La Piazza

Chiesa Spirito Santo
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 14:03:16
casper lu pete non si è sposato, ma ho fatto tre anni di elementari alle suore (poi mi so ravvedute...) ed al secondo anno la nostra suora ha sciolto il voto e s'ha spusate con il padre di un nostro compagno di scuola che era rimasto vedovo qualche anno prima...
Giuro che è vero: addummannele a kaiser...
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 08:37:26

anche io ero scettica...son stati pochi gli uomini di chiesa carismatici e rispettabili che ho amato...
il corso prematrimoniale è stato una bella esperienza...è servito a capire cose della vita quotidiana, della vita di coppia, a porci quesiti sul nostro rapporto e sul nostro futuro...poi potreste stare qui a ribattere per giorni...io rimango della mia idea e voi della vostra....ma come ha detto qualcun'altro, che si parla a fare per partito preso? io almeno ho partecipato e posso dire la mia
c'è anche da dire che ci siamo fatti i nostri bei viaggetti a chieti per parlare con il "nostro" Padre Lorenzo...l'ultimo colloquio prima del matrimonio ci ha letteralmente rimesso al mondo e chi c'era in chiesa quando mi son sposata sa anche che davanti a tutti ha detto che abbiamo fatto bene a convivere
quindi cara mistyria...se vuoi fare i corsi prematrimoniali perchè "si devono fare" sappi che sbadiglierai...sappi anche che i corsi non son tenuti da tutte le parrocchie e che devi iscriverti appena possibile perchè le coppie son tante
probabilmente quando parlerai col parroco di santo spirito ti indirizzerà lui e in boca al lupo
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 07:53:12
Straniè, dimmi pure che il prete s'ha spusate e st'apposte!
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 07:25:54
ejasà che bell'incoraggiamento
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 02:30:28
ah, per la cronaca: la coppia che settimanalmente parlava alle future coppie s'ha separate....
non credo sia il caso di aggiungere altro...
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 01:58:27

sti svelti avevano fissato il giorno degli incontri al mercoledì, ovvero nel periodo in cui si giocava la seconda fase della Champion's League: i so fatte crede ca fatjiè alla Sevel ed in quel periodo avevo sempre i turni di notte...

mi sto a morì
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 01:51:06
pepè, anch'io ho fatto la preparazione pre-matrimoniale a Sant'Antonio, anzi, a dire il vero, l'ha fatta solo mojeme...
io ci sono andato alla prima e all'ultima seduta, e nel secondo caso solo perchè lu prete aveva minacciato di non farmi sposare...
sti svelti avevano fissato il giorno degli incontri al mercoledì, ovvero nel periodo in cui si giocava la seconda fase della Champion's League: i so fatte crede ca fatjiè alla Sevel ed in quel periodo avevo sempre i turni di notte...
mojeme mi vulè accide! era l'unica ad andare da sola e si vergugnè....
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 21:39:54
Fortunatamente mi s'arrizza da solo, senza aiuti medicali, per questo quando vado in giro sorrido e non sono sempre incazzato. Ma mi rendo ben conto che non è per tutti.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 21:15:39
E' vero, scusami... dovrebbe avere 30 anni ed è perennemente arrapato. Dekkard, gli hai dato un 2 di picche pure tu?
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 21:13:35

Piuttosto è come il ragazzino effeminato che viene sul sito

Ma quale ragazzino, sei grande!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 19:31:18
Il corso inizia giovedi, ci ho parlato per telefono...cmq io credo nel matrimonio e nella famiglia. mi sento soddisfatta cosi e sono felice di questa scelta....dopo 8 anni mmi pare ora! Il corso cmq non e fatto solo dal parroco...vengono esaminati vari aspetti ed e secondo me molto importante. Ciao e buona serata
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 19:29:42
Piuttosto è come il ragazzino effeminato che viene sul sito a parlare male dei gay
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 18:44:29

Corsi prematrimoniali??? Un giorno mi spiegherete come cazzo fa un sacerdote,quindi un personaggio che ha fatto precise e non sempre "umane" scelte in fatto di celibato e castita',a discutere e/o consigliare su come si gestisce un rapporto di coppia....Mi piacerebbe frequentarne uno per farmi un po' di grasse risate....

Esatto! È come se uno che una volta per prendere in giro un ragazzino effeminato lo ha chiamato ricchione e poi viene su sto sito a parlare del rispetto per gli omosessuali
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 18:00:47
belle matrimonie farse spusà da Don Parruchino

occhio che zazzá té lu enolagay puntato...se sclera so cavoli amari

quindi spusete a sanda marie maggiore

Messaggio del 08-01-2008 alle ore 17:53:37

Io sento dei rikiami ke poi mi passano Vado a periodiserio

ci sono dei periodi ke mi voglio sposare e dei periodi no

Serio c'è stato l'anno scorso ke ho lasciato il mio kompagno per il fatto del matrimonio, ora sono sincera non me ne frega una cippa

Mi sono rinkiusa 5 giorni in albergo a meditare ke kavolo volevo dalla mia vita
Poi ho pensato.. ma ke mi frega Anche se non ho condiviso la presa per il fondelli del mio KOMPAGNO infatti è una cosuccia.. ke ankora risolvo ma si tratta solo di fare pace kn il mio cervello
A me vengono i periodi.. le voglie serio
Cmq in questo periodo non mi voglio sposare, voglio vivere al massimo ogni istante ed arrivare serena al domani
Voglio fare quello ke mi pare e piace non voglio impegni troppo esaltanti per la mia persona..
Ci sono stati 2 mesi ke volevo anke na kreatura, mò m'ha passate pure quessse.
ke femmina insoddisfatta ke sono
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 17:45:21
Tom ti assicuro che non ho incontarto nessun anti-clericale!!
Era un Frate che in maniera intelligente (vi prego basta con i luoghi comuni su i religiosi) ben conscio di come finiscano molti matrimoni aimè contratti in Chiesa ha voluto far capire a tutti l'importanza di tale gesto!
Anvedi è ovvio che nessuno può insegnarti la convivenza! Però sai che palle sapere tutto di una persona prima, la conoscenza è fatta di tanti piccoli incidenti di percorso, di comprensione e anche di venirsi incontro, e questo non può insegnarlo nessuno!!! Ribadisco che l'importanza dei corsi è nell'essere consapevoli del passo che si intende fare dinnanzi a Dio, per chi ci crede ovviamente.
La Chiesa rispetta chi si sposa in Comune se non crede! La coerenza è una grande ma purtroppo rara virtù! Ne ho visti molti che si professano "non credenti" poi giurarsi eterno amore dinnanzi a Dio! Che tristezza!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:43:31
il corso in cattedrale inizia a novembre....
e non è tenuto unicamente da un sacerdote....a dire il vero don valentino ha partecipato ad un solo incontro!
Fantastico è stato l'incontro con l'avvocato....., poi c'è stato il ginecologo, lo psicologo e il consulente di coppia!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:41:56
Peccato che, ai corsi prematrimoniali, non dicano proprio le cose più importanti e cioè di quante e quali sorprese vengono fuori già dal primo giorno di matrimonio. I nuovi sposi dovrebbero parlare anche di come sono e si comportano la mattina appena svegli, delle abitudini che hanno e che dovranno cambiare e a che prezzo (ma soprattutto se sono davvero disposti a cambiarle). E ce ne sarebbe ancora da dire...
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:29:27
mi raccomando all'offerta
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:26:55

ti assicuro sono i primi a cercare di far desistere chi non è convinto di sposarsi in Chiesa!!!

ma figurati! non ci credo manco se lo vedo!
magari pepetta a te e' capitato qualche anticlericale infiltrato che si spacciava per prete...
O forse proprio un prete anticlericale. Per fortuna ci sono alche loro

Auguri a Mystira anche da parte mia!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:09:35
Credo che la cosa importante in questo mondo è rispettare le scelte delle persone...Se per Mistirya sposarsi per chiesa è importante è bene che lo faccia....il matrimonio è qualcosa di bello!!!! e se, sei credente, sposati per chiesa!!! Ma lo devi fare se sei veramente sicura...comunque Auguri!!!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:04:04
Mistirya.........ripensaci.....corsi prematrimoniali......tutto quello che devi sapere lo imparerai sulla tua pelle, come fa un prete, votato alla castità e al nubilato, a dirti qualcosa sul matrimonio?
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 16:02:04
Dekkard ti sbagli!!! Nessuno ti consiglia niente! Hai detto bene, se non ci sei mai stato non puoi parlare!!!!! Si tratta di diversi incontri nei quali si parla oltre che del matrimonio così come è inteso dalla Chiesa, e cioè un Sacramento ( e uno che non ci crede può ripensarci, o almeno dovrebbe) anche di questioni legali, e lì interviene un avvocato, legate al matrimonio, di figli, e quindì parlerà un ginecologo uno psicologo ecc...Infine si parlerà anche con coppie sposate e con bimbi che racconteranno della loro esperienza, e li davvero i consigli sono utili!
Come vedi il sacerdote, ha il solo compito di illustrare la sacralità delle nozze crisiane, e, ti assicuro sono i primi a cercare di far desistere chi non è convinto di sposarsi in Chiesa!!!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:57:28
ti insegnano come si fanno i figli, a me è stato molto utile
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:39:35
dekkard ci andiamo assieme se vuoi
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:38:37
Corsi prematrimoniali??? Un giorno mi spiegherete come cazzo fa un sacerdote,quindi un personaggio che ha fatto precise e non sempre "umane" scelte in fatto di celibato e castita',a discutere e/o consigliare su come si gestisce un rapporto di coppia....Mi piacerebbe frequentarne uno per farmi un po' di grasse risate....
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:29:18
A Sant'Antonio iniziano a gennaio e non è riservato solo a chi si sposa ad aprile ma a tutti quelli che sposano durante l'anno!
Per Ettor: i corsi se fatti bene servono a far capire se davvero vuoi sposarti in Chiesa! E' la prima cosa che ti dicono che se credi in certi valori fai meglio a sposarti in Comune! Ovviamente non tutti raccolgono il messaggio!
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:14:37
pensavo che fosse uguale per tutti... allora a Sant'Antonio 3 mesi prima del matrimonio...
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:09:34
Non è proprio cosi' Sam... dipende dalle parrocchie. A S.Pietro ad esempio iniziano in gennaio. Sicuramente dopo le funzioni lo trovi in parrocchia Don Michele.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 15:07:27
se nn ho capito male dei corsi per farti ripensare a sposare
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 14:51:23
che cazzo sono i corsi prematrimoniali?
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 14:50:07
i corsi prematrimoniali si fanno tre mesi prima della data del matrimonio.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 12:28:18
Secondo me è diventato proprio sto forum
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 12:26:13
Basta alzarsi di mattina nemmeno tanto presto ed andarci! Che brutta cosa è diventata la rete! www.nonhovoglianemmenodicamminare.it
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 12:08:46
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 12:07:50
lo fa te di proposito? o è diventato proprio questo il forum?
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 11:40:41
la sera penso ci sia sempre..dice la messa
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 11:36:37
ahahahhaha
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 11:35:05
forse ha jite a lu parrucchiere?
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 11:32:35
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 11:25:09
Ciao a tutti, chi di voi sa dirmi a che ora sta Don Michele in Parrocchia durante la settimana? Devo parlarci urgentemente per la data delle nozze ma non lo trovo mai e di pomeriggio sono sempre a lavoro? Inoltre sapete piu o meno quando iniziano i corsi prematrimoniali? CIAO e grazie.

Nuova reply all'argomento:

Chiesa Spirito Santo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)