La Piazza
cumbia il mio post
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 17:41:22
ke c'è tony???? ti piace???
bello vero? dai mò nn dire che nn è bello
ke c'è tony???? ti piace???
bello vero? dai mò nn dire che nn è bello

Messaggio del 08-05-2008 alle ore 16:54:35
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 16:44:26

Messaggio del 08-05-2008 alle ore 16:20:07
prego quevèèèè
prego quevèèèè
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:59:32
La cumbia è una musica popolare, un canto e una danza colombiana. La cumbia è soprattutto un pezzo di storia della Colombia. Tale danza di coppia è nata all'interno degli eventi relativi alla conquista spagnola, che ebbe inizio nel 1538 con la distruzione della popolazione dei Chibcha. Solo nel 1886 la nazione fu chiamata Repubblica di Colombia (in omaggio a Cristoforo Colombo). Finché fu colonia, ebbe il nome di Nuova Granada.
La cumbia è emanazione diretta della cumbiamba, una danza in circolo che uomini e donne di colore eseguivano a piedi nudi sulla sabbia, in riva al mare, attorno ad un grande falò. È importante fissare bene questo passaggio per capire che danza è la cumbia e ipotizzare quale sia la sua origine. La denominazione è africana. In molti dialetti parlati dagli africani il termine "kumb" significa suono, rumore o frastuono. Quando i gli africani furono impiegati nelle sterminate piantagioni della Colombia coloniale, le piantagioni stesse furono chiamate kumbè, per via dei suoni e dei rumori che gli schiavi producevano durante il lavoro.
Oggi in uso come ballo di coppia in Colombia e nelle zona amazzonica del Perù, i ballerini ballano stando di fronte a coppie senza contatto.
La cumbia è una musica popolare, un canto e una danza colombiana. La cumbia è soprattutto un pezzo di storia della Colombia. Tale danza di coppia è nata all'interno degli eventi relativi alla conquista spagnola, che ebbe inizio nel 1538 con la distruzione della popolazione dei Chibcha. Solo nel 1886 la nazione fu chiamata Repubblica di Colombia (in omaggio a Cristoforo Colombo). Finché fu colonia, ebbe il nome di Nuova Granada.
La cumbia è emanazione diretta della cumbiamba, una danza in circolo che uomini e donne di colore eseguivano a piedi nudi sulla sabbia, in riva al mare, attorno ad un grande falò. È importante fissare bene questo passaggio per capire che danza è la cumbia e ipotizzare quale sia la sua origine. La denominazione è africana. In molti dialetti parlati dagli africani il termine "kumb" significa suono, rumore o frastuono. Quando i gli africani furono impiegati nelle sterminate piantagioni della Colombia coloniale, le piantagioni stesse furono chiamate kumbè, per via dei suoni e dei rumori che gli schiavi producevano durante il lavoro.
Oggi in uso come ballo di coppia in Colombia e nelle zona amazzonica del Perù, i ballerini ballano stando di fronte a coppie senza contatto.
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:49:44
e ditemi che nn assomiglia moto alla pizzika
e ditemi che nn assomiglia moto alla pizzika
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:44:36
era questa quella che vi volevo postare
bellissima
era questa quella che vi volevo postare

bellissima
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:12:51
brava quevedi
brava quevedi

Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:09:49
ti sei imparata quevedi
è meravigliosa
sona sona el tambor!!!!
ti sei imparata quevedi

è meravigliosa
sona sona el tambor!!!!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:10:03
grazie kaiser mi ha inseganto non ci mai riuscita nn era il video che volevo postare..
cmq ci sta lo teniamo, assomiglia alla pizzika dicete di no
ci si veste!
grazie kaiser mi ha inseganto non ci mai riuscita nn era il video che volevo postare..
cmq ci sta lo teniamo, assomiglia alla pizzika dicete di no
ci si veste!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:08:59
Nuova reply all'argomento:
cumbia il mio post
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui