La Piazza

Combattere la pirateria
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 15:18:43
in Italia questo governo di m...a fa leggi scritte da GABRIELLA CARLUCCI (il decreto urbani è un guazzabuglio di cui la cervella di gallina è relatrice).

si paga l'iva al 20% sui CD...
si pagano balzelli alla SIAE su qualsiasi supporto di memoria (dai cd-rom vuoti agli HD)...

mentre in spagna...il nuovo governo di sinistra ha abbassato l'iva sui libri all'UNO PER CENTO e quella sui CD musicali al 4 PER CENTO....

[url=http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/spagnaiva/spagnaiva/spagnaiva.html]L'articolo[/url]
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 15:19:47

ARTICOLO DI REPUBBLICA
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 15:20:01
dillo al Cavaliere!
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 15:32:42
Si, ma piuttosto che dire cose ovvie (non è un attacco a Kabuto) vediamo cosa si può fare in risposta.
Un mio amico mi gha proposto di raccogliere le firme (ad esempio nelle università) e indire un referendum.
Dite anche voi le vostre idee per combattere sta legge che pare uscita da un romanzo di Kafka.
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 15:40:15

questo è vero
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 15:49:14
ma siete pazzi??? Abolire (ridurre) l'IVA per i libri ed i CD !?!
Così poi va a finire che diventiamo tutti comunisti e nessuno guarderà più il GF, AMICI o il Maurizio Costanzo! Poi magari pretenderemo pure di cambiare governo!
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 18:03:03
la pirateria non fu sconfitta dall'ammiraglio Nelson?
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 18:14:48
no...il nostro governo è sacro!!

cmq il pesce puzza dalla testa...
metafora per dire che noi italiani siamo in larga parte scrocconi, opportunisti e approfittatori ladri spaghetti e mandolino...quindi non c'è nulla di strano se le contraddizioni abbondano anche da parte di chi ci governa!
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 18:23:53
cmq il decreto Urbani nn è passato.. tanto x la cronaca!
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 18:34:06
cucciolo non so quali sono le tue idee riguardo l'italia e gli italiani ma credo che in linea di massima siamo uno dei popoli piùcivili al mondo da prendere come esempio da tanti popoli. certo anche noi commettiamo errori (guarda la nostra situazione politica) ma non ho detto che siamo perfetti, fatto sta che io mi sento orgoglioso e fiero di essere italiano nel bene e nel male! e francamente non mi piace leggere cose negative su noi italiani. Non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 18:42:41
e su...e non facciamo finta di essere orgogliosi e basta...
in italia di certo non mancano omicidi, stupratori, ladri, corrotti, uomini e donne turpi...e rispetto a molti altri popoli siamo un tantino peggio...
la politica è solo il riflesso della stratificazione sociale...

non perchè abbiamo governanti idioti, gli italiani sono tutti filosofi...perchè se così fosse al governo starebbe gente capace...

invece siamo tutti buoni a parlare ed essere fieri di noi stessi tra le nostre quattro mura...eppure basta gettare lo sguardo fuori dalla finestra e ci sono ingiustizie, abusi, soprusi, cattiverie e quant'altro di negativo che non proviene affatto dai nostri rappresentanti...ma dai nostri pari!!!!

Messaggio del 30-04-2004 alle ore 18:53:43
ti ripeto non facciamo di tutta l'erba un fascio! non saremo certo dei santi ma ci sono tante belle persone che ovviamente non fanno notizzia ma esistono. E' indubbiamente facile criticare e mettere in risalto gli aspetti negativi ma guarda l'insieme. confrontaci con il resto del mondo e dimmi quali popoli sono secondo te migliori di noi, gli americani? non so dimmi tu?
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 19:01:53
in fatto di civiltà i paesi scandinavi ci danno 1000 punti...

io non sto facendo di tutt'erba un fascio...
però nel campo amministrativo (che sia una giunta comunale o un governo nazionale) l'italiano è un pessimo soggetto, opportunista, scroccone, servile, zerbino, arrogante e prepotente....

in 60 anni quasi di repubblica quanti politici o amministratori integerrimi puoi portarmi come esempio?
pochi..pochissimi...
e perchè?
come mai?
perchè tutti gli altri politici sono così di facili costumi e principi? perchè si macchiano così spesso di nefandezze e di scandali?
se il popolo, da dove essi provengono, fosse un ambiente sano, non diverrebbero così tanto abietti nella gestione della cosa pubblica...
e invece...
vuol dire, quindi, che le loro origini, non sono poi così tanto sane e genuine...

Messaggio del 30-04-2004 alle ore 19:38:48
ancora una volta.... w zapatero!!!!
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 20:03:44
URBANI nn ha fatto i conti cn le società ke gestiscono gli accessi a internet!
mettiamo ke passa la legge e si attiva, quante persone useranno ancora l'adsl se nn si può scaricare un cazzo?
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 21:30:37
Guardate che è stata approvata, ma grazie ad un emendamento proposto da un deputato DS le società di accesso a internet (provider) non sono tenute x la privacy a fornire i dati di identificazione degli utenti sospetti se non sbaglio, quindi per quanto riguarda il p2p non dovrebbero esserci cambiamenti.

Per quanto riguarda Iva, siae e quant'altro, dico solo un "bravissimo" a zapatero che oltre a fare una proposta intelligente sta anche mantenendo gli impegni elettorali. Tanto di cappello.
Messaggio del 30-04-2004 alle ore 22:37:49
io scaricavo,scarico e scarichero'...x sempre,o almeno finquando non si renderanno conto che i prezzi che loro applicano ai dvd,cdrom(programmi),cd(musicali) sono improponibili,x quanto mi possa costare un cd o un dvd vergine e'una briciola in confronto all'originale...anche se costassero 2 euro l'uno i cd vergini con quello che ci conpro un originale me ne compro 10!
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 16:15:09
NEL MIO CASO SOLO VASCO SI è MERITATO I CD ORIGINALI
la: la:
cmq ha ragione pupo viva la pirateria...
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 19:39:19
ma ki ha casa nn ha un cd copiato o anke un film in dvx??quindi è una legge del............
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 20:27:58
io preferirei comprare i cd audio originali...la bellezza della copertina, del libretto con i testi o le foto...assolutamente non c'è paragone con un cd copiato anche se gli fotocopi la copertina...ma non è possibile che un cd con 10 o 12 canzoni costi 20euro o più...
il nostro beneamato governo del ca**o propaganda la cultura... dice ai giovani di allargare i propri orizzonti con la cultura...la musica non è forse una forma di cultura??? non è il linguaggio universale che unisce tutti???
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 20:31:43
....infatti! confermo quanto detto da mat, almeno la parte riguardante il filesharing è come se fosse decaduta (...e comunque era incentrata solo sulle opere cinematografiche coperte da diritto di autore)
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 20:37:42
ai tempi delle polemiche su napster... una sera in tv si discuteva proprio di pirateria e jovanotti rispose che lui personalmente su ogni copia venduta di un suo album (nel quale metteva testi e musiche) guadagnava 3.000 lire
...ora tirate voi le conclusioni del caso...!!!

...alla luce di questo vi dico...
W LA PIRATERIA
chi non salta sbirro è
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 21:52:36
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 16:46:54
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 18:51:41
Zenigata, stai scatenando una rivolta.....io dico, andiamo davanti al negozio della Wind e prendiamolo a sassate, okkupiamo la Upim, sequestriamo il cagnolino d Venditti e facciamo abbassare sti cazzo di prezzi. Poi dicono ke bisogna pagare una multa di euri 15.000 per la pirateria....e come cazzo li pago, smerciandomi i cd copiati?
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 18:54:37
...
-------------------------------------------------
Editato il 02:31:44 03/05/2004 da Bræd
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 18:54:47
...
-------------------------------------------------
Editato il 02:31:56 03/05/2004 da Bræd
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 10:40:13
SENATO DELLA REPUBBLICA
___.___

COMUNICATO STAMPA

DL urb4n|, Cortiana:"Parte la campagna per l'ostruzionismo - Affonda urb4n|"

"Oggi si terranno le prime ed uniche audizioni al Senato sul Decreto urb4n|. Ma sono una farsa. La maggioranza non vuole cambiare nulla. Per questo ci stiamo preparando all'ostruzionismo. Abbiamo deciso di usare la rete e l'aiuto del popolo della rete: sul sito www.fiorellocortiana.it gli utenti di internet potranno suggerirci emendamenti da presentare." Afferma il sen. Cortiana, Presidente dell'Interguppo Bicamerale per lk'Innovazione Tecnologica.

"Per come è scritto oggi il decreto vanifica tutto il lavoro fatto alla Camera e apre le porte della galera per chi si scarica un file mp3. Se la maggioranza non modifica l'errore che ha generato questa situazione si prepari ad affrontare in aula centinaia di emendamenti, fatti non solo dal gruppo Verdi, ma dalle migliaia di cittadini che usano quotidianamente la rete." Conclude Cortiana

Roma, 29/04/2004 15.36
Ufficio Stampa
Sen. Fiorello Cortiana
Tel 06 67064104
Fax 06 67063487
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 10:41:13

ho quotato uno sticky del forum di sko.
attivatevi!
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 10:48:19
spiegati meglio
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 11:21:23
concordo con la raccolta firme!
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 12:26:02
basta andare sul sito www.fiorellocortiana.it e leggere qlcs,c'è anche un forum.bisogna preparare bene gli emendamenti da proporre

Nuova reply all'argomento:

Combattere la pirateria

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)