Messaggio del 21-12-2005 alle ore 16:40:23
Sul caso Di Canio vi segnalo il sito www.noreporter.org
Lettera di denuncia del caso Di Canio all'UNAR, su consiglio dell'UNAR
Al numero verde 800901010 risponde l'UNAR, l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Provate a farlo, vi risponderà un giovane dall'accento straniero; probabilmente senegalese o somalo; esponetegli il caso Di Canio.
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 20:44:37
il calcio inglese è così inferiore che il Manchester si è stancato di prendere la juve a calci in culo, e un anno pure l'inter, per non parlare del Liverppol l'anno scorso Profeta micci li filacciane a sa vocche
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 19:56:09
Profè, tutto a posto. Anch’io probabilmente ho ecceduto, ma il fatto è che m’incazzo quando mi si vuol far passare per uno che racconta le favolette. Sull’episodio di Di Canio a Macerata, tieni presente che all’epoca aveva poco più di 18 anni (in quella stagione giocò anche al Biondi controil Lanciano, entrando nei mnuti finali) e quindi una reazione del genere non deve stupire, anche perché Prenna (che poi non ha cmq più allenato tra i Professionisti) era veramente un bestione e lo stava quasi strozzando.
Sui ritmi del calcio inglese la pensiamo diversamente: punto e basta e cmq anch’io ho Sky e seguo gran parte delle partite di quel campionato: pensa che guardo anche la B inglese, di cui ha l’esclusiva Sport Italia Solo Calcio che trasmette sul digitale terrestre. Piuttosto, siccome accenavi al fatto di aver giocato in Eccellenza, dimmi quando ed in che squadra: magari ti conosco….
Per Deleuze: ti aspetto quest’estate, alla riapertura della stagione agonistica dell’Uliveto.
Su frecavento però c'hai pienamente ragione!!!
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 19:32:16
frecavento, se sei davvero convinto che il popolo laziale non sia con di canio, ti consiglio di dare una occhiatina al sito irriducibili.com. l'ho appena visionato ed ho trovato nel forum un'apoteosi pro di canio.
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 18:23:46
CMQ se non ricordo male lo straniero é scarsissimo a giocare a pallone...frecavento non ne parliamo che non sa manco che la palla é sferica (), il profeta poi si intreccica da solo con la palla...non ne parliamo...
per cui non capite tutti un cazzo di pallone per cui parlate delle calzette che vi esce meglio
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 18:18:47
skin, di canio era un professionista in piena attività, ha fatto il professionista. questo cosa c'entra?? credo che non avrai dubbi sul mio nazionalismo, vero? eppure sto in inghilterra, ovviamente nel mio piccolo, non voglio certo paragonarmi ad un calciatore migliardario.
ma il suo senso di appartenenza è rimasto sempre intatto e questo te lo garantisco. ho già detto in tempi non sospetti che ho molti amici(o camerati se vuoi) tra gli irriducibili, come li ho in tradizione e distinzione di opposto tifo capitolino, per questo ti dico che di canio non ha mai abbandonato quello che lui considera il SUO popolo.
poi se vogliamo mettere in dubbio il legame forte tra questo calciatore e la tifoseria laziale, ok, facciamo pure, ma sappiamo che stiamo sostenendo l'insostenibile!!
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 17:52:48
Jekil, 6 decisamente fuori strada... fu lo stesso Di Canio a dichiarare di essere passato, a suo tempo, alla Juve solo per soldi. E credo sia poi passato al Celtic per lo stesso motivo, quando gente come Pistone, in Inghilterra, prendeva più di Ferrara in Italia. Certo,in quel periodo nn sarebbe mai potuto tornare alla Lazio per fare il primo cavallo, visto che allora la squadra aveva fior di campioni.
------------ Editato da Skin il 15/12/2005 alle 18:08:35
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 17:23:40
frecavento, di canio è un professionista e di conseguenza ha svolto la sua professione. mica faceva l'impiegato comunale. il calcatore professionista per restare sempre nelòla stessa società deve essere la società a volerlo tenere, e con di canio evisdentemente la lazio ha pensato, a suo tempo, di realizzare soldoni.
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 16:45:19
Lo straniero non ti offendere, ma mi pare palese che sul braccio è scritto DVX ed è altrettanto ovvio che vuol dire Duce. Dai non farmi così scemo, ma secondo te può significare Amante del cinema? ma come ti viene in mente?! SCHERZAVO! maddonna santa, per quanto riguarda il calcio posso dirti di aver giocato a disceti livelli, per la precisione nel campionato di eccellenza, quindi sei libero di pensare come ti pare ma credo che i ritmi della premier league siano di gran lunga al di sotto di quella della serie A, soprattutto per l'intensità ossessiva degli allenamenti che fiaccano e straziano anche a livello psicologico. Poi ho sky e lo seguo: non mi pare che in premier abbiano ritmi così frenetici anzi, direi che hanno molti più spazi ed il calcio è fortunatamente visto ancora come uno sport. Cito anche Dalla Bona e Franceschini( mi pare) che giocavano nel Chelsea pur essendo sconosciuti in Italia, due ragazzi delle giovanili dell'Atalanta che, andati a Londra per lavoro, si sono ritrovati spesso titolari in una delle grandi d'europa... E per ultimo non t'incazzare se non ti credo, può essere che è stato preso alla gola, perchè no, ma che s'è messo a piangere ecc...ecc.. mi pare un pizzico enfatizzato, comunque sticazzi, Di Canio può essere pure un coglione, peggio per lui, e dopo le ultime dichiarazioni credo che stia cominciando ad esagerare quindi tra un po' abbandonerò la sua difesa perchè sideve rilassare un po' pure lui...
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 14:47:46
ma scusate il signor lucarelli salutando con il pugno chiuso la sua curva cosa fa????non mette la politica in mezzo allo sport????come mai viene criticato solo di canio???
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 14:18:35
frecave vatte a fa na bella piscaite all'acque avete...mi simbre nu citele di 4 anni e romaniste allo x qualsiasi cosa a da di male a la lazio...
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 14:13:39
"Paolo Di Canio saluta il suo popolo.
Ma non noi, laziali da sempre, figli e nipoti di laziali, padri e madri di laziali.
Non noi che per l'ideale biancoceleste siamo in campo, giorno dopo giorno. In campo senza medaglie, senza riflettori, senza sostegni economici. In campo per difendere la nostra piccola patria, nata il 9 gennaio del 1900. Quell'ente morale che ci rende unici.
PER LA MEMORIA DEI PADRI, per quello che la Lazio simboleggia nella storia dello sport europeo, RIBADIAMO LA NOSTRA CONDANNA rispetto a GESTI CHE NON CI RAPPRESENTANO, né sono condivisi dalla maggioranza del popolo laziale.
GESTI e parole CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON LA NOSTRA STORIA e con il gioco del calcio.
NON SIAMO STATI FONDATI, COME ALTRE SQUADRE CITTADINE, PER VOLONTA' DELLA DITTATURA FASCISTA.
Non siamo un ibrido, ma un ideale.
QUESTO IL TESSERATO Di Canio DOVREBBE RAMMENTARE.
E dovrebbe ricordare, ogni volta che ha il privilegio di indossare la maglia biancoceleste, che gioca per noi. Tutti noi. Non una parte, non un popolo che egli intende dividere ad arte da giochi politici che accrescono l'odio, da demagogie vinte dalla storia.
L'EQUAZIONE LAZIO FASCISTA NON CI APPARTIENE, è un BLUFF STORICO OLTRE CHE CULTURALE.
Di Canio saluta il suo popolo ma non noi, non i nostri figli, non le migliaia di bambini, di donne, di persone comuni che vivono la Lazio come una passione meravigliosa, un percorso d'amore e sofferenza.
Di Canio SALUTANDO IL SUO POPOLO CI OFFENDE, traccia uno steccato, si sceglie una parte definita e dimentica la Lazio.
Non lo accettiamo. Né accettiamo che il più antico club della Capitale sia associato alla pagina più nera della storia del nostro Paese.
Abbiamo il cielo per bandiera e vogliamo continuare ad esserne fieri.
Giù le mani dalla Lazio."
eccoti servito caro jekil. visto? ti hanno ribadito le stesse cose che io ti anticipavo ieri..
oltretutto il fascismo significa onore e FEDELTA'.
bene..trovami la fedeltà di paolo di canio al suo popolo nella sua lunga carriera
1986-87 Ternana
1987-88 Lazio
1988-89 Lazio
1989-90 Lazio
1990-91 Juventus
1991-92 Juventus
1992-93 Juventus
1993-94 Napoli
1994-95 Milan
1995-96 Milan
1996-97 Celtic
1997-98 Sheffield
1998-99 Sheffield
1998-99 West Ham
1999-00 West Ham
2000-01 West Ham
2001-02 West Ham
2002-03 West Ham
2003-04 Charlton
2004-05 Lazio
jekil, di canio è un povero coglione, così coglione da aver sbagliato squadra
Messaggio del 15-12-2005 alle ore 01:31:29
Caro profeta non ti conosco per cui, al di là di come la pensi, non ti permetto di insinuare che le mei siano favole. Puoi non essere d’accordo con me, ma modera le parole, perchè io nel mio intervento non ho offeso nessuno, e tanto meno te…
E cmq, per la cronaca:
1) in merito alla scritta Dux, puoi pensarla come vuoi, ma lo stesso Di Canio, ieri sera, in un’intervista (peraltro precedente i fatti di Livorno) rilasciata al giornalista (si fa per dire..) Belpietro nella trasmissione di canale 5 “L’antipatico” non ha replicato in merito al significato della stessa, sottolineato dal direttore de “Il Giornale”.
2) da quel poco che ho letto di te, mi è parso di capire che sei un appassionato di basket: bene dedicati a quello perché di calcio non capisci granchè, se reputi il livello della Premier league inferiore a quello della nostra serie A. Nel mio discorso era abbastanza chiaro il fatto che mi riferivo ai ritmi agonistici e non all’aspetto puramente tecnico-tattico.
3) Puoi anche non crederci, e come te il patetico clone che non merita nessuna risposta visto che a differenza del sottoscritto (che in parecchi su questo sito conoscono di persona e possono facilmente ricondurti a me) si cela dietro un nick fasullo, sparando una cazzata dietro l’altra: io a quella gara che citavo c’ero eccome e siccome non stavamo parlando della finale di champions’ league ma di una banale partita di C2, non ho certo citato l’episodio per farmene vanto ma semplicemente perché aveva attinenza col soggetto in discussione. E siccome non è mia abitudine raccontare favolette (ma questo tu non puoi saperlo, visto che non mi conosci) ho fatto una piccola ricerca nel mio archivio personale: la gara di cui parlavo risale esattamente alla stagione 1986-87 (e si tratta proprio del campionato in cui nelle file del Lanciano giocava l’attuale allenatore rossonero Francesco Monaco: puoi provare a chiedere a lui: magari si ricorda l’avvenimento, che a quei tempi fu citato anche dai quotidiani, di cui purtroppo non ho alcun ritaglio) e fu giocata all’Helvia Recina di Macerata il 1° febbraio 1987 e vide la Ternana imporsi col punteggio di 2-1. L’allenatore che prese per il collo Di Canio era un tale Prenna, ed ebbi l’opportunità di assistere all’episodio essendo in possesso di un pass, in quanto accreditato quale collaboratore di un piccolo mensile calcistico edito dalla Semeraro di Roma, chiamato “Serie C”. Spero che basti…
4) Per ulteriori chiarimenti, chiedi a bakunin, che mi conosce bene, visto che siamo stati compagni di scuola al liceo.
PS: Frecavè, ngi perde lu tempe: è fiato sprecato....
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 21:57:41
Avete ragione fondamentalmente un pò tutti....ma la maglietta della Lazio con DI CANIO scritto dietro me la devo comprà...è un'appicciafuoco..tropp fegn,ma fa sang!!
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 21:48:49
Per lo straniero: non sai dire neanche le cazzate! Potevi almeno non inventarti la balla dello spogliatoio visto che tu non c'eri!Comunque le mie saranno anche cazzate ma almeno sono sincero con me stesso e con gli altri!Gente come te , apparentemente buonista , cova rancori più grandi dei miei solo che non hai le palle per dirlo!Onore a Di Canio! Viva IL DUCE!
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 21:02:31
ah, di canio non è affatto il mio idolo, è un camerata come gli altri. così come è un camerata per i tifosi laziali. ma forse è proprio questo che infastidisce.......
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 20:58:32
caro il mio frecavento, il tuo caro jekil pur non seguendo il calcio e facendo per questo eccezione come forzanovista, ma ancor più come ex(ma poi non tanto) skinhead, sulle "cose" del fascismo non lo frega nessuno. per dimostrartelo aggiungo a quanto da te affermato, la storia di un altro club con la tifoseria fascista, ancor più di quella laziale: l'inter. dato, che come ben sai, inter non è altro che il diminutivo di internazionale, nome che "infastidiva" il regime dell'epoca, durante il ventennio gli fu cambiato nome d'autorità in ambrosiana. quindi anche l'inter fu in qualche modo "perseguitata" dal regime. anzi lo fu in misura maggiore rispetto alla lazio. e allora??? oggi siamo nel terzo millennio. la gioventù romana(di entrambe le tifoserie della città) e la tifoseria milanese(spiccatamente quella interista, ma non è un caso il recente scioglimento della "fossa"), sono ragazzi orgogliosamente FASCISTI e il loro orgoglio lo portano anche in curva!!
qualche cenno di storia che forse, caro jekil, ti aiuterà a capire che il gesto del tuo idolo non ha radici.
Devi sapere che nel 1927 il Partito Fascista voleva che la S.S.Lazio sparisse per fondersi con altre otto società calcistiche per dar vita, con decreto, all'AS ROMA .
Fu un'operazione strategica tesa a rivitalizzare il mito della romanità imperiale tanto caro agli ideologi del Duce.
Ecco perchè la Roma ha i colori del senato, porpora e oro, ed è portatrice di valori di massa.
La Lazialità, al contrario, si fonda su valori individuali della borghesia di fine XIX secolo e sull'ideale decoubertiniano dell' importante non è vincere ma partecipare" e porta infatti i colori della Grecia Olimpica.
Per questo motivo i fascisti ("Vincere , e vinceremo!") la aborrivano al punto di tentare di abolirla per decreto.
La Lazio si salvò grazie all'intervento di un gerarca, Vaccaro che ebbe la forza politica per sventare la sparizione della sua squadra.
Fu dunque a causa del fascismo che la Lazio e i suoi accoliti divennero minoranza elitaria e cominciarono ad essere perseguitati dalla maggioranza populista.
Il gesto di Di Canio pertanto, risulta agli autentici laziali come un insulto.
Brutta cosa l'ignoranza della storia..poi si fanno le figure di merda
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 15:20:36
Sono andate in onda le favole dello STRANIERO! ma possibile che dite solo cazzate? sul braccio non ha scritto DUX ma DVX perchè è un amante del cinema come Skin 2- da quando i ritmi della premier league sono più alti di quelli della serie A? :schok: non a caso lì faceva la differenza, qui fa il cantante della differenza. Poi la favola della maceratese è bellissima, mi pare sia dei fratelli Grimm...
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 14:41:44
Io mi chiedo 1 cosa solamente....se Di Canio fa il saluto romano stiamo tutti qui a scandalizzarci e a sparare stronzate...ma quando Lucarelli se ne esce con affermazioni del tipo..."il Livorno viene penalizzato perchè ha una tifoseria di sinistra..."(e se ricordate bene l'ha fatto) nessuno scrive un cazzo di niente...perchè?Se Di Canio ha il tatuaggio del duce stiamo qua a dirgli male...poi Miccoli ha il tatuaggio del Che e nessuno lo nomina...???perchè???
Perchè si da del ridicolo solo a Di Canio quando di pagliacci in giro ce ne stanno davvero tanti??La politica non dovrebbe avere nulla a che fare con il calcio e con lo sport in generale ma visto che politica e sport si stanno fondendo sempre di più se si vogliono condannare questi episodi si devono condannare tutti e non solo quelli che vedono come protagonista Di Canio.
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 02:56:36
Un’ultima cosa (nen v'incazzete, ma ad una certa età non mi ricordo tutto immediatamente ): una ventina d’anni fa, quando Di Canio era agli inizi della carriera, studiavo a Macerata ed in un week-end rimasi nelle Marche per vedere la partita di C2 tra Maceratese e Ternana (erano i tempi del Lanciano di Florimbi) che stavano nel nostro stesso girone. Di Canio, che all’epoca appena poco più che maggiorenne, per tutta la gara riempiì di insulti la panchina della Maceratese. Ebbene, a fine gara (l’ho visto di persona perché ero negli spogliatoi in quel momento), l’allenatore dei marchigiani, di cui non ricordo il nome ma che fisicamente era un bestione tipo Sonetti, lo prese per il collo sollevandolo da terra e chiedendogli perché si era comportato così. Lui, che dice di essere un uomo, si mise ad urlare ed a piangere, chiedendo aiuto ai compagni di squadra. Ecco chi era, ed è Paolo Di Canio….
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 02:40:43
dimenticavo, non vi cacate il clone Adolf (un nome una garanzia...), perchè così facendo date solo importanza alle stronzate che scrive.
Messaggio del 14-12-2005 alle ore 02:37:17
Non capisco perché ci si debba stupire per il comportamento di Di Canio. Da uno che sul braccio ha tatuata la scritta Dux e sulla schiena addirittura la testa di Mussolini non ci si può aspettare molto di più… E’ semplicemente patetico. E’ andato via dalla Premier league non per scelta personale ma perché, atleticamente, non era più in grado di reggere i ritmi agonistici di quel campionato. Quindi non ha riunciato prpprio ad un bel niente, visto che due miliardi di lire in Italia non glieli dava nessuno. La Lazio era l’unico club dove, giocando o meno, avrebbe potuto fare il primo cavallo, e visto che in campo non gli riesce più, dà vita a sti siparietti penosi, anche se, come ha detto qualcuno che mi ha preceduto, non mi stupirei più di tanto se a fine carriera intraprendesse la via della politica. A questo proposito, ed in merito al dibattito Mida-Pharlap, faccio notare al secondo che chiunque (pure Di Canio…. ) è meglio di Berlusconi al governo. E ti spiego pure perché: il caro Silvio è l’unico ad essere entrato in politica per salvarsi dalla galera e, contemporaneamente, arricchirsi a spese degli italiani. Citami qualcun altro che accomuni queste due particolarità…
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 21:57:27
ONORE a Di Canio , uomo onesto e sincero nel difendere i suoi ideali!Se sia giusto o sbagliato non sta certo a noi deciderlo (per me giustissimo!) ma sicuramente è da ammirare la sua coerenza nonostante il "gesto" gli avesse già creato problemi in precedenza!E voi , saputelli del cazzo , sempre pronti a giudicare ed a fare moralismi , sempre in prima linea quando c'è da parlare di politica e storia (e non ci capite un cazzo!) , meritate a pieno titolo gente come il berlusca , el mortadella etc. a capo di questa Italia che pian piano ci stanno rubando , rendendo il nostro paese una fogna di zingari-albanesi-negri che vivono senza regole e turbano la nostra tranquillità di onesti cittadini!!!!!!!IO , COME DI CANIO , DIFENDO LA PATRIA E MI IDENTIFICO IN COLORO CHE FANNO IL SALUTO ROMANO!A NOI L'ITALIA!A VOI...........
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 20:48:38
Mida, può anche darsi che Prodi sia meglio di Berlusconi, ma è un altro che mi smuove il nervoso solo a vederlo.Io ho preso la tua affermazione come una cosa pro Prodi tutto qui.Su Fazio siamo d'accordo, e Ciampi è anche peggio, molto peggio, picchè vo fa crede, e cacchedune ci crede, che è una brava persona.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 19:51:34
Puo' anche darsi che sia vero,ma tu forse Jekil,non seguendo il calcio,non sai quanto siano bugiardi i giornalisti sportivi.Per il saluto in questione, credo che Di Canio si stia divertendo un mondo.Per quanto mi riguarda,Di Canio puo' continuare a salutare i suoi tifosi con il braccio alzato ed anche con il piede.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 19:14:14
sei non libero, ma liberissimo di non crederci, ma anche io che non seguo il calcio lessi all'epoca che rifiutò l'ingaggio della sua squadra quando lo chiamò la lazio, ed accettò un ingaggio nel quale percepiva esattamente quella somma in meno.
poi tieni presente che di canio ha una sua storia nella lazio. ho diversi amici negli irriducibili che mi raccontavano di come non avesse mai perso i contatti con gli ambienti della tifoseria laziale. i vip come di canio frequentano solitamente la "società bene", i suoi amici sono rimasti sempre gli ultrà.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 17:38:29
Jekil,parlavo del fatto che ,a lui,piace provocare cosi',ci si diverte,credo.Il fatto che abbia rinunciato a 2 miliardi per giocare con la Lazio,non col suo popolo,sono libero di non crederci . ------------ Editato da Cappellini il 13/12/2005 alle 17:44:01
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 15:47:37
phar lap....mannagiasà!!! intanto, come già detto, facevo un discorso generale, secondo il quale l'indignazione popolare si risveglia solo per fatti del tutto marginali e poco seri, come il saluto romano di un cafone arricchito che fa così non per appicciare fuochi, ma solo perchè fra 4 o 5 anni, quando abbandenerà il calcio si butterà in politica e quei tipetti distinti della curva laziale gli serviranno,per cui ora fa l'amicone e gli lecca il culo.
detto questo, ho fatto l'esempio di berlusconi, ma potevo nominare anche fazio, che ci ha appena fatto recapitare 2 milioni di "multa" dalla comnuità europea, oltre già a tutti gli altri danni che ha arrecato alla credibilità di un sistema economico italiano già ridicolizzato abbastanza dal solito berlusca e compani.
mo' prodi (che tra l'altro nn mi ritorna parente, per cui nn po' frega' de meno) sarà pure tutto quello che dici tu, ma è uno che se va al governo può fare male o può fare bene. silvio è uno che ha ridotto il dibattito politico a puro pettegolezzo, che ha svilito qualunque idea di stato, di istituzioni, è uno che si è fatto le leggi a suo uso esclusivo...ia nn mi far continuare che mi viene da vomitare...
per questo nn sono uguali.
se c'era fini al governo io gli dicevo male, perchè faccio parte dell'altra parrocchia ma n mi indignavo di niente
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 14:48:51
vabbè...allora mi auguro che lo faccio da oggi alla fine del campionato questo saluto, altrimenti mi avrà deluso anche lui
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 14:43:35
infatti negroni lo aveva gia fatto in lazio roma. come ha spiegato nella sua intervista, in quella occasione ha avuto tutto il sistema contro, ma adesso non glie ne fotte più nulla e ha deciso che continuerà a salutare sempre così. sarà perchè è a fine carriera, non lo metto in dubbio, ma adesso si è rotti le balle!!
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 14:38:21
ok...d'accordo...allora perchè il SUO POPOLO lo saluta solo contro il Livorno come ha detto Druso?
Perchè non lo fa tutte le domeniche?
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 14:36:49
per quelli che danno a di canio dell' "appicciafuoco", devo ricordare quel che lui stesso ha ricordato. ieri è stato fatto oggetto di lancio di fumogeni sulla sua persona ed è stato ingiuriato pesantemente finchè è rimasto in campo, ma non ha avuto la reazione di zoro. da VERO professionista ha mantenuto la massima calma per non esacerbare gli animi. se poi saluta il SUO POPOLO come gli pare nessuno può accusarlo di voler creare disordini.
cappellini, ti ricordo solo che di canio ha rinunciato a qualcosa come DUE MILIARDI di vecchie lire per vestire la maglia del SUO POPOLO. questo deve pur significare qualcosa. e ti prego di non dirmi che "tanto è già miliardario", perchè sai benissimo che ai soldoni non ci rinuncia nessuno, e come ha affermato tempo fa pharlap, tantomeno ci rinuncia un ricco!!
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 14:23:09
Mi piacerebbe ricordare al sig. Di Canio che può fare tutti i saluti che vuole, dove vuole e a chi vuole ma:
non in uno stadio di calcio
non in una partita come livorno- lazio
...vi siete chiesti perchè fa quel gesto proprio a livorno e non, che ne so, a Messina piuttosto che a Genova?
Perchè è un provocatore, perchè sapeva che avrebbe alzato un polverone e perchè è un deficiente che con il suo modo di fare poteva scatenare una vera e propria guerra fra le due tifoserie...
non ci lamentiamo poi degli Ultras che rovinano la domenica a centinaia di persone che vanno allostadio magari con la famiglia per godersi una giornata di sport, se in campo ci sono degli elementi like Paolo Di Canio..
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 14:12:04
nn dimenticate ke di canio è uno dei pochi giocatori della lazio nn collusi all'inchiesta del calcio scommesse...quindi uno dei pochi onesti...
sul fatto del saluto quoto nzk
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 13:31:57
Infatti non sembra reato(mo ta da sta attente pure a gnà saluti ) e Di Canio è solo un appicciafuoco ------------ Editato da Skin il 13/12/2005 alle 13:32:21
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 13:08:35
il saluto romano non è vietato per legge. il reato di apologia di fascismo sussiste solo se un gruppo di più di cinque persone espone SIMBOLI DEL VENTENNIO pubblicamente, ferma la gente per strada e cerca di convincerla che QUEI SIMBOLI rappresentino una causa giusta. la croce celtica, le rune, i simoboli della R.S.I. e i saluti romani non sono considerati apologia di fascismo.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 13:08:12
Allora Mida, si nin li si mo te lo dico io: sono la stessa cosa, anzi Prodi è peggio, la conosci la sua storia?informati bene, ha fatto solo lu magnacce e l'amministraTORE dei soldi e dei poTERI che gli ha dato la vecchia D.C.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 13:08:00
Se a Di Canio frega qualcosa del senso di appartenenza ad un popolo e delle altre cose ,da lui dichiarate,per spiegare il suo saluto romano alla curva laziale,io calcio meglio di Maradona.A Di canio non frega niente,gli interessa solo creare polemiche.Ovviamente è una mia impressione,ma credo che piu' polemiche ci siano,piu' lui si diverta.In generale sono d'accordo con Nzk.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 13:03:46
pharlap, nn preoccuparti il prosciutto io me lo mangio!!!
prodi e berlusconi NON sono la stesa cosa.
Ma cmq il mio intervento era generale cioè mi volevo riferire a tutte le questioni importanti di quotidiana ingiustizia e gravità che capitano nel nostro paese che passano inosservate dalla FOLLA...un tempo le folle erano mosse dalla voglia di rivalsa e di affermazioni e conquiste sociali...oggi le masse vanno allo stadio e si inferociscono se di canio saluta, se lucarelli fa altrettanto, se mazzone corre verso la curva avversaria, se l'arbitro nn da un rigore...
sono altre, insomma le cose per cui indignarsi
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 12:59:36
Sono daccordo con nzk... non si può colpevolizzare un uomo perchè fa il saluto romano? Io non potevo entrare allo stadio perchè avevo lo striscione IMPERO FRENTANO con l'aquila e il fascio... Il saluto romano appartiene a nostro popolo da millenni, cosi' come i simboli che hanno reso grande Roma. Non sarà certo quell'usurpatore di Adolfo Hittl'nderr che, con poca fantasia, si è approrpiato del saluto per sentirsi imperatore, a cancellare la storia che Roma ha scritto col sangue e con l'onore. Il saluto è romano e basta e mi identifico anche io con quel popolo di cui parla Sua maestà Paolo Di Canio, pur non essendo nazista o pseudo tale. Il saluto è appartenenza, dunque porgete la chioma che schiavi di Roma Iddio vi creò!
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 12:56:26
Mida, d'accordo su tutto,Ma una cosa te le devo chiedere.Quando abbiamo avuto Prodi come capo del governo non ci dovevamo indignare? Mida, sicuramente fa schifo Berlusconi, ma tu livite su prisutte dagli occhi
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 12:51:53
io mi soffermerei a pensare alla tristezza che suscita il fatto che uno stadio pieno di gente possa impazzire e ci possano essere "incidenti" (come si chiamano spesso gli atti di teppismo puro in questo paese) a causa di un giocatore che fa o non fa dei gesti, qualunque essi siano.
L'italia è capace di indignazione solo per queste caxxate...poi quando si tratta di indignarsi davvero (per esempio a causa del fatto che abbiamo berlusconi come capo di governo), tutti a farsi un sonno.
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 11:21:16
infatti nzk!!!
di canio nn c sta cn la testa!!!
cn tutto quello ke succede nelle curve c manca solo gente ke si mette ad esaltare gli imbecilli!!!
Messaggio del 13-12-2005 alle ore 10:15:00
Questo secondo me si è bevuto completamente il cervello, non per il gesto ma per quello che dice, mi sembra Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento. Ma di che sta a parlà ? Suo popolo ?!?!?
Spero che l'abbia fatto per farsi un pò di pubblicità sarebbe l'unico motivo sensato in questa storia. Ma che pensasse ad usare i piedi che forse è l'unica cosa che gli riesce bene per il resto non sarà di certo lui il paladino di una rivoluzione culturale, se non fosse per i giornalisti che vanno a nozze con le cazzate dei vip non staremmo neanche qui a discuterne.
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 21:58:42
per me ognuno può salutare come crede, nn mi infastidisce il saluto romano, il saluto dei comunisti, il ciao ciao con la manina da deficiente...ognuno fa come cazz gli pare e piace...ma se il gesto viene fatto esclusivamente per provocare e aizzare un'altra tifoseria col rischio di provocare gli ennesimi incidenti in una domenica di stadio embè che andasse a cagare di canio, peppone e tutti quelli ke nn hanno coscenza e conoscenza del quieto vivere
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 21:46:17
saluterò sempre così come ho fatto a livorno perchè è un senso di appartenenza al mio popolo. sono orgoglioso di essere un obiettivo di gente che non può rappresentare la società. voglio ringraziare i tifosi della lazio che erano a livorno: incarnavano valori veri, della civiltà contro l'omolagazione, è gente che ci mette sempre la faccia. se esco e saluto in quel modo lo faccio per il mio popolo, senza dare uno sguardo alla curva del livorno, che è patetica. lo considero un gesto bellissimo verso il mio popolo e invece ha scatenato un "cerchietto patetico" dei media. io sono contento di essere così e lo sarò sempre. io adesso mi aspetto la difesa agguerrita della mia società. lo scorso anno sono stato punito e condannato da uno scatto fotografico, questa volta non accetto accomodamenti di nessuna sorta. come giocatore esigo che la mia società e il mio presidente mi difendano. sta volta non la faccio passare e mi arrabbio veramente.