07
Ancora? Ciccio' lo', TU SEI PAZZZZZZZZZZZZOOOOO! ! ! AH AH AH! ! !
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 22:24:54
Credi che il risultato sia garantito? E ti ripeto, con quale criterio dovrebbe intervenire?

Ah..la suggestione..
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 15:17:10

"LE PROVE SONO NEL POST"

Messaggio del 02-12-2003 alle ore 15:02:37
SPESSO sono i malati carissimo che danno una grossa testimonianza della presenza di DIO!PERCHE a volte accade che DIO si manifesti a loro dandogli la certezza della sua presenza,credo che il miracolo piu grande che possa fare LUI,sia la guarigione del cuore!cioe regalare il suo amore anche se il corpo si va deteriorando,sopraggiunge la certezza della vita eterna.la scoperta,l'esperienza del DIO amore è l'unica medicina alla nostra esistenza malata, e poi non vi nascondo il mio stupore quando egli interviene per guarire,si perche a volte ci da dei segni che è presente nella storia come un DIO vivo ed operante!non vi nascondo che in mezzo a voi mi sento come una persona che parla,che propone,ma che poi le parole ci scivolano adosso,o ci irritano poiche gridano una verità!ma perche non tentare? non abbiamo nulla da perdere!ora tu caro amico che stai leggendo il post:concentrati,e con semplicità invoca DIO,egli ti apetta non temere!
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 22:06:09

-Taz-
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 22:03:21

Scusate, ma perchè Dio è sceso una volta sola per poi non tornare più?

Signore...se devi riattrezzare un viaggio qua giu'...vedi di non mandare tuo Figlio...vieni tu xchè è diventata 'na cosa seria...-Taz-
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 18:52:37
Sì Cucciolone...hai ragione. Dio è tanto buono...aspetta che vado a dirlo a chi sta morendo di fame, a chi non ha genitori e si ritrova in un orfanotrofio, a chi soffre di malattie allucinanti e dolorose...lo dico all'AIDS, lo dico a chi non vede, a chi non sente, a chi piange, a chi muore senza aver amato, a chi non può dire la sua, a chi viene picchiato x razzismo...ma pensandoci bene potrei dirlo anche a Marigold.

Dio è buono...sì sì...ma soprattutto è sempre vicino a chi soffre. Hai ragione.
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 18:52:20
Sì Cucciolone...hai ragione. Dio è tanto buono...aspetta che vado a dirlo a chi sta morendo di fame, a chi non ha genitori e si ritrova in un orfanotrofio, a chi soffre di malattie allucinanti e dolorose...lo dico all'AIDS, lo dico a chi non vede, a chi non sente, a chi piange, a chi muore senza aver amato, a chi non può dire la sua, a chi viene picchiato x razzismo...ma pensandoci bene potrei dirlo anche a Marigold.

Dio è buono...sì sì...ma soprattutto è sempre vicino a chi soffre. Hai ragione.
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 18:41:56
dio c'è ora c'ho le provole, scusa...........le prove.
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 17:00:32

per favore,fate cadere questo 3d nell'oblio.
penserà dio a convertire tutti gli infedeli,non certo cicciolozzo.
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 16:51:59
cicciolone abbiam capito: X TE Dio esiste, ti vuole bene e ti salverà...ora l'hai detto a tutti, hai invitato tutti a convertirsi...xò basta!!!! evita di strafare...nn è che devi ringraziare Dio e sventolare la Buona Novella ad ogni battito di ciglia!!!
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:40:50
Ma se ci sono le prove, perchè non aderire?
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:40:33
eccone una:

-------------------------------------------------
Editato il 15:54:04 01/12/2003 da kabuto
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:36:37
"LE PROVE SONO NEL POST"
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 15:32:01
aspettiamo le prove (con ansia)
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 14:30:16
DIO C'è,ECCO LE PROVE!!!
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 19:50:27
Io non lo mai visto Dio !!! Mah...
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 17:34:02
E pensare che un tempo ci sarei andato a nozze con un post del genere... Ora non c'ho manco voglia di rispondere
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 15:52:02
le prove di chi?!
Messaggio del 30-11-2003 alle ore 14:29:54
il mio cristianesimo,è un aderire liberamente a Gesù,non c'è nulla di medioevale,anzi egli propone all'uomo di scegliere.parlando poi di evangellizzazione,per me significa parlare di GESù con le parole,ma soprattutto con i fatti.quando ad esempio uno è innamorato,la sua ragazza è sempre nei suoi pensieri,non puo che parlarne con entusiasmo,ha un fuoco interiore che nessuno puo estinguere!ecco perche è urgente!ripropporre CRISTO GESU' ALL'UOMO,EGLI non puo servirsi che di noi!evangellizzare non è altro che far conoscere agli altri il proprio amore che nutriamo PER LUI.il mondo,il diavolo usano mille stratagemmi per impadronirsi del mondo,peccato che alla fine perderanno ECCO che urge riaffermare che solo in GESU'c'è salvezza,solo in lui possiamo trovare la vera felicità!!!
Messaggio del 29-11-2003 alle ore 13:40:09
Cappellini, hai ragione; di fronte a tanto ostruzionismo e "profetismo" c'è poco da dire..

Un'ultima considerazione cicciolò: ricordati che i fondamentalismi non sono mai, mai buoni, e se uno non crede non è perchè la società è "allo sbaraglio" ma perchè semplicemente ora c'è un pò più libertà di esprimere il proprio credo/pensiero. Secondo il tuo ragionamento dovremo tornare al cristianesimo medioevale che appiattiva le menti e la società..ma siamo pazzi! Come detto in un altro topic, la fede è un fatto interiore, e non prendere troppo alla lettera l'evangelizzazione...mi sai tanto di gesuita a volte.
Messaggio del 29-11-2003 alle ore 13:24:22
io posso anche mentire,ma qel DIO che ci ha creato è veritiero,e poi ho cercato di propporre delle cose che non sono dogmatiche,sono talmente semplici da capire!occorre leggere le cose oltre con una ragione deformata da una societa che rischia di andare allo sbaraglio,ma bisogna anche leggerle con il cuore!questa sera in molise vedro tanta gente che ha fatto l'esperienza del cuore,l'esperienza di DIO.saremo un cuor solo per gridare al mondo che DIO c'è,è ora che parta....Partiamo?
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 21:05:51
Mat e' inutile che sprechi le dita sulla tastiera,non ti rispondera' mai,sara' sempre evasivo.Perche' sa di mentire.
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 20:37:34
No, non hai risposto neanche ad un mio quesito, perchè ti chiudi dentro alla tua fede dogmatica e inattaccabile, e non riesci a vedere altro..

Bakunin, è proprio il caso di dire, "sante" parole
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 19:44:43
la normalità per me è dare un giusto valore alle cose.credo che l'uomo oltre che fatto di carne,abbia uno spirito,ed un anima.ci sono cose irrazionali,tipo l'amore per un genitore,per un amico,per la ragazza,non si puo toccare,ma esso è una realta per l'uomo.DIO,NON LO SI VEDE MATERIALMENTE,ma ne puoi sentire la sua presenza.è tutto vero,come l'amore che si nutre per qualcosa!ecco la normalità!ecco la risposta hai tuoi quesiti!
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 17:38:44
io le prove le ho da quando ho visto per la vprima volta nina moric
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 15:45:18
convertitevi, convertitevi, brutti comunisti senzadio ..e nelle offerte in chiesa nn dimenticate mai che il rapporto di conversione è di 1 a 1936,27
Editato il 16:34:21 28/11/2003 da bakunin
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 14:50:26
Cicciolò mi dispiace ma dopo questo ultim post mi fai concordare con Dekkard..

Se sei così razionale, non avresti scritto

CRISTO gesu' è una realta storica, è una realta spirituale,è una realta vivente!

perchè pur dando giusta la prima, chi ti garantisce RAZIONALMENTE la seconda e la terza parte? Argomenta, dai...

Ma la cosa che più mi fa incavolà e quando mi parli di "normalità"..per te chi è normale? Chi dice di credere? Ah beh allora siamo a cavallo, ho appena scoperto di essere un anormale perchè ragiono con la mia testa e non mi uniformo alla (apparente) massa...

E ti ripeto, sei sicuro che gli atei abbiano grossi problemi? La mia speranza (esseendo ateo) non si basa assolutamente sul nulla, ma semplicemente sono consapevole che - non essendoci alcun determinismo - un giorno potrà capitarmi un fatto bellissimo come uno bruttissimo; dato questo, la mia speranza sta nella fiducia nel decorrere degli eventi, che cambiano secondo dopo secondo. Se c'è qualcosa che va storto, io guardo avanti e so e ritengo che con un mio impegno personale e con il tempo riuscirò a cambiare. Se non ci riesco, pazienza. Non ho chiesto nulla a nessuno, e nessuno mi ha promesso niente. Ma se, invece, mi affidassi alla preghiera di un qualcosa/qualcuno che non so se esiste e se si esplica, starei bello fresco ad aspettare...quindi chi è che ha grossi problemi? Chi si affida a qualcosa di razionale o a chi ripone tutto nella speranza dell'intervento di un quid di cui non si sa neanche l'esistenza?

Infine, la conclusione ad effetto da profeta te la potevi risparmiare, non c'è neanche bisogno di commentare frasi come "CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO"
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 14:38:12
carissimo,si puo rispettare la tua opinione,ma siamo sicuramente diversi,e poi giudicare le persone non è compito mio,per cui ti inviterei a riflettere dove sta la NORMALITà!io mi sento molto razionale, a tal punto di vedere le cose come stanno.CRISTO gesu' è una realta storica, è una realta spirituale,è una realta vivente!scusate se adesso mi permetto di fare una polemica.io credo che gli atei hanno dei grossi problemi!perche seppure hanno una speranza,essa è basata sul nulla.la morte è uguale per tutti,grazie a DIO.chiudo con una frase biblica:CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO,vi lascio anche una frase che la chiesa dice durante la liturgia delle imposizioni delle ceneri: POLVERE SEI E POLVERE RITORNERAI!NON volevo spaventare nessuno con queste frasi,ma bensi stimolare l'inteligenza e il cuore alla VERITà.CRISTO GESU'SCUSATE ANCORA poiche a me piace parlare di un DIO che è amore,ma a volte e bene ricordarci che un giorno saremo davanti a LUI!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 21:25:50
da panico! vai cicciolò
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 20:38:40
cicciolone, nn ho letto tutto il post...in questo momento nn ne ho voglia e anche se nn è da me...questa volta darò per scontato che le tue risposte siano sempre le stesse...ora mi kiedo: benvenga l'invito che hai fatto la prima volta (ognuno è libero di dire quello che pensa), benvengano le tue convinzioni(che xò nn condivido)...ma che bisogno c'è di stressare così tanto la gente???? hai fatto il tuo "dovere da cristiano": hai divulgato la buona novella, hai detto dove sei e cosa fai...è necessario un post al giorno x ricordarlo a tutti???? dai, su...è sufficiente una sola volta, poi chi recepisce recepisce e chi è interessato è interessato!!! RISPETTO X FAVORE!!!!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 20:28:22
che ne dite di una bella bottiglia?
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 17:35:25
Cucciolone e' nel mio DNA avere il massimo rispetto per ogni manifestazione di pensiero.
ma il tuo agire talebano mi porta ad essere polemico,credo che tu abbia bisogno di un bravo professionista che ti possa aiutare,questa fede cieca nasce da situazioni di disagio profondo,ho visto solo persone colpite da situazioni orribili cercare cosi disperatamente conforto nel nulla religioso,e' l'ultima spiaggia a disposizione.Ora fino a quando sparavi le solite idiozie protoreligiose tutto ok,sei libero di scrivere quello che vuoi,io sono libero di dissentire e dire la mia.
Ora cominci a propagandare il potere curativo della tua preghiera,questa e' stregoneria,follia pura,LA PREGHIERA NON HA POTERI CURATIVI di alcun genere,a meno di certe tipologie di autosuggestione che possono avere una qualche forma di documentazione scientifica ma ho dubbi,anzi spesso per inseguire il miraggio di un cd "miracolo" le persone lasciano le cure tradizionali affidandosi a itinerari curativi religiosi assolutamente pericolosi.Ti chiedo di evitare di scrivere ste idiozie per rispetto nei confronti di migliaia,milioni di persone,alcune a me vicine, che soffrono patologie terribili contro le quali Dio,la "superpreghieracicciolone",marchio registrato tutti i diritti riservati e Ghengis Khan non possono nulla,persone che si sono viste massacrare giovanissime,per favore abbi rispetto smettila di propagandare ste puttanate.Forse sei in buona fede,forse credi davvero a ste stupidaggini prive di una qualsiasi base testimoniale,ma evita di essere cosi certo di quest'approccio medioevale alla vita e alle sue disgrazie.Leggi qualcosa di serio e non seguire ciecamente l'indottrinamento del puparo che ti ha fatto divenire cosi.
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:24:16

Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:22:02
anche per te kabuto vale lo stesso discorso.grazie!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:20:08
dekkard credo tu sei una persona intelligente,per cui ti invito a leggere attentamente tutti i miei interventi,senza estrapolare nulla.grazie, e poi da persona civili ti inviterei a tenerti per te queste offese gratuite.grazie
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:15:43

sono d'accordo con dek.
con tutto il rispetto,qui siamo davanti ad un caso patologico.tipo me e il calcio o nzk e la fi...
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:14:23
ti ricordo che GESU' e risorto!!la vita è un dono di DIO,la morte è l'incontro con LUI!questa è la speranza cristiana,dovresti prendere per intero il mio intervento,quando dico che il miracolo piu bello è quello della guarigione del cuore
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:09:47
(la battuta era riferita ad una tua forzatura nel tuo primo topic quando parlavi di persone senza Dio )

Anyway..mi dispiace che tu ritenga un essere trascendente, di cui non possiamo avere certezza, la tua ragione di vita. La fede giustamente è un qualcosa che viene sentito da dentro, e quindi c'è chi preferisce affidarsi ad altro, chi invece questo altro non lo sente proprio. Ricambio con il mio augurio che un giorno aprirai gli occhi e gli orizzonti della tua speculazione razionale
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:07:10
.... suoi figli!allora gridai al signore,guarisci questa tua figlia.
Sto ragazzo ha dei seri problemi.E' divenuto pericoloso,si autoconvinto di averi poteri guaritivi,parla con Dio,con Cristo e tutta l'armata delle tenebre,scusate il sarcasmo.Credo che abbia avuto e abbia tutt'ora serissimi problemi mentali,va aiutato.Quanta povera gente sta a ste condizioni.
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:06:23
la ragione ad un certo punto si ferma,la scienza umana pure.DIO per me non è solo un sostegno!ma è la mia unica ragione di vita!ti rispetto carissimo,un augurio (che per me e tale) che un giorno possa anche tu incontrarlo.chiudo dicendoci che non ti ritengo un posseduto,ma una persona con le sue idee.
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 16:01:35
E' stato crocifissato Gesù che secondo la tua religione è il figlio di Dio mandato sulla Terra (come può una divinità, trascendente, essere destinata ad un destino di un mortale?) tra l'altro, ricordiamo, per motivi politici, in quanto la sua parola (che apprezzo sia ben chiaro) era destabilizzante per l'impero romano.

Ma come puoi sostenere una cosa del genere riguardo a tutte le persone sterminate!! Allora, scusa la provocazione, ma confessiamoci tutti, moriamo e andiamo in paradiso, così stiamo meglio, no?

Bah, più sento certi discorsi più sono convinto delle mie idee...
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:59:04
In fondo ogniuno ha le sue pippe mentali. Il problema nasce quando non ci si accorge di averne una. Non si vede più niente che la propria opinione, cioè una delle tante verità possibili. Ma questo vale per tutti.
In my opinion:
Sarebbe bello adagiarsi sul fatto che esista un dio che ci capisce e ci aiuta, ma siamo SOLI. Ciò non vuol dire che non possa esistere la solidarietà, anzi. La compassione è uno degli istinti animali e umani.
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:56:34
TI ricordo che il mio DIO lo hanno messo in croce!egli ha sperimentato la sofferenza piu atroce,non basta questo? e poi il miracolo piu bello che puo fare DIO e quello di guarire i cuori!io credo che le persone che venivano trucidate se credenti come tu dici,erano felici poiche andavano incontro allo sposo( ho detto adesso una cosa forte!)e poi credo che la morte puo essere anch'essa una forma di guarigione,poiche per l'uomo finisce la sofferenza terrena.siamo destinati all'eternità e bene non dimenticarlo
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:54:59
Dio da dei segni della sua presenza a random? Non mi sembra molto convincente, anzi ... (ed io personalmente sono molto scettico anche su questi segni)

Io ho una mia morale, una mia etica personale, un modo di pormi con la vita che più o meno corrisponde le leggi del mio stato. Non penso proprio di perdermi proprio nulla nell'amare di qualcosa di ultraterreno in cui non credo, anzi, ad essere sincero, quando credevo mi sentivo a disagio, il disagio di un qualcosa che non avvertivo. Da ateo mi sento molto ma molto meglio con me stesso. Quando ho un problema interrogo me stesso e basta, interrogo la mia "fede razionale", ovvero un sondaggio delle mie capacità rafforzate da un personale ottimismo . Personalmente non ho bisogno di un Dio che mi dia supporto (mentre magari per te si ). Ok, no problem, è il bello della diversità . Però chi lo dice a te che io mi perda qualcosa? Io ti ho portato il mio esempio di come, svincolato da una fede dogmatica che imprigionava le mie congetture, mi senta molto meglio senza di essa; ps: ti ricordo che non sono posseduto
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:43:26
il criterio che segue DIO per guarire i malati non lo so,sara la prima cosa che chiedero a DIO quando andro in paradiso.cmc egli da dei segni(miracoli,guariggioni)per dire all'uomo che è presente.senza offesa per nessuno!ma chi non sperimenta l'amore di DIO NELLA PROPRIA VITA,mi sembra come una ferrari che va a 40 all'ora,e poi credo che le persone senza DIO si! possono essere sicuramente brave,corrette!ma non dimentichiamoci che l'uomo è una creatura di DIO,è una realta questa che nessuno puo cambiare.ionella mia vita ho sperimentato il suo amore,ecco perche dai miei discorsi si puo evincere chel'uomo senza DIO è un uomo che si perde una grossa opportunità per essere felice.io la penso cosi,se a qualcuno puo dare fastidio,mi dispiace.piuttosto il mio desiderio E che la mia testimonianza,possa farci riflettere che esiste un DIO,dal nome GESU'
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:27:48

dimenticavo non c'è bisogno che chiamate me,ma in qualsiasi necessita voi stessi chiedete con fede a DIO.OTTERETE!DIO è VIVO E OPERANTE!! non è sugestione!!!ma è una relta concreta.spero di essere stato chiaro per evitare inutili equivoci.ricordiamoci:NULLA è IMPOSSIBILE A DIO.(figuriamoci una persona che è in coma)

Ed io insisto..ne sei sicuro? E di nuovo..con quale metro di giudizio il tuo Dio agisce? Sempre riferendomi alla domanda iniziale, perchè ha permesso quello scempio 60 anni fa mentre magari aiuta ogni tanto qualcuno che sta male? Scusa il paragone forzato, ma sinceramente non vedo il nesso. Gli ebrei,slavi,zingari pregavano nei campi di concentramento...il loro Dio li ha abbandonati? E perchè?
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:26:10

CONCORSO MISS E MISTER LANCIANO.IT
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:24:33
Più che stupirti credo che ti suggstioni un pò troppo, perchè attribuisci dei fatti all'intervento divino, come dei piccoli miracoli, è così? E allora dimmi, con quale criterio il tuo Dio agisce e da beneficio agli uomini?

Inoltre da questa frase:

A te che fai il duro, a te che ti ritrovi davanti a un bicchiere di vino, a te che fai il burletto con le donne, a te che ti ritieni sapiente,proprio a te non si stanca di proporti il suo amore!!!!!!!!!

si evince (come dal tuo primo topic) che chi non segue Dio in realtà è vuoto dentro, senza una vera morale e si abbandona a seguire le proprie passioni?
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:24:10
dimenticavo non c'è bisogno che chiamate me,ma in qualsiasi necessita voi stessi chiedete con fede a DIO.OTTERETE!DIO è VIVO E OPERANTE!! non è sugestione!!!ma è una relta concreta.spero di essere stato chiaro per evitare inutili equivoci.ricordiamoci:NULLA è IMPOSSIBILE A DIO.(figuriamoci una persona che è in coma)
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:14:57
ascoltate vi ho raccantato un eppisodio di come DIO GUARISCE! io non guarisco nessuno,casomai prego!non ci guadagno nulla!!ma si mi stupisco davanti alla potenza di DIO.AVETE COMPRESO? spero di si.
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:07:50
Carissimi è stato per me un piacere il raccontarvi degli episodi a me accaduti sull’esistenza di DIO,occorre adesso fare un passo avanti,bisogna veramente mettersi in discussione. ho notato nei due post,che alcuni di voi hanno ironizzato su un argomento importante come questo,altri si sono chiusi a riccio sulle loro ipotesi,altri invece sono rimasti in silenzio. viviamo in una società materialistica,dove l’uomo ricerca sempre di piu piaceri futili,dove non c’è spazio alla riflessione,si corre,ci si affanna per cose a mio giudizio inutili,i giovani si rendono succubi di pensieri,di filosofie,che non approdano a nulla,purtroppo anche in ambienti cattolici si parla di tante cose,fuor che di Gesù! Escono fuori da essi persone che operano si il bene,che si preoccupano di una sana morale,ma ciò che cambia la vita dell’uomo viene annacquato da una mentalità prudente. credo che in mezzo a voi ci sono persone che almeno in una circostanza sono andate in chiesa,ma uscendo dall edificio ve ne siete tornati a casa sconcertati perché avete sentito sul pulpito dei discorsi che rasentavano la politica,oppure che parlavano di una castità vuota e proposta nel peggior dei modi,o peggio ancora vi siete annoiati,scocciati,siete arrivati cosi a pensare che DIO è una questione che non vi interessa,che non fa per voi,ma vi prego di riconsiderare la cosa,capisco che alcuni di voi forse un giorno si sono scandalizzati di qualcosa,ma vi garantisco che in questa epoca storica fare l’esperienza dell’amore di DIO è la cosa più bella che può accadervi,ieri sera in chiesa abbiamo toccato con mano la SUA PRESENZA! EGLI CI HA PARLATO DI AMORE! Una frase biblica presa a caso dalla bibbia ci diceva: TI HO AMATO DI AMORE ETERNO,PER QUESTO TI CONSERVO ANCORA PIETA.CRISTO GESU’parla ancora all’uomo,parla soprattutto a chi lo cerca con tutte le sue forze! Ma parla anche a chi è peccatore,a chi ha sbagliato nella propria vita,a chi è malato,sofferente,parla a te carissimo che vuoi ironizzare! A te che fai il duro, a te che ti ritrovi davanti a un bicchiere di vino, a te che fai il burletto con le donne, a te che ti ritieni sapiente,proprio a te non si stanca di proporti il suo amore!!!!!!!!!
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 21:19:04
Forse qualcuno non si fa suggestionare dalle coincidenze,ma le sfrutta.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 18:37:05
Bakunin...ti raggion

Cappellini concordo..quanto è facile lasciarsi suggestionare dalle coincidenze...
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 18:24:41

oppure chiama l'899.899.908!

Messaggio del 26-11-2003 alle ore 18:15:42
Massimo rispetto certo,ma chissa' quante persone sono uscite dal coma,senza che lui era presente a chiedere l'aiuto di Dio.Forse Cicciolone si sta attribuendo dei poteri che non ha.Altrimenti ogni volta che qualcuno va in coma,basta chiamare lui,che grida a Dio di salvare quella persona e il problema e' risolto.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 18:13:13
Ecco una prova fotografica, cari miscredenti: dio è quello alla destra, per ki nn lo conoscesse

Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:50:05
adesso dico la mia:a me siceramente non piacciono le tue arie da "profeta di central park"...pero'una cosa e'certa che ironizzare su queste cose,soprattutto quando una persona crede in quello che scrive e ci vuole fare partecipi delle sue "avventure" non e'bello!
io se non ho niente di interessante da scrivere....non scrivo

cicciolo'cmq max rispetto x te e x le tue idee
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:49:27

io NON VOGLIO ANDARE IN PARADISO.
ci sono bonolis e quell'altro,poi mi tocca picchiarli.
viva bim bum bam!
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:45:32
Davvero, e quando? Mica parli del giudizio finale?
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:36:19
CIAO " re"!
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:34:42
scusate!ma non posso salutare il mio carissimo amico "il re"
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:23:34
a parte che Gesù tornera!questo c'è lo assicura la scrittura.guarda che la liberta dell'uomo di scegliere per me è molto importante,se no saremmo delle marionette.e poi a chi sottomette la propria vita a DIO vedra nella sua vita molti miracoli,provare per credere.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:17:43
Ho raccontato precedentemente due episodi di come DIO si manifesta,ma non sono stati gli unici. qualche anno fa stavo dando una mano ad un gruppo cristiano in formazione,quando all’improvviso ci venne comunicata una brutta notizia, una ragazza del gruppo a causa di un attacco epilettico cadde in coma,la situazione era abbastanza seria,ci recammo in tanti in ospedale, le persone uscivano dalla camera sconvolte. Una signora mi invito ad entrare chiedendomi di pregare per la ragazza,io accettai.mi ritrovai con quella splendida fanciulla che giaceva silenziosa sul letto immobile,non sapevo come pregare,e perché quella signora confidava nella mia preghiera,ma sapevo nel mio cuore che DIO ama i suoi figli!allora gridai al signore,guarisci questa tua figlia!dai un segno forte ai genitori,alle persone, che il tuo amore è grande. uscii dall’ ospedale insieme alle persone che mi avevano accompagnato. La sera arrivò una notizia inaspettata, la ragazza in coma si è svegliata!!fui felice,poiché ancora una volta vedevo con i miei occhi la bontà di un DIO che non è morto ma vive in mezzo alla gente. ricordo un altro episodio significativo,la mamma di un nostro amico,a causa di una malattia cadde in dialisi,arrivo per lei inaspettatamente il giorno del trapianto,sembrava che il problema col trapianto fosse risolto,ma purtroppo le cose sembravano destinate a peggiorare,era intervenuto il rigetto!una sera il figlio ci comunicò che l’espianto del organo era ormai inevitabile. eravamo impotenti di fronte a questa situazione,ci venne in mente che solo la preghiera poteva darci delle risposte,ricordo che stavamo a s.vito sulla spiaggia,cominciammo la preghiera e il signore attraverso la sua parola ci promise una guarigione inaspettata,la preghiera termino nella gioia poiché eravamo certi che DIO mantiene le promesse.il giorno dopo il nostro amico ricevette una telefonata ! il signore ha provveduto! Esclamo il nostro amico. oggi questa signora vive una vita normale,grazie a LUI. Non so se riuscite a capirmi adesso!come si fa a tacere quello che DIO fa?il mondo oggi è abbagliato da certe filosofie,gli uomini cercano la felicità dove non la troveranno mai!bisogna carissimi guardare nei nostri cuori,EGLI è pronto a prenderci per mano,EGLI vuole camminare affianco a noi, alle nostre storie,al nostro passato,alla nostra malattia.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:16:46
scusate ma ci manca un pezzo
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:15:33
DIO da a l'uomo il libero arbitrio!cmc il miracoolo piu bello che puo farci DIO è di portarci con se in paradiso,non credo poi che lo meritiamo poi tanto!
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:15:07
Scusate, ma perchè Dio è sceso una volta sola per poi non tornare più? A che pro?
La situazione certo non è cambiata dopo, e comunque anche allora poteva lasciarci il libero arbitrio di fare quello che vogliamo. La scusa che Dio ci ha creato per poi lasciarci fare quello che ci pare non mi convince molto, soprattutto se devo leggere post in cui cicciolone sostiene che Dio c'è proprio nelle situazioni da lui appena descritte. Ma come, c'è un Dio che ascolta e aiuta le persone in difficoltà, ma che lascia scannare gli uomini contro altri uomini? Mah.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 15:08:55
ragazza,io accettai.mi ritrovai con quella splendida fanciulla che giaceva silenziosa sul letto immobile,non sapevo come pregare,e perché quella signora confidava nella mia preghiera,ma sapevo nel mio cuore che DIO ama i suoi figli!allora gridai al signore,guarisci questa tua figlia!dai un segno forte ai genitori,alle persone, che il tuo amore è grande. uscii dall’ ospedale insieme alle persone che mi avevano accompagnato. La sera arrivò una notizia inaspettata, la ragazza in coma si è svegliata!!fui felice,poiché ancora una volta vedevo con i miei occhi la bontà di un DIO che non è morto ma vive in mezzo alla gente. ricordo un altro episodio significativo,la mamma di un nostro amico,a causa di una malattia cadde in dialisi,arrivo per lei inaspettatamente il giorno del trapianto,sembrava che il problema col trapianto fosse risolto,ma purtroppo le cose sembravano destinate a peggiorare,era intervenuto il rigetto!una sera il figlio ci comunicò che l’espianto del organo era ormai inevitabile. eravamo impotenti di fronte a questa situazione,ci venne in mente che solo la preghiera poteva darci delle risposte,ricordo che stavamo a s.vito sulla spiaggia,cominciammo la preghiera e il signore attraverso la sua parola ci promise una guarigione inaspettata,la preghiera termino nella gioia poiché eravamo certi che DIO mantiene le promesse.il giorno dopo il nostro amico ricevette una telefonata ! il signore ha provveduto! Esclamo il nostro amico. oggi questa signora vive una vita normale,grazie a LUI. Non so se riuscite a capirmi adesso!come si fa a tacere quello che DIO fa?il mondo oggi è abbagliato da certe filosofie,gli uomini cercano la felicità dove non la troveranno mai!bisogna carissimi guardare nei nostri cuori,EGLI è pronto a prenderci per mano,EGLI vuole camminare affianco a noi, alle nostre storie,al nostro passato,alla nostra malattia.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 01:36:40
Cicciolone non capisco cosa c'entra Dio col fatto che hai incontrato un ragazzo,hai parlato con lui e l'hai aiutato a superare un periodo difficile.E'una cosa che ti fa onore,ma e' una prova abbastanza debole che Dio c'e'.Una prova fortissima potrebbe essere che 5 panini in India,dove muoiono di fame, all'improvviso diventano 5000000 e forse un ateo come me,convinto che Dio non esiste,potrebbe ricredersi.Faccio notare che non sto facendo dell'ironia,ma solo sostenendo una tesi contraria a quella di Cicciolone.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 01:10:45
anke manuela arcuri è un segno di dio. Se volete conoscere il diavolo passate 1 serata con george best
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 01:09:12
dio è tutto cio ke vediamo di bello, il diavolo tutto ciò ke vediamo di poco piacevole. Tutto qui.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 00:53:01
Caro MAT SOFTWARE ti ricordo ke dio ha dato ad ogni uomo il libero arbitrio e quindi ogni uomo decide cosa fare e cosa non fare a prescindere se è 1 cosa giusta o sbagliata......ognuno di noi un giorno sarà kiamato a rispondere delle sue azioni;d'altronde DIO non può scendere e cazziarci o folgorarci x ogni cazzata ke combiniamo!!!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 23:00:43
Mida hai ragione, Dio ci ha garantito la libertà e questa ce la gestiamo noi accettandone le conseguenze, Dio non è il guardiano ma l'aiuto dell'uomo, e gli aiuti si possono rifiutare, in quel caso Dio non ha il dovere di intervenire proprio per non limitare la libertà dell'uomo.

Ma vi immaginate che brutto sarebbe il mondo se Dio volesse intervenire sempre e continuamente per cambiare il corso della storia!

Lo ha fatto una volta, per chi ci crede, e tanto ci deve essere sufficiente per fare scelte giuste.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 22:26:09
l'uomo è responsabile delle sue vili, turpi e disgustose azioni. non dio, nè zeus nè nessun altro.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 22:20:22
Ciao Cicciolone, sono il tuo caro amico, ricordi? ah ah ah!!! TU SEI PAZZO!!! AH AH AH!!!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 22:10:48
Cicciolone Mat mi ha preceduto, comunque aspetto anche io una risposta, come mai abbiamo dovuto assistere a sofferenze davvero inutili, gesti atroci, abominevoli? Dov'è Dio? Perdonami ma io non ci credo poi tanto.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 17:04:55
Io ho fede..molta fede..però penso che non deve diventare una ossessiomne..diventerebbe pèericolaosa..la FEDE è QUALCOSA DI PERSONALE E VA VISSUTA IN SILENZIO...ognuno di noi ha dentro di se il bene e il male....ci sono gioirni in cui non hai niente.. elì nace la fede...
Dio non vuole vederci solo a pregare..Dio vede solo se in noi c'è amore e basta.non gli interessa come e dove preghiamo e se lo facciamo...ricordiamoci che auitare chei ha bisogno equivale a 1000000000 di preghiere...quindi non sventoliamo qualcosa che è dentro di noi...cerchiamo invece di vivere una vita senza far si che il male possa prendere il comando.....
Dio non vuole c vederci ossessionati dalla fede..vuole che realizziamo i nostri sogni vuole che iamo felici nelle piccole cose..come diceva samu..anche prendere un caffè con gli amici è bello ci fa stare bene.
bhe non soffermiamoci....viviamo questa vita mostrando sempre e solo noi stessi...ricordate che Dio ama il silenzio.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:52:12
Siamo sempre in discussione
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:50:44
Si si, beh posso capire che lui possa prendersela (visto che ne è molto coinvolto )

Per il resto, sinceramente mi da molto fastidio il tono quasi da predicante che utilizza, ma boh, cerco di criticare i contenuti e non la forma.

Cicciolone, visto che dobbiamo rimetterci in discussione, ti porgo una domanda:

Perchè? Perchè se Dio esiste veramente, ha permesso cose del genere, però allo stesso tempo si sarebbe espresso nei tuoi incontri?
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:42:34
per me il passato è passato!ora sono in mezzo a voi per parlare con voi!poiche sono certo che potremmo metterci in discussione.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:39:30
Oh mat.....leggi bene quello che ho scritto....ho detto solo che è poco carino rispondere così....nel senzo che si scherza sempre su un argomento che a lui è molto caro....
Scusami se mi sono espressa male....
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:38:24
bisognerebbe riflettere!mettersi in discussione,io ho dato un indirizzo,dove insieme possiamo condividere l'amore di DIO,e poi basta.ribadisco che ogni cosa che succede non capita senza un motivo!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:36:13
Si, e siccome ho letto gli altri, a parte alcune risposte poco felici, non mi pare di aver visto accuse gravissime, solo molta ironia che a mio parere è inevitabile in certi casi. Ho la sensazione (se non la certezza) che spesso quando si "attaccano" persone che parlano di argomenti delicati, spesso ci si senta come toccati da vicino, e quindi in un certo senso indirettamente indispettiti. Cicciolone è un caso, IMHO
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:33:20
mat mi riferivo a tutti i post di cicciolone....che trattano lo stesso argomento
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:31:13
Dragunov
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:28:36
Sassi, non mi è sembrato di leggere risposte poco carine, al massimo ironiche. Lui ha avuto la sua esperienza? Benissimo per lui.

Solo che quando leggo cose tipo

credo che non a caso sono entrato nel forum!DIO ti ama,questa è la più bella notizia che tu possa sentire!allora rinnovo l?invito!ti aspetto! Conosciamoci in un luogo non comune! A proposito mi trovate anche la domenica alle 17 e 30 poiché animo la messa con la musica! A presto! Il vostro cicciolone!!!!!!

non riesco a non rispondere...
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:27:49
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:26:25
grazie SASSI,SEI UNA PERSONA CHE DA UN GIUSTO PESO ALLE COSE.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:23:52
cicciolo'....tu sei un caro ragazzo...che ci fai qua???
ah già...l'agnello in mezzo ai lupi,eh?
Buona fortuna!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:20:32
..però scusate...nn è carino rispondere così!!!!
Cicciolone ha vissuno un esperienza che vorrebbe farci conoscere...un pò come tutte le cose che raccontiamo ogni giorno!
Se nn vi interessa l'argomento...nn scrivete certe cose
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:18:22

anche io!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:16:55
io parlo della mia esperienza!
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:12:40

ah,pensavo di beccare un pusher,di solito scrivono "dio c'è" sui muri...scusate...esco subito.
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:07:40
...e poi criticate chi inzozza i post...mah....
almeno un minimo di rispetto!!!!
ogni riferimento nn è puramente casuale
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:05:53
grazie cicciolò
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:04:45
...
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:04:01
mo me la porto pure io la bibbia il sabato sera, così se mi fermano gli dico che sto pregando...
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:03:38
...cicciolò, ma mo, secondo te, mi posso legge tutto ssò polpettone??
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:03:27
Sicuro?

Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:02:36
...
Editato il 16:04:34 25/11/2003 da aika
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 16:01:35
mah, pensavo fosse la foto di manuela arcuri...
Messaggio del 25-11-2003 alle ore 15:59:22
Tempo fa mi trovavo lungo il corso di lanciano,c’era gente che passeggiava,che chiacchierava,ed io incuriosito osservavo scrupolosamente tutti gli atteggiamenti delle persone. Nonostante l’ora tarda(02 di notte) le persone aumentavano. Il caldo e anche le vacanze contribuivano a rendere le persone insonne.allora mi fermai per una birra al bdc,e proprio li incontrai un giovane molto carino,sui 25 anni che improvvisamente comincio a raccontarmi delle storie!tra me e me pensavo,costui deve stare un po’ trullo!ma poi lo fissai! E vidi nei suoi occhi un grosso vuoto!essi narravano un disperato bisogno di aiuto! Non ero in grado di aiutarlo,e poi i suoi amici erano occupati a ridere,a divertirsi ! rendevano la cosa ancora più difficile, presi coraggio e dissi: io non ti conosco,ma sento nel mio cuore che tu hai bisogno di amore! Carissimo esclamai! Gesù ti ama! Egli mi fissò stupito!mi abbraccio! Vidi una lacrima scendere dai suoi occhi,improvvisamente riacquisto il buon umore e scherzando mi disse ora e proprio tempo di andare a dormire,ci congedammo,ritornai a casa pensando di aver fatto “una pazzia” ma a distanza di qualche mese questo ragazzo frequentandomi fece l’esperienza di quel AMORE. Mi è capitata qualche anno fa una cosa simile davanti alla piadineria “koko”mi stupisco sempre quando vedo la bonta di DIO agire sulle persone,ecco perché ho gridato in quel post che DIO c’è!una sera mi trovavo con un gruppo di ragazzi a pregare alla zona industriale erano circa le 23 e 30,stavamo cantando,ballando quando all’improvviso venne una pattuglia dei carabinieri,ci chiesero bruscamente il motivo della nostra presenza li!io risposi : non vede che stiamo pregando?il collega si mise a ridere! ma quando videro la BIBBIA rimasero sconvolti,era impensabile che in un luogo dove abitualmente i giovani vanno a fare altre cose, si potesse pregare! Quante risate! Ci siamo fatti. quante storie sono successe ancora! Ora sono circa tre anni che “lavoro”alla parrocchia della 167!abbiamo parlato di Gesù attraverso dei concerti musicali! Ci siamo ritrovati in chiesa per sperimentare l’amore di DIO, si stupivano le persone quando vedevano ragazzi giovani che invece di “perdersi”nelle strade del mondo si ritrovavano attorno a DIO ,ora essi vivono una vita normale,chi sa forse li conoscete!quest’anno sto ripartendo da zero( poiche molti di quei ragazzi sono all’università, altri sono entrati in gruppi piu grandi,ma nessuno di essi e tornato indietro,nessuno ha abbandonato DIO anzi a loro volta annunciano Gesù in altri luoghi) con la preghiera il mercoledì alle 21 ,certo che DIO non si stanca di farsi conoscere!sento nel mio cuore che tanti ragazzi hanno bisogno di DIO, credo che non a caso sono entrato nel forum!DIO ti ama,questa è la più bella notizia che tu possa sentire!allora rinnovo l’invito!ti aspetto! Conosciamoci in un luogo non comune! A proposito mi trovate anche la domenica alle 17 e 30 poiché animo la messa con la musica! A presto! Il vostro cicciolone!!!!!!

Nuova reply all'argomento:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)